Visualizza la versione completa : Quanto pesa effettivamente l'errina??
Gnappo-Kawa
14/03/10, 20:57
qualcuno di ha mai pesato la errina? Sulle riviste vengono riportati valori diversi da testata a testata...
una bella domanda :)
quando si sciogliera tutta sta maledetta neve da me posso fare una salto alla pesa di interporto di bologna dare un occhiata...
Gnappo bella la errina cafe racer sull tuo avatar ;) a me piacerebe una cosi :D
bisogna specificare quale però. il modello 2009 pesa qualche kg in più rispetto ai modelli precedenti a quanto pare (200kg contro i 176kg del modello precedente mi sembra di ricordare). poi la misura andrebbe fatta a secco o a titolo noto:) interessa anche a me comunque:)
infatti i cellho una er6n 08 ma con le piccole modifiche cioe portatarga regolabile con le freccie in carbonio piu un cuppolino della givi...comunque io faccio pesare a serbatoio pieno...
Per fare un lavoro da pignolo potresti riportare tutte le modifiche che hai apportato alla moto(anche se quelle elencate non credo implichino un rilevante cambio di peso) e segnare la quantità di benzina contenuta nella moto
il peso di benzina, acqua e olio si potrebbe approssimare...
in una pesa da rimorchi da trattore (del tipo usato per pesare la legna) quindi non proprio adatta a pesi "piuma" come una moto, la mia er del 2007 con portatarga e manubrio piega bassa valtermoto, il pieno di benzina e tutti gli altri liquidi e batterie risultava 205kg piu o meno 5kg... non è un dato tanto accurato ma è il meglio che ho potuto fare con i miei amici.
tanto per informazione, la z750 (prima versione) di un mio amico segnava 230 se non ricordo male
Gnappo-Kawa
15/03/10, 13:07
bè 205 kg con tutti i liquidi pieno compreso non sono pochi.... pensavo meno... ma scusate i valori riportati sui giornali si intendo a secco o con tutti i liquidi?
dovrebbero essere a secco....
dovrebbero.....
Di solito lo specificano.
Eichi Okabe
15/03/10, 14:07
bisogna specificare quale però. il modello 2009 pesa qualche kg in più rispetto ai modelli precedenti a quanto pare (200kg contro i 176kg del modello precedente mi sembra di ricordare). poi la misura andrebbe fatta a secco o a titolo noto:) interessa anche a me comunque:)
Ellamadonna! Ha preso 24kg?!? Basta cibo spazzatura!
basta sushi e via di hamburger! ho in mano 4 "in sella" e i dati sono quelli (anzi il my <08 è segnato 174, ho ciccato di 2kg).
probabilmente qualcuno l'ha pesata e si è reso conto che mamma kawa ci bossava un po' XD
Eichi Okabe
15/03/10, 15:47
...oddio... sull'attendibilità di "In sella" mi permetto di dubitare. Altre fonti? Stasera se mi ricordo guardo Motociclimo e facciamo una comparativa della taratura bilance delle varie testate giornalistiche!
Gnappo-Kawa
15/03/10, 15:49
stasera controllo anche io dueruote e vi riporto i valori esatti
ho letto un articolo qualche tempo fa, proprio a proposito della continua "dieta" delle moto moderne, praticamente il peso delle moto dichiarate dalle case e riportate fedelmente più o meno da tutti i giornali si riferiscono al peso a secco di tutti i liquidi (olio, benzina, raffreddamento), senza batteria, ed addiritura a volte senza pneumatici!!!!
infatti credo che la differenza di peso tra il modello 2005-2008 e la versione 2009 sia dovuto principalmente al modo di pesare la moto....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |