PDA

Visualizza la versione completa : Cola e cibo spazzatura: ricetta da 35 milioni

Phos
11/04/10, 18:29
(...omississ...)
Gli studiosi hanno analizzato l'indice di fertilità del campione, mostrando così che chi esagerava con la cola poteva contare su 35 milioni di spermatozoi per millilitro, contro una media ottimale di 50 milioni. Anche se c'è da aggiungere che chi beveva più cola tendeva anche a mangiare poca frutta e verdure, nonché più cibo spazzatura.
(...omississ...)

(http://it.notizie.yahoo.com/7/20100402/thl-salute-bere-troppa-cola-riduce-numer-6a24347.html)Articolo integrale (http://it.notizie.yahoo.com/7/20100402/thl-salute-bere-troppa-cola-riduce-numer-6a24347.html)

ebony
11/04/10, 20:16
Ah.. però ! no problem ! non Bevo cola ..... ma chinò :D

vegeta
11/04/10, 23:12
Un ottimo motivo in+per evitare di mangiare troiai e riscoprire la nostra sana cucina italiana!!!!

diecidecimi
12/04/10, 00:03
Ah.. però ! no problem ! non Bevo cola ..... ma chinò :D

Che c'entrano gli spermatozoi con il chinotto?
Ah, beh... però...mah..... uhm... :oops: :D

paggio
12/04/10, 00:06
Ei ragazzi ernia Iatale +cola=sudori freddi :vomito2 il medico :bella ha detto errori di gioventu' :ciao4

primamoto
12/04/10, 08:30
Ma non è meglio un buon bicchiere di vino rosso per digerire :D

sternocleidomastoideo
12/04/10, 08:49
Che c'entrano gli spermatozoi con il chinotto?
Ah, beh... però...mah..... uhm... :oops: :D

malizioso...... :D

egy70
12/04/10, 08:59
il mio avatar é la miglior spiegazione di come la penso:D:D:D:D:D:D

sternocleidomastoideo
13/04/10, 09:54
Quoto Egy70!

Infatti si dice "chi beve birra campa cent'anni!"...

mayo
13/04/10, 10:22
ora nella nuova pubblicità della cola suggeriscono di berla sempre a pranzo... famigliola felice che magia spaghetti e beve cola ...

cts
13/04/10, 20:15
Finalmente riesco ad avere cinque minuti per scrivere in maniera più approfondita su un argomento che mi sta a cuore.
Non parlo della coca cola (purtroppo la bevo pure io, ma non esagero: se c'è bene, sennò amen), né del cibo-spazzatura (un vero affronto della natura in casa di noi italiani, il popolo che sa-peva mangiare meglio sulla faccia della Terra), ma parlo dello spreco del cibo.

Che ne pensate?

Vedo cerimonie con decine e decine di portate, anche cerimonie di poco conto (come - qui al Sud - primi compleanni o battesimi), tavole imbandite con ogni ben di Dio che poi va a finire regolarmente nella spazzatura quando avanza o nel gabinetto quando si vomita per eccesso...
Uno schifo, un vero schiaffo per coloro che in altre zone del pianeta (o all'angolo di casa nostra) sono costretti a rimediare un tozzo di pane rovistando tra la spazzatura.
Non so cosa è preso alla gente: sembra che domani inizi la carestia, l'importante è abboffarsi fino a scoppiare! Che schifo!
L'obesità aumenta, le malattie cardiovascolari aumentano e nessuno che si ferma a pensare che un giorno di digiuno (uno solo) non ha mai ucciso nessuno...
Vivo tra persone che si ingozzano fino a stare male e ultimamente sono molto nauseato del cibo, lo ammetto... non riesco più ad apprezzare nemmeno le nostre buone pietanze pugliesi, purtroppo.

Mi fa una rabbia incredibile constatare che si fa finta che il problema non esista: l'importante a Pasqua è che si faccia strage di agnelli, l'importante a Natale è che si imbandisca la tavola con il cibo di una settimana intera... e poi le settimane successive tutti a tirare la cinghia perché i soldi sono pochi ma allo spreco della festa nessuno ha rinunciato.

Chiedo scusa se l'argomento è stato già affrontato, ma mi pare di no.
Uscire insieme, farci un giro in moto, mangiare assieme sì, mi piace. Ma il comportarsi come se si deve per forza mangiare fino a scoppiare perché "tanto è tutto pagato" non lo sopporto e io per primo cerco di limitarmi, ordinando poche portate.
A me ormai piace assaggiare poco, magari di tutto ma poco, ma sembra che l'11° comandamento sia quello di assaggiare troppo di tutto e di più.

Uova pasquali, colombe pasquali, pandori, panettoni, zamponi, cotechini... ogni occasione è buona per il consumismo per farci diventare schiavi dell'eccesso a tavola, purtroppo.

E nel frattempo le risorse della Terra si esauriscono per un Occidente sprecone e suicida.

crazyhead
13/04/10, 20:19
Ah.. però ! no problem ! non Bevo cola ..... ma chinò :DBevo ogni tanto la Cola (pepsi o coca) ma devo dire che queste sono parole sante :okk Il Chino' e' una bevanda che adoro :ok

MannX
13/04/10, 20:38
Cts......forse la mia e' una famiglia particolare con usi e costumi particolari......pero' :

A natale noi festeggiamo solo a pranzo e con portate non eccessive (e non perche' siamo parsimoniosi) e nessuno e' andato mai a vomitare per l'eccesso di cibo o altre cose improponibili.....:shock:

Fai conto che mangio di piu' (per assurdo) in certi ristoranti da motociclisti :ridi2

In piu' il cibo che avanza sfama me e mia sorella per altri 2 giorni visto che non abbiamo assolutamente voglia di cucinare :ridi

Il cibo, secondo me, e' "cultura" in alcune zone di Italia.......

p.s.Da quel che so io la cucina cinese (non quella che ci sbolognano in Italia) e' una delle piu' varie.........quella mediterranea e' completa nella sua semplicita'

cts
13/04/10, 20:43
Cts......forse la mia e' una famiglia particolare con usi e costumi particolari......pero' :

A natale noi festeggiamo solo a pranzo e con portate non eccessive (e non perche' siamo parsimoniosi) e nessuno e' andato mai a vomitare per l'eccesso di cibo o altre cose improponibili....
Vorrei che TUTTE le famiglie italiane fossero così.... e invece la TV ci propina a Natale file chilometriche di gente al mercato per la cena di capodanno e d'estate (leggero OT) tutti in coda sull'autostrada per raggiungere la meta delle vacanze.... BLEAH!

Ah, MannX, non voglio sollevare un vespaio su dove e come e perché si mangi meglio in Italia e quindi per ora mi fermo allo spreco di cibo. MA ci sarebbe da riempire un altro topic sulla Cultura gastronomica (con la "C" maiuscola). :ganzo

MannX
13/04/10, 20:44
Vero....ma io preferisco la CULtura (con la CUL maiuscola):ridi2

Phos
13/04/10, 21:13
e invece la TV
ti preoccupi come nutrire il corpo ed intossichi la mente??? :incaz

cts
14/04/10, 14:59
e invece la TV ci propina a Natale file chilometriche di gente al mercato per la cena di capodanno e d'estate (leggero OT)
Phos, Phos... intendevo i telegiornali, una delle pochissime cose che riesco a vedere davanti alla TV prima di crollare dal sonno...