Visualizza la versione completa : E se vi venisse un irrefrenabile prurito alle mani........
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè da qualche giorno, come ogni primavera, mi è tornato un irrefrenabile prurito alle mani.......
è un disastro, mi gratto, ma non se ne va, non mi fa dormire la notte, mi impedisce di lavorare serenamente, mi passa solo un pò massaggiandole con appositi guanti in pelle e carbonio saldamente arrotolati attorno a due tubi di gomma nera......
però è ancora forte..... così parlarne, condividere la mia sofferenza forse mi aiuterà a sentirla meno.
ecco, la mia sofferenza è questa:
ho una voglia matta di sbattermi sotto le chiappe qualche cm. cubo in più!
e sto male, la guardo, la mia errina, e lei è bella, bellissima, generosa, docile, fedele, umile, sorprendente, versatile, infinita!
però le mani continuano a prudere......
ebbene, i miei sogni son popolati da una motona bianca e rossa con le gambe color oro, la seconda è invece tiutta nera con duo occhioni tondi......
la prima è ua belva, direi tecnicamente quasi perfetta, un motore che ti lascia sempre a bocca aperta, una ciclistica da far invidia, non è bellissima, ma a me piace e poi è bicilindrica come il mio cuore!
la seconda, la seconda è indubbiamente una gran moto, ma non certo tecnicamente all'altezza della prima, ma..... ma di fascino ne ha da vendere e gli avanza un cilindro!
beh ormai l'avrete capito, mi sto intrippando tra Tuono e Speed Triple, dovrei anche considerare le terga della mia signora, che con grande coraggio si lascia scorazzare a destra e sinistra dal sottoscritto e non vorrei rinunciare al piacere di sentirmela spalmata sulla schiena......
insomma ho per le mani un paio di occasioni: una Speed Triple 955i del 2005 nera perfetta, meravigliosa! con poco più di 12000 km e una Tuono del 2007, stessi km, un paio di mila € in più.......
domani spero di riuscire a provare la Tuono e prossimamente la Speed
bene ora tocca a voi, aiutatemi a farmi passare il prurito alle mani!!!
Posso parlare per la Speed: la tua signora rimpiangerà molto la comodità dell'Errina e l'ampiezza della sua sella.. e a questo punto, ho sentito dire che la Street (magari R) andava quasi meglio della Speed..
prima ovviamente bisognerebbe vedere il tuo budget però :ok
Io tra le due sceglierei la Speed... ho avuto modo di guidare la Street che vanta una ciclistica fantastica ed è leggera come una bicicletta...
ho una voglia matta di sbattermi sotto le chiappe qualche cm. [...] in più!
guerme....
certo che te le vai proprio a cercare.... :nono2 :nono2
:ridi :ridi
mi sto intrippando tra Tuono e Speed Triple
entrambe troppo cubate per i miei gusti, ma per le tue esigenze...
sarebbe una scelta difficile anche per me: ho una sincera ammirazione per il motore triplo, e la trovo la quadratura del cerchio.
ma le aprilia sono le vere signore povere del motociclismo italiano, e vanno in un modo che non ha riscontri...
penso che siamo nel campo del troppo personale. praticamente impossibile darti suggerimenti: devi provarle e sentire che ti dicono...
:salve Guermet, come dice Urano prima provale e poi..vai dove ti porta il cuore, comunque io tra le due preferisco la Tuono...su tutti i fronti!
Io un mese fa avevo lo stesso prurito...Colpa di una certa Street Triple. L'avevo già configurata, ci sbavavo da un mese abbondante ed ero pronto ad andare al concessionario per trattare (o farmi fregare, dipende). :)
Poi...L'illuminazione Divina...
Mi tengo la ER-6F! Sai come mi sono fatto passare la scimmia? Paragonando i consumi tra la ER e la Triump (nel tuo caso Speed e Tuono), pensando al costo maggiore dei tagliandi, bollo....
Mi passava la voglia.
E' proprio necessario? Perche la ER è un gran bel ferro!
Provaci anche tu :p;):D
Andrea
diecidecimi
26/03/10, 17:56
Crema al cortisone.
Tre volte al giorno, ed in tre- quattro giorni il prurito passa.
:D
Tagliati le mani, è meglio.... :D
cortisone provato: non efficace
mani tagliate..... continuano a prudere, ora sono appoggiate sul comodino, le sta grattando mia moglie!
dai dai su!
vedendo la tua guida quella che si soddisferà di più è di sicura la Tuono, ti dico solo due parole tratte da un giornale dove era compresa anche la speed "Mentre le altre naked aspirano ad essere delle moto da corsa l'aprilia tuono è una moto da corsa spogliata delle carene e diventata naked", poi va be si sa che i gusti son gusti ma io che ho avuto una rsv ti posso dire che l'aprilia è tutto un altro mondo.
Posso auto-quotarmi? Forse era sfuggito.
Fidati, se vuoi farti passare sto benedetto prurito (mi dispiace molto), fai come ho fatto io.
Funziona.
Io un mese fa avevo lo stesso prurito...Colpa di una certa Street Triple. L'avevo già configurata, ci sbavavo da un mese abbondante ed ero pronto ad andare al concessionario per trattare (o farmi fregare, dipende). :)
Poi...L'illuminazione Divina...
Mi tengo la ER-6F! Sai come mi sono fatto passare la scimmia? Paragonando i consumi tra la ER e la Triump (nel tuo caso Speed e Tuono), pensando al costo maggiore dei tagliandi, bollo....
Mi passava la voglia.
E' proprio necessario? Perche la ER è un gran bel ferro!
Provaci anche tu :p;):D
Andrea
Dexter i medoti efficaci sono due:
cambio moto
tengo la mia
per ora la propensione è quella di osare
come ho scritto ogni anno mi assale la stessa voglia, poi mi faccio un paio di curve in montagna e passa tutto
però sto giro il prurito è forte, sarà che un mio carissimo amico s'è appena preso la rsv4.......
sarà che comincio a sentire qualche limite all'errina (forse il limite è la mia sensibilità)
forse ho semplicemente voglia di sentire qualche CV in più che torce la molla del mono.....
Comunque concordo con te l'errina è un gran bel ferro!!!
Ocio, secondo me è solo un'infatuazione momentanea....Ne ho avute molte di questo genere anche io (ottobre scorso ero lì lì per il mio sogno Harley, poi ho ripensato. Me la tengo per quando sarò uno scapolo 50enne).
Il trucco sta nel tenere duro e se proprio la moto ti piace, e il fatto di cambiarla è dato da uno "sfizio" (come tutti penso) allora passerà da sè.
Fidati del vecio.
Andrea
Gnappo-Kawa
26/03/10, 19:53
Guermet il tuo prurito è sintomo di una gravissima malattia detta 'smanettonite', le cure sono costose ma danno risultati eccezionali. Il medicinale più adatto in questo caso si chiama Aprilia Tuono, ha sicuramente una concentrazione di principio attivo molto più alta di Triumph Speed Triple
ho gran fiducia di tutti voi "veci" per questo chiedo e leggo volentieri i vostri pareri
p.s.: non che poi a me manchi molto per enrare in età Harley, ma se mi dovesse capitare vi prego sopprimetemi! hahahahaha ca va sans dire!!! scherzo ovviamente ;-)
Posso parlare per la Speed: la tua signora rimpiangerà molto la comodità dell'Errina e l'ampiezza della sua sella.. e a questo punto, ho sentito dire che la Street (magari R) andava quasi meglio della Speed..
prima ovviamente bisognerebbe vedere il tuo budget però :ok
Marla...la 955 non e' come la 1050 :incaz
---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 20:25 ----------
Io cmq sono innamorato della Tuono.....se cerchi su moto.it si trovano a km 0 a poco :wink:
Casso Marculì, se mi ciappi il millone incaxxato mi sbatti giù tutti i guardrail delle Alpi! :bbestia
Io dico Tuono... ma anche con la Speed non è che vai a prendere una ruota di scorta, diciamo! :wink:
Vedi tu, tanto già con l'Errina tieni un'andatura che è stata battezzata Velocità BBBestia Smodata, sono curioso di vedere in azione la Velocità BBBestia Smodata 2.0! :D
diecidecimi
26/03/10, 20:46
Tagliati le mani, è meglio.... :D
No, no....questo mai: come si diceva nel famigerato editto goliardico...
"gli siino lasciati li occhi per piagnere, et le mani per li minuti piaceri" !!
ma guermet, non so aiutarti.... :confused:
Bella e Tamarra con la T maiuscola.....:okk
http://www.motomotivo.it/MOTOINTERE/ApriliaTuono1000R_2006HI.jpg
Questa semplicemente Bella con la B maiuscola........:okk
http://www.burn-out.it/assets/images/db_images/db_dev_Triumph_speed_triple_955i_w1.jpg
Io sono tamarro e Propendo Per la Prima con la P maiuscola :ridi
la butto lì: e la rsv?
:fischia
fatto 30, fà 31...
Mah ... io oramai ho preso un'altra direzioni e ai cavalli ho preferito la ruota da 21" ...
So solo che la moto è una cosa del tutto irrazionale ...non ti resta che provarle e scegliere quella che ti fa battere di più il cuore ...
Il resto son solo discorsi ...
solo una cosa Marcone ... in ogni caso prendila taglia XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL altrimenti rischi l'effetto "Orso su Triciclo" :D
E buona strada !!!
hehehe avevo dimenticato quanto siete spassosi tutti!!!!
Tuono tutta la vita :okk
Eppoi non sai come suona bene "Tuono della BBestia" :festa
...... raga..... oggi ci son salito............ sto male!
su quale?
tuono?
te l'ho detto: le aprilia... non so perchè... ma hanno qualcosa in più... anche se continuano ad essere viste come la scelta povera delle moto italiane. io francamente, per dirne una, tra un' rsv4 ed un 1098 andrei sulla prima...
stesso discorso anche della shiver, anch'essa vista come moto sfigatella ma secondo me buonina...
si.... tuono!!!!!
sulla speed c'ho fatto un centinaio di km di curve, gran divertimento, un pò faticosa, ma super divertente.....
questa però....... ostrega più la guardi da vicino più ti rendi conto della qualità della moto
quando ci sali, beh, sono ancora emozionato!!!
minchi@ ragazzi: quanta robba!|!!!!!
Casso Marculì, te la sei fatta o no la Tuono? O sei ancora dietro a pensarci? Dai, vakamadoi! :D
cos'hai 40 anni? un lavoro fisso? abbastanza soldini per mantenerla ed esperienza per portarla?
e allora cos'aspetti che la vita è una sola? :D
Dimenticavo un altro aspetto, secondario, ma ugualmente importante: cosa aspetti a prendere la Tuono per poi farla provare al sottoscritto? :okk
Marcone, arrivo tardi, oramai hai deciso... Buona Tuono BBBBBBbbbbbestiale!!! :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |