Visualizza la versione completa : Rimontato parabrezza originale Er6F
Settimana scorsa avevo deciso che era finito l'inverno...... va beh, a parte l'essere smentito subito, ho rimontato il parabrezza originale della mia Er6F 2007 al posto dell'invernale parabrezza alto della Givi che io reputo valido solo per liverno perche' per me inorridisce la moto non poco...
Oggi sara' perche' ero contento del sole, sara' perche' ero tranquillo di mio, ma sono andato un po' piu' "carico" del solito..... devo dire che ho notato una differenza ENORME tra il prima ed ora..... paradossalmente prima sembrava di andare in scooter rispetto ad ora.....
Non me ne sono reso conto nel passaggio dal piccolo al grande, ma riducendo la differenza e' notevolissima.
Ciao
Ehmmmmmmmmmm... non ho ben capito: meglio per te quello alto (invernale) o quello basso (di serie, se ho ben capito)? ???
aspetto anch'io la risposta, in quanto possessore di una er6f e motociclista anche nel periodo invernale (almeno cerco, tempo permettendo)...inoltre, quanto tempo ci hai messo a cambiare il parabrezza? e quanto lo hai pagato quello alto?
@IK2VOV:
Anche Io ho montato un parabrezza maggiorato sulla mia F, non ho presente come sia fatto il givi, Io ho preso quello originale kawasaki (75E C.a. nel 2006) che ripara dall'aria molto meglio ma non è poi così orribile in quanto è appena un pelino più alto dell'originale, in realtà la differenza si limita al bordo superiore più "dritto" e alto circa 3,5-4cm. Se il Givi è molto più alto la differenza che senti è probabilmente un effetto psicologico dato dalla maggiore pressione e quantità d'aria che ora t'arriva addosso facendoti sembrare d'andare il doppio!
Parabrezza?!?
Ragazzi non stiamo esagerando...
Comunque si con carena e tutto un po' d'aria in più d'estate non fa male...
Si cts, quello alto io lo definisco invernale, il Givi e' decisamente piu' alto rispetto all'originale ed infatti ripara molto..... io cercavo quello che piu' potesse riparare.... ma a livello estetico non e' il massimo.....
xsom, il parabrezza lo si sostituisce in 2 minuti, sono 4 viti a brugola da svitare e riavvitare, nulla di piu'..... il Givi lo ho pagato tra gli 80 ed i 90€, esattamente non ricordo.
ErConte, il Givi e' piu' alto di quello alto Kawasaki, inoltre e' anche piu' diritto nella parte alta, quindi la differenza d'aria e' notevole...... ti dico che sto cercando un casco nuovo perche' ora questo e' persino troppo rumoroso..... mentre era "silenzioso" con il parabrezza......
Ciao
---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 13:00 ----------
Phos, questo inverno nella nostra zona siamo arrivati a -12 la mattina, a me andare in giro con il parabrezza alto al posto di quello basso ha aiutato moltissimo!!!! Se altri usano la moto sempre come me, io lo consiglio vivamente.
Ciao
Anche io (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7117), ma lo chiamo cupolino :D
ErConte, il Givi e' piu' alto di quello alto Kawasaki, inoltre e' anche piu' diritto nella parte alta, quindi la differenza d'aria e' notevole...... ti dico che sto cercando un casco nuovo perche' ora questo e' persino troppo rumoroso..... mentre era "silenzioso" con il parabrezza......
Ciao
Beh allora sicuramente l'effetto psicologico è molto maggiore, Io sinceramente l'originale non l'ho mai rimontato in quanto comunque la moto la uso per andare al lavoro sciroppandomi tra andata e ritorno quasi 100km di pallostrada e quindi anche d'estate mi trovo bene col cupolino maggiorato originale kawa che, a mio avviso, è perfetto, toglie quel poco d'aria in più che basta per viaggiare in modo confortevole a velocità codice, la pressione dell'aria comincia a farsi sentire solo oltre i 160 che comunque si possono provare solo in Germania e in ogni caso sempre a mio parere non sono una velocità di crociera da tenere con la nostra "effina" Io normalmente sulle lunghe percorrenze mi metto a 120 ed arrivo tranquillo senza stress alcuno 10 minuti più tardi di chi si fà l'autostrada tesissimo e col coltello fra i denti!
Phos, io onestamente lo chiamo parabrezza perche' viene chiamato cosi' quello dell'ER6F sul sito Kawasaki ed altrove, non ho guardato, forse cupolino viene chiamato quello per le naked tipo la N?
ErConte, la differenza la noti se ritorni a quello basso, se anche solo per prova in estate vorrai sostituirlo noterai..... comunque per me d'estate il parabrezza alto toglie troppa aria, vestito con il giubbotto, protezioni e quant'altro sudo gia' solo al pensiero :) .....
in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, ma la cosa varrà anche col modello nuovo??
Questo sabato ho rimontato il parabrezza alto per la mia F, e' tornato l'inverno...... ed oggi ho preso il diluvio universale...... Beh, con il casco non totalmente chiuso entrava pochissima acqua, con il parabrezza originale mi sarei allagato il casco.....
Ancora piu' soddisfatto della soluzione "inverno/estate" sostituendo i parabrezza.
Ciao
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |