Visualizza la versione completa : Ma non vi sembra troppo classica??
salve ragazzi!!!
Allora data la bella giornata di oggi, ho deciso di muovere la mia motina dato che è ferma da un po'.....che vi posso dire.....brutte notizie (morali).
A me ha stancato....l'unica cosa che nn mi ha stancato sn le prestazioni...che le ritengo fin troppo esaurienti per me.
Però la posizione di guida nn è sportiva....mi guardo passare dalle vetrine dei negozi e mi sembra di essere seduto su un poni......bo.... poi nn fa scena, guardandola nn mi trasmette quella cattiveria e guidandola nn mi trasmette quell'emoziode che dovrebbe trasmettere un mezzo che si "ama".
Non lo so....mi sa che la cambierò cn una supersportiva 600.....però nn so quale.....ninja e cbr nn me gustano, il gsx nn ha fatto successo e si svaluta tantissimo, l'r6 eroga troppo in alto.........
Insomma nn so che fare....
Ditemi un po' secondo voi....nn vi sembra troppo classica come moto?
MI son trovato nella stessa situazione...
Come al solito, dipende da ciò che si cerca... Errina non è una sux sportiva quindi nn ne ha nè l'aspetto nè le prestazioni... non farà scena per come la intendi tu, ma è sicuramente una moto diversa dalle altre e non passa certo inosservata.
Cmq è evidente che errina con te ha terminato il suo compito e ormai hai voglia di qualcosa di diverso.Mi raccomando scegli bene per la prossima :ok
Beh, Giandz
classico è un'aggettivo da Guzzi 850 Le Mans....
Dici che le prestazioni sono "fin troppo esaurienti per te" e pensi ad un R6 o Ninja che hanno 110Cv e le devi tenete fra i 7000 e i 15000 giri per farle spingere :shock:
Non so, forse ti sei abituato ed è calata un pò la fiamma...... come quando ci si innamora :D
e sempre cosi. :ok
Concordo con spiffero.... se le prestazioni di ercolina sono "più che esaurienti", acquistando una supersportiva avrai un fucile tra le mani :mrgreen:
Personalmente no, a me basta e avanza.
E' una moto nuova con una linea diversa e con soluzioni che mi piacciono e per le quali l'ho scelta (colore moto, telaio, forma del faro, scarico e fianchetti).
Le prestazioni sinceramente le trovo più che sufficienti, infatti, utilizzandola prevalentemente in città mi bastano. Mi incuriosisce capire come si possono e dove si possono utilizzare 14 15 o 16 o 17000 giri, cioè preferisco avere un mezzo che posso utilizzare e subito, invece di uno che per sfruttarlo devo tirargli il collo. Poi magari mi sbaglio, nn ho assolutamente nessuna esperienza, sono solo impressioni personali.
Per concludere cmq secondo me la moto significa saltargli sopra e paritre senza meta e senza prestazioni particolari.
Ma infatti ragazzi. Il problema è che per me, che nn sono uno spericolato ma uno che usa sempre la testa, l'errina già vola come prestazioni....è un missile. Le prestazioni della moto non mi hanno mai stancato....mai!
Mi ha stancato l'impostazione di guida, l'estetica....tutto quello che nn riguarda le prestazioni.....
cmq parliamoci chiaro....io della mia moto nn sono mai stato innamorato....si mi piace ma nn mi ha mai preso più di tanto....
Mah...non so che fare....vedremo....
Mah...non so che fare....vedremo....
Vai a fare "dù passi" :sdentato l'ora di cambiare moto sarà quando i pioli delle pedane saranno consumati
Se la questione è estetica, beh anch'io guardando le riviste di moto con i servizi delle novità 2007 avrò visto almeno 4/5 moto che mi hanno entusiasmato, ed è normale che lo facciano più della errina che ormai vedo tutti i giorni da 10 mesi...questo non toglie che la considero ancora bella...ma è ovvio che la curiosità per una cosa nuova stimola sempre di più...
Per le prestazioni, beh alla ruota cos'abbiamo 64/65 cv?? Forse non sembrano molti sulla carta, forse sei un megamanico e ogni volta che esci dal box la porti al limite che non sei ancora in cima alla rampa di uscita.....però l'emozione di portare al limite un mezzo, qualunque sia il numero di ruote che ha, è una sensazione che prescinde dalle pure prestazioni....è una sfida del pilota con sè stesso e con le sue qualità....solo quando senti che il mezzo non ti segue....che lo porti oltre il suo limite, allora è meglio cambiare, perchè diventa pericoloso...ma personalemente, mi diverto di più a frustare 65cv magari guidando sporco per avere quel qualcosa in più, che guidare sui binari un missile di 140cv che posso sfruttare solo in pista, però ognuno la pensa a modo proprio....concludo con una frase filosofica.." il segreto della felicità è continuare a desiderare ciò che già si possiede"....ed è maledettamente vero! :ok lamps!
Bellissima l'ultima frase....però la userei in amore....ma a parte ciò....
Sul discorso delle prestazioni io la penso esattamente come te. infatti io vorrei una supersportiva cn le prestazioni dell'errina.....mi andrebbe strabene!!!
E' tutto tranne le prestazioni che ormai nn mi soddisfa più!!! :piangi3
Sul discorso delle prestazioni io la penso esattamente come te. infatti io vorrei una supersportiva cn le prestazioni dell'errina.....mi andrebbe strabene!!!
Tra le novità c'è la nuova CR&S "vun" che in milanese sai cosa vuol dire....è una mono con il motore rotax BMW da 54cv, ma solo 135kg a secco e una linea da paura, praticamente una moto artigianale, completamente personalizzabile e decisamente sportiva....dove sta la fregatura??? Che costa qualcosa come 13.800,00 euro senza le personalizzazioni..... STICA!!!! ti ci comperi una zetona! ti metto il linck del sito www.crs-motorcycles.com
Altrimenti con una spesa un po' meno impegnativa ti comperi un bel manubrio a piega bassa e padane arretrate (come ha fatto frjiu credo) e l'effetto vetrina cambia di sicuro (oltre che quello di guida!) Ciauz!
vittorino81rm
03/01/07, 11:21
giandz... la soluzione???? prova a spenderci due soldi sulla motina :D
nel senso rendila + particolare e più vicina a quello che cerchi tu... e vedrai come cambiano le cose...
un manubrio a piega bassa... che ti sposta tutto in avanti...
uno scarico (ovviamente omologato) e se vuoi proprio eccedere... filtro aria e centralina...
se ne hai ancora... tubi in treccia, ancora???? pedane arretrate...
ovviamente spero abbia anche cambiato le gommine di serie...
nn ti basta??? ok una supersportiva... ma a questol punto la triumph daytona675 (se si chiama accussì)
che almeno è 3 cilindri e il motore lo riesci a sentire anche + in basso...
ciao ciao :moto
giandz, leggendo il tuo pensiero è chiara solo una cosa. Per te l'errina sta entrando a far parte del tuo passato.
L'unica possibilità potrebbe essere quella di far la prova che ha suggerito MadMax, con il manubrio e le pedane.. ma sembra evidente che la passione è ormai agli sgoccioli... :piangi
Come al solito, dipende da ciò che si cerca... Errina non è una sux sportiva quindi nn ne ha nè l'aspetto nè le prestazioni... non farà scena per come la intendi tu, ma è sicuramente una moto diversa dalle altre e non passa certo inosservata.
Cmq è evidente che errina con te ha terminato il suo compito e ormai hai voglia di qualcosa di diverso.Mi raccomando scegli bene per la prossima :ok
Lala Santa subito!!!!!! :dead
OT
un modo come un altro per dire che glielo appoggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EOT
Invece non concordo con chi dice di personalizzarla, per me ormai non ne vale la pena, il manubrio e le pedane sono solo dei palliativi, spenderesti soldi per trovarti ancora qui a lamentarti tra meno di un anno...
Se vuoi una supersportiva prendila, adesso come adesso ti consiglio la Daytona 675 :amore
La GSX-R 600 non ha avuto grande successo perchè delle 600 sportive è la più stradale(quindi chi "si sente un gran pilota" evita di comprarla....), quindi potrebbe anche piacerti.
Il problema è che se già ti accontenti dei CV dell' ER (e fai bene :ok ) qualsiasi supersportiva che compri ti farà rimpiangere la sua dolcezza.
Tra le novità c'è la nuova CR&S "vun" che in milanese sai cosa vuol dire....è una mono con il motore rotax BMW da 54cv, ma solo 135kg a secco e una linea da paura, praticamente una moto artigianale, completamente personalizzabile e decisamente sportiva....dove sta la fregatura??? Che costa qualcosa come 13.800,00 euro senza le personalizzazioni.....
Certo che per questa Vun vogliono 180€ solo per mettere il nastrino giallo ai cerchi... rapportalo a tutti i cambiamenti e schizzi a 20K € in men che non si dica.
Io posso dire che in questo periodo mi sto divertendo a modificare tecnicamente la mia Errina (sospensioni, terminale, tubi in treccia e pneumatici adatti) facendola diventre la mia droga.
E poi dove posso trovarla una moto che da dei metri all'r6 del mio amico nel misto stretto seppur con la metà dei cavalli?
:roll:
E poi dove posso trovarla una moto che da dei metri all'r6 del mio amico nel misto stretto seppur con la metà dei cavalli?
La sto cercando anch'io da anni... E forse è anche quella che vuole giandz, :
Impostazione da supersportiva ma non con troppi cv.... La kawa ZXR 400 ve la ricordate?
La sto cercando anch'io da anni... E forse è anche quella che vuole giandz, :
Impostazione da supersportiva ma non con troppi cv.... La kawa ZXR 400 ve la ricordate?
OT E' stata il mio sogno per anni e purtroppo per Giandz è un po' vecchiotta per mettersi a cercarla in giro end OT
Scusa la mia curiosità ...
Ma che te ne fai di una supersportiva senza cavalli ?
:angelo
Una spaccapolsi, schiena e cervicale che non và ...
Prova a considerare l'SV ... mi sembra molto più caricata in avanti dell'errina e non ha troppa cavalleria ...
:ok
Bravo VFRMacs, e la SV con le carene non è affatto brutta! :ok
la SV inn versione S ... è bella impiccata ... l'ho provata tempo fa e dopo 10 Km son tornato di corsa sulla mia Camilla ... ma questo è un gusto personale. Però il motore è meglio di quello dell'ERrina e la cavalleria è equivalente
è bella impiccata
Intendi la posizione di guida??
la SV inn versione S ... è bella impiccata ... l'ho provata tempo fa e dopo 10 Km son tornato di corsa sulla mia Camilla ... ma questo è un gusto personale. Però il motore è meglio di quello dell'ERrina e la cavalleria è equivalente
Sì, però guardate il titolo, se giandz dice che la linea dell'errina sembra un po' classica sull SV dopo la II vetrina si spara un colpo.....se c'è una linea classica di naked (e a me piace, intendiamoci) quella è proprio l'SV!! La S ci hanno appiccicato un mezza carena...che sa un po' di posticcio, proprio perchè è nata come naked!! quindi è proprio il mix che vuole che è difficile, ha ragione Scin lo ZXR 400 era esattamente quello che cerca Giandz, come fisionomia di moto....
mmm, ho letto tutto....allura.....
Spendere soldi sull'errina secondo me darebbe qualche soddisfazione, è vero....ma come ha detto scintilla tra un anno sarei qua a lamentarmi di nuovo!! Scinti ma in che senso non ritroverei la dolcezza dell'errina??
Ragazzi L'sv no dai!!!! Allora mi tengo l'errina che è molto più personale come linea!!!
Cioè se cambio l'errina è per cbr, gsx, R6 o ninja.....600 ovviamente :mrgreen:
Ora mi vado a far fare il preventivo per il cbr e vediamo quanto mi valutano la mia! a dopo!!!
... beh, sì, però c'è l'SV 1000 che di cavalli ne ha eccome...
è una belva e pure bicilindrica...
ilcanarino
03/01/07, 14:22
lala è stata esaustiva. quoto.
comunque non dirmi che la vedi una moto "classica" che me sa de classico non c'ha na mazza o quasi...
(ma sei sicuro di quel che hai detto?ma ti sei guardato prima attorno??? :roll: )
lala è stata esaustiva. quoto.
comunque non dirmi che la vedi una moto "classica" che me sa de classico non c'ha na mazza o quasi...
(ma sei sicuro di quel che hai detto?ma ti sei guardato prima attorno??? :roll: )
Secondo me giandz voleva dire che è una moto che va bene per tutto, infatti è stata dichiarata da molte riviste come "moto totale", che per me non vuol dire che non è carne né pesce, ma che è una moto che va bene per tutto.
Per me la nostra "moto totale" è una cosa positiva, anzi diciamo pure che è una fi@ata.
Poi però se uno pensa che non gli vada bene lo posso anche capire, dipende con la moto che ci vuoi fare.
Cmq. la moto è passione, lì entra in gioco tutta la parte di noi che non si esprime nella vita di tutti i giorni, ad es. nell'auto uno cerca dei fattori diversi da quelli di una moto, il consumo, il confort, ci sono fattori dettati dalla testa. Nella moto invece entrano in gioco dei fattori totalmente irrazionali, quindi è difficile poter dare dei consigli sensati a giandz. Magari riusciremo solo a chiarirgli le idee un po' e poi.... chi vivrà vedrà.
Ciao giandz,
Certo che il Cibbierre è bello, molto bello, ma se ti piace quel genere, non capisco perché hai preso l'Errina... :roll:
Certo, aò, c'è chi sbaglia moglie (anche più volte :sdentato ), vuoi che non capiti di sbagliare moto?
Vorrei dire la mia: secondo me ha un'aria classica per colpa (o merito?) del colore.
Quando ho ordinato la mia ero molto indeciso, l'ho ordinata grigia, dopo una settimana mi chiamano per dirmi che hanno una nera da consegnarmi subito e che hanno difficoltà con le grigie e rischiavo di aspettare un paio di mesi... Siccome mi piaceva anche nera l'ho presa.
Qualche tempo dopo le ho viste dal vero (avevo provato la gialla, gli altri colori non li avevo visti prima) vicine... la grigia non mi piaceva più, la nera mi piace sempre di più ogni volta che la guardo.
Un po' è questione di gusti, un po' è questione di stile... il grigio fa "classico", si sa!
Ma quanto sei grosso se ti vedi come in sella a un pony? Io sfioro i 100Kg e il metroeottanta e mi sembra di "stareci bene" su questa motina...
Forse il tentativo del manubrio (almeno), spendendo poco, lo farei.
Se poi ti sei reso conto che non ti piace il genere... allora cambia! Basta che continui a scrivere qui e ci racconti come va il CBR 2007, che è bellobellobello!!!
Ciao!
:moto
In effetti....
Beh, forse intendevi dire che è una moto elegante. Perchè cmq il design credo sia abbastanza nuovo. La guardano tutti come se avessero visto un'astronave :natale
non è che è classica, perchè cmq ha una linea personale ed è abb cattivella come naked. Dico che diventa classica di fianco a supersportive......
Ha ragione scinti....ci ho pensato a mettere manubrio basso e pedane arretrate.....ma so già che tra poco tempo sarei di nuovo qui a lamentarmi....
Cmq oggi sn andato a sentire per il cbr.....vogliono 11.400 euro....sono pazzi. e poi sinceramente nn mi fa neanche impazzire esteticamente
La mia moto la vendo a un mio amico: 4200 euro. ha 4000km e neanche un graffio controluce. nn ha neanche mai preso l'acqua....è immacolatissima!!
Alla fine punterò sull'R6.....domani un mio amico che ce l'ha me la fa provare....
Ottimo, tienici informati!!! :ok
Secondo me fai bene a cambiarla (dindi permettendo...)
La moto è come un guanto, se ti sta stretta è come se avessi le mani legate...
:okk
Ottimo, tienici informati!!! :ok
Secondo me fai bene a cambiarla (dindi permettendo...)
La moto è come un guanto, se ti sta stretta è come se avessi le mani legate...
:okk
dipende di che "guanto" parli......se lo vuoi troppo largo... poi rischi di far danno! :mrgreen: :mrgreen:
uahuahauhauhauhau
ne largo ne stretto dai, deve calzare bene! :ok
Cara Community,
è chiaro che ogni anno escono Motine sempre più accattivanti ma sempre più care: Brutale, Aprilia Tuono, Buell, Speed Triple.... chi più ne ha più ne metta....
Visto che la moto x me rappresenta un Lusso, avendo 4 figli da mantenere e crescere, preferisco ogni tanto aggiungere qualche novità nel campo del tuning: scarico, manubrio basso, frecce, molle forcella o mono-ammortizzatore, centralina, pompa freno radiale... etc etc...
Puoi personalizzarla come vuoi e farla diventare sempre più TUA....
Avendo soldi da spendere...... be' allora ogni anno una bella bestiolina nuova non stonerebbe anche se secondo alla moto ci si innamora come di una donna....e un po' di fedeltà non stona mai...... Sarò magari controcorrente....
:natale3 MarioCube 6 la sua :custom Errina NERA
Io direi qualcosa per giandz... hai mica visto la Yamaha MT-03????
No percheeeee..... pochi cavalli, 1 cilindro, costa poco, fa taaaanta scena.
L'impostazione non è "bassa" ma avendo un cilindro solo, è un divertente, docile giocattolo, con una impostazione supermotard che ad alcuni piace anche + delle supersportive....
Magari sei un supermotardiano o un crossista e ancora non lo sai... ci hai pensato?
Io direi qualcosa per giandz... hai mica visto la Yamaha MT-03????
No percheeeee..... pochi cavalli, 1 cilindro, costa poco, fa taaaanta scena.
L'impostazione non è "bassa" ma avendo un cilindro solo, è un divertente, docile giocattolo, con una impostazione supermotard che ad alcuni piace anche + delle supersportive....
Magari sei un supermotardiano o un crossista e ancora non lo sai... ci hai pensato?
stai scherzando??? :sdentato
Cioè dar via la mia per l'mt03 è un sacrilegio!!! è una chiavichetta quella moto dai!!! Punto su una supersportiva. domani mattina provo l'R6 del mio amico e mi vado a far fare un preventivo...
Gigabyte65
03/01/07, 19:36
stai scherzando??? :sdentato
Cioè dar via la mia per l'mt03 è un sacrilegio!!! è una chiavichetta quella moto dai!!! Punto su una supersportiva. domani mattina provo l'R6 del mio amico e mi vado a far fare un preventivo...
Io parlando con il conce mi ha detto che la R6 e solo per chi corre se non sei sopra ai 10000 non ti ci diverti ed in citta i 10000 sono difficili da tenere :moto
giandz... la soluzione???? prova a spenderci due soldi sulla motina :D
nel senso rendila + particolare e più vicina a quello che cerchi tu... e vedrai come cambiano le cose...
un manubrio a piega bassa... che ti sposta tutto in avanti...
uno scarico (ovviamente omologato) e se vuoi proprio eccedere... filtro aria e centralina...
se ne hai ancora... tubi in treccia, ancora???? pedane arretrate...
ovviamente spero abbia anche cambiato le gommine di serie...
nn ti basta??? ok una supersportiva... ma a questol punto la triumph daytona675 (se si chiama accussì)
che almeno è 3 cilindri e il motore lo riesci a sentire anche + in basso...
ciao ciao :moto
Madonna!!!!!!!!!telepatico........sono arrivato in ritardo arisp a sto post ma quello che volevo dire l'hai detto!!!grande!!!!!! :okk :okk specialmente sulla Daytona 675,la mia moto preferita...
Aggiungo che : farti una supersport(non hyper)cioè 600 carenata...ci vogliono 10 000 bombe!
quindi 5000 in piu se vendi la tua a 5000
se le prestazioni x te vanno bene...le modifiche estetiche non finiscono piu!!!
l'ER& con 2000 euro la fai diventare una moto da sogno.
Saro piu estremo di vittorino.....vuoi una posizione veramente sportiva?
- monta i semi manubri;sarai il primo su er6italia penso....
- smonta quelle platicaccie grige sopra alle pedaline x un telaio a vista,
- portatarga reclinabile.
- Cambia tutto il posteriore con il codone di una Z750..fidati è possibile
- una bella Pompa....radiale ovviamente
- Cerchi riverniciati con razze nere o magari amaranto telaio
- manopole Domino
- Q8 tubi in terccia
- dei bei bilanceri
- magari un paracatena in carbonio(vedi in mio album)
- una catena racing colorata
-un parafango tipo quello di strider della barracuda,oppure quello da paura della puig
-cambia le frecce,anche quelle anteriori
-metti il kit forcella,solo 180 euro della Dilone----se c'hai i soldi cambia tutta la forcella con una a steli rovesciati anche usata di un ninja 636 di 1 anno fa
-scarico come dice il vittorino
-ahh le pedane in ergal colorate 50 euro...
- nastri colorati sui cerchi
-padane arretrate se proprio non ne hai abbastanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si trovan anche usate su kawette.net
-e la chicca ..un puntale da gare sempre sul sito francese
-per finire gomme piu sportive
mi sa che è tutto.... :sdentato (x fortuna direte voi)
per qualsiasi cosa nella lista che ti interessa,sono felice se ti posso aiutare magari mandandoti i link
basta che nun me vendi l'er6..per passare ad una supersport...li poi non c'è niente da cambiare..e ti rompi pure prima :sdentato :sdentato :ok :ok
Io alla lista di krusty aggiungerei l'accendisigari... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi secondo me dovresti prendere in considerazione la BMW F800. "Dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo...) costare meno di 10000 euri, il motore è poco più potente del nostro, ma il comportamento simile (simile, non uguale...). La versione S è tipicamente sportiva, ST prettamente turistica. :ok :ok :ok
Eh lo so che l'R6 va tenuta altissima...infatti è una cosa che nn mi convince questa....e mica per niente domani la provo....
Ah per chi me l'aveva chiesto......io come prima moto ho preso questa perchè ho la testa, e per imparare ad andare in moto l'errina è la moto migliore. Altro motivo: l'avevamo scelta io e la mia ex ed era comoda per due. Poi lei si è rimbambita, nn le piaceva andare e ci siamo mollati (non solo per la moto cmq).
Insomma......io la voglio cambiare.....e se vi dico cosa ho fatto oggi per convincere i miei venite qua e mi picchiate :mrgreen:
1) Ci dici cos'hai fatto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
2) Hai visto la mia proposta? :angelo :angelo :angelo
Io alla lista di krusty aggiungerei l'accendisigari... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte gli scherzi secondo me dovresti prendere in considerazione la BMW F800. "Dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo...) costare meno di 10000 euri, il motore è poco più potente del nostro, ma il comportamento simile (simile, non uguale...). La versione S è tipicamente sportiva, ST prettamente turistica. :ok :ok :ok
Ma sn troppo classiche come moto queste bmw.....io ho 22 anni....
Aggiungo che : farti una supersport(non hyper)cioè 600 carenata...ci vogliono 10 000 bombe!
quindi 5000 in piu se vendi la tua a 5000
se le prestazioni x te vanno bene...le modifiche estetiche non finiscono piu!!!
La mia la vendo a 4200, 2000 li ho.....me ne mancano 4000....non è tutto sto debitone dai.....
Ma sn troppo classiche come moto queste bmw.....io ho 22 anni....
Bah, a me questa F800, specialmente la S, mi sembra tutto fuorchè classica... dai un'occhio alle riviste e alle recensioni on-line, come questa:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Tutteleprovemoto2006.html?cnt=8063
O se preferisci il link del sito ufficiale:
http://www.bmw-motorrad.it/
Buona lettura! :ok :ok :ok
Ah confo...davvero bella la S..peccato che le bmw le vedo troppo da turistiche anche le sportivesaranno i miei soliti pregiudizi...come quelli contro la ducati...apparte una BMW nuova nuova che mi fa impazzire..nun so piu cm si chiama,R1200S...
cmq ancora elogi per tutte e due le S!!!!!!!!!!!!!! eccola trovata...troppo bella...
Chi vuole permutare un rene :sdentato :sdentato :sdentato ......se basta.....
[/quote]
La mia la vendo a 4200, 2000 li ho.....me ne mancano 4000....non è tutto sto debitone dai.....[/quote]
Non voglio romperti.....ne farmi gli affari tuoi :ok :mrgreen:
ma se dici sul serio del debitone........te lo sconsiglio....a meno che non sono i tuoi ad alzarti i soldi....
debiti per una moto :Nono :mrgreen: :mrgreen: apparte scherzi....non era per fare il rompi ficcanaso..
è che devo difendere la nostra ER...sara una mia malattia......
e anche a me a volte stufa...ma il bello è che ogni giorno imparo cose nuove su come cambiarla esteticamente con lavori fatti tutti da me.....
krusty, tu si che mi capisci... continuo a ribadire il concetto che queste BMW sono tutt'altro che classiche!
Niente di personale, giandz! :ok :ok :ok
Krusty sai che cosa? tutti fanno più di 10.000 euro di debiti per comprarsi la macchina. io la macchina ce l'ho!!!! quindi nn vedo perchè nn devo farmi un minimo di rate per comprare una moto....insomma lavoro.....nn spendo un sacco di soldi in discoteche vestiti e altri vizi.....non è un dilemma se faccio qualche sacrificio in più al lavoro e mi compro una moto che dico io....
Cmq i miei non mi passano proprio niente....nn mi hanno mai passato niente...sempre tutto cn le mie tasche!!!!! tranne il mitico phantom che avevamo fatto a metà e io lavoravo tutti i sab e le domeniche (a 16 anni) per pagarmi i 2.500.000 di lire (visto che l'avevo pagato 5 milioni nuovo!)
Confo ma lo so che nn c'è niente di personale eh!! tranquillo i consigli si danno e uno li deve ascoltare, siam qui apposta! Ma le bmw a me proprio......... :roll: nun me gustano!
cmq detto ciò....domani sarà il giorno decisivo!!!
grazie a tutti dell'aiuto morale eh!!!! :ok
giandz, amico mio ...
Segui il tuo cuore ... fa i conti con i tuoi risparmi ... cavalca il tuo sogno ...
Io l'ho fatto a settembre ...
:angelo :angelo :angelo
Qualunque moto tu voglia ... ti prego solo di restare con noi ...
Insomma......io la voglio cambiare.....e se vi dico cosa ho fatto oggi per convincere i miei venite qua e mi picchiate :mrgreen:
ora non fare che lanci il sasso e ritiri la mano...
dicci, se poi possiamo darti una mano, lo faremo ben volentieri, soprattutto lo farà lo Zio Fabbri :ok
PS = se è un tema delicato mi offro anche per consulenze private in MP :P
Vfr max anche cn un r6 ce lòa rifaremo un'altra gita come quella di ottobre!!!!
Cmq i miei sn partiti, e oggi pome li ho chiamati per dirgli che l'errina stamattina si era rotta e che l'ho dovuta portare dal mecca dato che ero li vicino. e che per portarla ho fatto una fatica boia a spingere...... poi poco fa li ho richiamati dicendo che si è fusa una bobina e che la moto era pronta che andava e che domani mattina vado a ritirarla. Però gli ho detto che mi sn rotto di sta moto che mi lascia sempre a piedi! quindi la vendo al più presto.
Una volta mi aveva già lasciato a piedi per la batteria che è morta da sola......
così cn la scusa di oggi ho fatto capire che ho in mano una moto nata male....e quindi va cambiata...
povera motina....mi sn venuti i sensi di colpa......anche se nn è nato l'amore le voglio cmq bene :cry:
Urge contatto in MP....
The Doctor
PS = se mi sente Capirex.... :mrgreen:
Vfr max anche cn un r6 ce lòa rifaremo un'altra gita come quella di ottobre!!!! ...
Anche se è il forum della ER6, siamo motociclisti ...
:ok :ok :ok
Comportiamoci da tali ... tanto scintilla lo metterà in qlo a tutti ... misto stretto, misto veloce, penne, autostrade, piste, grattate di saponette ...
Confo ma lo so che nn c'è niente di personale eh!! tranquillo i consigli si danno e uno li deve ascoltare, siam qui apposta! Ma le bmw a me proprio......... :roll: nun me gustano!
... ... ... Ovvio! :D :D :D
Scinti ma in che senso non ritroverei la dolcezza dell'errina??
Più che altro mi rivolgo allo sforzo fisico che richiede la moto.
L' ER si lascia guidare bene anche se sei stanco, una supersportiva te lo fa pesare ancora di più.
E se guidi che sei stanco i rischi si moltiplicano!!!!
vero...i rischi si moltiplicano il triplo cn la moto.....basta un minimo di deconcentrazione...
Bhe potrebbero far uscire tra non molto la Mito 500, altrimenti puoi passare ad una sportiva 125... :ok
Ciao Giandz..segui il cuore...fai cio che vuoi...che ora è l'età giusta... :D
... vorrei una supersportiva cn le prestazioni dell'errina.....mi andrebbe strabene!!!
ciao giandz, ti prendo questa frase perché forse ho trovato la moto che fa per te...
non scherzo... 79 CV e un fisico niente male.... che ne pensi?
E' la Hyosung Comet GT 650 R
http://www.hyosung.it/Comet%20650R.htm
salve ragazzi!!!
Allora data la bella giornata di oggi, ho deciso di muovere la mia motina dato che è ferma da un po'.....che vi posso dire.....brutte notizie (morali).
A me ha stancato....l'unica cosa che nn mi ha stancato sn le prestazioni...che le ritengo fin troppo esaurienti per me.
Però la posizione di guida nn è sportiva....mi guardo passare dalle vetrine dei negozi e mi sembra di essere seduto su un poni......bo.... poi nn fa scena, guardandola nn mi trasmette quella cattiveria e guidandola nn mi trasmette quell'emoziode che dovrebbe trasmettere un mezzo che si "ama".
Non lo so....mi sa che la cambierò cn una supersportiva 600.....però nn so quale.....ninja e cbr nn me gustano, il gsx nn ha fatto successo e si svaluta tantissimo, l'r6 eroga troppo in alto.........
Quando leggo questi messaggi un pò mi vien da ridere.
Primo mi chiedo se quando hai comprato l'Er-6n per caso prima hai provato l'R6 ... e vista la somiglianza dei nomi ... ti sei sbagliato ! Però è strano, in genere chi vende Yamaha non vende Kawasaki !
Secondo, ma cosa volevi con 5.900 € ?
Terzo, sicuro che sia stato "una mossa intelligente" prendere subito l'ER-6n perché costava poco (accontentandosi) anziché aspettare 2-3000 € che piovessero dal cielo e prendere la moto che ti piaceva per davvero ?
Giandz, dopo essermi riletto le tre pagine di topic, ho rivisto l'animo dei 22 anni che c'è in tutti noi. ( o per lo meno c'èra in me )
Anche io, che ora ho 35 anni, da ragazzo ho desiderato e comprato veicoli sportivi ed emozionanti.
Macchine o moto, le mie scelte erano legate alle prestazioni ed a quel desiderio di sentirmi :evil:
Crescendo si matura, e le cose cambiano. Io ho venduto un fantastico CBR 600F per passare all' Errina.
Perchè?
Perchè ho capito che per divertirsi non serve mettere la 3° a 170Km/h, non serve avere in mano un veicolo da corsa per andare al lavoro. Ho capito che, ogniuno nella vita certi sfizietti se le può togliere, ma alla fine si cresce e si compra una via di mezzo tra comodità, prestazione e piacere di guida.
Ognimodo fai la tua strada e le tue esperienze; come è giusto che sia.
L' importante è mantenere il cervello acceso sempre e non farsi prendere la mano. Mai.
Ps. Se vuoi una moto non convenzionale.........
questa è la mia dritta.
KTM Super Duke - Bicilindrico 990cc, 100Nm di coppia e 120Cv per 185Kg.
Tutto il necessario per divertirsi alla grande nel misto.
l'ha provata il padre di un mio buon amico...e parlandoci(ha veramente tanta esperienza di moto)
ha detto...quella moto il KTM è molto impegnativa da portare.......ci vuole esperienza......
Cmq,secondo me (e questo non perchè non voglio che giandz venda l'ER,anzi,indipendentemente da tutto)
l'YZF R6 è una moto ancora piu difficile.....bisogna saperci fare.....ho anche parlato con chi la ha...il primo parere che ho sentito: "molto bella,potentizzima,missile,ogni volta che apri il gas voli e devi stare attento se no si alza;(molto nervosa) quasi impossibile da sfruttare in pieno su strada...'nsomma una moto troppo da pista......."
La cosa che mi preoccupa è che spesso l'R6 viene comprata come" Moto Da Bar ".....
peccato..perché poi diventa pericolosa
La cosa carina è quando per strada in jeans e giubbotto le suoni ad una R6 di un babbeo che appunto, l'ha presa per il bar ma appena arrivano le curve si **** sotto ... :ganzo
Ho visto cose che non vi potete immaginare .... una R6 sorpassata da una punto a Gas sulle apuane ... (motociclista da bar :mrgreen: )
l'ha provata il padre di un mio buon amico...e parlandoci(ha veramente tanta esperienza di moto)
ha detto...quella moto il KTM è molto impegnativa da portare.......ci vuole esperienza......
Cmq,secondo me (e questo non perchè non voglio che giandz venda l'ER,anzi,indipendentemente da tutto)
l'YZF R6 è una moto ancora piu difficile.....bisogna saperci fare.....ho anche parlato con chi la ha...il primo parere che ho sentito: "molto bella,potentizzima,missile,ogni volta che apri il gas voli e devi stare attento se no si alza;(molto nervosa) quasi impossibile da sfruttare in pieno su strada...'nsomma una moto troppo da pista......."
La cosa che mi preoccupa è che spesso l'R6 viene comprata come" Moto Da Bar ".....
peccato..perché poi diventa pericolosa
Q8 krusty. Io sono l'ultima persona qui dentro o quasi che può dare giudizi sulle supersportive, ma da quel poco che so la R6 è veramente una moto per esperti ed un giocattolo col quale non si scherza.
Tra le supersportive, sempre a quanto so, ma magari sentiamo cosa dicono i più esperti di me, la più "stradale" è la GSX-R 600. Anche la nuova Ninja ZX-6 dicono che è nervosa parecchio. Cmq su Motociclismo cdi gennaio 2007 c'è la prova comparativa di CBR 600 RR e ZX6 R, vedi un po' come ti butta.
Io cmq. starei sulla Hyosung Comet che ti ho indicato stamani.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E non era uno scherzo... sempreché tu dica di non cercare superprestazioni.
Io comunque starei sul bienva (leggasi BMW)... :twisted: :twisted: :twisted:
Per me l' R6 è si una moto impegnativa e un po' difficile, ma solo se si cerca il limite. (Moolto alto)
Se invece ci fai il motociclista da BAR più che difficile la vedo scomoda...
Per me l' R6 è si una moto impegnativa e un po' difficile, ma solo se si cerca il limite. (Moolto alto)
Che mega quotone ti faccio, hai detto bene. :ok
Uno deve comprare la moto che riesce percentualmente a sfruttare di più.
La Hornet, per il suo genere, credo sia la migliore in assoluto.
Spinge in alto, ma è progressiva. La R6 è brutale, quando attacca a quota 11-12.000 ha una progressione della madonna e in curva se dici di uscire veloce devi tenerti su questo regime perché se percorri la curva a 7-8000 giri quando esci il Beverly 250 ti passa sopra, poi dopo quando arrivi a 11.500 gli togli la scritta 250 ok ehehehe. :mrgreen:
Cmq questa è l'R6.
Sentite l'erogazione in prima marcia ...
Heheheh (http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F14598/AR-7569-7570-7571-7572-7573-7574-7575-7576-7577-7578.mp3)
Quando leggo questi messaggi un pò mi vien da ridere.
Primo mi chiedo se quando hai comprato l'Er-6n per caso prima hai provato l'R6 ... e vista la somiglianza dei nomi ... ti sei sbagliato ! Però è strano, in genere chi vende Yamaha non vende Kawasaki !
Secondo, ma cosa volevi con 5.900 € ?
Terzo, sicuro che sia stato "una mossa intelligente" prendere subito l'ER-6n perché costava poco (accontentandosi) anziché aspettare 2-3000 € che piovessero dal cielo e prendere la moto che ti piaceva per davvero ?
calma calma allora.....mi sa che nn hai inteso bene quello che voglio dire, e mi sa che nn hai letto tutte le postate....allora....
Io mica volevo tanto cn 5900 euro......sapevo cosa mi compravo. chi ha mai detto che costa troppo per quello che da??? mah.... poi
Io nn ho preso l'errina perchè costava poco, ma perchè ho la testa per andare in moto, e per imparare ad andare in moto ci vuole un mezzo tranquillo...e l'errina è perfetta per imparare.
Ora vorrei una supersportiva.....non perchè voglio correre di più (rileggi i post e lo dico) ma per l'impostazione sportiva......per tutto tranne le prestazioni.......
quindi, se ti vien da ridere, rileggi bene le postate e vedi che nn sn poi così simpatiche le motivazioni :wink: Giandz, dopo essermi riletto le tre pagine di topic, ho rivisto l'animo dei 22 anni che c'è in tutti noi. ( o per lo meno c'èra in me )
Anche io, che ora ho 35 anni, da ragazzo ho desiderato e comprato veicoli sportivi ed emozionanti.
Macchine o moto, le mie scelte erano legate alle prestazioni ed a quel desiderio di sentirmi :evil:
Crescendo si matura, e le cose cambiano. Io ho venduto un fantastico CBR 600F per passare all' Errina.
Perchè?
Perchè ho capito che per divertirsi non serve mettere la 3° a 170Km/h, non serve avere in mano un veicolo da corsa per andare al lavoro. Ho capito che, ogniuno nella vita certi sfizietti se le può togliere, ma alla fine si cresce e si compra una via di mezzo tra comodità, prestazione e piacere di guida.
Ognimodo fai la tua strada e le tue esperienze; come è giusto che sia.
L' importante è mantenere il cervello acceso sempre e non farsi prendere la mano. Mai.
Ps. Se vuoi una moto non convenzionale.........
questa è la mia dritta.
KTM Super Duke - Bicilindrico 990cc, 100Nm di coppia e 120Cv per 185Kg.
Tutto il necessario per divertirsi alla grande nel misto.
Te sei un grande!! hai tradotto 3 pagine di topic in un unico messaggio ed è proprio quello che voglio dire io!!! Speriamo che mc0676 capisce cosa voglio dire ora!!
Scusa fammi capire, tu vorresti una moto dalla guida sportiva, quindi con minimo 100 cv (anzi, facciamo 115) NON per correre di più ?
Io penso semplicemente che ogni moto nasce per un determinato scopo.
Se vuoi andare forte ci sono le sportive.
Se vuoi andare tranquillo ci sono le naked e roba del genere.
L'unica Naked che casomai ha il posto di guida un pò + sportivo è la Moonster.
Cmq all'Er gli puoi fare ben poco, casomai pedana + arretrata e manubrio basso.
Scusa fammi capire, tu vorresti una moto dalla guida sportiva, quindi con minimo 100 cv (anzi, facciamo 115) NON per correre di più ?
Io penso semplicemente che ogni moto nasce per un determinato scopo.
Se vuoi andare forte ci sono le sportive.
Se vuoi andare tranquillo ci sono le naked e roba del genere.
L'unica Naked che casomai ha il posto di guida un pò + sportivo è la Moonster.
Cmq all'Er gli puoi fare ben poco, casomai pedana + arretrata e manubrio basso.
Si esatto....nn sn un pazzo spericolato io. Se è più potente di più ci vado di sicuro....ma nn è per quello che la cambio...
te l'ho scritto perchè mi sn comprato l'errina, e ti ho scritto anche perchè ora la vorrei cambiare.... Cmq stamattina l'ho provata l'R6....mamma mia quanto è morta in basso, è una chiavica. Certo che però quando entra in coppia è paurosa....abbranca l'asfalto cn la ruota dietro.... abbiamo fatto uno sparo (in strada privata) e gli ho dato 50m.......mi ha superato dopo 130......però è anche vero che sto ragazzo le partenze nn le sa far da dio...
cmq seduta sportiva, freni paurosi e ben modulabili....cosa devo dire? mi mette più emozione...nn so cosa farci....
Mi comprerò L'R6 anche se so a priori che in montagna nn mi divertirò allo stesso modo.....
****arola ma ti rendi conto che parli come se avessi l'ER da 5 anni ??? :mrgreen:
Possibile che in neanche un anno da perfetta qual'era appena comprata (se, ripeto è stato l'acquisto giusto) ora di colpo non lo è + ?
Io ho avuto un transitorio del genere, ma dopo 4 anni che avevo il Moto Guzzi V35-II, non dopo un solo anno ! Idem dopo con la Pegaso, anch'esso dopo quasi 4 anni !
Aggiungo una cosa e non ti devi offendere, "la moto dell'amico va sempre + veloce". :ok
Circo l'emozionante, l'unica cosa di emozionante che ha l'R6 è il sound e l'immagine che da al bar quando seduto al tavolino puoi dire agli amici "quella è la mia".
Stop ... per quanto mi riguarda è un bel giocattolino, inutile, appositamente studiato dalla Yamaha per la pista e non per la strada.
****arola ma ti rendi conto che parli come se avessi l'ER da 5 anni ??? :mrgreen:
Possibile che in neanche un anno da perfetta qual'era appena comprata (se, ripeto è stato l'acquisto giusto) ora di colpo non lo è + ?
Io ho avuto un transitorio del genere, ma dopo 4 anni che avevo il Moto Guzzi V35-II, non dopo un solo anno ! Idem dopo con la Pegaso, anch'esso dopo quasi 4 anni !
Aggiungo una cosa e non ti devi offendere, "la moto dell'amico va sempre + veloce". :ok
Circo l'emozionante, l'unica cosa di emozionante che ha l'R6 è il sound e l'immagine che da al bar quando seduto al tavolino puoi dire agli amici "quella è la mia".
Stop ... per quanto mi riguarda è un bel giocattolino, inutile, appositamente studiato dalla Yamaha per la pista e non per la strada.
eh che te devo dì.....a me ha stufato ora....
Poi oh....il fatto del bar è anche un motivo per il quale mi piacerebbe avere una moto che quando la guardo è li che mi guarda come se mi volesse picchiare....
Non so cosa farci....mi ha preso....e cmq avrei aspettato a cambiarla la mia....solo che dopo si svaluta ancora di più...meglio farlo ora...
ilcanarino
04/01/07, 15:32
io non vi capisco quando fate degenerare i discorsi sempre sui numeri delle prestazioni... ti sorpassa di qua... tira di la... coppia di su...e pieghe di giu...
ma con quale coerenza riuscite a giudicare una persona e di quel che ne vuole fare della moto limitandovi sempre a tirare le somme dalle prestazioni e dalle performance... boh...
ma ogni volta c'è sempre bisogno di mettersi a far gare di bravura e di sapienza??
gianz... comprate quello che te pare e che desideri... basta che hai la testa sulle spalle. e se poi non ti piacerà come desideravi o ti ristufi... bè la cambi o la vendi. come tutti voi motociclisti avete sempre fatto e farete sempre.
io non vi capisco quando fate degenerare i discorsi sempre sui numeri delle prestazioni... ti sorpassa di qua... tira di la... coppia di su...e pieghe di giu...
ma con quale coerenza riuscite a giudicare una persona e di quel che ne vuole fare della moto limitandovi sempre a tirare le somme dalle prestazioni e dalle performance... boh...
ma ogni volta c'è sempre bisogno di mettersi a far gare di bravura e di sapienza??
gianz... comprate quello che te pare e che desideri... basta che hai la testa sulle spalle. e se poi non ti piacerà come desideravi o ti ristufi... bè la cambi o la vendi. come tutti voi motociclisti avete sempre fatto e farete sempre.
A canarì, Giandz ha postato chiedendo un parere e un parere gli è stato dato....poi ovviamente ognuno sceglie l'argomento che gli sembra più "giusto" per sostenere la sua tesi.....lo sappiamo tutti che alla fine è giusto che lui faccia quel cavolo che vuole della sua moto.....ma così il suo post sarebbe rimasto deserto, che gusto c'è a dare un parere a qualcuno che ha già deciso cosa fare??? Non trovi??? Scegliere una moto è come scegliere una donna è questione di sensazioni non di razionalità. Anch'io gli ho consigliato una special, perchè è ormai chiaro che a lui soddisfa l'occhio più che la sostanza.......potrebbe prendere un cbr fuso e metterci sotto il motore del "ciao" e alla fine sarebbe contento lo stesso...tant'è che ha detto l r6 sotto è una chiavica, ma se la vuol comprere lo stesso!
Giandz, spero per te che non ti stuferai presto anche di quella! Lamps!
Scripter81
04/01/07, 16:09
Anch'io ho un amico con la R6, e l'ho provata diverse volte. Ora tieni conto che la moto l'ho comprata a fine novembre e non sono certo un "esperto motociclista" ad ogni modo debbo dirti che in tutta onestà l'R6 non mi da quell'emozione che ha descritto tu.
Certo è che l'accelerazione è PAUROSA! I freni e le sospensioni sono semplicemente imparagonabili, ma nonostante tutto preferisco la Errina per diverse ragioni, partendo dalla postura che è estremamente scomoda (in due è un suicidio ogni frenata anche se il passeggero ha le mani sul serbatoio), dai cavalli (non so la tua esperienza ma già gestire i nostri 70 a PIENO mi soddisfa assai), la gestibilità delle marce (guidando entro i limiti non superi la 3 a meno di stare coi giri MOLTO bassi), morta in basso.
In sostanza io non la comprerei. Cmq tornando alle tue esigenze mi sembra di aver capito questo:
- Sei stufo dell'errina
- Vuoi un estetica diversa più simile ad una sportiva!
Bhe a mio parere potresti puntare su di una naked + aggressiva (qualcosa che non ti raddoppi i cavalli tutti in una botta) o su una sport/touring che ha l'aspetto di una sportiva ma è un po' + soft ed ha +.
My 2 cent
(e perdonate se ho scritto cavolate)
mmmm, il canarino ha un po' le palline girate mi sa..... cmq quello che avrei detto io per rispodergli l'ha già detto mad max.....
Solo una cosa, Canarino perchè nn dici la tua anzichè arrivare qua, criticare, mettere nervosismo e nn tirar fuori nulla di buono?? dai dai fai uno sforzetto! :wink:
cmq è vero....l'estetica è uno dei maggiori motivi per cui voglio cambiare.....però oh....ormai guidando la mia nn provo più niente.... e nn sto dicendo che nn è una bella moto l'errina....perchè la ammiro ancora.....l'unica cosa: vorrei una supersportiva....tutto qui....
ilcanarino
04/01/07, 18:36
io te l'ho detta...
so d'accordo con te se passi ad una sportiva. piu o meno (l'hai anche guidata...) te ne rendi conto che tipologia di salto fai dall'errina a una sportiva.
io, a differenza di altri t'ho capito e basta quel che vuoi dire sul fatto della potenza ecc.
solo che quando leggo che questa moto piega meglio di un'altra... che quella ha piu coppia di questa e tutte ste cose... sinceramente mi sembra quanto meno inutile... visto che comunque dovresti essere tu a provarle... tanto piu che della potenza NON TE NE FREGA NA MAZZA, non t'ho sentito chiedere di prestazioni d'accelerazione di velocità di frenata di piega ecc... tutto qui. non ho le ***** girate. solo magari sarebbe piu interessante poter avere info piu in generale su anche altre doti delle moto su cui saresti interessato. :ok
e per finire il gsxr è quello che personalmente nell'insieme mi piace piu di tutte. perché è la meno sportiva delle sportive. :wink:
giandz, visto che sono in ferie e non c'ho una mazza da fare ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), mi sto impegnando tantissimo a trovarti delle proposte interessanti.
A me è venuta in mente anche la Ducati Super Sport 800, ma ormai è fuori produzione da due anni.
Comunque, ad ogni modo, per onor di cronaca...
io te l'ho detta...
so d'accordo con te se passi ad una sportiva. piu o meno (l'hai anche guidata...) te ne rendi conto che tipologia di salto fai dall'errina a una sportiva.
io, a differenza di altri t'ho capito e basta quel che vuoi dire sul fatto della potenza ecc.
solo che quando leggo che questa moto piega meglio di un'altra... che quella ha piu coppia di questa e tutte ste cose... sinceramente mi sembra quanto meno inutile... visto che comunque dovresti essere tu a provarle... tanto piu che della potenza NON TE NE FREGA NA MAZZA, non t'ho sentito chiedere di prestazioni d'accelerazione di velocità di frenata di piega ecc... tutto qui. non ho le p@@@e girate. solo magari sarebbe piu interessante poter avere info piu in generale su anche altre doti delle moto su cui saresti interessato. :ok
e per finire il gsxr è quello che personalmente nell'insieme mi piace piu di tutte. perché è la meno sportiva delle sportive. :wink:
ma ho accennato qualche messaggio fa di quanto mi abbia colpito la frenata dell'R6, e la posizione di guida....
Parlando di coppia ecc ecc........parliamoci chiaro.....l'errina nn la batte nessuna 600 supersportiva ai bassi.....ma niente di che.... La discussione nn si è basata solo su quanto si piega e quanto si smanetta fidati!!!
Ci ho pensato anch'io al gsx-r ma nn mi convince. Cioè appena uscita l'hanno messa fuori cn 2000 euro di sconto, nn se l'è comprata nessuno, e inoltre ce l'ha uno del mio paese che mi sta sul....ehm....hai capito :okk
Peccato che la ninja nn mi ispiri molto esteticamente....
Ricerca Atto Secondo.
Un'altra moto fuori produzione, ma che può interessare:
Triumph TT600, ecco qua...
Ed ora una piccola riflessione:
Questa è l'ennesima moto fuori produzione.
Mi sa proprio che il tipo di moto che cerchi, mio caro giandz, sia scomparso da qualche anno a questa parte! :? :? :?
hehehe, mi sa anche a me.....
Bo dai....ormai è andata....prendo L'R6.......ho trovato un conce che me la da a 10.100 nuova, modello 2007!
La mia la vendo: immacolata, senza un graffio controluce, mai presa l'acqua, 4500km! portatarga valtermoto, freccette after market, specchietti sportivi originali kawasaki.
4200 eurini!!
Un mio amico mi ha già detto che la vuole.....però tra il dire e il fare....
Beh, complimenti, spero proprio che tu l'abbia scelta bianca e rossa... vero, che l'hai presa bianca e rossa? Fai che sia così, altrimenti non sono più d'accordo con la tua malatissima scelta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh, complimenti, spero proprio che tu l'abbia scelta bianca e rossa... vero, che l'hai presa bianca e rossa? Fai che sia così, altrimenti non sono più d'accordo con la tua malatissima scelta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bianca e rossa mi piace tanto.....ma ce l'hanno tutti di quel colore!!
Nera non mi dice niente....
Così la prenderò blu!!!!
cmq cioè ancora nn l'ho ordinata, prima vendo la mia, aspetto lo stipendio di gennaio e poi la ordino...tanto nn c'è fretta e fa ancora freddo!!
No comment... :( :( :(
daiiiiiiiiiii, perchè??? :mrgreen:
the italian rider!
04/01/07, 19:17
non è vero è vella pure blu e bianca!!
No comment, perchè il blu sta bene solo su una motina in particolare... non chiedermi quale, perchè è la mia Puffetta! :D :D :D
hahahhaha!!! dai allora ti pagherò i diritti per avere la moto blu!!! :mrgreen:
cmq secondo voi 4200 è poco come prezzo o è giusto?
the italian rider!
04/01/07, 20:38
secondo me è poco tenedo conto che non ha manco un anno...ma sentendo in giro...pare che sia questo il prezzo! :(
Sembra poco considerando il valore della moto, ma calcolando che io l'ho presa nuova a 5.200... :ganzo
Cmq fossi in te cercherei notizie sulla Cagiva mito 500 :twisted:
http://img380.imageshack.us/img380/1139/dsc4039vr6.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=dsc4039vr6.jpg)
Io alla lista di krusty aggiungerei l'accendisigari...
Confo, non mi tentare, ce l'ho sulle modifiche che voglio fare alla errina, un mio amico forse mi procura una presa accendisigari impermeabile per uso navale a 4€, poi mi faccio i collegamenti e mi faccio portare dal navigatore "AD LIBITUM" (si scrive così?).
Ciaoooo!
Io alla lista di krusty aggiungerei l'accendisigari...
Confo, non mi tentare, ce l'ho sulle modifiche che voglio fare alla errina, un mio amico forse mi procura una presa accendisigari impermeabile per uso navale a 4€, poi mi faccio i collegamenti e mi faccio portare dal navigatore "AD LIBITUM" (si scrive così?).
Ciaoooo!
Per il navigatore posso capirlo... ma se lo fai per le paine sei malato forte! :D :D :D
Comunque "ad libitum" l'hai scritto giusto! :ok :ok :ok
scusate se riporto tutto l'intervento, ma è quello ke penso ank'io, e aggiungo ke al solo pensiero ke ki si toglie dalla tasca 12000eurini x una motazza sportiva, lo fa caricandosi della responsabilità d dover x forza "stracciare" lo sfigato in scooter agli start, mi disturba un pò! Capisco (come molti d voi) l'esigenza di GIANDZ, ke credo sia quella d sentirsi ancora brillare gli okki quando guarda il suo oggetto d'amore. A me è capitato nella mia vita d stancarmi d tante cose quando ancora nn erano passate del tutto a miglior vita. E capisco la voglia d vedersi qualcosa d diverso tra le mani. Nn mi sembra ke stia disprezzando la moto o cose del genere. Vuole solo una moto diversa ke gli piaccia d +! In bocca al lupo x la scelta e nn sentirti in colpa: la moto è solo una moto! Dovremmo sentirci in colpa solo con le persone se gli facciamo un torto e cercare d rimediare. T auguro buona scelta (a me il gsx piace cmq.. nerissimo ovviamente:sdentato)
Giandz correggimi se sbaglio:
MC per guida sportiva intende una guida più veloce. Giandz per guida sportiva intende una impostazione sportiva!
Per quello che non vi capite.
Usando un esempio che mi aveva fatto tempo fa VFRMacs:
Giandz vuole un porsche, l' ER è "solo" una Punto GT.
Perchè le moto, e le macchine, si "misurano" così!!!!
Anche se non sono molto daccordo, ho sempre sostenuto che non siano i cavalli ma il manico a fare la differenza, e chi mi conosce sa bene come la penso.
GiandzER, Porsche, R6, Punto GT o slitta trainata da cani.... ormai una cosa è chiara, ti sei innamorato dell' R6, e l' ER non ti piace più.
Prendi l' R6, divertiti, l' importante però è usare la testa!
scusate se riporto tutto l'intervento, ma è quello ke penso ank'io, e aggiungo ke al solo pensiero ke ki si toglie dalla tasca 12000eurini x una motazza sportiva, lo fa caricandosi della responsabilità d dover x forza "stracciare" lo sfigato in scooter agli start, mi disturba un pò! Capisco (come molti d voi) l'esigenza di GIANDZ, ke credo sia quella d sentirsi ancora brillare gli okki quando guarda il suo oggetto d'amore. A me è capitato nella mia vita d stancarmi d tante cose quando ancora nn erano passate del tutto a miglior vita. E capisco la voglia d vedersi qualcosa d diverso tra le mani. Nn mi sembra ke stia disprezzando la moto o cose del genere. Vuole solo una moto diversa ke gli piaccia d +! In bocca al lupo x la scelta e nn sentirti in colpa: la moto è solo una moto! Dovremmo sentirci in colpa solo con le persone se gli facciamo un torto e cercare d rimediare. T auguro buona scelta (a me il gsx piace cmq.. nerissimo ovviamente:sdentato)
Quoto in pieno!! :moto
p.s.
Il gixxer cmq va che è uno spettacolo, portato quello di un amico!!! :angelo
.
Giandz prenditi un altro pò d tempo x pensare... l'hai scritta giusta quando dici ke tanto è inverno!
Alessio caro, il nostro amico forumista ha aperto un thread chiedendo pareri.
Ora, se non è consentito oppure non è legittimo esprimere la propria opinione a chi richiede un parere ... allora ... compriamoci tutti lo Zip 50 e andiamo al mare, chettedevo di !
Se poi io sono particolarmente diretto e dico quello che penso non ci posso far niente, se uno non vuole correre il rischio di sentirsi rinfacciare cose pungenti e non fuori dalla realtà semplicemente NON chiede pareri.
:ganzo
Aggiungo che se oggi dovessi cambiare la mia Errina lo farei solo per 2 moto: la Versys per la comodità ... e la Corsaro per divertirmi quando i 72 cv dell'Errina non mi bastano, e capita ogni tanto. :mrgreen:
Sembra poco considerando il valore della moto, ma calcolando che io l'ho presa nuova a 5.200... :ganzo
http://img380.imageshack.us/img380/1139/dsc4039vr6.th.jpg (http://img380.imageshack.us/my.php?image=dsc4039vr6.jpg)
la mito 500 nn è ancora in produzione...... ma tu l'hai pagata 5200 messa in strada oppure senza immatricolazione??
la mito 500 nn è ancora in produzione...... ma tu l'hai pagata 5200 messa in strada oppure senza immatricolazione??
Ma tanto ora è inverno, fossi in te aspetterei!!
Io per la precisione mi sono portato via la moto con 5.490 euretti, con su montato il portatarga racing con la luce a led, gli specchietti sempre racing e i tamponi di mamma Kawa... :musica
Non ho capito sto pezzo :boh [quote=stec2vtr].
Giandz prenditi un altro pò d tempo x pensare... l'hai scritta giusta quando dici ke tanto è inverno!
Eh, come ha scritto il canarino mi sn innamorato dell'R6.....putroppo non ne vedo altre...... oggi quando l'ho provata sn sceso è ho pensato...sta moto è pazza....sclera tutto ad un tratto quando se incacchia.....un po' come me :okk
Ora, se non è consentito oppure non è legittimo esprimere la propria opinione a chi richiede un parere ... allora ... compriamoci tutti lo Zip 50 e andiamo al mare, chettedevo di !
Se poi io sono particolarmente diretto e dico quello che penso non ci posso far niente, se uno non vuole correre il rischio di sentirsi rinfacciare cose pungenti e non fuori dalla realtà semplicemente NON chiede pareri.
Aggiungo che se oggi dovessi cambiare la mia Errina lo farei solo per 2 moto: la Versys per la comodità ... e la Corsaro per divertirmi quando i 72 cv dell'Errina non mi bastano, e capita ogni tanto. :mrgreen:
Dissento dal cana... è ovvio che ognuno si può comprare quello che vuole, ma i numeri e le prestazioni nel caso c'entrano eccome. Avere una moto da 72 cv è cosa ben diversa da averne 100. Quando saliamo in sella, saranno proprio i numeri a fare la differenza. Se poi a livello di presatzioni avere un Ciao o una Fz1 è uguale :shock: allora cmpriamoci il Ciao e da un amico carrozziere ci facciamo fare la carena della Fz1. I numeri nella moto contano e la bravura del motocicilista sta proprio nel saperli trattare quei numeri.
ma con quale coerenza riuscite a giudicare una persona e di quel che ne vuole fare della moto limitandovi sempre a tirare le somme dalle prestazioni
Non si giudica la persona, però fatemi esprimere questo parere. Uno che compra un Ninja, ad esempio, per passeggiarci in città, a me fa ridere. E ce ne sono tanti che fan così.
ilcanarino
05/01/07, 09:33
michele caro :mrgreen: anzi Comante :|
quello che voglio dire io non è il fatto di non doversi esprimere sulle prestazioni, concordo con tutti voi su questo. quelle valgono. e nell'insieme, tantissimo.
e chiedo scusa se non mi sono fatto capire, volevo solo dire che SECONDO ME ridursi a dare consigli su una moto piuttosto che un'altra semplicemente perché non raggiunge 51° di piega invece di un'altra o ci mette 3,5 secondi da 0 a 100 invece che 3.2 o perché ha 3 km orari in meno di velocità di punta... è demenziale. SEMPRE dal mio punto di vista. purtroppo la moto porta a volte a questi estremi, e SECONDO ME è sbagliato. leggo da altre parti topic che iniziano in maniera molto tecnica...poi scorrendo vedo che la gente si in****a perché l'amico suo ha due cavalli di piu, quell'altro deve sverniciare l'amico se no si flagella e si sente una merdina e tutto il resto... :okk
e nella fattispece gianz non mi pare cercasse esattamente i numeri per comprare una nuova moto. tutto qui capo. :ok
Chiaro, sono (quasi in toto) d'accordo con te.
ciao a tutti,
lascio questo 3d ieri pomeriggio, torno stamani e vedo che praticamente più di mezzo forum si appassiona così tanto alla storia di giandz....
Forse sarò anche OT, però secondo me un forum così vivo è difficile trovarlo, anche se non so come sono gli altri, ma secondo me quando giandz prenderà l'R6 non troverà nel suo nuovo forum tanta passione nel discutere delle cose.
Cmq. ora non ho tempo di leggere, tutto, mi leggo con calma stasera, poi magari rispondo.
Siamo forti,
scusate l'OT
E per quanto riguarda giandz ci siamo sentiti anche per mp e per me uno può fare quello che gli pare, basta che "non paga papà" e siccome la moto se la paga lui allora fa bene a cambiarla.
Ciao a stasera
Canarino infatti nn abbiamo parlato di numeri! mai è stata citata la velocità massima, mai il tempo dello 0-100, mai chi piega di più gradi o dhi chi guadagna 2 decimi nello 0-100.......anche perchè lo scatto dell'errina a meno che nn sei un pilota cn l'R6 te lo sogni!!!! Cmq è vero....spesso nei forum succede ciò che hai detto tu....si finisce a sentirsi inferiori per cavolate!!!
E' vero algor, a questo topic hanno risposto un sacco di persone!!! e vi ringrazio!!!!
Cmq, tanto per la cronaca, ieri sera il mio amico mi ha dato l'ok che la vuole, gli ho detto che in settimana ci sentiamo e che quando lui la vuole io mi comprerò l'altra......devo solo aspettare lui!!!
Mamma mia, per fortuna che la do a questo mio amico che so che le cose le tiene come un gioiello....mi sarebbe dispiaciuto darla dentro sapendo che l'avrebbe presa qualche "animale" che l'avrebbe trattata male. insomma.....io la cura di tenerla sempre come se fosse nuova ce l'ho messa eh!!!
cmq dai, visto che sn in tema metto una fotina della mia e una fotina dell'R6!!!
C'è un "piccola differenza"... :mrgreen:
davvero molto bella...molto appagante alla vista rispetto all er... :wink:
Non c'è dubbio che sia molto + bella e molto + inutile.
Come nel mezzo tra il prezzo dell'ER e dell'R6 ci siani prodotti + belli e meno inutili.
Il tutto è relativo e soggettivo, s'intende.
Si...il concetto di utilità è soggettivo...
se devo fare l'appariscente al bar l'er e inutile a confronto con l'r6...
Moto semplice andatura semplice ,,vita tranqui, per la città è l'ideale per la pista forse no ma non è questa la moto! :moto
Certo, infatti la moto, per cui paghi il bollo e assicurazione, è un mezzo di trasporto/movimento ... non un soprammobile.
Se poi uno ne vuol fare uso soprammobile forse è meglio comprarla in acquisto collettivo (tipo 10 persone che mettono 1000 € cadauno) stargarla (cosi non paghi né bollo né assicurazione) e poi acquistare carrello da trasporto, scegliere un bar con parcheggio privato (perchè se pubblico si è passibili di multa per bollo non pagato) e poi scendere il soprammobile per farlo visionare.
:mrgreen:
uahuahuauhauahuahuahauha, è vero è proprio inutile in confronto all'errina!!!!!!!!!
però sbavo quando la vedo.......
Mc0676, comprarla in 10 nn va bene perchè se poi qualcuno fa una riga si litiga :mrgreen:
:natale :natale :natale
Hahha!!!troppo forte!!! :mrgreen:
uahuahuauhauahuahuahauha, è vero è proprio inutile in confronto all'errina!!!!!!!!!
Mc0676, comprarla in 10 nn va bene perchè se poi qualcuno fa una riga si litiga :mrgreen:
Io sbavo quando vedo una bella donna, sarà che non sono normale io. :ok
Ok, però adesso che non salti fuori la storia di pagarla in 1000€ a testa!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E se la prendiamo in 10000 persone ad 1 euro a testa?
E se la prendiamo in 10000 persone ad 1 euro a testa?
ammazza e dove sta un bar che prota 10000 persone?
Beh, prendi 7 bar, uno per giorno alla settimana, di cui un'ora a testa per 8 ore al giorno ed ecco che per un'ora, ogni 25 giorni, potrai mostrare agli amici la tua motina ! :mrgreen:
Avendo speso solo 1 € !!!
Evvaiiii, anche il comante cede agli OT. Ave mc!!!!
Aò ... bello sto topic ...
Appassionante ed interessante ...
Comunque ... sull'utilità o meno delle varie moto ... si può fare come un mio collega ...
Sposato, due moto, macchina aziendale della moglie solo per fare la spesa ...
- R6 solo per la pista (Nuerburgring, lui abita là)
- FJR1300AS per tutti i giorni ...
Ehehe, per ilCanarino ehehe:
http://www.youtube.com/watch?v=ipO4vc5zcGg
Questo è per scintilla !
http://www.youtube.com/watch?v=gnce34CkdYs
ilcanarino
05/01/07, 14:15
grazie comante... ma propendo per la KR... a tutto vento. :mrgreen:
Primo giro 7'55"
Secondo giro 9'20"
Mamma mia ma a quanto andava quello col K 1200 S?
Cmq. i due del secondo giro stavano belli larghi sui cordoli, secondo me non stavano nemmeno tirando troppo.
Qualche termine di paragone....
L'anello nord del Nürburgring è lungo 20,8 km (tutto a saliscendi come si vede anche dai filmati). Markus Rey, maratoneta tedesco lo ha percorso in 47' 20", io probabilmente non riuscirei a stare su quel tempo nemmeno in bicicletta!!! Corrisponde infatti ad una media intorno ai 25 km/h.
Il record della pista è del 1983 di Stefan Bellof, 6'11", (media oraria di 202 km/h) con una Porsche 959, ma dal 1984 non si volgono più gare su quel circuito, che fu abbandonato dalla Formula 1 dopo il tremendo incidente occorso a Niki Lauda nel 1976. Il punto più pericoloso del tracciato è il mitico Karussell (che in tedesco significa "giostra"), infatti sembra di stare sospesi sulle giostre e per di più in quel tratto il fondo è piuttosto accidentato (lo si vede perché nei due filmati la telecamera vibra).
Tanto per fare dei paragoni la Ferrari 360 Modena ha un tempo sul giro di 7'53", più o meno come il tipo del K 1200 S. Una Opel Astra GT da 150 CV fa un tempo sul giro intorno ai 9'40", ma a marciare forte.
Io sono convinto che, almeno per i primi giri, uno come me avrebbe problemi a stare sotto ai 10"30'. Dopo un po' di pratica credo che riuscirei a stare sui tempi della Opel Astra :mrgreen: senza problemi. Probabilmente uno come Scintilla, dopo un po' di giri per prendere confidenza, riesce a stare di poco sotto ai 9' (con l'Errina).
Considerate che i tipi del secondo filmato hanno fatto 9'20" a causa del fatto che il primo pezzo e l'ultimo sono fortemente rallentati a causa del rettilineo del circuito attuale di Formula 1, che interseca il vecchio tracciato quasi a 90°.
Però, dai, si potrebbe organizzare un giretto con le Errine: 4 giorni, gruppo ristretto.
1° giorno --> viaggio di andata
2° giorno --> giornata in pista
3° giorno --> giornata in pista
4° giorno --> rientro in Italia
Se volete mi informo io ci verrei, ma ovviamente di estate
bella giandz,
molto bella la R6 :ok
Se mi permettete,anche se l'argomento sembra ormai essere arrivato al capolinea,vorrei fare solo una considerazione.
Ognuno di noi hai il suo "metro" di misura per l'acquisto di una moto.
C'è chi è attratto dalla prestazione in assoluto,chi dall'estetica,chi dalla sfruttabilità e così via.
A quanto ho capito giandz è attratto prevalentemente dall'estetica;gli piace da morire la moto supersportiva ed è disposto a sacrificare la sfruttabilità dell'errina a favore della R6 per appagare l'occhio.Beh....in questo non vedo nulla di male.
Chi compra una Ferrari non la usa per andare a far la spesa o per andare in vacanza con la famiglia,la compra per le emozioni(non prestazioni) che una fuoriserie di questo livello sa regalare e,perchè no,anche per sfoggiarla.......qualcun'altro(pochi) la adopera anche in pista.
Non è scritto da nessuna parte che chi compra una supersportiva debba necessariamente andare "a bomba" altrimenti non la sfrutta,come non c'è scritto da nessuna parte che chi compra un'errina deve andarci a passeggio perchè non è una moto sportiva.
La moto si compra soprattutto con il cuore..........infine se non si hanno abbastanza sghej si interpella anche il cervello :mrgreen:
Macs
Beh, prendi 7 bar, uno per giorno alla settimana, di cui un'ora a testa per 8 ore al giorno ed ecco che per un'ora, ogni 25 giorni, potrai mostrare agli amici la tua motina ! :mrgreen:
Avendo speso solo 1 € !!!
Così anche noi come le donne potremo segnare sul calendario il giorno del CICLO....anzi del MOTO-CICLO!... :mrgreen: :mrgreen: :sdentato :sdentato
se stiamo parlando di moto ti dico che sbavo dietro a una moto.....dietro alle tipe io nn ci sbavo....di solito si sbava dietro alle strafighe.....che quasi sempre se la tirano e quindi mi stan sul caxxo!!! sono più per le tipe "acqua e sapone" io!!!
ma quanto siamo andati off topic in sto thread??? ahahahhahah
Cmq mi sembra che la risposta di td max sia la più razionale che ci possa essere.....bravo bravo :okk
Così anche noi come le donne potremo segnare sul calendario il giorno del CICLO....anzi del MOTO-CICLO!... :mrgreen: :mrgreen: :sdentato :sdentato
:natale :natale :briaco3 :briaco2 grande!
Che mega quotone ti faccio, hai detto bene. :ok
Uno deve comprare la moto che riesce percentualmente a sfruttare di più.
La Hornet, per il suo genere, credo sia la migliore in assoluto.
Spinge in alto, ma è progressiva. La R6 è brutale, quando attacca a quota 11-12.000 ha una progressione della madonna e in curva se dici di uscire veloce devi tenerti su questo regime perché se percorri la curva a 7-8000 giri quando esci il Beverly 250 ti passa sopra, poi dopo quando arrivi a 11.500 gli togli la scritta 250 ok ehehehe. :mrgreen:
Cmq questa è l'R6.
Sentite l'erogazione in prima marcia ...
Heheheh (http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F14598/AR-7569-7570-7571-7572-7573-7574-7575-7576-7577-7578.mp3)
da paura. ma dove l' hanno registrato a malpensa? :mrgreen:
Non avevo capito che c'era il file da ascoltare.....
Mamma mia che pelle d'oca......quando l'ho ascoltato mi si è stampato in faccia un sorriso a 32 denti!!!
madò.... :mrgreen:
hahha!!!!!mado' quanto sta a diventà forte sto topic!!hahha!! :sdentato :natale
L'ER6 è una moto al tempo stesso "intelligente" e con un forte appeal estetico.
Una board dedicata è naturale quindi che contempli utenti motociclisti nel senso proprio del termine ed utenti, diciamo così, attenti più all'immagine riflessa nella vetrina.
Non voglio offendere nessuno ma è così. Il 3d parla chiaro.
Comunque se io dovessi comprare una moto per il solo gusto estetico, beh, non avrei dubbi... Harley sicuramente, sono molto sensibile alle cromature, ai sissybar e all'asfalto che trema quando quei bestioni americani si fermano al semaforo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque se io dovessi comprare una moto per il solo gusto estetico, beh, non avrei dubbi... Harley sicuramente, sono molto sensibile alle cromature, ai sissybar e all'asfalto che trema quando quei bestioni americani si fermano al semaforo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sn d'accordissimo... con tutti gli accessori annessi, dagli specchietti ai tappi per gomme! ma non conta solo l'estetica :angelo :angelo
Mi scuserete se non ho letto tutto. Volevo solo esprimere la mia opinione.
La scelta della moto è in parte di cuore.L'estetica, le prestazioni, la comodità e i consumi sono vari metri di giudizio che ognuno miscela in base alla proria passione.
Se ti senti stretta l'errina vuol dire che forse hai mancato l'obbiettivo comprandola. Se ne hai le possibilità (perchè qui si parla di euro) cambiala.
Per quando mi riguarda io non la cambierei per nessuna altra (anche se un pò sbavo quando guardo la shiver o la duo della benelli) perchè rispecchia le mie scelte (prezzo, estetica, consumi, prestazioni e comodità)
... dietro alle tipe io nn ci sbavo ...
:shock2 :ufo
TDMacs, credo che molti di noi la pensano come te e abbiamo voluto solo esprimere un nostro giudizio e ragionamento ...
Però mi ricordo un tuo post scritto tanto tempo fa su una prova che hai fatto su un R1 di un tuo amico ...
Non dimenticherò mai quelle parole e dopo aver provato il CBR900RR sono sicuro che non comprerò mai una supersportiva ...
Hai scritto ... "l'R1 è un capolavoro, un'opera d'arte, ma estremamente scomoda e pericolosa ..."
Scomoda perchè come supersportiva è estremanente caricata in avanti, pericolosa perchè in galleria hai aperto un pò e ti sei ritrovato in un soffio a 250 km/h.
L'R6 è la sorellina dell'R1 e per la proprietà transitiva è un'opera d'arte scomoda e pericolosa.
Non solo rispetto giandz e tutti i posessori di supersportive, ma ammiro la loro forza fisica ed il loro coraggio ...
Spero solo che giandz mantenga la promessa di avere la testa sulle spalle e di andare piano e che quando vorrà scannarla per bene lo faccia solo in pista dopo un bel corso di guida sicura ...
Complimenti, giandz ... gran bella moto ... e mi auguro che tu voglia festeggiarla insieme a noi non appena presa ... :ok
Appproposito di feste ... confettucciooooo ... quando posti luogo e orario di domenica prossima ?
Guarda che sappiamo perfettamente chi sei e dove abiti ... non vorremmo sfogliare la guida telefonica ed aspettarti sotto casa per prenderci con la forza ciò che ci hai promesso ...
... dietro alle tipe io nn ci sbavo ...
:shock2 :ufo
[
Posta tutto il messaggio non solo una parte!!!!
thehobbit78
07/01/07, 00:13
Ho letto per intero questo interessantissimo topic, che si è sviluppato per 7 pagine in pochissimi giorni.
Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ecc. ecc. quindi anche giandz se ha scelto la R6 per sostituire la sua moto, ha tutte le ragioni del mondo.
Mi permetto però una osservazione (e che nessuno se ne abbia a male): credo che la scelta sia solo motivata dall'impulsività e dalla mancanza di ragionevolezza, peraltro normale in un ventenne o poco più.
Hai detto che ti sta stretta la ER-6, ma dalle tue foto vedo che la gomma posteriore sarà sfruttata al 60%, cioè non hai raggiunto nemmeno lontanamente i limiti di questa moto, peraltro molto elevati.
Io ti consiglierei di fare ancora esperienza, prima di mettersi sotto il **** cento e passa cavalli che, per quanto tu voglia avere la testa sulle spalle, sono lì sotto e aspettano solo di essere scatenati.
Dal mio punto di vista, non ci si può definire motociclisti dopo una esperienza di 4500Km.
Io sono nelle tue stesse condizioni, è la mia prima vera moto, e la cambierò solo quando avrò imparato a sfruttarla al massimo.
Il ragionamento economico non sta in piedi, perchè se adesso spendi 10.000€ per la moto nuova, tra un anno ne varrà 8.000, e sicuramente tenerti l'ER-6 per un altro anno non te ne farà perdere altrettanti.
Sarà che invecchio, ma io la penso così.
Senza rancore :ok
Ho letto per intero questo interessantissimo topic, che si è sviluppato per 7 pagine in pochissimi giorni.
Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ecc. ecc. quindi anche giandz se ha scelto la R6 per sostituire la sua moto, ha tutte le ragioni del mondo.
Mi permetto però una osservazione (e che nessuno se ne abbia a male): credo che la scelta sia solo motivata dall'impulsività e dalla mancanza di ragionevolezza, peraltro normale in un ventenne o poco più.
Hai detto che ti sta stretta la ER-6, ma dalle tue foto vedo che la gomma posteriore sarà sfruttata al 60%, cioè non hai raggiunto nemmeno lontanamente i limiti di questa moto, peraltro molto elevati.
Io ti consiglierei di fare ancora esperienza, prima di mettersi sotto il **** cento e passa cavalli che, per quanto tu voglia avere la testa sulle spalle, sono lì sotto e aspettano solo di essere scatenati.
Dal mio punto di vista, non ci si può definire motociclisti dopo una esperienza di 4500Km.
Io sono nelle tue stesse condizioni, è la mia prima vera moto, e la cambierò solo quando avrò imparato a sfruttarla al massimo.
Il ragionamento economico non sta in piedi, perchè se adesso spendi 10.000€ per la moto nuova, tra un anno ne varrà 8.000, e sicuramente tenerti l'ER-6 per un altro anno non te ne farà perdere altrettanti.
Sarà che invecchio, ma io la penso così.
Senza rancore :ok
mmmm....allora.....dell'impulsività ti do ragione...
che non ho sfruttato le gomme ti do torto....a parte che li la moto l'avevo appena presa infatti era estate. ....ora cn le gomme arrivo quasi al limite....sn arrivato a toccare la sporgenza (detto limite) sotto la pedalina e in giro per le montagne stavo tranquillamente dietro ai mille.....grande errina!!! Ma io ripeto....nn la cambio perchè so già che ho raggiunto il limite dell'errina.....la cambio perchè vorrei una bella (parlo di estetica) moto....l'ho già detto....
Poi ascolta, se l'errina la cambio tra un anno l'R6 sarà già un modello fine serie, l'errina avrà si e no più di 10.000km.....e cmq: ok che perdo i soldi cn l'R6.....ma me la terrò a lungo quindi non mi interessa più di tanto.
Non ce n'è....mi sn stancato della mia moto, nn ho neanche più voglia di usarla.....
E' talmente evidente che ti 6 disamorato dell'estetica dell'errina che niente e nessuno riuscirà a farti cambiare idea..eheheh...mi raccomando fai il bravo con l'R6 :ok
E' talmente evidente che ti 6 disamorato dell'estetica dell'errina che niente e nessuno riuscirà a farti cambiare idea..eheheh...mi raccomando fai il bravo con l'R6 :ok
l'anno scorso guardavo le foto dell'errina....mi squadravo le gallery dei siti.....ora lo faccio cn l'altra! hiihihi
nun te preoccupà, farò il bravo!! :sdentato
fariaccesi
07/01/07, 11:01
salve a tutti.Passare dalla errina alla R6, mi pare azzardato.Sono due moto completamente diverse come guidabilita,come motore,come erogazione della potenza.praticamente sono diverse in tutto,tranne che entrambi hanno due ruote.Penso che se l'intenzione fosse di avere una moto piu' moto e non certo una pistola,( e non mi si dica che si puo anche aprire poco perche' in moto neppure Matusalemme ne sarebbe capace)tra la kawa e la yamaha, ci sarebbero state un'infinita' di moto che avrebbero avuto queste caratteristiche essendo ben piu' docili.Teniamo presente che l'amico in questione ha un'esperienza di prima moto e 10.000 km sotto il sedere.Purtroppo molti in queste condizioni si sentono motociclisti .Si sentono solo tali,pero'.Auguri comunque per la tua nuova cavalcatura :moto
ilcanarino
07/01/07, 11:24
Caro fariaccesi... io non concordo con te... chi si sente motociclista e vuole dimostrarlo per strada andandoci a correre come un pazzo penso che innanzitutto non è un motociclista ma una testa di C....O.
credimi... se io ce la posso fare a non strapazzare a morte l'errina... anche lui ce la può fare con la R6...
tutto il mondo ce la può fare!!! :mrgreen:
scherzi a parte... basta solo avere testa. e se lui mira ad una moto come quella per i motivi che non sto qui a ridire visto che l'ha gia strarispiegato... non vedo il problema. la testa è la sua e mi auguro e sono fiducioso la sappia usare a dovere. in piu mi pare d'aver capito che la moto l'ha provata... ci si sente ok in sella...:ok
io pure sono un principiante.
ho solo 32.000km sotto il sedere da gennaio 2006. e quest'anno ho solo fatto viaggi in quasi tutta italia. ma rimango comunque (almeno mi sento io) un principiante. c'è gente che di esperienza ne ha molta piu di me e di gianz e di km ne ha fatti tanti. (ti prego... però non citarmi quei veterani CHE DAVVERO SANNO ANDARE IN MOTO e possono permettersi moto piu potenti visto che vanno in moto da 20 anni ma che ci vanno da casa al lavoro e il fine settimana LIBERO per girare attorno a casa o quelli che la moto la prendono nel TEMPO LIBERO, ovvero quasi mai da VENTI ANNI, quelli non li prendo in considerazione)
però avrei intenzione come gianz di cambiarla... e veramente... sarei intenzionato a qualcosina di piu "impegnativo ancora"... ma la mia coscienza mi dice che non sto azzardando proprio nulla... per il semplice motivo che oggettivamente non mi ritengo un incoscente, anche se con questo non sono esentato da minchiate per strada. :ok
non è polemica è, è solo un altro punto di vista. :briaco3
penso 4200 siamo troppi nuova costa 5500 immatricolata calcolando 200 eurozzi passaggio , la comprerei nuova . fammi una offerta che io sono momentaneamente a piedi :ok
jorgcam, ritorni in famiglia??? :D :D :D
ciao confo sto valutando er6-n o raptor che dici
Beh... secondo te? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La Raptor secondo me è valida... ma sinceramente non sarai mai "seguito" come in Kawasaki. Parlo di assistenza, ricambi...
Siamo un tantinello off topic però, parliamo via mp, va là! :D :D :D
Ciao jorcam bentornato.
La raptor è una gran moto, ma è una cagiva (vedi assistenza e ricambi).
C'è la SV 650 ma esteticamente non mi garba
E poi c'è quella di famiglia.
penso 4200 siamo troppi nuova costa 5500 immatricolata calcolando 200 eurozzi passaggio , la comprerei nuova . fammi una offerta che io sono momentaneamente a piedi :ok
troppi??? nn ha un graffio. ha 150 euro di accessori sopra tra portatarga, frecce, paratamponi e specchietti!!! cn 4.400 euro te la porti a casa(cn passaggio), risparmi ben 1000 euro mica bruscolini!!!!!! è nuovisssima, nn ha mai preso l'acqua!!! io l'ho pagata 5.650, a meno di 4200 non la do via...visto che già ho perso un bel po' di dindini.....
Guarda su ebay che catorci che vendono a 4000 euro!!!
la mia è perfetttttttttaaaaaaa!!
Io sinceramente non so se avro' una moto dopo la er6 ( che e' la mia 3a moto ).
comunque , se mai dovesse capitare , sarei indeciso fra una media supersportiva ( tipo la gsxr 750 ) ed una maxi naked ( tipo tnt o morini corsato o boh :D ).
mah...
Ciaiozoaozaza
TDMacs, credo che molti di noi la pensano come te e abbiamo voluto solo esprimere un nostro giudizio e ragionamento ...
Ma certo Macs.Lungi da me l'intenzione di essere "il verbo".
Ho semplicemente espresso il mio punto di vista come tutti gli altri :wink:
Però mi ricordo un tuo post scritto tanto tempo fa su una prova che hai fatto su un R1 di un tuo amico ...
Non dimenticherò mai quelle parole e dopo aver provato il CBR900RR sono sicuro che non comprerò mai una supersportiva ...
Hai scritto ... "l'R1 è un capolavoro, un'opera d'arte, ma estremamente scomoda e pericolosa ..."
Scomoda perchè come supersportiva è estremanente caricata in avanti, pericolosa perchè in galleria hai aperto un pò e ti sei ritrovato in un soffio a 250 km/h.
L'R6 è la sorellina dell'R1 e per la proprietà transitiva è un'opera d'arte scomoda e pericolosa.
ti ricordi bene :ok
Anche a me la supersportiva piace tantissimo esteticamente,e se avessi la possibilità di avere 2 moto ne comprerei una.....pronto pista :mrgreen:
Ma ho dovuto necessariamente operare una scelta,dettata principalmente dall'uso che ne faccio della moto,e non sono affatto pentito.La TDM mi da tutto quello che chiedo ad una moto.
Evidentemente giandz non ha questo problema,ovvero utilizza la moto per scopi diversi dai miei........e poi è giovane :mrgreen: di sicuro non patisce la scomodità quanto la patirei io. :sdentato
Sul fatto di sfruttarla o meno non voglio dare giudizi;
giandz non lo conosco.....magari è un manico,a prescindere dall'esperienza di moto e di Km sulle spalle:ci sono anche dei talenti naturali in giro :wink:
Sul discorso "pericolosità" invece sono dell'idea che ogni moto è potenzialmente pericolosa,qualcuna più di altre,ma dipende sempre e comunque da chi è alla guida.
Certo è che con un tot di cavalli sotto al sedere la tentazione di "aprire" è forte.....a qualsiasi età,in questo quoto fariaccesi quando dice:
...e non mi si dica che si puo anche aprire poco perche' in moto neppure Matusalemme ne sarebbe capace
salve ragazzi!!!
Azzardo un paragone: la moto è come una donna.
C'è quella con cui potresti viverci una vita intera in maniera "piatta", essendo felice solo a metà (leggi: dai di gas, ma il motore non tira mai abbastanza).
C'è quella con cui fai fuoco e fiamme fin da subito, ma è una candela che brucia veloce, e dopo una stagione non è più la stessa cosa (leggi: veloce, bellissima, stupenda, superba... ma... la sella è dura... è scorbutica... consuma troppo...)
C'è quella che sembra che ti dia tutto quello che vuoi, ma poi ti accorgi che forse non eri pronto (leggi: ammazza se tira 'sto 1000, però devo fare palestra per smuoverla sui tornanti!)
Poi arriva lei, in punta di piedi, quando meno te lo aspetti, quando non la cercavi affatto, ed è il paradiso!!! :-)))
In buona sostanza... Cerca di capire esattamente quello che cerchi da una moto, in tutti i dettagli, senza avere fretta. Rischi di passare da una moto all'altra senza mai essere contento...
:wink:
Phoenix_Kawa
08/01/07, 19:18
Redeagle, hai proprio colpito nel segno! :ok
Bello il paragone.... :mrgreen:
giandz se vuoi una supersport che abbia le stesse prestazioni dell'Errina, perchè non cali di cilindrata e non vai su un 2 e mezzo? Non prenderla male, non è per prenderti in giro, ma una supersport con prestazioni simili all'ER potrebbe essere, ad esempio l'RS 250 della Aprilia... Che comunque credo sia più grintosa dell'Errina in ogni caso...
Comunque era solo per dire, per buttarla li...
Non te la sei presa vero? :angelo
Lamps! :moto
... Azzardo un paragone: la moto è come una donna ...
Q8 !!!
Tu sei innamorato perso della tua donna, ma sicuramente qualcuno dirà ... "ha poche tette ... è bassa ... è troppo alta ... ha tette troppo grosse ... donna nana ... tutta tana ..." etc, etc, etc ...
Qualsiasi cosa noi facciamo o compriamo, c'è sempre uno ******o che non approva ...
giandz se vuoi una supersport che abbia le stesse prestazioni dell'Errina, perchè non cali di cilindrata e non vai su un 2 e mezzo? Non prenderla male, non è per prenderti in giro, ma una supersport con prestazioni simili all'ER potrebbe essere, ad esempio l'RS 250 della Aprilia... Che comunque credo sia più grintosa dell'Errina in ogni caso...
L' RS 250 è una moto veramente divertente!!! Se sei capace di sfruttarla, e non è per niente facile, ti da moltissime soddisfazioni!!!
Mi è sempre piaciuta e sono uscito molte volte con gente che la sapeva far andare....
Ma non la consiglio a nessuno per vari motivi:
-Scomoda.
-Fa tranquillamente i 7 con un litro :shock:
-Non è per niente adatta a fare viaggi (per i primi 2 motivi )
Ma soprattutto:
Il motore ha bisogno di una revisione ogni 9'999km perchè a 10'000km SI SPACCA!!!!
Fa tranquillamente i 7 con un litro :shock:
Il motore ha bisogno di una revisione ogni 9'999km perchè a 10'000km SI SPACCA!!!!
eeeh i cari vecchi 2 tempi... :roll:
Te lo appoggio :ok autocitandomi:
Se sei capace di sfruttarla, e non è per niente facile, ti da moltissime soddisfazioni!!!
insomma me lo auto appoggio :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Te lo appoggio :ok autocitandomi:
Se sei capace di sfruttarla, e non è per niente facile, ti da moltissime soddisfazioni!!!
insomma me lo auto appoggio :shock: :mrgreen: :mrgreen:
Buahahahahaha...
:ridi2 :ridi2 :ridi2
comunque l'rs 250 dev'essere davvero uno spettacolo.. poi per me è un po' un mito; certo che ad una moto del genere c'è da stargli dietro davvero tanto e con un grande portafogli anche :shock:
Una volta o due la proverei molto volentieri :mrgreen: ma comprarla è un'altro discorso... :|
perchè me la dovrei prendere??!??! cmq nuova nn la fanno più l'aprilia rs250.....e cmq quello era un motore che ogni 10.000 andava rettificato...quindi direi che nn fa al mio caso! Sfumata l'occasione di vendita al mio amico.....dice che preferisce aspettare e prendersi L'R1(come prima moto)....che idiota a ragionare così.......
mah....cmq la motina è in vendita!! domani la metto nella sezione vendite!!!
Beh......solo fino ad un certo punto :roll:
Se ti fottono la moto.....te ne accorgi :mrgreen:
se ti fottono la moto te ne accorgi e nn puoi pestare nessuno. se ti fottono la donna invece..... :bang2
se ti fottono la moto te ne accorgi e nn puoi pestare nessuno. se ti fottono la donna invece..... :bang2
........non te ne accorgi, e quindi non puoi pestare nessuno lo stesso :piangi2
ilcanarino
09/01/07, 19:51
se ti "va bene" ti togli la soddisfazione di pestare QUALCUNO dopo 9 mesi... :mrgreen:
se ti "va bene" ti togli la soddisfazione di pestare QUALCUNO dopo 9 mesi... :mrgreen:
Na lavada, na sciugada e la par manco usada ...
Soccia... E tu la chiami classica?? Boh... De gustibus! ;-)
E' una ER6-N ...
Cosa ha che non va ?
Bella la targa giandz :ridi2 :ridi2 :ridi2
Tanto valeva che te la tenevi in tasca! :shock:
naa, ma è così perchè è nel box!!! :wink:
the italian rider!
10/01/07, 22:28
:ridi2
in effetti!!!
guardate la mia motina:
...mi sembra di averla già vista! :shock:
Che c'è che non va? :shock:
Occhio che con l'Autovelox da satellite così la vedono la targa!
Smontala.
:?
giandz, in effetti è un po', come dire?..... ehmmm...... Classica!!!! :bastard
naa, ma è così perchè è nel box!!! :wink:
Hai mai pensato di legarla al giubbotto? :ridi2 :ridi2 :ridi2
guardate la mia motina:
ueilà giandz, ma quel portatarga strategico, lo vedo parecchio politically uncorrect :mrgreen:
vediamo se batti l'inclinazione del mio nipotino guarnas :mrgreen: :mrgreen:
Dio vede e provvede, veglia su di noi e ci osserva dall'alto... ma soprattutto riesce a leggere bene la targa del giandz! :angelo :angelo :angelo
Ragazzi ieri l'ho venduta!!!
Se tutto va bene per metà settimana dovrei avere l'R6!!!
se i mod vogliono visto che ormai qui mi sento un po' come a casa metterò qualche fotina!!!
Mod, acconsentite???? :mrgreen:
:in**** :in**** :in****
Ma si dai, puoi, te lo consentiamo... :mrgreen:
Però secondo me puoi addirittura aprire un topic nuovo nella sezione "Il mondo delle due ruote" con titolo simile a "La R6 di giandz!"...
Però secondo me puoi addirittura aprire un topic nuovo nella sezione "Il mondo delle due ruote" con titolo simile a "La R6 di giandz!"...
Ok dai farò così!!!
L'ho ordinata stamattina!! se tutto va bene fine sett ce l'ho!! ciauzzzzz
Ok dai farò così!!!
L'ho ordinata stamattina!! se tutto va bene fine sett ce l'ho!! ciauzzzzz
Complimenti Giandz! Alla fine hai seguito il tuo istinto....e hai preso un bel missile...
....se ci capiterà di fare un giro insieme...... però, ricordati che la r e il 6 ce l'abbiamo in comune.....ma noi abbiamo una "e" davanti....quindi aspettaciiiiiii.... :moto :moto :moto Lamps e buona strada!
....se ci capiterà di fare un giro insieme...... però, ricordati che la r e il 6 ce l'abbiamo in comune.....ma noi abbiamo una e davanti....quindi aspettaciiiiiii....
Grande Giandz ...
Sono proprio contento per te ... e ... please ... ricorda la promessa ...
:ok :mrgreen: :angelo
Grazie ragazzi, tutti troppo gentili!!!!
Sicuramente ci faremo giri insieme!!! Sarò il yamahista intruso dai! hhihihihi
Rieccomiiiiiiiiii!!!!
Bene, moto comprata! Beh che dire....tutta un'altra cosa.
Nella versione 2007 hanno messa più coppia ai bassi regimi! gran moto!
Stabile, veloce, precisa, bella posizione di guida!!! Trasmette emozione!
Ve la presento cn alcune foto!!
the italian rider!
11/02/07, 20:48
bella bella bella...complimentoni! ma non fa paura quando apri la manopola del gassssss?? :mrgreen: :mrgreen:
bella bella bella...complimentoni! ma non fa paura quando apri la manopola del gassssss?? :mrgreen: :mrgreen:
abbastanza dai, sinceramente pensavo peggio!
Cmq nn l'ho tirata bene per via del rodaggio!!!
ecco perchè la trovavi un po classica...guarda i tuoi amici che moto hanno!! :mrgreen:
scherzo... :angelo
molto bella cmq...
the italian rider!
11/02/07, 22:35
ecco perchè la trovavi un po classica...guarda i tuoi amici che moto hanno!!
quoto :angelo
ecco perchè la trovavi un po classica...guarda i tuoi amici che moto hanno!! :mrgreen:
Come appunto volevasi dimostrare. :ok
:sdentato probabile sia per quello!!
beh non dire cosi...che mo sembra che la moto da fighetto sia uno Status-symbol....
beh non dire cosi...che mo sembra che la moto da fighetto sia uno Status-symbol....
Ma si dai, si scherza!!!
Complimenti per la moto, la moto è come un guanto se ti calza a pennello va bene, sennò è una ciofeca.
Buoni km!!!!
:natale
raggiokawa_er6n
13/02/07, 14:29
Sono d'accordo con te algor! :ok
La mia errina sembra che mamma kawa me l'abbia cucita addosso, dopo aver visto che l'er5 mi andava un pò stretta! :moto
:sdentato probabile sia per quello!!
allora hai fatto benissimo! :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |