PDA

Visualizza la versione completa : Terminali e scarichi per la Versys


Road.Runner
09/01/07, 18:41
..

Confo
09/01/07, 18:48
Quello della foto fa un pò troppo aspirapolvere... :D :D :D
Sarà, ma io sbavo per l'originale come estetica... :shock: :shock: :shock:

krusty
09/01/07, 22:17
scuasate....ma gli scarichi per ER6 e Versys non sono uguali.....cioè...compatibile.....sia per la meccanica che per il telaio....

OT...certo che la versys essendo meno stradale dell >ER6 puo capitare di essere portata su strade meno curate e magari ci scappa pure una strada non asfaltata.....avranno fatto bene a montare lo scarico sotto il motore anche nel caso della Verys?
EOT

SCINTILLA
10/01/07, 12:06
L' hanno messo sotto per una maggiore possibilità di carico... E comunque spero che abbiano alzato tutta la moto rispetto all' ER...

giorgio
10/01/07, 12:21
Comunque vedo che alcune foto sono scarichi della er6...quindi penso che tutti quelli per er sono adattabili alla versys... :D

KIGNE
10/01/07, 12:22
L' hanno messo sotto per una maggiore possibilità di carico... E comunque spero che abbiano alzato tutta la moto rispetto all' ER...

senò lo scaricagratta d'appertutto vero scin?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
10/01/07, 12:23
L' hanno messo sotto per una maggiore possibilità di carico... E comunque spero che abbiano alzato tutta la moto rispetto all' ER...

senò lo scaricagratta d'appertutto vero scin?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Basta non cadere.... :bastard


:angelo :angelo :angelo

KIGNE
10/01/07, 12:24
eh si sai volevo provare l'emozione :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :|

iraton
10/01/07, 12:24
Comunque vedo che alcune foto sono scarichi della er6...quindi penso che tutti quelli per er sono adattabili alla versys... :D

Non è detto, sicuramente il forcellone è diverso, con un diverso angolo rispetto al telaio, c'è il rischio che alcuni scarichi dell'ER-6 lo tocchino... mi sembra più facile il contrario, a occhio gli ingombri dell'errina sono minori... :ok

maumoto
13/03/07, 15:57
Ciao a tutti, oggi sono andato alla g&g bike a farmi montare il loro scarico quello inox nero, la motina e rimasta li x le foto ,ke tra breve saranno sul sito g&g. Sperp ke questa mia disponibilita sia ricambiata da un forte sconto, sperem!!!Cmq in questi giorni postero le mie impressioni

Pepsep
24/03/07, 16:16
Se a qualcuno interessa il leovince sbk o il mivv conico guardi

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4855

Rocco
09/04/07, 22:38
Ragazzi,
da non grande esperto quale sono,vorrei chiedervi quale scarico ha più bel sound per la nostra Versina... Sapete il gustare ogni singola palpitazione ben scandita, mi fa gasare da matti!!! :o :o :o
Purtroppo non ne ho ancora ascoltato uno, ma vista la poca scelta, almeno sino ad ora, magari, sapete dirmi qualcosa...
Ciao e grazie
:moto

marangiom
19/04/07, 09:25
ho trovato questa immagine su www.versys.co.uk .... cattivissima!!!
ce ne sono altre nella gallery: vi consiglio di farci un salto.

Rocco
19/04/07, 19:58
"Troppobbello",
mi sono informato subito.
Lo produce la ixil, ed il modello è l'"extrem". Prezzo, non c'era ma, è troppo bello.
Disponibile per errine, ma probabilmente, adattabile alla versys. :ok
Appena ci riesco (come si fa?), vi posto le altre foto con relative info.

Ciao Il modello è : XK 7350 V. Prezzo, 343 sterline, cioè 505 euro. Ho controllato il distributore per l'Inghilterra. In Italia, l'importatore è la Styl, ma applica prezzi un pò più altini.
Ovviamente non riesco a postare le foto. (AIUTO!)

marangiom
23/04/07, 09:37
è disponibile su ebay (http://cgi.ebay.it/Kawasaki-ER6-Versys-Dual-Hyperlow-IXIL-cans_W0QQitemZ180108901120QQihZ008QQcategoryZ10486QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ma che prezzo :(
Cmq IMHO io lo scarico della versys non lo cambierei MAI: è troppo ben integrato.
lamsp
M

Rocco
23/04/07, 18:41
Hai ragione marangiom, ma il sound è il sound. E, fortunatamente, mi piace molto esteticamente. Gli altri che ho visto, sembrano integrarsi male.
Grazie tante dell'info... Ciao :moto

marco0505
02/05/07, 20:25
Ciao a tutti, cosa si dice del....Silenziatore Akrapovic Kawasaki ER-6, Versys, linea SP, Street Legal ??

Provato da qualcuno di noi ? Prestazioni ?

Grazzie

mc0676
17/05/07, 16:49
Oggi ho montato il famigerato Leovince, solo terminale.
Il montaggio è abbastanza facile, unica nota stonata la sonda lampda che per toglierla ci si deve perdere un pò di tempo.
Inoltre da Leovince mi aspettavo soluzioni più solide e meglio pensate, tipo la staffa a Z per fissarla al telaio è molto esile e fatta piuttosto male.
Buono il fissaggio del dbk che a differenza del Mivv, non si dovrebbe perderlo.
Come sound senza dbk è inaccettabile, non ci si sta sopra.
Con il dbk al contrario faceva "poco" rumore.
Quindi, come per il Mivv, su consiglio del venditore, ho accorciato il tubo del dbk di circa 5 cm.
Cosi fa un pò di rumore in +, ma è accettabile per la città, molto meglio del Mivv.
Come resa per ora è presto, mi pare di aver captato un maggior tiro ai medi regimi, forse un capello di allungo in +.
In basso sembra non aver perso in compenso scoppietta e si capisce subito che la carburazione è magra.
A presto un video del sound.

Video:
http://youtube.com/watch?v=f98QOVaR_yA

mc0676
21/05/07, 21:40
Dopo un pò di km devo aggiornare le sensazioni di guida.
Dunque il sound è davvero gradevole, fino a 4-5000 giri a gas costante quasi non si sente e non disturbo, ma quando si apre, si fa sentire eccome !
Come prestazioni non sapre, forse non è cambiato niente ! :mrgreen:

marco0505
21/05/07, 21:58
la mia con scarico QD Exaust....mi soddisfa pienamente, non ultimo sotto l'aspetto estetico e della fattura, direi molto ben fatta e non votata al risparmio ! Per le prestazioni maggiore fluidita' ai bassi-medi e migliore allungo . Sound veramente tosto ; a bassi regimi e' piu' che accettabile ma dai 5000 in su si fa sentire !

mc0676
22/05/07, 09:03
Marco quando vai a ridare gas e il motore si trova sui 3000 giri circa ogni tanto avverti una specie di ON-OFF che prima non c'era ?

marco0505
22/05/07, 19:04
Direi di no, anzi e' migliorato rispetto a prima con la marmitta originale che ogni tanto mi dava dei "buchi" in accelerazione (chiamamolo on-off) in apertura.

spilu
14/07/07, 12:02
ciao marco0505 sta per arrivare anche a me lo scarico qd pero per er6, volevo chiederti come suono com'è? bello pieno? in rilascio scoppietta?
:moto

marco0505
14/07/07, 12:46
Per me il sound e' notevole (meglio senza il catalizzatore) , lo scoppiettio c'e' ogni tanto ma dipende dalla carburazione che hai in rilascio (magra o grassa) .
Per curiosita'...quanto ti e' costato ?

p.s.: il mio e' quello identico al tuo.. (Versys = Er)

spilu
14/07/07, 13:32
se non ricordo male mi dovrebbe costare sui 380 in titanio. siccome sono molto indeciso tra questo e quello dell' HP nuovo sps, non so se sai quale sia, il mecca mi ha detto: "facciamo cosi io ti ordino il qd, visto che in due giorni arriva, poi se ti piace lo prendi, se no ti prendo l'hp." Se non hai ancora visto l'hp c'è la discussione su er6-maritta&scarichi-super scarico hp per er6n. Secondo me esteticamente è molto bello l'hp, forse un pò tamarro,ma bello,mentre il tuo è più semplice. boh non so, quando lo vedro dal vivo deciderò.secondo te?
:moto

marco0505
14/07/07, 13:38
per me e' meglio il QD, vedrai con il fondello in magnesio....insomma...fatto molto bene ; poi, come sempre, e' una questione soggettiva.

spilu
14/07/07, 14:26
dimmi ma tu hai anche la centralina? se si la rapid bike? perchè so che la qd la associa con mappature adatte alla marmitta costa sui 300 anche quella. un pò mi dispiace per gli scoppietti in rilascio ne fa davvero cosi pochi? spero che il rumore sia molto differente dall'originale,ho sentito scarichi tipo g&G che come suono era quasi come l'originale.

marco0505
14/07/07, 23:26
per il rumore e' tutt'altra storia rispetto all'originale (sperando che i vicini di casa non si lamentino.....) !!!!
Io ho la centralina e con la mappatura che ho fa pochi scoppiettii ma ti assicuro che con il sound della marmitta non ne sento la mancanza !

spilu
15/07/07, 11:56
senti marco0505 una domanda banale ma il tuo scarico ha il db killer estraibile? oltre al catalizzatore naturalmente. cmq mi sta convicendo sempre di più. mi sa che lo prenderò. vediamo domani se arriva
ultima cosa,ho letto che ti è stato regalato,hai +o- idea del prezzo? ieri ho fatto qualche telefonata hai rivenditori in giro per il piemonte e tutti non chiedevano meno di 400 euro, qualcuno addirittura 500... :shock: sto pensando che il prezzo che lo pago io è quasi regalato... boh!
:moto

o'baron
11/11/07, 13:00
salve a tutti anche io ho montato la leovince sbk, per il momento ho levato il db killer, ma come diceva mc076 è un po' troppo forte e si da abbastanza nell'occhio , per il resto sembra un po' più aggressiva (ma secondo me e che dopo aver montato il terminale si guida più aggressivi per sentre il sound :mrgreen: :mrgreen: )
lamps

spilu
06/12/07, 22:52
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se lo scarico della GPR GPE in titanio per er6 che io posiiedo ( e che ora sto vendendo anche qui nel mercatino) è compatibile con la versys, e che si possa montare tranquillamente, qualcuno mi aiuta per favore?
ciao

vegeta
26/02/08, 10:20
A mio avviso lo scarico+bello in assoluto per la Versys e per l'ER6 è quello fatto dalla Laser (http://www.laserexhausts.com/en/module/CATALOGUE_BIKES/bike-exhausts.html) tra le altre cose ha anche il catalizzatore smontabile.

SCINTILLA
26/02/08, 12:15
Anche secondo me è il più bello, e adesso scopro che è anche catalitico...

Prezzo?

vegeta
26/02/08, 13:03
Nn sono ancora riuscito a scoprirlo perché nn mi sono+informato, però nn è facilmente reperibile come scarico...a Firenze solo1paio di negozi tengono la Laser. Se qualcuno lo monta me lo faccia sapere che devo fargli1paio di domanducce.

freezly
25/03/08, 14:18
Scusatemi ( non so se ne avete già parlato ) ma miè stato proposto lo scarico GPR G.P.E a 220 euro; che ne pensate del prezzo e soprattutto del terminale?

freezly
29/03/08, 11:06
Per favore ... aiutatemi.
Mi date un consiglio sullo scarico GPR G.P.E. ?