Visualizza la versione completa : La corsa dei bidoni (ovvero la bucket race de noartri)
Sto frequentando alcuni forum esteri, e sono appena venuto a conoscenza di quelle che in alcune parti del mondo vengono chiamate "bucket race".
Spannometricamente si potrebbe tradurre la cosa come "corsa dei bidoni", ovvero di affari a malapena in grado di stare insieme, e di certo non di circolare su strada.
In pratica si tratta di prendere vecchi catorci, resti di ferrivecchi, cadaveri di moto incidentate, darsi una cilindrata massima che di solito potrebbe essere 125-150 cc, ed approntare quello che potrebbe essere il mezzo da corsa più economico possibile.
Ho letto di gente che partecipa a queste gare con mezzi che tutto compreso gli son costati meno di 500 euro, in pratica meno dell'abbigliamento che hanno indosso.
Essendo vere e proprie gare fatte in circuito è alla fine un passatempo piuttosto sicuro, divertente, e poco costoso, così da diventare un fenomeno di massa...
Secondo voi potrebbero prendere piede anche qui?
vi va se proviamo ad organizzare una pistata di bidoni e come sempre facciamo gli avanguardisti in questo povero paese sull'orlo del baratro? :D
Che ******!!
Avrei potuto prendere quella Thundercat abbandonata, tanto al posto del motore c'erano già i topolini, un paio di ruote per criceti collegate alla catena e il gioco era fatto :ridi
ma poi queste gare le fanno dove? in pista, nel parcheggio dell'Esselunga o nel cortile a casa di qualcuno? :sdentato
comunque io ci sto! :okk
hehe :) bella idea se organizzate qualcosa dove che ci possiamo trovare ??? cosi settimana prima mi proccuro qualcosa di vecchio :D in tanto su ebai si trovano...
purtroppo da noi non è così facilmente realizzabile. Motivo? Il costo della pista... :incaz
:ridi
D2pegd6KBeY
L'idea è buona perché i costi sarebbero molto bassi (tranne - come già scritto su- quelli dell'affitto della pista).
per un attimo pensavo stessi parlando di ducati :bastard
si potrebbe fare una base comune di cilindrata, e poi una penalizzazione per ogni soldo speso in più: per esempio, il tuo catorcio è costato 300 euro ed arrivi secondo dietro ad uno con un catorcio che gli è costato 600 euro.
per ogni dieci euro in più diciamo 1 decimo di secondo di penalità.
il primo si becca 15 secondi di penalità e tu vinci. :D
però si parla di kartodromi... se siamo in abbastanza, perchè no... alla fine 15 minuti dovrebbero ampiamente bastare...
se fossi in grado di dare una mano mi unirei io alla vostra iniziata...secondo me veramente divertente...ma mi sa che al massimo potrei fare la ragazza con l'ombrellino...però con l'ombrellino distrutto e riparato da me con 0,25 cent....
assunta!! :bastard
no scherzi a parte, uomo o donna ti vogliamo in sella (se la sella dei cosi con cui correremo si può chiamare così :sdentato)
qualche rottame si dovrà pur trovare in giro...
ah, se avessi ancora il Voyager... ci caricavo lo Sky della mia ex senza problemi... :roll:
Può partecipare anche 34 con il Katafalco?!?
per il costo della pista non sarebbe neanche troppo...porto un esempio...a castelletto le 2 ore di pranzo quindi dalle 12 alle 14 costano 30€ basterebbe chiedere di tenerci via quelle 2 ore ad uso esclusivo del forum...in 2 ore ne fai di gare...e la pista verrebbe solo 30€ ;)
iocisonoiocisonoiocisonoiocisonoiocisono!!!!!!!!ho anche già uno scooter da preparare:festa cioè...prima devo farlo resuscitare:D
greendevil
07/04/10, 11:56
Ciao, leggevo il post, e se posso darvi una info.....dalle mie parti nella bassa c'e' una pista di minimoto e kart a Codogno(Lodi) ho trovato il link www.motoclubcodogno.it (http://www.motoclubcodogno.it) male che vada come gara dei bidoni la si potrebbe organizzare con delle minimoto cinesi sarebbe divertente no? Meno dispendioso,piu' sicuro, e piu' comico secondo me.
aspetta teo...
30€ a testa (suppongo) per 2 ore di fila?? ma per quante persone minimo? sarebbe una fi**ta!
io intanto ho trovato questa a Rozzano, nel Sud di Milano:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=milano&sll=41.442726,12.392578&sspn=14.946092,39.462891&ie=UTF8&hq=&hnear=Milano,+Lombardia&ll=45.387314,9.172924&spn=0.00171,0.004817&t=h&z=18
ci sono già stato 3/4 volte, ci sono un pò di vie di fuga, bar, spogliatoi, ampio parcheggio, ecc...
qui le tariffe: http://www.gokart.it/pages/tariffe.htm
dobbiamo essere minimo in 5, i turni durano 20 minuti il weekend e l'ingresso giornaliero costa 25€... devo ancora capire bene come funziona :sdentato
Tutto molto figo e interessante. :ok
MA
ci sono già stato 3/4 volte, ci sono un pò di vie di fuga, bar, spogliatoi, ampio parcheggio, ecc...
Con Marla?
:vomito
:angelo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |