Visualizza la versione completa : Sintoflon Protector Racing
L'ho ordinato per la mia moto, costa 21.50 € (da me) e per un 650 cc ne basta poco oltre la metà.
E' un prodotto a base di teflon che va aggiunto all'olio del motore e che, in pratica, migliora la lubrificazione, riduce gli attriti e rende il motore ancora + fluido.
E' un prodotto che solitamente viene usato per usi estremi (pista, per esempio) ma che per esperienza vissuta posso assicurare che nell'uso quotidiano non può altro che far bene al motore.
Ad ogni cambio olio va rimesso dentro.
Lo feci alla Moto Guzzi (anche nel cardano, roba da non credere da come divento "morbido dopo"), l'ho fatto nelle varie macchine e adesso mi appresto a farlo anche nell'Errina.
Appena fatto recensirò le impressioni.
Qua trovate le caratteristiche:http://www.sintoflon.com/prod/car_it/proracing.html
Per ogni dubbio la ditta in questione risposte in modo sollecito ad ogni richiesta e sono molto gentili.
Ne avevo già sentito parlare di questo prodotto tempo fa e in effetti mi sembra molto utile! solo che non sapevo dove comprarlo.. te l'hai ordinato dal sito? :?:
Umh...una soluzione per alcune ducati... :D
Come possiamo averlo pure noi? ma avevo sentito di un'altro olio che era quasi la stessa cosa sempre qui nel forum quale è meglio?
mc, facce sapè! :ok
Se volete un prodotto con le stesse carratteristiche ma forse più facile da reperire c'è anche il CERAMIC POWER LIQUID
arrivedorci!
No grazie, non ho sentito parlarne molto bene. :ganzo
come mai che hai sentito grande capo
Io so che il ceramic (che è un buon prodotto)è più utile su motori con un po' di km sulle spalle,che magari hanno perso un po' in compressione,ma che su motori nuovi non faccia la differenza......anzi,potrebbe essere addirittura controproducente.
Del sintoflon ne ho sentito parlar bene ma non mi sono mai informato su quali siano le peculiarità.
Comante,facce sapè :ok ........io intanto vado a vedere sul sito :mrgreen:
Macs
Domanda da profano... Se aggiungo questo prodotto all'olio che mi hanno messo per il tagliando, non vado OLTRE il livello max consentito? Oppure meta flacone è talmente poco che non se ne accorge neanche?
manuel1990
13/01/10, 01:16
Qualcuno l'ha provato?
leggendo le informazioni che danno dal sito, sembrano dei prodotti rivoluzionari... mah, snon parecchio scettico
Scusate la domanda da idiota: ma non c'è problema con la frizione?
Mi spiego meglio: la nostra frizione non è a bagno d'olio? Non c'e' rischio che poi non faccia più il suo dovere?
Lo chiedo perchè conosco un rappresentante di un prodotto simile e mi ha detto che l'unica EVENTUALE controindicazione per l'utilizzo su una moto è per l'appunto questa.
Mi sapete chiarire?
Grazie.
Io adesso sto provando l'ET per la pulizia completa del motore prima del cambio olio.
Ho già in mano il protect.
Non so ancora il risultato ma me lo hanno consigliato in tanti, vi saprò dire
In negozio dove vado io ne hanno per tutti i gusti di prodotti sintoflon, se qualcuno volesse è a fara gera d'adda (BG)
comunque sto faticando molto di più per trovare il ceramic....
è della stessa marca, serve per pulire il motore prima del cambio olio. Gente che l'ha provato dice che quando cambi l'olio esce la melma e poi il motore migliora. Poi a olio nuovo metti il teflonante nell'olio nuovo
EDIT:: Ieri ho fatto il cambio olio dopo aver utilizzato per 350 Km il prodotto pulente e l'olio è uscito assieme a tante schifezze....
Adesso appena il tempo lo permette metto il teflonante (necessita di un giro almeno di qualche Km in modo da andare a lambire bene tutte le superfici).
Vi confermo che li ha in negozio questo mio amico a Fara Gera d'Adda (per chi non lo sapesse sul confine tra Milano e Bergamo), il negozio è Stile Moto e come prezzi è sui livelli di vari internet e Ebay
Ho provato il protector "base" e devo dire che è ottimo, motore molto piu' fluido e reattivo; per la frizione non ho rilevato anomalie per adesso...(l' ho messo da poco piu' di 2mila km)
manuel1990
06/05/10, 00:10
Bene mi sono convinto a metterlo anche io al prossimo tagliando :ok scusatemi se vado un po OT ma posso fidarmi e portare l'additivo da far mettere al meccanico?
certo che si ma devi essere presente nel momento in cui te lo versa nella coppa dell'olio, altrimenti non puoi sapere :wink:
io lo sconsiglio in quanto per metterlo al meglio consigliano di:
- scaldare bene la moto
- addizionare circa metà flacone
- girare almeno una decina di minuti
- addizionare la seconda metà
- girare un po' in modo da far miscelare bene olio e prodotto
una cosa che il tuo meccanico non farà mai, rischi di aver buttato soldi inutilmente
^^^
Credo che a questo punto convenga farlo da soli. Ci si fa fare il tagliando e ci si fa mettere un po' meno d'olio e poi l'operazione la si fa a casa.
A me mancano 800km per il tagliando...sicuramente opterò per l'inserimento di questo additivo, ne ho sentito parlare bene nelle auto, non credevo che andasse bene anche nelle moto!!
manuel1990
06/05/10, 13:42
Quanto protettore ci va messo? Ho letto questo articolo (http://www.sintoflon.com/media/content/allegatiNews/-20x100_www.pdf) voi che differenze avete notato nei consumi vibrazioni e ripresa?
ha veramente degli effetti così miracolosi??
Supermack3
06/05/10, 14:06
io utilizzo un prodotto analogo (http://www.stp-additivi.it/popuptecnici1.aspx) della STP (http://www.stp-additivi.it), l'ho messo all'ultimo cambio olio e problemi non me ne ha dato... di nessun tipo! Uso anche altri additivi sempre STP sia sulla moto sia su altri mezzi e "cose strane" non me ne sono mai successe!
non capisco perchè ci siano questi timori o addirittura chi lo sconsigli... bah....
Il sintoflon lavora in una maniera diversa, non cambia le caratteristiche dell'olio ma va a agire sulle imperfezioni del metallo formando uno strato teflonato.
Gli additivi gasolio li sto provando adesso sulla mia macchina e sabato se riesco metto il teflonante nella moto...
interessante l' articolo, comunque io ne ho messo tre quarti del flacone da 125ml, anche perchè sul sito dicono che l'intero flacone va bene per 1000cc e scrivono anche di non esagerare in caso di frizione a bagno d'olio. Per gli effetti direi che si sentono subito, certo non fa miracoli però un miglioramento generale c'è di sicuro, sia per consumi che prestazioni; le vibrazioni mi sembrano invariate.
Ciao ragazzi oggi ho usato il Protector Racing... 50km e ne ho messo metà, altri 50km e ne ho messo l'altra metà. Vibrazioni sempre uguali, a primo acchito sembrerebbe singhiozzare meno a marcia alta bassa di giri.
Secondo me è troppo presto per trarre conclusioni. Vi terrò aggiornati!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |