Visualizza la versione completa : Vulcano islandese : diritti dei passeggeri dei voli
Sicuramente le compagnie aeree si staranno buttando con molti utenti per fargli credere che non hanno diritto al rimborso del biglietto per mancata partenza a causa di eventi non imputabili alla societa'.
Nel malaugurato caso che qualcuno di voi fosse in questa situazione, vi metto il link dove potrete leggere quali sono i nostri diritti in casi come questi (e che prevedono il rimborso del biglietto o cose anagloghe)
http://www.enac-italia.it/Canale_di_servizio/info-114068827.html
Grazie per il link Ch, noi abbiamo già fatto richiesta di rimborso on line sul sito della compagnia, ora aspettiamo responso!
Ho letto l'mp, sì è successo a noi! colpa del Sentino Frasco;)
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10451&highlight=viaggio+londra
Non lo nominare invano :musoci
Facci sapere se poi risolvi col rimborso :ok
Per il biglietto, dita incrociate, dovremmo riuscire ad aver il rimborso, ma leggendo anche l'articolo i soldi dell'albergo sono andati....e va beh...ma sto vulcano proprio ora dove va rompere!!GRRR...a presto aggiornamenti:ok
Beh quelli dell'albergo ovviamente non possono essere richiesti alla compagnia :wink: ma sulla vacanza non c'era un'assicurazione per l'annullamento (spesso obbligatoria)?
Di fatti, abbiamo fatto il biglietto a-r comprensivo dell'assicurazione, per quello abbiamo chiesto il rimborso della caparra dell'albergo, ma come scritto nell'annuncio difficilmente (facciamo che è impossibile) ci verrà rimborsata.
ma se c'e' una polizza annullamento per la vostra volonta' figuriamoci se non vi risarciscono per un evento eccezionale no? Oppure non ho capito qualcosa? :dub
Grazie del link, crazyhead!
manuel1990
17/04/10, 17:32
Buono a sapersi la mia ragazza doveva partire ieri pomeriggio da berlino visto che era li in gita scolastica invece è partita questa mattina in autobus... Si è anche surriscaldato... Ora spero che regga fino a Genova... Che sfortuna...
Sulla polizza c'è scritto che vieni risarcito se la compagnia è impossibilità nell'adempiere al suo dovere per svariati motivi, tranne in casi straordinari e imprevedibili quali instabilità politica, cataclismi ecc..ecc..
Ora Spero tanto di sbagliarmi ma se in giro ho avuto conferme per il rimborso del biglietto(tengo comunque le dita incrociate) lo stesso non posso dire per rimborso danni!
Sul sito del corriere oggi è apparsa questa serie di domande per affrontare questa eccezionale emergenza
http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_18/scheda-risposte-emegenza_63060ac4-4aba-11df-b267-00144f02aabe.shtml
Pare che questa "nuvoletta" stia scendendo verso sud
manuel1990
27/04/10, 17:59
alla fine siete stati rimborsati? :D
Ciao Manuel, sì, a giorni dovrebbero accreditarci i soldi dei biglietti sulla carta di credito! E la prossima volta a Londra ci vado in moto!:sputer:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |