Visualizza la versione completa : Come potenziare er 6n
Salve a tutti sn nuovo di qui e vorrei chiedere a voi esperti guidatori di er 6n come poterla rendere al massimo...sapete io ho molti amici cn la moto,tutti più potente della mia :piangi3erry:sputer..es.(brutale,z750,hornet,monster s4r,ninja,xj6,r6)nn che io voglia una moto da 200cv!!!a me nn interessa molto la velocità di punta quanto lo spunto,la ripresa lo scatto in partenza....premesso io monto gia uno scarico gpr che fa un bel rombo,ma cosa potrei aggiungerci...grazie!!!!!:ok
mettici il turbo!!!!!
http://img209.imageshack.us/img209/6401/27turboxe6.jpg
:D:D:D:D
a parte gli scherzi...per avere più spunto potresti cambiare la rapportatura mettendo un pignone con un dente in meno (o una corona con più denti). oppure scarico, filtro e centralina...ma la spesa centuplica..e per ottenere poca roba alla fine. qualcuno del forum ha fatto alleggerire il volano. io ad esempio ho preferito lavorare sulle sospensioni (quelle di serie, ti sarai accorto, sono un po' turistiche). lavorazioni più spinte le escluderei....
Per le varie modifiche elencate da dax206 trovi molti topic usando la funziona Cerca.
Inoltre puoi effettuare anche Mox 1, 2, 3 ecc, che costano poco, sono reversibili e migliorano abbastanza la moto, che trovi sempre usando la funzione Cerca.
Però se cerchi più cavalli e soffri di complessi di inferiorità motoristica nei confronti dei tuoi amici, forse semplicemente l'errina non fa per te e allora spenderesti di meno vendendola e comprando una moto più potente.
E' una cosa che devi valutare tu..
... e soprattutto questa e' una corsia di accelerazione, i topic tecnici sono altrove....
Topic spostato. Fai più attenzione la prossima volta.
si ma posso cambiare gomme mettendo le 180?? poi il filtro mi costa 48 euri su ebay montre la corona?hai idea del prezzo?
Le 180 aiutano a correre di piu'? Mica lo sapevo.
Guarda che una gomma piu' larga a parte che difficilmente si puo' montare sulla nostra moto, poi non mi risulta che sia compresa nel libretto di circolazione.
Lo sai che una gomma piu' larga ti toglie agilita'? Quale sarebbe lo scopo di metterla?
La corona costa mediamente 7-8 euro un filtro sui 70.
Pero' permettimi di dire una cosa, secondo me hai sbagliato a comprare moto se queste sono le tue premesse.
Anche perche' potresti anche darle un po' piu' di brio, ma scordati di Ninja er R6 o CBR...
Oltretutto ok, le dai il pepe al motore e poi hai un comparto sospensioni abbastanza scarso ed un impianto frenante non dei migliori, sei sicuro che e' una cosa buona da fare?
no io so assolutamente che nn starò mai dietro a queele moto ma nn mi interessa,solo volevo sare appunto un pò più di brio alla mia cpito poi le 180 era solo per sapere,sai certi miei amici dicono che sono migliori per piegare,anzi dicono che si vede prima il limite di piega...booooh
Antony un conto e' il limite di piega ed un conto e' dare agilita' ad una moto con una gomma piu' larga.
Senti a me, cerca con l'apposita funzione i topics mox1 mox2 mox3, poi magari pensi ad una centralina ed al filtro oltre che ad una corona con un paio di denti in piu' o un pignone con un dente in meno (che e' quella che costa meno e da' piu' ripresa).
Lascia stare i tuoi amici smanettoni alla razzo di cane :wink:
dai infatti stavo gia pensando alla corona,cmq grazie mille proverò a cercare.
mi sa che devi cambià amici!!! :D
manuel1990
18/04/10, 00:27
Ti consiglio anche io mox 1,2,3 ed induzione aria :ok magari anche un olio più denso nella forcella ed il pignone più piccolo. Non spendi quasi niente e la moto diventa molto più guidabile ed è più facile tirarla al limite ma non stravolge le sue prestazioni... Considera che con un pneumatico da 180 aumenti le masse non sospese ed anche l'attrito e non ci sta fisicamente...
---------- Post added at 00:27 ---------- Previous post was at 00:26 ----------
Ti consiglio di portare i tuoi amici in strade con molte curve dove l'errina può dare il suo meglio :ok
Io ho il ninja e mi passano anche gli sputeroni! :D con me non avresti problemi!
Scherzi a parte ...a partia' di manico non puoi star dietro a certe moto, quindi pensa prima di tutto a non chiederle troppo( alla moto ma anche a te stesso che puo' essere peggio) e goditela senza tante paranoie!
guarda io oggi son tornato da un giro con: una z750 (115cv?) un r6 del 2007 (130cv) ed una r6 del 2001(105cv)... tutti guidatori più o meno esperti ma non piloti e nel misto stretto non li vedevo neanche nello specchietto :D negli allunghi e nei curvoni veloci la cosa cambia... ma merita andare oltre la velocità di codice per ammazzarsi?
la mia moto è originale se non per qualche modifica estetica e lo scarico... fai tu un due conti... la nostra errina quanti cv ha? 73-74? sono più che sufficienti per divertirsi su strada... se poi vai in pista allora il discorso cambia... cmq con il 160 e delle gomme buone (non le bridgestone di serie) puoi arrivare al bordo senza problemi. il 180 in teoria te lo hanno già descritto ma in piega ti da una maggiore superficie d'appoggio e quindi un po' più di sicurezza ma con una gomma buona il 160 non ha niente da invidiare ;)
ciao
street hawke
18/04/10, 12:17
oh, delle moto che hai elencato magari alla xj6 un pò di biada potevi dargliela :fischia...ma vabbè la moto cmq va presa per divertirsi non per fare a gara su chia arriva prima su strada. Io con il mio gruppo mi diverto da matti, si esce e si organizzano mangiate e c'è chi ha l'r6, chi il monster 900, chi l'sv, la shiver 750, chi la shadow e chi lo sputerone e ognuno sfrutta le caratteristiche del proprio mezzo in tutta sicurezza ed è questo che rende le uscite divertenti.
attilowskij
17/05/10, 12:22
Mah io credo che i nostri poco più di 70 cavalli siano decisamente più di quanto ci possa servire nella guida quotidiana nel mondo reale, quanti di noi con l'errina sono sempre a manetta spalancata tra i 7000 e i 9000 giri?
Io sono un amante delle circuiti montani molto guidati, anche per questo ho scelto di non farmi abbagliare dal numero dei cavalli ma ho scelto una motina leggera e sfruttabile, rendendomi poi conto che il gas, anche spingendo parecchio, più del 70% della sua corsa non lo apro mai!!!
Certo in pista questo discorso non conta, ma per uno che ha il desiderio d'andare spesso in pista l'Er 6 non è la moto più adatta.
Forse il montaggio di un comando di "gas rapido" può dare l'illusione di avere più brio, questa è l'unica modifica che farei se volessi sentire l'errina più pronta all'apertura del gas, è solo un effetto placebo, ma la sensazione di sentire tanta spinta a piccole aperture del gas penso darebbe tanta soddisfazione! :)
antony scusami ma fare te un corso di guida sicura no? conosceresti i tuoi limiti e sapresti dove osare e dove no, ergo sarai più veloce... anzichè spendere vagonate di soldi su una moto già buonissima, cerca di migliorare te
Vai nel misto stretto e te li bevi tutti
svernicetor
17/05/10, 15:00
Salve a tutti sn nuovo di qui e vorrei chiedere a voi esperti guidatori di er 6n come poterla rendere al massimo...sapete io ho molti amici cn la moto,tutti più potente della mia :piangi3erry:sputer..es.(brutale,z750,hornet,monster s4r,ninja,xj6,r6)nn che io voglia una moto da 200cv!!!a me nn interessa molto la velocità di punta quanto lo spunto,la ripresa lo scatto in partenza....premesso io monto gia uno scarico gpr che fa un bel rombo,ma cosa potrei aggiungerci...grazie!!!!!:ok
gli dai via quando vuoi...
antony scusami ma fare te un corso di guida sicura no? conosceresti i tuoi limiti e sapresti dove osare e dove no, ergo sarai più veloce... anzichè spendere vagonate di soldi su una moto già buonissima, cerca di migliorare te
quoto!
q8 anch'io giola.
da quanto hai la moto? è la prima che guidi? è ovvio che non gli stai dietro, non è un problema di cavalli.
io è uno/due anni he vado in moto e ancora oggi ho da migliorarmi, non avere fretta di correre, sennò semlicemente...ti stampi (come ho fatto io col mio ducatino:D...anche se c'è poco da ridere)
mox1,2 sono molto valide, provate personalmente e dalla maggior parte di noi.
per quanto riguarda lo spunto. non volgio dire ma l'er6 fa 0-100 in 4,2 se non sbaglio.
Cos'ha in meno di un cbr600 o di una ninja 600 (ovvio non le 1000)?
in sintesi prima cerca di conoscere la moto, capisci i suoi discorsi, pensa come lei e poi se ti credi pronto osa... un pò come con le donne dopotutto :]:drink
per fare impazzire le motorette che hai elencato all' inizio.....
basta eleborare il polso destro!!:D
---------- Post added at 09:16 ---------- Previous post was at 09:15 ----------
..... e anche il cervello (per non farsi male)
Fossi in te, spenderei su ciclistica( sospensioni) , gomme e impianto frenante; alla fine sarà una grossa spesa ma i vantaggi a partità di spesa sono molto maggiori rispetto a modifiche al motore.
Corona(45 euro) e pignone( 15 euro) ti cambiano la rapportatura e non la potenza, quindi puoi guadagnare in ripresa, perdendo in allungo oppure viceversa.
Penso però che tutte queste sono cose da fare una volta che la moto l'hai sfruttata al punto di essere arrivato ai suoi limiti.
Chiedi consigli di guida a chi ha una moto simile ( non tanto supermoto o supersport) e che sia bravo, nelle curve, non solo a dare gas.
Magari quando prendi un pò piu la mano, ti potresti fare una giornata in pista, prchè è li che riuscirai a capire i tuoi limiti e quelli della moto in tutto sicurezza.
( ps; Xj6 và meno dell'er6...pochi cv in piu,ma 2 cilindri di troppo.quella te la bevi in prima ,secoda ,terza e quarta) :D
Poi pensare di montare una centralina mem jet che costa poco e va bene "esperienza fatta" piu' pignonevedrai che ti temeranno anche le stradali 600 ovvio non su lunghi rettilinei..........spesa tot 180,00 euro
anche io vorrei cambiare catena corona e pignone. alla fine spenderei un 100€.. ma che passo di catena prendere e corona e pignone di quanti denti? domanda da ignorante: se dovessi cambiare solo la corona per esempio prendendo una con un dente in più, immagino dovrò cambiare la catena e prenderne una con un passo più lungo giusto?
il passo della catena è 520 la trasmissione è composta da pignone 15 denti e corona da 46 denti.....per renderla piu' aggressiva ti consiglierei un pignone da 14 denti ....se decidi di cambiare l'uno o l'altro io ti consiglio di cambiare tutta la trasmisione perche se un elemento è nuovo e il resto è usato quello nuovo viene detoriato prima :ok
Scusate, ma come vi regolate con il tachimetro/contakm?
Se si cambia corona o pignine non si sballa tutto (già ha un errore abbastanza notevole)...
A parte lo scarto di velocitò, ma cacchio anche di km... poi non segna più km degli affettivi?
Non c'è un modo per ricalibrare la lettura delle velocita?
Certo che sballa tutto, il contakm e' posizionato all'altezza del pignone e non sulla ruota....
Esiste pero', se non ricordo male, un aggeggio della dynojet che modifica e tara il tutto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |