Visualizza la versione completa : Fondo strumentazione per er6f
The HIDEpark
05/01/07, 15:35
nessuno ci ha mai pensato?....io nn sono bravo con i programmi di gafica xo qualcuno che lo ha gia fatto mi potbbe dare qualche dritta? tnks :D
Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola!!! :ok :ok :ok
Avevo chiuso, ma poi ho riaperto, scusa HIDEPARK, non avevo visto che intendevi parlare del fondo strumentazione della ER-6f! Terrribbbile gaff! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque questo è il topic riguardo al fondo strumentazione della ER-6n:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3436
Ma qua ho visto che hai già chiesto...
Noi Effisti siamo in minoranza, ma si sa mai che qualche "esperto" ci voglia provare... io non posso darti consigli in merito, mi dispiace! :piangi2 :piangi2 :piangi2
Mi sento tirato in ballo in quanto autore del tutorial per la n...
Il problema non sarebbe "fare" il fondino con PShop, basterebbe seguire gli stessi accorgimenti usati per la n, partendo dalla scansione di quello della f... Ci vuole qualcuno che si diverta a smontare il quadro strumenti di una f...
Io ho un'idea: fate una colletta, mi regalate una f e io vi faccio il fondino a tutti! Ok? Va bene? Eh? Vi piace l'idea? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ok... vado a nascondermi... ciao! :oops:
RobERn...
1) Non mi piace l'idea di fare colletta e regalarti una motina nuova...
2) Non mi piace l'idea di smontare la mia motina Puffetta che ancora deve arrivare...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RobERn...
1) Non mi piace l'idea di fare colletta e regalarti una motina nuova...
2) Non mi piace l'idea di smontare la mia motina Puffetta che ancora deve arrivare...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eeeeeeeee va beeene, allora sei incontentabbbile...
:angelo
ok, se non vuoi per la nuova, va bene anche usata :sdentato :sdentato :sdentato
The HIDEpark
10/01/07, 15:39
ti basta una scansione del fondo del quedro stumenti .....ok appena ho tempo mi metto a lavoro
:ok
The HIDEpark
02/02/07, 22:23
queste sono foto che sono riuscito a fra xke la lancetta nn ne voleva sapere di staccarsi il diametro del cerchio è di 8 cm chemi dite basta?? :? http://img123.imageshack.us/img123/9911/27012007263bg0.th.jpg (http://img123.imageshack.us/my.php?image=27012007263bg0.jpg)
http://img456.imageshack.us/img456/5039/27012007264ds1.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=27012007264ds1.jpg)
Hem... Mi spiace ma non basta la foto, dovresti mettere i fondini in uno scanner e "scannarli" almeno a 300 dpi al 100% di dimensione. In questo modo ottieni un file da importare in Photoshop (o altro software, magari vettoriale) e creare un tracciato sul quale poi lavorare e farci quello che ti pare (Silver-6n è il mago dei tracciati...)
In questo modo la dimensione è perfetta come deve essere. Partire da una foto non ti da questa garanzia.
Una volta disponibile il tracciato ognuno si può sbizzarrire.
Prova a togliere la lancetta con due cucchiaini... in effetti è un po' dura... occhio a non rompere niente!
:moto
Ciao da una di quelle due foto sono riuscito a tirare fuori questo (http://www.box.net/index.php?rm=box_v2_download_shared_file&file_id=f_41173472) file con photoshop, non è il massimo l'ideale sarebbe una scansione anche per una questione di precisione con la lancetta ma vedete cosa riuscite a fare.
Questa è un'anteprima
The HIDEpark
05/02/07, 18:54
grande ......ma tu la lancetta come l'hai tolta io avevo paura di romperla
Come ti ho scritto sopra io non ho tolto nessuna lancetta (anche perchè io ho una 6n) ho semplicemente, sulla base della tua foto e sul fatto che tu avevi scritto che il diametro era di 8 cm, ridisegnato con il photoshop lo sfondo della 6f.
Poi ho inserito un link da dove poter scaricare il file photoshop per fare tutte le modifiche che si vogliano. Ok??
Ciao
:mrgreen:
Ehi raga allora? Avete usato il mio tracciato? E' stato utile? Non vedo proposte di strumentazione, si vede che la f non è come la n :mrgreen:
a me adobe photoshop non apre quel file!dice formato .PSD non supportato.. :cry:
The HIDEpark
12/02/07, 12:50
no è che sono un imbranato con phoposhop a me piaccerebbe fare la linea rosso e il logo dell'er6Fal centro ma nn ci riescooooo :piangi
Adesso mi immischio un po', ma vi avviso che in questo periodo non ho molto tempo... potrei sparire :wink:
silver-6n sei il solito mito! L'avevo detto che sei il mago dei tracciati! :ok ...Anche se ti confesso che ho un po' di perplessità riguardo la precisione, non per il tuo lavoro, ma per il materiale da cui sei partito...
a me adobe photoshop non apre quel file!dice formato .PSD non supportato.. :cry:
Hem... strano, visto che il .psd è il formato proprietario di Photoshop... infatti ho provato e funzia perfettamente. Forse hai una versione molto vecchia? (Dovrebbe aprirlo ugualmente....) Forse non è Photoshop :wink:
HIDEPARK, quello che vuoi fare non dovrebbe essere difficile, il logo lo aggiungi su un nuovo livello dopo averlo scaricato da internet o tirato su con lo scanner (cioè lo trascini nell'immagine del fondino col mouse)... le linee rosse le puoi fare semplicemente col secchiello...
Bye! :moto
hidepark sono un po incasinato anche io ma appena ho un attimo di tempo te lo faccio io... fai solo una cosa... trova il logo che vuoi mettere e postalo qui che poi scarico tutto e te lo faccio...
OT
te lo devo per l'idea del faro davvero davvero bella....
visto che ci siamo dove hai preso le viti rosso per il cupolino...??
fine OT
Ehi hidepark ho visto che ti piace areografare!!! Fai qualcosa di carino che magari tipacerebbe mettere sul fondino anche su un foglio di carta, poi lo scannerizzi e lo metti a nostra disposizione ci pensiamo noi ad inserirlo col photoshop sul fondino.
Ok
Nel farttempo ho buttato giu qualche bozza giusto per un'idea. Ciao.
The HIDEpark
12/02/07, 22:59
grande ragazzi siete mitici se io trovessi il modo di togliere quella maledetta freccetta potrei essrvi molto più utile ..... xo nn riesco proprio a capire come fare :mrgreen:
OT
OT
te lo devo per l'idea del faro davvero davvero bella....
visto che ci siamo dove hai preso le viti rosso per il cupolino...??
fine OT
Geo le viti le ho trovate ad un negozio di accessori aftermarket 1.30€ l'una .. niente di piu :mrgreen:
eccoci.... grazie a chi mi ha dato l'imbeccata per mettere la foto... :ok
cmq anche se ho un po il tempo tirato ho messo già qualche cosa per il fondo degli strumenti a me così non dispiace... neanche con l'ombreggiatura bianca....
ditemi le modifiche che volete e se avete un po di tempo e pazienza ve le faccio.....
lamps a tutti..... :moto ok che ho abbassato la qualità per farla stare ma così fa *****e.... tanto per dare un idea...
vabbè il fondo è gentile concessione della comunity.....
ciao, alla fine qualcuno è riuscito a creare un bel fondo della strumentazione?, inoltre potresti riaggiornare i link perchè nn riesco a vedere le foto allegate...grazie ciao
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |