PDA

Visualizza la versione completa : Gimpizziamo l'errina

Errino
04/04/10, 20:26
Era da un po' che volevo rendervi partecipi di questo mio progetto visto che molti pensano di riverniciare l'errina e vedere prima l'effetto che fa (seppur a grandi spanne). A pom non c'avevo un tubo da fare e quindi eccomi qui.

Premetto che non sono espertissimo con Gimp ma il risultato mi pare più che accettabile. L'idea è quella di fare una piccola guida per chi non ha molta dimestichezza e appena possibile l'aggiungo. Per il momento vi allego il file originale dell'errina nera "smontato" ossia con i vari layer da verniciare. Troverete anche due esempi di ricolorazione a mio gusto :sdentato

Sono disponibilissimo a smontare altre errine (telai e modelli diversi) tanto c'ho preso la mano :D

Ovviamente qualcuno più esperto potrebbe dare una mano con suggerimenti e trucchetti vari per rendere ancora più vicino alla realtà l'effetto finale.

A buon rendere! :salve

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/V_5746Gz43E&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/V_5746Gz43E&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Dexter
04/04/10, 20:35
Quella blu è una fi*ata

ebony
04/04/10, 20:48
Oh ! ...quella blu :amore:amore2 fantastica ....

cts
04/04/10, 21:59
Quella blu è bellissima, beato te che non c'hai un c... ehm... che sai usare The Gimp! :D

Potresti farmi una ER-6F di colore arancione acceso?
Mi piacerebbe postarla sul Forum di peugeotscooter.it (http://peugeotscooter.globalfreeforum.it/index.php), dove mi hanno già "regalato" un Satelis virtuale tutto arancione acceso! :)

ERmellino
04/04/10, 22:43
quella rossa è molto simile a com la vorre fare io...forse punterei su un rosso appena più chiaro...bellissimo lavoro Errino!!

enghira
04/04/10, 23:40
Grande lavoro, concordo con chi apprezza quella blu:ok

Giola
05/04/10, 11:44
bellissime tutte e tre, non è che faresti anche una er6f nuova replica motogp?

Errino
06/04/10, 09:54
Giola ricolorare è una stupidaggine, ma disegnare le livree motogp è per me esagerato! A breve inserisco un tutorial su come ricolorare poi ognuno può impazzire come vuole. Io posso "smontarvi" i vari modelli ma inviatemi le foto o i link a cui reperirle :ok

er6fverdone
06/04/10, 10:06
bel lavoro !! La versione verde è sempre la migliore :sdentato

Giola
06/04/10, 12:56
Giola ricolorare è una stupidaggine, ma disegnare le livree motogp è per me esagerato! A breve inserisco un tutorial su come ricolorare poi ognuno può impazzire come vuole. Io posso "smontarvi" i vari modelli ma inviatemi le foto o i link a cui reperirle :ok

ok grazie comunque, ma il programma dove l hai recuperato?

Errino
06/04/10, 13:07
Gimp è il corrispettivo open source di photoshop (quindi gratuito) lo trovi sul sito ufficiale (http://www.gimp.org/) :ok

Mirco89
06/04/10, 14:33
chi è in grado di fare l'er6n nero opacaaaaa con cerchi oro?????? thank's :)

Errino
08/04/10, 17:58
Per l'opaco non saprei ma i cerchi me li ero dimenticati!!! Ora il file "sorgente" comprende anche il layer dei cerchi :ok

Brak
08/04/10, 19:34
Blu è il top fra le tre opzioni

primamoto
08/04/10, 22:45
Errino sei un pericolo..... vai a lavorare :D

Complimenti per l'idea :ok

Errino
08/04/10, 23:28
ho aggiunto il tutorial video :ok così impazzite pure voi :ridi2

non è il massimo ma dovreste capire dove mettere le mani :okk

vito_vito
22/12/11, 19:48
cia ragazzi riesumo questo post per farvi vedere una photoshoppata che un caro amico ha fatto per me sotto mie indicazioni. nella foto è come potrebbe diventare la mia er però al momento è solo un'idea sto valutando ancora un pò di cose sono ben lieto di condividerla ocn voi soprattutto per pareri e consigli. tutta la parte carbon non sarà vero carbonio ci applicherò semplicemente la pellicola effetto carbonio 3d. un'opzione sarebbe farla invece di carbonio, farla color antracite opaco o comunque qualche colore opaco bello scuro.. mancano ancora dei dettagli comunque alla moto

Myrdinn&Sabriel
22/12/11, 21:14
Ciao Errino,ho una richiesta da farti: mi piacerebbe vedere la mia(ER6N 2007 telaio rosso,colore nero e motore grigio) magari tutta bianca e se vuoi,a tua discrezione cambiare il colore dei cerchi(mantenendo il telaio e il motore del colore originale) oppure qualche colore a tua scelta,ma che stia bene con tutto il resto....grazie mille della tua cortesia...

vito_vito
23/12/11, 20:52
bè nessuna risposta o nessuno parere sulla mia photoshoppata? :grazielei

cts
24/12/11, 09:57
Tieni conto che siamo in periodo natalizio/festivo/finesettimanale/vacanziero... :D

Errino
24/12/11, 11:00
vito_vito hai sbagliato sezione qui ho proposto solo un modo fai da te x personalizzare le nostre motine ci dovrebbe essere un'altra sezione del forum più indicata :ok
@myrdinn: a parte che non sono un espertone comunque con questo metodo non credo sia possibile ottenere un bianco perfetto :ok se trovo un po' di tempo ci provo :ok

vito_vito
24/12/11, 12:28
visto che tu ci sei magari puoi iniziare tu a dare qualche parere allora :D