Visualizza la versione completa : Ruggine nel telaio
Ho preso coraggio...
Vi comunico che la mia manti il 15 mattina prende il treno, direzione svizzera interna, (si ho la moto extracomunitaria), per essere totalmente smontata...:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2
Come scritto nel titolo ho la moto che fa ruggine all'interno dei tubi del telaio, la prima volta che ho visto una gocciolina arancione ho avuto la brilante idea di aprire il tappo di plastica del telaio per vedere che c'era... mi sono spaventata c'erano o meglio ci sono colate di ruggine ovunque...
Ma non mi sono disperata, sono andata dal conce che ha scritto all'importatore il quale ha risposto di spedirgli la moto così la smontano, gli rifanno il trattamento al telaio me lo riverniciano, mi rimontano tutto e per fine mese me la restituiscono...
:briaco i miei amici mi hanno detto di berci sopra che tanto torna come nuova...
Scusate se sono stata un po' logorroica, ma a scriverlo mi sono tolta un bel macigno dal petto... :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco
Meno male che m'è l'han rubata.... :?
:(
Spero che nessuno tolga quel tappo, altrimenti saranno in 8 su 10 a "voler" fare il tuo stesso percorso.
:|
Spero che nessuno tolga quel tappo, altrimenti saranno in 8 su 10 a "voler" fare il tuo stesso percorso.
Ehi capo mi fai paura... :shock2
Dov'è sto tappo, è quello alla fine in basso, vcino alla ruota posteriore?
No, è quello subito sotto all'inizio della sella.
http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=3108&user_id=2
ops... io ho notato delle striscette di ruggine che escono da questi due tappi... che faccio apro per controllare???? :shock:
No, quelle sono normali trafilazioni dalla testa, non ti preoccupare + di tanto.
Ovvio, non deve grondare ! :mrgreen:
Mi spiace tata7, , però stai tranquillla, tornerà come prima! :ok
non sono proprio d'accordo... si è spaventato anche il conce quando ha visto che c'era dentro... :shock2 :shock2 :shock2 l'unica cosa che è riuscito a dirmi per sdrammatizzare è stata questa: quante volte ti ho detto che non puoi guadare i fiumi con questa moto!!!!!
Scusate ma improvvisamente mi sento un po' in ansia... :shock:
come si fa a prevenire ciò?? ammesso che lo si possa fare :?
Ho preso coraggio...
Vi comunico che la mia manti il 15 mattina prende il treno, direzione svizzera interna, (si ho la moto extracomunitaria), per essere totalmente smontata...:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2
Come scritto nel titolo ho la moto che fa ruggine all'interno dei tubi del telaio, la prima volta che ho visto una gocciolina arancione ho avuto la brilante idea di aprire il tappo di plastica del telaio per vedere che c'era... mi sono spaventata c'erano o meglio ci sono colate di ruggine ovunque...
Ma non mi sono disperata, sono andata dal conce che ha scritto all'importatore il quale ha risposto di spedirgli la moto così la smontano, gli rifanno il trattamento al telaio me lo riverniciano, mi rimontano tutto e per fine mese me la restituiscono...
:briaco i miei amici mi hanno detto di berci sopra che tanto torna come nuova...
Scusate se sono stata un po' logorroica, ma a scriverlo mi sono tolta un bel macigno dal petto... :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco
azz io ho il tuo stesso identico problema!!!
il mio conce mi ha detto che e' del tutto normale!!! :incul
addirittura mi ha detto che quando lavo la moto devo togliere il tappo in modo che l'acqua esca tutta!!!
ma vi rendete conto??????
hai percaso qualcosa di ufficiale da postarmi?ad esempio la riparazione in garanzia..ecc....
mi faresti un enorme favore....
Ma ovvio che è normale, infatti il concessionario di Tata7 non è ufficiale.
Come avevo detto a suo tempo è un difetto del tappo che non lascia scolare l'acqua che, fermandosi, fa quel lavoro poco bello per cui togliere il tappo è la soluzione migliore per poi rimetterlo a moto asciutta.
La soluzione migliore, a dire il vero, sarebbe asolare il tappo, che è di plastica, di sotto che non si vede e esce tutta l'acqua.
Come avevo detto a suo tempo è un difetto del tappo che non lascia scolare l'acqua che, fermandosi, fa quel lavoro poco bello per cui togliere il tappo è la soluzione migliore per poi rimetterlo a moto asciutta.
La soluzione migliore, a dire il vero, sarebbe asolare il tappo, che è di plastica, di sotto che non si vede e esce tutta l'acqua.
io l'avevo già fatto!!! :ganzo
ilcanarino
06/01/07, 11:17
tata mi spiace tanto... :( anche io OVVIAMENTE come molti ho rilevato lo stesso problema... è una bella scocciatura... :roll:
dai ora è inverno e la moto magari non te la godi piu di tanto... sarà pronta per la stagione primaverile!!!! :D :D :D
Mi dispiace tata ...
:cons2 :cons2 :cons2
Spero che il tuo conce sfizzero sia preciso ed onesto ...
:ok
Se poi bisogna solo ... asolare il tappo ... meglio così ...
:ok
grazie!!!
mi hai rassicurato.... :ok
pero' mi sorge una domanda spontanea:ma se e' normale come mai il conce di tata ha deciso di adottare una soluzione cosi' drastica????
ufficiale o no non sara' mica uno sprovveduto!!!boooooooooo :?: :?: :?:
Uno dei motivi per cui ritengo folle e assurdo comprare un mezzo qualunque esso sia, nuovo, da un concessionario NON ufficiale è appunto perché quel concessionario mai e poi mai, a meno che non abbia "canali" segreti, riceverà le stesse informative di quelli Ufficiali.
ilcanarino
06/01/07, 21:41
comunque ieri parlando con il meccanico del conce dove quest'anno ho fatto i 6 tagliandi all'errina. non ha fatto na piega. (e gia quando uscì fuori il discorso ruggine parlai col principale... ma la sua professionalità è stata tale... da farmi perdere le tracce del problema che gli segnalai.... :incul )
in sostanza "la vede" come il Comante. e in effetti anche io...
solo... non sarebbe sprecato se avessimo sincere e professionali assicurazioni da kawasaki italia su questo aspetto e sul discorso costruttivo del telaio.
ilcanarino
06/01/07, 22:05
Sogni d'oro. :ganzo
Comante come se dice a roma...
sai che me frega!!! io me la sto togliendo
:okk
(però mi spiace na cifra... ci sono sentimentalmente legato... :piangi2 )
Alessio il problema non è Kawasaki, è un problema un pò di tutti.
Sai come dice il saggio ... chi lascia la vecchia strada per nuova, sa quello che perde ... ma non sa quello che trova.
E l'esperienza ci dice che sono tutti uguali, Jap, Italiani, Tedeschi, lo scopo finale è racimolare il + alto numero di sghey possibile a discapito del cliente che tanto paga sempre e comunque.
ilcanarino
07/01/07, 11:35
Comante, :mrgreen:
concordo con te in pieno. so tutti pezzi de ferro a come li vedo io. un investimento a perdere ho capito in questi primi 12 mesi da possessore di moto.
tutti pezzi de ferro, poi c'è quello che funzia male... :cry: e quello che funzia bene :D con una forte dose di :cul (e su questo concorderai con me alla grande. lo so).
io intendevo dire che vista la mia intenzione di cambiarla... goliardicamente volevo dire che forse non sarà piu in la problema mio. ma gia metto in conto quel che hai detto tu tranquillamente al 100%. ecco dalla mia spero di non avere problemi di una certa gravità ma come per tutte le cose costruite dall'uomo, cioè imperfette come lui, ci sarebbe da metterlo in conto se uno è sfortunato. (tipo te per esempio col telaio... :( )
comunque... ogni cambiamento è una sfida nella vita. quel che sarà sarà. Io spero e mi auguro bene.
e spero che dal canto tuo riesca (e mi pare le cose procedono per il verso migliore) di risolvere il problema con la tua black errina. :wink:
canarino hai ragione :ok
anch'io visto i km che percorro riusciro' a tenere l'errina per ancora due max tre anni e anche la ruggine al telaio posso considerarla un difetto e non una minaccia!
ma per chi ha intenzione di tenerla per parecchio tempo e' meglio agire subito durante il periodo di garanzia ed e' veramente una bella menata!!! :incul
penso che su questo siamo tutti d'accordo....o no?
:moto
Anche io ho avuto problemi di ruggine , non in modo drammatico , ma comunque ci son stati.
allora. ho tolto il tappo , ho spalmato antiruggine all'interno del "tubo" del telaio , siliconati i tappi e rimessi.
da allora piu' avuto problemi ( cio' non toglie che magari dentro il tubo ci siano kg e kg di ruggine che sta corrodento il telaio :D :D ).
Ciaozoaoza
Uno dei motivi per cui ritengo folle e assurdo comprare un mezzo qualunque esso sia, nuovo, da un concessionario NON ufficiale è appunto perché quel concessionario mai e poi mai, a meno che non abbia "canali" segreti, riceverà le stesse informative di quelli Ufficiali.
Non mi sembra di aver MAI detto di aver comprato la moto da un conce NON ufficiale, ho semplicemente detto che la mia moto è svizzera, (so che vi stupirò ma ci sono anche in Svizzera i concessionari Kawasaki...)
fariaccesi
08/01/07, 20:04
Non mi sembra sia stata una grande idea siliconare i tappi.Cosi' infatti non passa aria che asciugherebbe l'acqua che da qualche parte entra e che dovrebbe uscire.Infatti volevo appunto chiedervi,ma l'acqua da dove entra?
Non mi sembra di aver MAI detto di aver comprato la moto da un conce NON ufficiale, ho semplicemente detto che la mia moto è svizzera, (so che vi stupirò ma ci sono anche in Svizzera i concessionari Kawasaki...)[/quote]
in questo caso mi lascia sempre piu' preplesso l'enorme differenza di trattamento tra un conce e l'altro!!!
mi sembra assurdo!!! :!: :!:
uno dice che e' normale,l'altro considera la ruggine come una catastrofe al punto di smontare del tutto la moto e rifare un trattamento anti ruggine al telaio.....
scusa ma hai un foglio ufficiale da postare in cui il conce dimostra che kawasaki ha autorizzato questo intervento?????
Non mi sembra di aver MAI detto di aver comprato la moto da un conce NON ufficiale, ho semplicemente detto che la mia moto è svizzera, (so che vi stupirò ma ci sono anche in Svizzera i concessionari Kawasaki...)
Apparte che dalle tue parole scritte fin a codesto messaggio personalmente ho durato parecchia fatica ad immaginare che la tua moto fosse stata acquistata da un concessionario Ufficiale Kawasaki Italia, ma cmq sia se l'hai comprata da un ufficiale dunque non sei "folle". :mrgreen:
Però permettimi a me un concessionario che mi vende una moto e per un difetto ma la manda a spasso per il mondo a me pare un attimino strano, ma cmq, se è normale, normale sia.
Non mi sembra sia stata una grande idea siliconare i tappi.Cosi' infatti non passa aria che asciugherebbe l'acqua che da qualche parte entra e che dovrebbe uscire.Infatti volevo appunto chiedervi,ma l'acqua da dove entra?
bel tubo c'e' comunque un foro di scolo,
che io sappia...
Ciaozoaza
con mia somma gioia la moto è tornata!!!!
questa mattina sono finito nel post della saldatura difettosa,stasera leggo questo della ruggine,domani cosa ci aspetta??'
fratelli non vurria mai che ci hanno venduto un pacco di moto
spero di cuore che nessuno si offenda e che siano solo problemi risolvibili...ciauzzzzzzzzz :mrgreen: :mrgreen:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |