PDA

Visualizza la versione completa : Cambio forcella

Elio 1974
14/04/10, 15:47
Buongiorno a tutti.

Purtroppo sabato scorso ho fatto un incidente, sbattendo frontalmente contro una macchina (colpa della macchina). Sebbene la velocitá fosse ridotta, ho l'impressine che le forcelle sono storte e dovro cambiarle. Con l'occasione, vorre alzare un pó tutto l'avantreno anteriore. A me le moto tipo Versys, gs 650, xt ect non piacciono, ma le trovo assai comode per l'uso che faccio io della moto. Mi piacerebbe sapere se é possibile mettere forcelle piú alte in modo da alzare tutto l'avantreno, manubrio incluso, e avere un mezzo piú comodo e piú alto (per me, chiaro).
Nel foro spagnolo, tempo fa, avevo visto delle foto stupende di una errina con forcelle ktm...trasformata totalmente in SUpERMOTARD...io vorrei lo stesso, ma solo per l'avantreno.

Grazie in anticipo a chi ne sa qualcosa, ciao.:ciao4

iraton
14/04/10, 16:33
A memoria, mi ricordo solo di un topic di un trapianto di forcelle da un 636, ma non mi sembra quello che stai cercando :bo

Personalmente non andrei così a mano leggera nel cambiare le quote della moto, IMHO :ok

murtle
14/04/10, 17:05
Proprio sabato, quando sono andato ad 34 (Valtermoto Brianza, il nostro sponsor), ho visto una errina con la forcella di un 999 se non sbaglio :ok

Magari prova a contattarlo per avere più informazioni a riguardo, anche se anch'io non stravolgerei così tanto la moto: ti viene a costare un sacco di soldi e non riesci più a rivenderla dopo... piuttosto a questo punto cambierei moto :fischia

gianluca2512
14/04/10, 17:29
Rimettere quella originale con un bel kit???

Elio 1974
14/04/10, 18:22
Scusa l'ignoranza Gianluca, ma che vuol dire "con un bel kit"?
Immagino significhi modificare solo le parti interne della forcella, ma questo aiuterebbe ada alzare un po la moto?
Scusa ma sono un completo principiante.
Grazie.

Danilo
14/04/10, 18:25
se alzi la moto non so poi come ti vada in curva se non alzi anche il posteriore

gianluca2512
14/04/10, 18:30
Guarda, senza offesa, ma alzare l'alteriore della ER-6 è veramente pericoloso oltre che illegale se metti delle forcelle non sue...

Se ti piace una moto che abbia un anteriore granitico e pluriregolabile puoi acquistare i suddetti Kit, se usi la funzione cerca troverai la discussione ampiamente trattata qui sul Forum.

E comunque se metti mano all'anteriore dovrai metter mano anche al mono posteriore, questa è la regola, poichè rischieresti di squilibrare completamente la moto con i rischi che puoi immaginare...

Comunque hai fatto bene ad aprire una discussione.

dodo_82
14/04/10, 18:55
Se non sei sicuro fatti dare una bella controllata dal meccanico.
Nel caso siano storte, io personalmente rimetterei le originali :vecchio

Elio 1974
14/04/10, 19:01
Ok, messaggio ricevuto, era solo una idea...:schiaffiforse ha ragione murtle...:piangi3
Magari alzo solo il manubrio di 3/4 cm e basta (ho montato per il momento il RENTHAL STREETFIGHTER).
Grazie a tutti..............anche se continuo ad aceettare idee....:parla2

:grazielei:grazielei:ciao