Visualizza la versione completa : Rimozione fianchetti
Salve a tutti,
purtroppo l'altro giorno sono scivolato e ho rotto entrambi i fianchetti della moto.
volevo rimuoverli per vedere se riuscivo a ripararli in maniera artigianale aspettando di sostituirli.
ho tolto il dado inferiore e la brugola superiore ma il fianchetto non è venuto via;
quali altri sostegni devo rimuovere prima di poter tirare via il fianchetto?
nella caduta ho rigato anche il serbatoio; con stucco e vernice posso ottenere un risultato decente o meglioportarla dal carrozziere?
grazie in anticipo per l'aiuto
se inizi a sfilare piano piano, ti accorgerai che il terzo sostegno è una punta arrotondata che parte dal fianchetto e finisce in una specie di occhiello nella moto.
Una vite è a pressione quindi dopo che hai tolto i due bulloni devi tirare verso di te.
Per i fianchetti tolte le due viti tira piano verso te ...per quanto riguarda il serbatoio io non mi avventurerei meglio un carroziere e se non è eccesivamente grande il graffio e non vuoi spendere soldi pensa ad un bel adesivo ed il gioco e fatto...........
Marcello67
15/04/10, 22:53
Anche a me è scivolata :-(
Approfitterò della vostra descrizione per smontare quello sinistro. Nel frattempo mi sono informato sul prezzo del pezzo di ricambio. Mi hanno detto che Kawasaki fornisce i pezzi di ricambio già verniciati e il fianchetto con relativo adesivo costa 113 euro. Mi sembrava una notizia utile da segnalare per valutare quale sia la soluzione migliore tra riparazione dal carrozziere e pezzo nuovo.
Ciao
Marcello
Io ti consiglierei di cercare da altri rivenditori, perchè io l'ho pagato 70 € e non penso che solo l'adesivo costi 43 €.
magari questo link (http://www.buscarolimoto.it/ricambi-accessori/privati.php) può esserti utile; io l'ho comprato da loro :ok
Marcello67
16/04/10, 08:09
Gli do subito un'occhiata, grazie per la dritta!
M
Ciao raga,
io avrei bisogno di smontare il fianchetto/modanatura nera dx che corre lateralmente sotto il serbatoio fino alla sella. Ho tirato via quest'ultima e vicino alla batteria c'è una vite. L'ho tolta, ma strattonando il pezzo non ho visto nessun movimento. Qualcuno sa come fare? Devo passare i cavi della presa USB dal manubrio alla batteria. Lì mi sembra che ci sia posto sufficiente per il lavoro.
Grazie.
---------- Post added at 09:34 ---------- Previous post was at 09:18 ----------
Ho trovato un file zippato con una guida per sostituire le candele. Grazie!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |