PDA

Visualizza la versione completa : Indicatori di direzione e avvisatore acustico

gmlai
04/01/07, 08:27
Salve a tutti, spero di essere nella sezione corretta del forum. A volte dimentico di disattivare gli indicatori di direzione. Vorrei avere consigli per installare un avvisatore acustico (cioè un qualcosa che emetta un bip) quando le frecce sono azionate.

maxdvst
04/01/07, 09:27
gmlai, purtroppo non ti so aiutareriguardo al tuo problema, ma credo che sicuramente ci sarà qualcuno del forum che saprà darti le indicazioni giuste :ok

Ti scrivo solo per invitarti a presentarti ne La Corsia di Accelerazione ... (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6) parlando un po' di te, magari mettendo nell'oggetto il tuo nick, così tutta la comunità ti da il benvenuto!

Confo
04/01/07, 12:12
Ce l'avevo appena presa la Vespa usata pochissimo da un gentil vecchietto del quartiere... tolto subito!
Comunque come dice lo Zio Fabbri, se vai da un elettrauto è una cosa da poco, alla fine si tratta di un piccolo blocchetto di plastica (sembra uno di quei telecomandi dei cancelli automatici) che si innesta ai fili del comando degli indicatori di direzione.
Buona ricerca, anche se son sicuro che non sarà difficile trovarlo al primo colpo! :ok :ok :ok

algor65
04/01/07, 12:14
Confo,
ho cancellato il mio msg, mi sembrava di aver scritto una cosa piuttosto banale....

Andare dall'elettrauto è troppo "politically correct" ...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confo
04/01/07, 12:24
Allora consiglio un elettromoto... :ridi :ridi :ridi
Io e il faidate motociclistico per il momento siamo due mondi inconciliabili (sempre per il momento...), quindi pensando alla mia esperienza nulla non posso che consigliare di far mettere mani sulla motina a gente più esperta... :D :D :D

the italian rider!
04/01/07, 13:00
ma scusate è...............ma guardate che ce l'abbiamo! io se lascio le frecce per un 30 secondi azionate mi fa 2 bip ripetuti....poi altri 2 dopo un pò! a voi no?? :shock: :shock: :shock: :shock:

Gigabyte65
04/01/07, 13:05
Salve a tutti, spero di essere nella sezione corretta del forum. A volte dimentico di disattivare gli indicatori di direzione. Vorrei avere consigli per installare un avvisatore acustico (cioè un qualcosa che emetta un bip) quando le frecce sono azionate.

La cosa è molto semplice da fare va bene qls cicalino da scooter che già abbia quella funzione poi sono 3 fili da attaccare 2 alle frecce e 1 al negativo (telaio) con 2 mangiacorrente fai in 10 min

:moto :moto

Burletto
25/02/07, 22:46
A me il segnale acustico lo fa dopo circa 20 lampeggi, 2 bip, ma è una caratteristica compresa nell'antifurto che ho montato

bonzo76
03/09/07, 23:14
La discussione è vecchiotta ma magari a qualcuno serve
basta montare dei banalissimi boozer, costo 5€ e si comprano nei negozi di componenti elettrici elettronici, io li ho messi sullo scooter,in pratica basta attaccarne uno per parte in parallelo sulle frecce e il gioco è fatto

menix
04/09/07, 00:51
Eh no, per me maldestro elettronico è una tortura il riaccendersi di questo topic. Due volte in occasione dei tagliandi avevo chiesto di montarmi il cicalino ed in entrambi i casi dovevano andarlo a prendere e poi...si sono dimenticati. Sabato l'ho trascorso a montare il Navigatore e miracolosamente nonostante la lingua sporgente e l'affanno, tutto è riuscito. Ora viste le Vs. descrizioni sarei tentato di fare anche questo nella speranza di non far prender fuoco alla moto...mah vedremo lo spirito e l'ispirazione per chè in effetti il rischio di esser investito, viste le continue dimenticanze, resta drammaticamnete imcombente.... :ok

bonzo76
04/09/07, 07:26
ti assicuro che è banale: smonti la freccia anteriore dalla carena, e colleghi i fili del cicalino in parallelo agli spinotti delle frecce e il gioco è fatto (mi raccomanzo solo di nastrare bene i contatti) tutto qui!
i cicalinini li ho pagati 2x5€ :ok

menix
04/09/07, 09:56
Grazie ancora per l'incoraggiamento e la spiegazione...mi sa che sabato faremo anche questo, così mancherebbe solo il parafango posteriore e sarebbero chiusi tutti i lavori di personalizzazione. :wink:

bonzo76
04/09/07, 10:39
vai tranquillo fidati che ci vuole veramente un attimo, per ogni info comunque chiedi pure, io sto pensando di metterli anche sulla errina perchè continuo a dimenticarmele.... ed è pericoloso :| :!:

Alterego
04/09/07, 12:51
utile secondo me..ma fa troppo scooterone! :mrgreen: :mrgreen:

bonzo76
04/09/07, 13:52
sisi, d'accordissimo, ma quando dimentichi la freccia a destra e la macchina ti taglia la strada pensando "tanto questo gira".... evviva lo scooterone :mrgreen:

Alterego
04/09/07, 18:38
bhè io dopo che la metto e finisco la curva butto lo sguardo per 2 sec sulla strumentazione..il gioco è fatto.

per pensare al semaforo una bella moto con il cicalino...bluuueeeee :mrgreen: