PDA

Visualizza la versione completa : In sella alla er6


ilcanarino
05/01/07, 13:53
mi piacerebbe molto vista la mia curiosità e ormai il gran numero di utenti qui iscritti sapere quale sia maggiormente il vostro utilizzo della moto tenuto conto ormai di un anno di motocicletta per molti di noi.
verificare quanto poi all'atto pratico gli utenti che hanno acquistato questo prodotto si siano indirizzati nell'utilizzo della moto indicato nella casa madre (praticamente tutto :mrgreen: nel suo piccolo).
quali cose ne hanno apprezzato nell'utilizzo poi concretizzato e quali non hanno apprezzato.

io come principiante, purtroppo posso dire che il mio giudizio è globalmente positivo in assoluto, (nel senso che è la prima moto... altre non ne ho avute per i dovuti paragoni). il mio utilizzo è stato 2%cittadino,68%extraurbano e 30% autostradale. :roll:
grazie a tutti.

AnimAnimale
05/01/07, 14:22
gli altri non scrivono le motivazioni? io in pratica la moto la uso solo in città.. ma per ragioni di lavoro/tempo! Se fosse per me starei sempre in giro fuori.. :ok e possibilmente, non in autostrada! :moto

algor65
05/01/07, 14:43
Il mio utilizzo è così ripartito:

60% extraurbano
30% urbano
10% autostrada

La moto ormai la uso più per diletto, per farci i giri, gli spostamenti urbani li faccio, ma poca roba. Ho fatto 9000 km in sei mesi. Con lo scooter che avevo prima avevo fatto 2000 km all'anno (solo spostamenti urbani e pochissimi giri per diletto - dopo un po' mi rompevo a fare miiii moooo muuuu).
:mrgreen:

ilcanarino
05/01/07, 14:45
algor65,


Ho fatto 9000 km in sei mesi



beato te... :(

MadMax
05/01/07, 14:50
Beh io ho risposto più che altro extraurbano. La moto l'ho presa anche per andare al lavoro, ma farsi Bergamo Milano tutte le volte mi sembrava un delitto usare l'errina, perciò ogni tanto lo faccio in scooter...e l'errina me la godo nelle curve dei giretti weekendali....dove da molta più soddisfazione! Lamps!

giorgio
05/01/07, 15:06
IO la usavo 90per giri e 10 autostrada..(per arrivare nei punti per fare i giri :mrgreen: )

raffa72
05/01/07, 15:49
La moto la uso poco. Considerate che l'ho acquistata nuova ad aprile 2006 e ho 1.800 Km. Devo dire che la uso soprattutto in città, per esigenze lavorative, ossia quando devo andare al centro, considerando che abito a Roma. E' molto divertente quando vado a passeggio fuori porta. Ho fatto due o 3 uscite con i ragazzi di Roma del forum e sono state passeggiate meravilgiose. La moto in quelle gite è stata divertentissima. :ok

Luke
05/01/07, 15:55
Ehm, io ho sbagliato la votazione, ho messo altro per dire "guida disperata ovunque"... ma non c'è :mrgreen:

Beh, alla fine vorrei mettere turistico, come posso modificare la mia risp?

shotfive
05/01/07, 16:07
in fin dei conti dopo quasi 9 mesi di errina, il mio uso è :

40% urbano (la uso ogni giorno per andare a lavoro o anche per andare a prendere il pane :mrgreen: )
20% autostradale (prevalentemente in estate negli spostamenti del fine settimana verso il luogo di villeggiatura)
40% extraurbano (giretti e varie)

Come il Canarino , essendo alla prima esperienza motociclistica, non ho termini di paragone, ma nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto e credo di aver centrato l'obiettivo previsto, cioè una moto semplice, ma divertente, che consenta l'uso piu' disparato senza svenarsi nè sacrificarsi troppo.
per cui W la mia moto ! :ok
:moto

XXX
05/01/07, 16:10
Votato! :ok

La uso sempre....lavoro...giretti...

algor65
05/01/07, 16:29
algor65,


Ho fatto 9000 km in sei mesi



beato te... :(

Uè, Ale, ma tu quanti ne hai fatti? 32000 km?
Tu sei un macinatore di km io di molto vado in giro qua attorno a Modena, sempre le stesse strade, l'importante è goderseli i km, e credo che sia tu che io siamo fatti della stessa pasta.
Però 32000 km no, non credo che in un anno li farò mai nemmeno quando prenderò la Harley :mrgreen:

sternocleidomastoideo
05/01/07, 16:41
13500km in 9 mesi......secondo me la maggior parte extraurbani, per andare al alvoro faccio sì e no 3 km in moto!!!! :mrgreen:

ilcanarino
05/01/07, 16:43
quasi 33.000... ma fabbri questo è stato un anno particolare... non nascondo che se non avessi tirato il freno a mano per il fatto di vendere la cambiarmela in questo periodo e quindi non fare ancora altri km (da gennaio 2006 a fine settembre... ero sui 30.000...) sarei finito con l'utilizzo che mi sarebbe venuto spontaneo fare (giri viaggi ecc..) 40.000... e credo nessun'essere al mondo... che non abbia soldi che gli escono dalle orecchie... se ne farebbe cosi tanti... ma se cambio questa... che è una moto che non chiede tanto in consumi e manutenzione (certo però... sto al 6°tagliando... :? so un pò troppini per me a 30.000) non credo di farne cosi tanti... o almeno cercherò di limitarmi. perché quest'anno... è stato l'unico mezzo a motore che ho usato... praticamente tutti i giorni... :(

Bobjakk
05/01/07, 18:21
Io la uso tutte le volte che posso, anche per andare a lavorare (circa 25Km). Ho fatto circa 7000 Km in un anno, spero che nel 2007 ne farò molti di più in giretti in compagnia, così ho votato "turistico".
:moto

AlexRow
05/01/07, 18:44
io la uso per spostarmi in città ma appena posso mi faccio un bel giretto fuori città.. il problema è che in questa stagione le occasioni per le gite scarseggiano (troppo freddo) e poi io mi congelo subito e ho sempre il raffreddore :cry:
e menomale che ho 18 anni.. povero me :wrong2

kawalbert
05/01/07, 21:24
Io principalmente la uso lungo le strade della costa,o strade di montagna.. strade con tante curve.. :mrgreen: qualche volta in citta x sbrigare delle commissioni..insomma mi piace di piu strappazzare la mia cucciola!! :mrgreen:

SCINTILLA
05/01/07, 23:10
Sono uno dei fortunati che i suoi km in sella li ha fatti per divertimento, quindi :
Urbano 0,5%
Autostrada 2%
Il resto tutto Extraurbano.

Il fatto che non usi la moto per andare al lavoro comunque non cambia niente, sarebbero 52km al giorno si extra urbano!


:moto :moto :moto

krusty
06/01/07, 00:45
IO molti km in cittàperche la macchina mi fa diventare troppo nervoso e il motorino è passato a mio fratello...ma sempre divertendomi......ma gli altri extraurbani.....visto che moto e il mio culetto quest'estate erano diventati praticamente inseparabili...... :mrgreen:

AnimAnimale
06/01/07, 01:23
Beati voi ragazzi! Io tra la mia ragazza (se vado in moto con lei è come se vado in bicicletta perché guido come una lumaca), il lavoro e gli amici.. tempo per le uscita me ne rimane pochino.. poi ora con il freddo nessuno esce (io lo farei :wink: ) ho fatto quasi 7000km in 10 mesi, come ho già detto quasi tutto di urbano.. aurelio-re di roma sono quei 15-20 km, fatti andata e ritorno.. insomma.. anche in città come roma di km se ne macinano :mrgreen:

Vik
06/01/07, 01:29
Prevalentemente urbano (6.000 km da febbario 2006 ad oggi).

Ho apprezzato la manegevolezza e la posizione di guida rilassata. Le caratteristiche di elasticità e di tiro ai bassi del motore. L'aspetto estetico innovativo (ancora oggi la guardo e penso che è bella, sembra una scultura). Impeccabile l'ergonomia dei comandi e la posizione delle pedane.

Pensavo meglio dei consumi (in città non arrivo a 18 km/l e mi attesto a circa 17 km/l). Non mi convince la frenata anteriore (i freni qualche volta fanno rumore e più di una volta ho bloccato la ruota). La sella è un po' duretta e dopo un po' di tempo si avvertono i primi dolori al fondoschiena.
Mi rimane, in generale, qualche dubbio sulla qualità dei materiali utilizzati in alcuni particolari; anche perchè per proporre una signora moto come questa ad un prezzo così basso, su qualcosa dovranno pure aver risparmiato in kawasaki. Si tratta solo di scoprire dove..

La compererei ancora tornando indietro? Sinceramente si.
Un rimorso? non aver messo l'ABS..

mc0676
06/01/07, 10:50
Avrei aggiunto altre risposte per focalizzare meglio il sondaggio, poiché in parecchi la usano al 60% in extra e al 40% in urbano o viceversa e tra le opzioni l'altro è troppo generico.
Cmq io la uso al 70% circa extraurbano e 30% urbano e se continuo cosi mi faccio la Versys che per me è un pò + comoda dell'Errina sia per l'uso urbano che per i viaggi medi (l'er è tutto tranne che adatta a questo scopo, purtroppo) casomai nel misto mi mancherà l'Errina. Vedremo.

dado71
06/01/07, 11:20
Io ne faccio un uso misto. In assenza di freddo e di pioggia faccio circa 45 km di tangenziale al giorno per andare al lavoro.
In città se posso mi muovo solo in moto anche per fare spese (che l'ho messo a fare il bauletto altrimenti).
E il fine settimana mi faccio invece i giretti di piacere.

DuKa
06/01/07, 11:31
Dato che la uso solo per diporto sono sostanzialmente un "extraurbano". Autostrade e simili le imbocco solo quando sono costretto dalla scarsezza del tempo

P.S. 17089 Km nel 2006 e nemmeno uno per lavoro :mrgreen:

VFRMacs
06/01/07, 12:34
ehm ...
:oops:

Io ho iniziato con uno scooter due anni fa per esigenze lavorative ...
:oops:

Poi sono passato all'errina ... ho conosciuto voi ... e mi sono fatto dei gran bei giretti insieme ...
:ok

Oltrepò.
Macugnaga.
Festa del canarino.
Salsomaggiore.
Giretti di mezza giornata la domenica.
:ok

Non vedo l'ora che torni la bella stagione ...
:ok

stec2vtr
06/01/07, 14:25
io abito fuori città, quindi il mio utilizzo è prettamente extraurbano.

Direi 80% extra
20 % urbano...

Finora non ho mai fatto nessun tratto autostradale!!! :mrgreen:

Gigabyte65
06/01/07, 14:59
Per andare a lavorare ne faccio 26 di Km quando vado in ufficio e per il momento tranne il piccolo intermezzo a Castelgandolfo l'ho usata solo per lavoro ma grazie al tipo di lavoro vado in giro per ogni dove percio' direi un 33% di ogni soluzione..sperando presto in clima + favorevole per farmi qlc bel giro insieme a voi.. :moto

Cmq dal 14 Dicembre ho gia' toccato i 1000Km

kawa46
06/01/07, 16:16
come gia' detto piu' volte la uso prevalentemete per andare a lavoro!
ma come Macs grazia a questo fantastico forum inizioa a usarla anche per puro divertimento!!!

peccato che in questo modo i km avanzano inesorabilmente per la fortuna del conce :incul

oggi tornato dalla befana il contachilometri segnava 10.300 da agosto (5 mesi) :oops:


p.s.:Macs oggi giornata spettacolare!!!migliaia di motociclisti!!!se questa e' la brutta stagione quella bella come sara'???????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

the italian rider!
06/01/07, 16:24
io la moto ce l'ho da relativamente poco e con la mia molta inesperienza ho utilizzato l'errina solo per fare il tragitto scuola-casa casa-amici! e giusto un paio di uscitine..ma veramente nulla di che! :angelo
ma è tra i buoni propositi del 2007 macinare taaaaaaaaanti km! :ok

VFRMacs
07/01/07, 12:35
OT


p.s.:Macs oggi giornata spettacolare!!!migliaia di motociclisti!!!se questa e' la brutta stagione quella bella come sara'????????????????

Ho preferito stare con il piccolo Daniele ed aprire insieme la sua calza ...
:ok
Però un giretto l'ho fatto lo stesso ... dalle 11:00 alle 12:30 ... se avessi saputo che si poteva arrivare anche più tardi, mi sarei organizzato per salutarvi ... :oops: :oops: :oops: Peccato ... sarà per la prossima ... magari domenica prossima per festeggiare Confo a Brescia ... :ok

EOT

iraton
08/01/07, 10:06
Metà extraurbano di servizio (casa-lavoro, visite parenti, spesa ecc.), metà turistico (gite e giretti). Nel dubbio, ho votato la prima... :okk

sett64
08/01/07, 22:38
In poco piu' di un anno ho fatto circa 6500 km con un utilizzo prevalentemente urbano (70%), qualche puntata in autostrada (un 5%) il resto giretti per l'italia centrale su percorsi extraurbani.
Che dire...la moto ha tante qualita e tanti difetti ma è la mia prima moto e me la sento cucita addosso;
mi porta dove voglio senza farmi rimpiangere moto piu' potenti e quando scendo passo ancora parecchi minuti a guardarla ed a compiacermi per l'acquisto.
E' vero che ci sono moto piu' versatili ma per me il lato estetico è importante e quando smonterò dall'errina probabilmente salirò su di una HD

maxdvst
09/01/07, 12:14
Io quel poco di moto che ho fatto quest'anno l'ho fatto su due ruote :sdentato
Le mie percentuali si possono riassumere nel seguente modo:

Extraurbano 70%
Autostradale 20%
Urbano 10%

...anche se erroneamente ho cliccato su turistico (extraurbano,autostradale,urbano) :oops:

botte
09/01/07, 15:57
Concordo con l'admin che ha considerato le possibilità di scelta un poco limitate, specie per una moto così versatile com'è l'er6. Io ho all'attivo 8200Km in poco più di un anno,distribuiti più o meno così:

40% urbano (casa-lavoro)
45% extraurbano (quasi tutti tra i tornanti delle montagne dietro casa mia)
4% autostrada (solo 2 volte per aggregarmi con i triveneti in un paio d'escursioni)
1% fuori-strada (ho pravato anche questo!!!!)