Visualizza la versione completa : Problema piccola molla frizione
nitros1980
10/04/10, 19:17
Ciao ragazzi,
mi serve un piccolo consiglio: oggi mentre guidavo sentivo che nella frizione c'era qualcosa di strano, era durina...Guardando un po' ho visto la molla che vi mostro in foto girare intorno a dove è fissata senza nessuna funzione apparente...credo che si sia rotta una estremità che la tenevano fissa al corpo. Potrebbe essere il problema del perchè non ritornava bene?
Come posso riparare sta cosa?
Ciao ... ma la molla è fuori sede ! non ci devono essere sporgenze dall'esterno .... sembra che si sia girata ... dovresti riposizionarla verso l'interno .....
si. era successo anche a me.
si rompe l'estremità della molla, che la tiene ancorata al carter o l'altra che aggancia la leva di comando.
alla fine non dà nessun problema particolare: la frizione resta attaccata per le molle interne, quella mollettina serviva soltanto a tenere il cavo in tensione, ma anche se non c'è poco male, anche perchè per sostituirla credo tu debba aprire il coperchio del carter... insomma, non ne vale la pena...
Ecco così è più chiaro ...da A devi portarla a B
nitros1980
10/04/10, 21:02
Grazie ebony, purtroppo come ha detto Urano si è rotta l'estremità opposta ad A e quindi anche se la riporto in sede non svolge la sua funzione...uhm dici che non comporta niente Urano? Oggi sentivo la frizione poco reattiva, molto dura...non vorrei fose per quello.
infatti.
s'è rotta l'estremità indicata dalla freccia rossa, che andava ad agganciarsi nella sede indicata dalla freccia verde.
nitros, secondo me non fa gran danni. se senti la frizione duretta prova a lubrificare bene il cavo e le leve.
altrimenti te l'ho detto: se la vuoi cambiare bisogna sfilare il perno della leva di comando, e temo che si debba aprire tutto il carter...
però magari sbaglio...
diecidecimi
08/09/12, 22:41
Confermo che anche a me si è rotta la molla a filo in questione. Non noto nessun problema.
Però mi chiedo se possa comportare davvero qualche disfunzione alla lunga: se l'hanno messa, anche se costerà niente, avranno avuto una qualche ragione....
anche la mia è rotta da sempre ma la frizione svolge egregiamente il suo lavoro;D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |