PDA

Visualizza la versione completa : Topolino sotto la sella

simonad
04/01/07, 15:23
Ragazze/i qualche giorno fa ho fatto una scoperta a dir poco agghiacciante!!!!!!!! Sono andata nel mio garage dove tengo la moto e altre cose, a prendere i documenti che tengo sotto la sella perchè dovevo rinnovare l'assicurazione. Appena tolta la sella ho trovato una miriade di cacche di topo!!!!! una puzza assurda!!!! (premetto che io abito in campagna e che non è un fatto eccezzionale trovarsi un topolino nel garage) ho dovuto smontare tutto!!! tutto!!!!! tutta la parte posteriore della moto, codino, faro ecc ecc e disinfettare tutto!!!! e il bastardo si è pure rosicchiato parte di un filo della freccia!!!!!!!!!!!!! :incul
aveva trovato rifugio sotto la sella della mia moto!!!! mi sa che qualche volta l'ho pure portato in giro!! :shock:
comunque ho sparso del garage l'apposita colla e una trappolina e li ho presi, erano 2!!!!!!!!
ora però quando non uso la moto per un po' tengo sempre via la sella onde evitare il ripetersi dell'evento!

[
Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!!! :ok :ok :ok

DuKa
04/01/07, 15:29
Il topo clandestino ... :mrgreen: :mrgreen:

comunque ... benritrovata Simona http://4fxearth.net/phpBB2/smilies_mod/upload/2d90b895dd45ed3cc55332ea0ccf5f2b.gif !!! stai pronta per le prossime uscite .. la primavera è alle porte !

Alias
04/01/07, 15:29
Aaaaaaaarg a dir poco agghiacciante....ma da dove cavolo è entrato per entrare nel sottosella?

lalabel
04/01/07, 15:30
Ammazza che schifo :shock: :vomito2

Anche a casa mia ne sappiamo qcsa di topastri, trovati nel garage...ma x fortuna sono sempre stati eliminati prima di fare danni :8) :ganzo :twisted:

TDMacs
04/01/07, 15:30
Cara Simonad
Devi sapere che i topi sono ghiotti di cavi elettrici.......non chiedermi come mai ma è così.
Ad un mio amico gli si era infilato nel cofano della macchina e gli ha rosicchiato una miriade di cavi .Se ne è accorto quando la macchina non partiva più per.......guasto elettrico :shock:

Non so se togliere la sella possa scoraggiare un topo.......magari chiudi sotto la sella un gatto :mrgreen:

In bocca al lupo,comunque :wink:

shotfive
04/01/07, 15:56
TDMacs, se non ci fossi bisognerebbe inventarti !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabio-6n
04/01/07, 17:31
ma da dove cavolo è entrato per entrare nel sottosella?

sono d'accordo! da dove sarebbe entrato?? :?: :?:

the italian rider!
04/01/07, 18:25
magari chiudi sotto la sella un gatto :mrgreen:

:wink:

senza dubbio la soluzione migliore!!!! :okk

donovann
04/01/07, 18:28
Topo ERrante............. minc....

kawa46
04/01/07, 18:34
a me invece il 2 gennaio (giro con Scintilla) ho avuto anch'io una bella sorpresa:documenti sotto la sella tutti inzuppati d'acqua!!!!

libretto dei tagliandi da buttar via!!!fortunatamente il certificato di propieta' e la carta di circolazione si sono salvati.soltanto qualche macchia!!! :incul

quello che mi da' da pensare e' che sotto la sella si trova la batteria e parte dell'impianto elettrico (frecce.....)!!!

e' vero ho preso parecchia pioggia e ho lavato la moto con la lancia ma non mi sembra propio normale :|

ero intenzionato ad andare dal conce,ma visto il loro comportamento,ho desistito :x

Luke
04/01/07, 22:21
Documenti inzuppati... uhm... alla befana mi fai vedere dove li avevi messi, intendo in che punto sotto la sella... forse mi viene una idea... uhm... uhm... :briaco

Imanust
04/01/07, 23:07
cmq nn hai pensato ke magari è colpa tua... il topino è entrato x fare ungiro e dopo un pò ke andavi (forse troppo forte :twisted: ) il topo si è cag...ehm addosso dalla paura :mrgreen: Magari 'staltra volta vai pianino! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

XXX
04/01/07, 23:08
Beh...uno zavorrino originale!!! :D

simonad
05/01/07, 09:23
non so da dove è entrato ma i topolini si infilano davvero ovunque e passano in spazi piccolissimi!
i documenti anche io li ho messi sotto la sella ma in un sacchetto di plastica chiuso, avevo paura si bagnassero.
mi è capitato di lavare la moto con l'idropulitrice e anche tenendo la lancia lontana ho trovato ugualmente l'acqua sotto la sella.

ilcanarino
05/01/07, 09:36
sta cosa dei topi nella sella... voglio approfondirla... voglio vedere che buchi ci sono... mmmm

il discorso di pulire la moto con la lancia a pressione... io lo faccio simona. e m'è capitato esattamente come a te. solo che mi sono accorto che se uno dirige il getto nella maniera sbagliata (soprattutto da sotto a sopra) nei dintorni della sella l'acqua riesce ad infilarsi meglio non avendo la sella vere e proprie guarnizioni...

sta attenta. ora i documenti sono al sicuro però se non ci fai entrare l'acqua è meglio... ci sono sempre cavi li dentro... :roll:

mc0676
05/01/07, 10:09
Io la mia la lavo sempre e solo con idropulitrice, con getto a "ventaglio", e mi avvicino al max a 15-20 cm dalla moto.
Evito di sparare nella zona gruppo iniezione/batteria, ma il motore e il resto lo passo tutto (prima nel motore ci spruzzo un pò di Chanteclair).
Sotto la sella mi ci va anche a me.

raffa72
05/01/07, 11:13
Terribileeee!!! E' la prima volta che sento una cosa del genere. Mi dispiace tanto. Immagino la puzza bestiale delle loro cacche. Va beh adesso che lo sai spero che troverai una soluzione per non portarteli più da zavorrini. :wink:

MBA
05/01/07, 18:23
...dovevo rinnovare l'assicurazione. Appena tolta la sella ho trovato una miriade di cacche di topo!!!!! una puzza assurda!!!! ...

Mah... se tu fossi un maschio scommetterei che quando hai preso la moto hai anche espresso il desiderio di caricare una bella topa e qualcuno ha capito male ma essendo una ragazza la cosa mi lascia interdetto.

MadMax
05/01/07, 22:45
Beh di buchi la nostra errina nella zona sotto sella c'è ne ha qualcuno (ad esempio dove passano i cavi di frecce e luce targa) che però sono molto piccoli e quindi capisco il discorso che ci passa l'acqua, ma il topino doveva prorpio essere -
-ino. Discorso diverso per chi ad esempio ha cambiato il portatarga (io lo sto montando in questi giorni), perchè il buco dove passano i cavi diventa mlto più largo infatti nel gruppo parafango/portatarga originale cè una specie di tappo che è tagliato sul di un fianco che va ad infilarsi in questo buco, appunto tappandolo ma lasciando spazio giusto per i cavi. Se lo si sostituisce i cavi passano lo stesso, ma rimane anche molto più spazio e quindi credo che anche l'acqua riesca ad entrare con più facilità!

dado71
06/01/07, 12:07
Incredibile. Nel sotto sella non riesci a metterci una tuta antipioggia completa, ma puoi trasportare un passeggero: topolino e family :mrgreen:

VFRMacs
06/01/07, 13:43
... documenti sotto la sella tutti inzuppati d'acqua!!!! ...

Ma sei fuori ?
:shock:
Documenti, certificato di proprietà ... sotto sella ???
:shock:
Certificato di proprietà A CASA !!!
:ok
Documenti addosso o in uno zainetto o in borsa serbatoio !!!
:ok

Kawa46 ... minchi@ ... un pò di testa ...
:mrgreen: :angelo

kawa46
06/01/07, 17:34
macs e' propio perche' non ho la testa che tengo tutto sotto la sella :mrgreen:

se no uscirei sempre senza!!!

la patente la tengo sempre nel portafoglio:sai quante volte ho gia' guidato senza perche' il portafoglio e' rimasto a casa in un altro giubbotto piuttosto che nello zaino???

hihihihihihihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fabio-6n
06/01/07, 17:37
non so che validità legale avrebbero, ma a questo punto non ti conviene magari avere una fotocopia sotto sella, in modo che se li hai dimenticati dimostri che qualcosa hai, piuttosto che tenere gli originali li? lo chiedo perchè anche io non sono dotato di chissà quale memoria e mi informo! :evil:

the italian rider!
06/01/07, 17:42
le fotocopie non servono a un c@@@o purtroppo! sarebbe la salvezza di noi smemorati! però anche io tengo sempre tutto addosso! come in teoria tutti dovrebbero fare! :D

fabio-6n
06/01/07, 17:44
si infatti... diciamo che prendendo la moto (per di più ora che ho solo il foglio rosa) sono abbastanza metodico e conoscendo la mia memoria (per dire, ho perso un bloccadisco giovedi sera perchè lo ho lasciato sulla pedana del passeggero del motorino invece che metterlo nella sella :mrgreen: ) faccio check up su quello che ho addosso molto spesso :angelo

the italian rider!
06/01/07, 17:46
sei addirittura peggio di me....ahah! però dai... sei mai partito con il bloccadisco inserito? su questo non mi hai battutto...almeno spero sennò semo da ricoverà tutti e due! :mrgreen: :mrgreen:

FINE OT....lo giuro mod! :cry:

fabio-6n
06/01/07, 17:51
1 altro solo! sisi, se freno con l'unico freno che ho funzionante sullo scooter da battaglia, quello davanti, la leva del freno saltella perchè ho il disco piegato! sono partito poi a manetta col blocco! ma avevo una motivazione seria, mia sorella che aveva fatto il botto col motorino... 1 mesetto fa... so uscito in panatloncini e mezze maniche per sbrigamme
sono diventato cosi --> :natale3
ho anche scordato 2 caschi di quelli scrausi in giro...
sono terribile su tutto ciò che c'è a ricordare, tranne i numeri!

the italian rider!
06/01/07, 17:54
:shock: :shock: :shock:

AlexRow
06/01/07, 18:25
Mamma mia.. i topi son davvero terribili! una volta un amico di mio babbo gli sì è rotta la macchina perché aveva un topo nel cofano che, a parte che rosicchiava i cavi, si trovava proprio sulla cinghia di distribuzione nel momento in cui questo ha messo in moto... :|
per fortuna si è spaccata con le valvole chiuse sennò sai che disastro! :shock:

approposito di memoria.. io una volta l'estate scorsa mi sono storto di brutto un piede per un bloccadisco dimenticato (non era la mia moto ma una custom per cui non ero abituato alla posizione e nn ho saputo affrontare il blocco imprevisto..)
i documenti di solito mi ricordo di prenderli ma a volte li lascio in altri zaini.. comunqu per stare tranquillo mi devo controllare le tasche ogni 10 min.. anche mentre vado in moto :shock:

kawa46
06/01/07, 18:34
adesso ho sistemato i documenti in una bella busta di plastica....a prova di diluvio :mrgreen:

Vik
06/01/07, 18:58
Reminiscenza di liceo..

"Jean Baptiste Van Helmont, medico belga vissuto nel 1600, famoso per le sue esperienze di fisiologia delle piante, sostenne la generazione spontanea proponendo, seriamente, addirittura la ricetta per produrre topi in 21 giorni da una camicia sudicia a contatto con chicchi di frumento".

I documenti a casa sempre. Fotocopia del libretto nel portafoglio. Non è regolare ma fino ad oggi mai multato.

Phoenix_Kawa
07/01/07, 14:50
Rimedio infallibile, come ha già suggerito qualcuno, è quello di chiudere in garage un bel micetto... I documenti invece non vanno mai lasciati insieme alla moto! :shock:

ilcanarino
07/01/07, 15:34
Reminiscenza di liceo..

"Jean Baptiste Van Helmont, medico belga vissuto nel 1600, famoso per le sue esperienze di fisiologia delle piante, sostenne la generazione spontanea proponendo, seriamente, addirittura la ricetta per produrre topi in 21 giorni da una camicia sudicia a contatto con chicchi di frumento".

I documenti a casa sempre. Fotocopia del libretto nel portafoglio. Non è regolare ma fino ad oggi mai multato.

vik... non concordo...
la legge non lo prevede...(io sarei d'accordo con te è).
piuttosto ecco... una fotocopia per copia conforme gia sarebbe un pochino piu accettabile...

i miei documenti a parte tutto... sono custoditi nella custodia morbida datami dal conce inserita nella fodera predisposta per il paraschiena piccolino che ho nei miei due giubbini senza i quali non esco in moto, l'invernale e l'estivo. :wink:

fabio-6n
07/01/07, 19:56
i miei documenti a parte tutto... sono custoditi nella custodia morbida datami dal conce inserita nella fodera predisposta per il paraschiena piccolino che ho nei miei due giubbini senza i quali non esco in moto, l'invernale e l'estivo. :wink:

q8
faccio esattamente così! (a parte che ho solo l'invernale :angelo )

giugiu
07/01/07, 20:03
era lui MOTOTOPO!! vedi in giro ci sarà anche Autogatto :mrgreen:

Zebra3
07/01/07, 20:26
Grande Giulio.... che ricordi il cartone di Mototopo

topomoto
07/07/07, 14:05
Mototopo?
no ero io Topomoto!!!!!!!e cosa c'e' da arrabbiarsi!!! :D stavo solo provando la moto........... e la cacca.......scappa!!!! :mrgreen: