Visualizza la versione completa : Una storia da raccontare
Eichi Okabe
09/03/10, 13:20
Oggi mi sono imbattuto nella storia di Pierlucio Tinazzi.
C'è una pagina di wikipedia dedicata.
Mi è sembrato opportuno renderla nota ai più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pierlucio_Tinazzi
bella :ok credo che l'avrebbe fatto anche se fosse stato a piedi :)
Grazie Eichi Okabe, è bello sapere che al mondo esistono ancora uomini di questa pasta:)
purtroppo ne esiste uno in meno. :(
se non fossero così pochi sarebbe senz'altro un mondo migliore.
http://www.sicurmoto.it/2010/02/24/memorial-spadino-28-marzo-2010/ (http://www.sicurmoto.it/2010/02/24/memorial-spadino-28-marzo-2010/..quest%27anno) quest'anno lo faranno l'ultima Domenica del mese..sto meditando di andarci....
JulianCarax
09/03/10, 14:41
Storia illuminante, un vero eroe che antepone la vita degli altri alla propria, che non si arrende anche quando le probabilità di salvezza sono minime. Gli uomini andrebbero giudicati per queste virtù, e non per la quantità di zeri presenti nei loro conti in banca.
Con gli zeri si dà valore alle cose che, in fondo, valore non hanno.
:ciao Pierlucio
Un altro uomo da ricordare, nella speranza che questo topic venga spostato qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=31) , assieme a questo (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9980), e che non venga cancellato:
http://www.lasestina.unimi.it/lasestina/posts/padova-imprenditore-suicida-non-riusciva-a-pagare-gli-operai/
Piccolo ma grande eroe contro le quotidiane ingiustizie italiane. :(
Altro piccolo ma grande eroe contro le quotidiane ingiustizie italiane. :(
La stampa ha dato ampio risalto nei mesi scorsi alla vicenda del comandante dei vigili di Lerici, in provincia di La Spezia, destituito dal sindaco nel novembre scorso per essersi opposto a una gestione (affidata a una ditta privata) disinvolta e disordinata della zona ZTL
In particolare Roberto Franzini, questo il nome del coraggioso vigile, aveva rilevato numerose illegalità nei contratti di appalto delle telecamere per la ZTL, le aveva segnalate al sindaco, ma per tutta risposta aveva ricevuto l'ordine di procedere comunque alla spedizione del gigantesco numero di verbali generato dal sistema.
Certo che migliaia di multe fossero viziate da errori e da illegittimità, e quindi una volta annullate avrebbero prosciugato le finanze del Comune - ma non quelle della ditta privata che comunque avrebbe ottenuto il lauto compenso pattuito per ogni verbale — Franzini si era rifiutato di dar corso all'ordine.
E pensare che sei mesi prima lo stesso sindaco lo aveva pubblicamente elogiato, per aver individuato e denunciato nel 2008 il funzionamento "taroccato" di un T-Red e di due autovelox, appena fatti installare dalla Giunta comunale (poi sequestrati dalla procura di Verona), che così si era salvata da implicazioni giudiziarie.
Il comandante, degradato nell'incarico, penalizzato nello stipendio e paradossalmente sottoposto perfino a procedimento disciplinare, si è ora rivolto al Capo dello Stato: e finalmente la Procura di La Spezia ha aperto un'inchiesta.
La vicenda viene raccontata nel sito www.cittadinidilerici.it
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |