Visualizza la versione completa : Terminali e scarichi per la Versys
Road.Runner
09/01/07, 19:41
..
Quello della foto fa un pò troppo aspirapolvere... :D :D :D
Sarà, ma io sbavo per l'originale come estetica... :shock: :shock: :shock:
scuasate....ma gli scarichi per ER6 e Versys non sono uguali.....cioè...compatibile.....sia per la meccanica che per il telaio....
OT...certo che la versys essendo meno stradale dell >ER6 puo capitare di essere portata su strade meno curate e magari ci scappa pure una strada non asfaltata.....avranno fatto bene a montare lo scarico sotto il motore anche nel caso della Verys?
EOT
L' hanno messo sotto per una maggiore possibilità di carico... E comunque spero che abbiano alzato tutta la moto rispetto all' ER...
Comunque vedo che alcune foto sono scarichi della er6...quindi penso che tutti quelli per er sono adattabili alla versys... :D
L' hanno messo sotto per una maggiore possibilità di carico... E comunque spero che abbiano alzato tutta la moto rispetto all' ER...
senò lo scaricagratta d'appertutto vero scin?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L' hanno messo sotto per una maggiore possibilità di carico... E comunque spero che abbiano alzato tutta la moto rispetto all' ER...
senò lo scaricagratta d'appertutto vero scin?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Basta non cadere.... :bastard
:angelo :angelo :angelo
eh si sai volevo provare l'emozione :incul :incul :incul :incul :incul :incul :incul :|
Comunque vedo che alcune foto sono scarichi della er6...quindi penso che tutti quelli per er sono adattabili alla versys... :D
Non è detto, sicuramente il forcellone è diverso, con un diverso angolo rispetto al telaio, c'è il rischio che alcuni scarichi dell'ER-6 lo tocchino... mi sembra più facile il contrario, a occhio gli ingombri dell'errina sono minori... :ok
Ciao a tutti, oggi sono andato alla g&g bike a farmi montare il loro scarico quello inox nero, la motina e rimasta li x le foto ,ke tra breve saranno sul sito g&g. Sperp ke questa mia disponibilita sia ricambiata da un forte sconto, sperem!!!Cmq in questi giorni postero le mie impressioni
Se a qualcuno interessa il leovince sbk o il mivv conico guardi
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4855
Ragazzi,
da non grande esperto quale sono,vorrei chiedervi quale scarico ha più bel sound per la nostra Versina... Sapete il gustare ogni singola palpitazione ben scandita, mi fa gasare da matti!!! :o :o :o
Purtroppo non ne ho ancora ascoltato uno, ma vista la poca scelta, almeno sino ad ora, magari, sapete dirmi qualcosa...
Ciao e grazie
:moto
ho trovato questa immagine su www.versys.co.uk .... cattivissima!!!
ce ne sono altre nella gallery: vi consiglio di farci un salto.
"Troppobbello",
mi sono informato subito.
Lo produce la ixil, ed il modello è l'"extrem". Prezzo, non c'era ma, è troppo bello.
Disponibile per errine, ma probabilmente, adattabile alla versys. :ok
Appena ci riesco (come si fa?), vi posto le altre foto con relative info.
Ciao Il modello è : XK 7350 V. Prezzo, 343 sterline, cioè 505 euro. Ho controllato il distributore per l'Inghilterra. In Italia, l'importatore è la Styl, ma applica prezzi un pò più altini.
Ovviamente non riesco a postare le foto. (AIUTO!)
è disponibile su ebay (http://cgi.ebay.it/Kawasaki-ER6-Versys-Dual-Hyperlow-IXIL-cans_W0QQitemZ180108901120QQihZ008QQcategoryZ10486QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ma che prezzo :(
Cmq IMHO io lo scarico della versys non lo cambierei MAI: è troppo ben integrato.
lamsp
M
Hai ragione marangiom, ma il sound è il sound. E, fortunatamente, mi piace molto esteticamente. Gli altri che ho visto, sembrano integrarsi male.
Grazie tante dell'info... Ciao :moto
Ciao a tutti, cosa si dice del....Silenziatore Akrapovic Kawasaki ER-6, Versys, linea SP, Street Legal ??
Provato da qualcuno di noi ? Prestazioni ?
Grazzie
Oggi ho montato il famigerato Leovince, solo terminale.
Il montaggio è abbastanza facile, unica nota stonata la sonda lampda che per toglierla ci si deve perdere un pò di tempo.
Inoltre da Leovince mi aspettavo soluzioni più solide e meglio pensate, tipo la staffa a Z per fissarla al telaio è molto esile e fatta piuttosto male.
Buono il fissaggio del dbk che a differenza del Mivv, non si dovrebbe perderlo.
Come sound senza dbk è inaccettabile, non ci si sta sopra.
Con il dbk al contrario faceva "poco" rumore.
Quindi, come per il Mivv, su consiglio del venditore, ho accorciato il tubo del dbk di circa 5 cm.
Cosi fa un pò di rumore in +, ma è accettabile per la città, molto meglio del Mivv.
Come resa per ora è presto, mi pare di aver captato un maggior tiro ai medi regimi, forse un capello di allungo in +.
In basso sembra non aver perso in compenso scoppietta e si capisce subito che la carburazione è magra.
A presto un video del sound.
Video:
http://youtube.com/watch?v=f98QOVaR_yA
Dopo un pò di km devo aggiornare le sensazioni di guida.
Dunque il sound è davvero gradevole, fino a 4-5000 giri a gas costante quasi non si sente e non disturbo, ma quando si apre, si fa sentire eccome !
Come prestazioni non sapre, forse non è cambiato niente ! :mrgreen:
la mia con scarico QD Exaust....mi soddisfa pienamente, non ultimo sotto l'aspetto estetico e della fattura, direi molto ben fatta e non votata al risparmio ! Per le prestazioni maggiore fluidita' ai bassi-medi e migliore allungo . Sound veramente tosto ; a bassi regimi e' piu' che accettabile ma dai 5000 in su si fa sentire !
Marco quando vai a ridare gas e il motore si trova sui 3000 giri circa ogni tanto avverti una specie di ON-OFF che prima non c'era ?
Direi di no, anzi e' migliorato rispetto a prima con la marmitta originale che ogni tanto mi dava dei "buchi" in accelerazione (chiamamolo on-off) in apertura.
ciao marco0505 sta per arrivare anche a me lo scarico qd pero per er6, volevo chiederti come suono com'è? bello pieno? in rilascio scoppietta?
:moto
Per me il sound e' notevole (meglio senza il catalizzatore) , lo scoppiettio c'e' ogni tanto ma dipende dalla carburazione che hai in rilascio (magra o grassa) .
Per curiosita'...quanto ti e' costato ?
p.s.: il mio e' quello identico al tuo.. (Versys = Er)
se non ricordo male mi dovrebbe costare sui 380 in titanio. siccome sono molto indeciso tra questo e quello dell' HP nuovo sps, non so se sai quale sia, il mecca mi ha detto: "facciamo cosi io ti ordino il qd, visto che in due giorni arriva, poi se ti piace lo prendi, se no ti prendo l'hp." Se non hai ancora visto l'hp c'è la discussione su er6-maritta&scarichi-super scarico hp per er6n. Secondo me esteticamente è molto bello l'hp, forse un pò tamarro,ma bello,mentre il tuo è più semplice. boh non so, quando lo vedro dal vivo deciderò.secondo te?
:moto
per me e' meglio il QD, vedrai con il fondello in magnesio....insomma...fatto molto bene ; poi, come sempre, e' una questione soggettiva.
dimmi ma tu hai anche la centralina? se si la rapid bike? perchè so che la qd la associa con mappature adatte alla marmitta costa sui 300 anche quella. un pò mi dispiace per gli scoppietti in rilascio ne fa davvero cosi pochi? spero che il rumore sia molto differente dall'originale,ho sentito scarichi tipo g&G che come suono era quasi come l'originale.
per il rumore e' tutt'altra storia rispetto all'originale (sperando che i vicini di casa non si lamentino.....) !!!!
Io ho la centralina e con la mappatura che ho fa pochi scoppiettii ma ti assicuro che con il sound della marmitta non ne sento la mancanza !
senti marco0505 una domanda banale ma il tuo scarico ha il db killer estraibile? oltre al catalizzatore naturalmente. cmq mi sta convicendo sempre di più. mi sa che lo prenderò. vediamo domani se arriva
ultima cosa,ho letto che ti è stato regalato,hai +o- idea del prezzo? ieri ho fatto qualche telefonata hai rivenditori in giro per il piemonte e tutti non chiedevano meno di 400 euro, qualcuno addirittura 500... :shock: sto pensando che il prezzo che lo pago io è quasi regalato... boh!
:moto
salve a tutti anche io ho montato la leovince sbk, per il momento ho levato il db killer, ma come diceva mc076 è un po' troppo forte e si da abbastanza nell'occhio , per il resto sembra un po' più aggressiva (ma secondo me e che dopo aver montato il terminale si guida più aggressivi per sentre il sound :mrgreen: :mrgreen: )
lamps
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se lo scarico della GPR GPE in titanio per er6 che io posiiedo ( e che ora sto vendendo anche qui nel mercatino) è compatibile con la versys, e che si possa montare tranquillamente, qualcuno mi aiuta per favore?
ciao
A mio avviso lo scarico+bello in assoluto per la Versys e per l'ER6 è quello fatto dalla Laser (http://www.laserexhausts.com/en/module/CATALOGUE_BIKES/bike-exhausts.html) tra le altre cose ha anche il catalizzatore smontabile.
Anche secondo me è il più bello, e adesso scopro che è anche catalitico...
Prezzo?
Nn sono ancora riuscito a scoprirlo perché nn mi sono+informato, però nn è facilmente reperibile come scarico...a Firenze solo1paio di negozi tengono la Laser. Se qualcuno lo monta me lo faccia sapere che devo fargli1paio di domanducce.
Scusatemi ( non so se ne avete già parlato ) ma miè stato proposto lo scarico GPR G.P.E a 220 euro; che ne pensate del prezzo e soprattutto del terminale?
Per favore ... aiutatemi.
Mi date un consiglio sullo scarico GPR G.P.E. ?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |