PDA

Visualizza la versione completa : Mini dv sport camera

Pagine : 1 [2]

dibudabu
25/06/10, 22:25
se devo essere onesto l'effetto del cupolino non mi piace molto, si vede veramente poco, ma magari è solo youtube

jack2606
26/06/10, 08:30
ragazzi problemino!! questa nostra mini dv dovrebbe funzionare anche da webcam giusto?? e sul cd ci dovrebbe essere il software di installazione!!! ma appena lo clicco per farlo partire mi viene fuori un messaggio di errore "

http://i46.tinypic.com/biwihf.jpg

Simo
26/06/10, 10:03
Che sistema operativo hai? Chiedo perchè con Seven (credo anche con Vista) il software non sia compatibile al 100%.

Io son riuscito ad installarlo, giusto per vedere di cosa si trattasse e poi tolto al volo :D, in questo modo. Scarichi il file dal cd al pc, tasto destro del mouse sul file e clicchi proprietà. Tra le varie tab in alto c'è compatibilità, metti come sistema Windows XP e poi premi ok. Lanci il programma e dovrebbe installarlo :okk

Una volta installato a me comunque non trovava la cam ma solo la webcam logitech che ho :D

dibudabu
26/06/10, 12:05
prova a fare un pò di pulizia: hjack this, cccleaner, spybot.

se non funziona vuol dire che il problema è un conflitto fra programmi, questo tipo di errore spunta anche con programmi di windows o update. ci sono delle guide sul sito microsoft per problemi legati ai loro programmi. prova magari a seguirle anche se non sono strettamente legate al tuo problema e vedi cosa succede. magari prima fai un update. a volte (anche abbastanza spesso) i problemi di questo tipo si risolvono in modo pseudo-miracoloso.

se nulla funziona prova a disattivare tutti i programmi attivi (disconetti internet e disattiva l'antivirus) e riprova

Simo
26/06/10, 12:07
Se dopo tutto quello che ti ha detto dibu non funziona rimane una sola cosa da fare ..http://i450.photobucket.com/albums/qq226/simoer6/Emoticons/formatls2.gif :okk

:ridi

nacho
26/06/10, 15:08
Ho provato a metterla sulla pompa freno e non è male anche se dovrebbe andare un po piu a sx....
sicccome non sono capace di metterre il collegamento di you tube:piangi3:piangi3:piangi3,si puo vedere su 'prova pompa freno piancavallo' sempre sul tubo...:ciao4

---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 13:32 ----------

http://www.youtube.com/results?search_query=piancavalloo+pompa+freno&aq=f
questo è il link:)

robertosoriani
26/06/10, 16:14
Dovresti provare a puntarla leggermente più in alto, perchè, specialmente nelle curve, inquadra troppo la strada; comunque funziona egregiamente!

Simo
26/06/10, 16:24
Nacho sei tu che ha commentato un mio video chiedendomi dove ho posizionato la cam? :sdentato

dibudabu
26/06/10, 16:40
nacho come hai fatto ad eliminare le vibrazioni?

nacho
26/06/10, 17:07
Simo:si sono io...
Dibudabu:io la cam l'ho solo fissata con del velcro e come ulteriore sicurezza per non farla cadere gli ho dato un giro di nastro e il video è venuto cosi...
avevo provato a fissarla alla base delll'asta dello specchietto ma levibrazioni erano troppe...
troppo divertente sperimentare però..

dibudabu
26/06/10, 17:17
devo dire che, a parte la direzione, il video era okk

nacho
26/06/10, 18:49
Si si...domani provero a cambiare posizione..
tanto per provare volevo metterla su quella specie di protezione che c'è sulla forcella...

cts
26/06/10, 19:46
Secondo me bisognerebbe proprio fare un tutorial di questa favolosa cam Mini Dv, dall'acquisto fino all'installazione sulla moto.
Chi si offre?
Io lo farei, ma non mi piace scopiazzare... voglio sperimentare di persona, chi me la compra che poi ci faccio un bel tutorial sia in .html e sia in .pdf garbato ed illustrato passo-passo? :D

Simo
26/06/10, 19:54
Beh oddio addirittura un tutorial mi pare esagerato :D è di una facilità assurda questo gingillo :D

Il passo più "difficile" è l'impostazione della data ma in 27 pagine di discussione si è ripetuto più volte come fare, le istruzioni sono state postate in italiano quindi altro problema risolto :D

Adesso tutti i proprietari di questo giocattolino sono in una fase sperimentale per trovare il punto ideale di fissaggio.

Al momento la soluzione migliore la postata dibu con un supporto faidate molto interessante ma lui ha un camerina diversa dal resto dei partecipanti a questa discussione :okk

Detto questo se qualcuno se la sente di fare un tutorial ben venga :okk

jack2606
27/06/10, 13:00
ecco qui ho realizzato tre test ma nessuno mi è piaciuto!!!

consigliatemi dove posizionarla e dove!!!

test 1 forcella anteriore
OnlgmIpB_lU

test 2 base dello specchietto

UEzj70DCGo0

test 3 bordo maglietta sotto il collo

yOwD7uwnF8c

dibudabu
28/06/10, 09:32
Oggi ho fatto un pò di video in valle imagna. 4 sul supportino e 1 sul casco.
Non sono ancora molto soddisfatto, vibrazioni maledette:furious! sul casco un pò meglio, ma dopo un pò viene il mal di mare:tata7.
Per quanto riguarda il supportino, vibrazioni a parte, dovrei puntarlo un pò più in alto, a volte si vede troppo asfalto.

comunque giudicate voi, questo è il primo:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pF39zNxJ1Fg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pF39zNxJ1Fg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

link alternativo con audio: http://www.megavideo.com/?v=V3G5MLFY
ps come al solito qualità ridotta per youtube:grazielei

--edit---

questo è il secondo, sempre sul supportino

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Xk08aIWXYlk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Xk08aIWXYlk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

link alternativo con audio: http://www.megavideo.com/?v=5STC6TMG

Terzo video - telecamera sul casco

http://www.megavideo.com/?v=50QNYGK5

Quarto video

http://www.megavideo.com/?v=LILT77FE

---------- Post added at 23:18 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

mi dispiace per la mancanza dell'audio...quei maledetti di youtube me l'hanno censurato

---------- Post added 28/06/10 at 07:32 ---------- Previous post was 27/06/10 at 23:18 ----------

aggiunti link megavideo: migliore qualità (non massima) e sopratutto con audio!

Nixon
28/06/10, 11:28
Non vedo l'ora che m arrivi devo studiare dove metterlo

jack2606
28/06/10, 18:01
tanto per curiosita sul casco come lo hai montato?? avresti na foto?

Marchetiaz
28/06/10, 18:04
La foto sono a pagina 23 della discussione, ma ricorda che lui ha acquistato una fotocamera differente dalla nostra...

dibudabu
28/06/10, 22:10
tanto per curiosita sul casco come lo hai montato?? avresti na foto?

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10482&page=23

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:09 ----------

beh? cosa ne pensate dei video? suggerimenti? e i vostri?

gandyfreeworld
29/06/10, 15:09
Oggi è arrivata anche a me..

Comprata il 10 giugno, ha lasciato Hongkong il 19, arrivata in italia il 21 ed è arrivata qui oggi..

il mio tracking era RB024866109HK e ho potuto vederlo qui: www.hongkongpost.com

e qui: www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata

se non sono spedite con EMS ma come raccomandata (il codice da tracciare comincia con RR invece di EE) potete provare su questo sito: http://www.shenzhenpost.com.cn/InterPack/search.asp

robertosoriani
29/06/10, 15:26
Arrivata oggi pure a me!! l'avevo ordinata il giorno 13/6
adesso non rimane che trovare la giusta sistemazione..

dibudabu
29/06/10, 15:35
c'è un solo punto della moto che non vibra?

gandyfreeworld
29/06/10, 15:50
forse il perno ruota... :)

dibudabu
29/06/10, 16:51
credo che però compensino buche e altre imperfezioni dell'asfalto....:)

Marchetiaz
02/07/10, 15:15
Ragazzi mi sono arrivate anche a me :D!! Comunque, volevo chiedervi come mai non riesco a far incastrare completamente il supporto a molletta, nel senso sulla videocamera ci sono 4 buchini in cui dovrebbero andare ad infilarsi i dentini del supporto, ecco io non riesco a farli entrare tutti e 4!

P.S. mi sono accorto che nella scatola ho 2 dischi di istallazione... è normale?

Simo
02/07/10, 16:46
Hai un sottobicchiere in più :ridi

teoz13
02/07/10, 17:49
Anch'io ho una mezza idea di prenderla.. però mi frena un po' l'effetto onda che fa in accelerazione. Qualcuno ha trovato il modo di limitarlo o eliminarlo trovando il punto o il supporto giusto? Qualcuno ha provato da dentro o fuori il casco?

Simo
02/07/10, 17:55
Se leggi qualche pagina indietro trovi tutte le risposte alle tue domande :fischia

cts
02/07/10, 18:25
Una domanda.
Ma come fate a trasferire il filmato dalla videocamera al PC? Avete tutti una scheda firewire, possibile?
Oppure la videocamera è dotata di una schedina da inserire poi in uno slot del PC?

Simo
02/07/10, 18:30
La cam si collega al pc tramite usb, volendo si può usare un adattatore microsd/sd come questo
http://www.dipiuinfotech.it/images/microsd-8gb-kingston-adattatore.jpg
Per collegare direttamente la schedina al lettore di card

dibudabu
02/07/10, 19:28
ragazzi ho in mente una nuova soluzione (ovviamente sempre per la mia di cam :D)

grazie ad una ventosa potrei attaccarla sia al supportino che al casco, ma anche al parafango, al codino, al fianchetto..insomma dove voglio.

il progetto è molto semplice:

ventosa piatta sopra, su cui attacco un disco per aumentare la superficie di parte piana. a questo attacco una piccola rampa per risolvere il problema delle riprese di solo asfalto e far puntare la cam più sul panorama.

la camera poi si attacca come al solito col velcro. volendo si può attaccare anche la rampa con il velcro al disco, così nel caso non la si volesse utilizzare (per svariati motivi) si può rimuovere.

questa soluzione personalmente mi risolverebbe il problema di quella costruzione che ho fatto sul casco di scotch e gommapiuma che non è molto carina:vomito2, e magari migliora la situazione delle vibrazioni sul mio supportino.

vi allego idea del progetto che a breve (finiti gli esami) realizzerò.

ps ragà un pò di fantasia, tirate fuori anche voi qualche soluzione! la cam come la mia non ce l'ha nessuno:piangi3...le mie idee restano "utili" solo a me!

cts
02/07/10, 20:05
La cam si collega al pc tramite usb, volendo si può usare un adattatore microsd/sd come questo
Per collegare direttamente la schedina al lettore di card
Sempre pronto e disponibile, grazie mille.
Ehm.. ne approfitto: ma il formato di uscita qual è? MPEG 720*576, DivX, WMV, QT, Real eccetera? Framerate?
Insomma è un formato standard che si può facilmente eventualmente elaborare con un programma di videoediting o no?

dibudabu
02/07/10, 20:11
semplicemente avi

Simo
02/07/10, 20:17
Sempre pronto e disponibile, grazie mille.
Ehm.. ne approfitto: ma il formato di uscita qual è? MPEG 720*576, DivX, WMV, QT, Real eccetera? Framerate?
Insomma è un formato standard che si può facilmente eventualmente elaborare con un programma di videoediting o no?
Troppo gentile :okk

Dunque il formato video è AVI 720*480 pixels a 30 fps. Con windows movie maker nessun problema, legge tranquillamente il formato e ci si può lavorare sopra. Io uso Sony Vegas e con questo programma ho dei problemi, ovvero quando metto il video nella timeline e faccio la preview sento il sonoro ma non vedo assolutamente nulla. Ho dovuto usare un programmino per convertirlo in wmv e poi editarlo con Vegas

dibudabu
02/07/10, 21:48
movie maker riduce eccessivamene la qualità esportando in wmv. io sto usando adobe premiere elements. facile intuitivo e sopratutto mi permette di decidere il formato di esportazione.

cts
02/07/10, 22:41
Dunque il formato video è AVI 720*480 pixels a 30 fps. Con windows movie maker nessun problema, legge tranquillamente il formato e ci si può lavorare sopra.
Ah, ecco l'informazione che cercavo! :ok
Quindi con un programma tipo AviDemux o Virtual Dub il file si potrebbe riconvertire in un 720 * 576 a 25 fps (standard DVD) in modo da essere editabile da altri programmi più "schizzinosi" (Pinnacle Studio, Sony Vegas) ma più universali (MovieMaker crea dei file .WMV che non sono multipiattaforma).

Grazie. :)

mzx & susi
04/07/10, 22:16
ho fatto un video al raduno
lo volevo mettere su youtube ma e lungo 2.66 gb
come faccio per tagliarlo

dibudabu
04/07/10, 22:23
la soluzione più semplice e veloce è windows movie maker. non hai bisogno di scaricarlo (c'è già in windows) e praticamente non hai bisogno di alcuna abilità

Marchetiaz
04/07/10, 22:56
Ragazzi io mi sono inventato questo attacco, le vibrazioni sono assenti, purtoppo il fruscio del vento e molto elevato, ma se come me si progetta già di sostituire all'audio originale una colonna sonora allora è la posizione ideale!! Basta trovare la giusta inclinazione!!

dibudabu
04/07/10, 23:38
buona idea! il supporto è quello di serie immagino, ma lo scotch regge? anche l'inclinazione rimane visto l'effetto del vento?

mzx & susi
04/07/10, 23:45
usato easy video splitter
diviso in 3 di cui parte iniziale e finale perfette
ma la parte centrale il suono fa schifo dopo la divisione
chissa perche
ho riprovato a tagliarlo piu volte e sempre lo stasso risultato
per quanto riguarda il fissaggio l'ho attaccata acora con la pinza alla tasca ma si muove troppo

Marchetiaz
05/07/10, 08:59
buona idea! il supporto è quello di serie immagino, ma lo scotch regge? anche l'inclinazione rimane visto l'effetto del vento?

Si regge molto bene, tantè che prendendo il supportino potevo sollevare il casco senza che si staccasse niente, mentre l'inclinazione regge anche in velocità perchè è "duro" da muovere, poi in ogni caso basta stringere la vite alla base per regolarsi da soli la resistenza! Io l'ho potuto testare fino a massimo 100 km/h e non si è mosso nulla, purtroppo a causa della sbagliata inclinazione ho ripreso l'asfalto e a tratti il cruscotto della moto :sdentato

dibudabu
05/07/10, 12:58
ehehe complimenti. anche io le prime vole ho fatto ore di asfalto. poi mi sono messo in garage con scotch, camera e portatile. montavo la cam sul casco, mi sedevo sulla moto e poi scaricavo il breve filmato sul pc per vedere cosa avevo ripreso

Marchetiaz
05/07/10, 21:07
Ecco il secondo video fatto dal casco, il primo si vedeva solo l'asfalto, questo è andato un po' meglio ma l'inclinazione è ancora da regolare, mentre la qualità :vomito2 colpa di moviemaker e youtube...

p.s. non fate caso alla data e l'ora... non avevo voglia di regolarle! Poi il video si interrompe bruscamente perchè era piena la scheda di memoria...

wYIQEEm9EJ0

Simo
05/07/10, 21:12
L'idea non è affatto male, serve solo trovare l'inclinazione giusta. Mentre vai piano è quasi giusta poi punta troppo verso il basso. :ok

Marchetiaz
05/07/10, 21:15
Purtroppo è quasi un effetto incondizionato quello di abbassare la testa quando aumenta la velocità... poi notare come il rumore della mia errina è totalmente coperto dall'husqvarna del mio amico :sdentato

Simo
05/07/10, 21:16
Giustamente si trova in un punto praticamente sempre in movimento :okk

Ieri con mannx abbiamo provato a fissarla sul suo ginocchio con abbondante nastro isolante :ridi Non so se ha uppato o meno il breve filmato che è uscito :d

dibudabu
05/07/10, 21:28
marchetiaz alzala un pò, non ti preoccupare, non arriverai mai a riprendere solo cielo :OK

io ho dovuto alzarla parecchio prima di azzeccarci, più di quanto potessi immaginare

Debi
05/07/10, 23:04
dibu..io ho ordinato quella come la tua...anzi 4 per la precisione....appena arriva penserò come metterla...lo studio mi sta impegnando tutte le giornate ora...

dibudabu
06/07/10, 01:21
ti capisco debi, studio anche per me. oggi però ho fatto un esame, mi sono preso la giornata libera e ho cominciato a costruirmi la ventosa (vedi post precedenti)

Nixon
10/07/10, 16:57
Presa pure io la camera. ora devo pensare a dove montarla...unica cosa il mio pc rifiuta il disco installante quindi non posso togliere la date o regolarla..
Per il supporto io stavo pensando sul tappo serbatoiocambiando due o tre viti fare una base per la camera..

mzx & susi
10/07/10, 17:05
NIX
a nessuno o quasi funziona quel cd
per la data leggi piu indietro
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10482&page=13

Simo
10/07/10, 18:20
Per chi ha problemi di lettura del cd presente nella confezione e di conseguenza non riesce a scaricare il file TAG.txt necessario per sistemare la data, ho messo in allegato nel primo post questo file (in formato rar, basta scompattarlo e dentro c'è il txt.) cosi l'avete sempre a disposizione anche nel caso di malfunzionamento del cd. :ok

Nixon
10/07/10, 18:22
sei un mito. allora ho preso il file txt l'ho modificato cn la data nuova poi ho trascinato questo file sulla mini sd card. fatto il filmato la data rimane diversa..devo aver sbagliato qualcosa..

dibudabu
10/07/10, 20:41
devi prima cancellare tutto ciò che c'è dalla schedina

marco.ciccaglia
11/07/10, 08:35
Anche a me l'installazione non funziona, lanciandola dal CD, però...: copiando i files da CD sul desktop parte tutto quanto!

Nixon
13/07/10, 16:51
allora fatta una prova. accendo registra poi ritocco il tastino sopra per pausa ritocco il tastino e il secondo filmato non mi legge la traccia video. tra l'altro si è spenta la camera come se fosse scarica la batteria, nonostante l'abbia lasciato attaccato al pc per almeno due ore.. mah domani riprovo ..comunque ho montato il tutto sul manubrio con un pezzo di legno con sotto uno strato gommoso che ammortizza..dietro il micro cupolino è protetto (io ho il 696)..vedremo come escono i video..se escono...

Simo
13/07/10, 16:53
La cam si autospegne dopo qualche secondo di standby, è normale.

Nixon
13/07/10, 16:57
ho capito ma se io ritocco power e non da segni di vita?

ricky86
13/07/10, 17:00
fai come ho fatto io: l'appoggi a terra e poi col tacco..... :rotfl

Nixon
13/07/10, 17:06
qualcuno ha mai resettato la camera?

Supermack3
13/07/10, 17:08
io l'ho resettata perchè non mi si spegneva più!

stop
13/07/10, 17:10
oggetto interessante :)

dal prezzo molto contenuto pure

ma esiste per caso una variante di questo modello che invece di registrare il filmato in MJPG lo salva in MP4 tipo ? o anche un'altro formato và bene

in divx sarebbe troppo lusso ma chissà quanto verrebbe a costare °__°

Nixon
13/07/10, 17:10
e magari questa è morta eheheh ora la terrò almeno 3 ore vediamo quanto filma
comunque i miei filmati li legge in divx

ricky86
13/07/10, 17:38
Nixon, anche io l'ho tenuta in carica per 2/3 ore, ma l'autonomia è sempre stata di pochi minuti scarsi... in più mi rifilarono una SD tarocca :piangi2

Quindi se per un pò sei riuscito a sfruttarla, meglio per te... ma non ti stupire se è già da buttare :nono2

P.S. :Nono scrittura sms

Nixon
13/07/10, 18:39
il problema è che non ho fatto video..se non va che inculata..uff...per sd ho preso una da 4gb va bene

ricky86
13/07/10, 19:11
e due...

dibudabu
13/07/10, 19:46
è strano che non funzioni... tu ricky ci avevi già detto del problema vero? poi non hai più approfondito..sei riuscito a risolvere qualcosa?

Nixon
13/07/10, 20:08
allora il primo filmato lo ha fatto. il secondo risulta ma quando clicco invece di vedersi il filmato compare il messaggio traccia video non presente.

alemonari
13/07/10, 20:40
Infin mi giunse. Dogana a parte... Ora inizio a studiare dove metterla, sperando che vaga perchè se non va, so già dove mettermela... Ci aggiorniamo !!!

dibudabu
13/07/10, 21:23
allora il primo filmato lo ha fatto. il secondo risulta ma quando clicco invece di vedersi il filmato compare il messaggio traccia video non presente.

succede a volte quando la registrazione vine interrotta in modo scorretto.

prova ad aprirlo con VLC (ti chiederà se lo deve riparare, digli di no) e vedrai che si apre lo stesso.

Nixon
13/07/10, 22:30
grazie dibu ma come ho fatto ad interromperla in modo scorretto?

dibudabu
13/07/10, 23:23
a me capitava che non vedevo bene il led a causa del sole, allora magari anzichè interrompere il video la spegnevo direttamente incerto sul fatto se fosse accesa o spenta.
comunque è una cosa molto aleatoria.
Sappi che con VLC si aprono lo stesso e cerca di interrompere i video sempre in modo corretto.

Nixon
13/07/10, 23:25
ooook capo

ricky86
13/07/10, 23:51
è strano che non funzioni... tu ricky ci avevi già detto del problema vero? poi non hai più approfondito..sei riuscito a risolvere qualcosa?

Non so' se è lo stesso problema... sembra che i difetti della cam di Nixon siano venuti fuori in seguito, mentre per la mia gli ho riscontrati subito :dub

L'autonomia della batteria era veramente breve, altro che le 2 ore circa che villantano i venditori... quei pochi "filmati" che sono riuscito a fare, comunque sono venuti bene :ok

Sinceramente, avevo già dato il feedback al venditore, quindi la "garanzia" era già venuta meno... a questo aggiungi che la SD da 8gb (Made in China) pagata 20 € (:piangi2) era difettosa.

Come lo so?

Ho fatto la prova del nove con la SD del cellulare (da 1gb) e guardacaso funzionava perfettamente :nono2

Nixon
14/07/10, 00:06
io ho comprato una da 4gb e va bene, ma a mediaworld..per il resto ora riprovo con la camera carica

dibudabu
14/07/10, 09:40
prima di comprare l'sd card mi ero letto una guida su ebay riguardante gli acquisti dalla Cina. Le sd card che vendono a prezzi stracciati (spesso sandisk) sono di solito scarti di produzione, che non rispettano determinati standard qualitativi.
Diciamo che a volte funzionano, a volte perdono dati, a volte vanno per un pò ma si rompono subito...a volte non vanno per niente. in ogni caso non sono coperte da garanzia

infatti io l'ho presa dalla corea del sud :D

ricky86
14/07/10, 10:07
pensa un pò che io per stare più tranquillo ho comprato il tutto in Italia :nono2

Nixon
14/07/10, 12:06
riprovato luce accesa lenta quindi registrava..ma alla fine guardo il file ed è vuoto..che *****!!e sopratutto finisco il giro ed è dinuovo spento..

dibudabu
14/07/10, 13:27
pensa un pò che io per stare più tranquillo ho comprato il tutto in Italia :nono2
ah:o...contattalo e chiedi la garanzia, se rompi le ***** te la rispedisce. se non vuole puoi lamentarti tramite ebay (c'è una procedura) e ottenere nome e cognome del venditore, nonchè il suo indirizzo. in ogni caso ebay provvede a rompere le scatole al venditore

Danilo
14/07/10, 13:44
io ho aperto qualche controversia su ebay...pagando su paypal mi hanno restituito i soldi

Marchetiaz
14/07/10, 14:16
A me invece una delle due mini dv che avevo ordinato non funziona, si accede e poi si blocca... il venditore cinese me ne ha spedita un'altra senza troppi problemi :ok

Nixon
14/07/10, 17:28
io dopo l'ennesimo problema l'ho cambiata in settimana vedo cm va questa

stop
15/07/10, 01:59
Sinceramente, avevo già dato il feedback al venditore, quindi la "garanzia" era già venuta meno... a questo aggiungi che la SD da 8gb (Made in China) pagata 20 € (:piangi2) era difettosa.

le memory card tarocche solitamente sono di capienza molto inferiore rispetto a quello che dichiarano, riescono a fregarti utilizzando un file system tarocco ( come se la msd già non lo fosse ) e appena la formatti, vedi la sua reale capienza, di solito per una da 8 giga la capienza è di 2

succede spesso poi che, un file che supera quelel dimensioni vada a sovrascrivere settori già scritti corrompendo sia il file che la memory stessa

comunque sia, vedo con dispiacere che avete un bel pò di problemi con queste minivideocamerine O_o

si riuscirebbe a stilare una statistica dei malfunzionamenti rispetto a quelle funzionanti ?

dibudabu
15/07/10, 02:56
basterebbe inserire un sondaggio, ma non so come si fa

ricky86
15/07/10, 12:49
comunque sia, vedo con dispiacere che avete un bel pò di problemi con queste minivideocamerine O_o

io poi ho fatto tombola: cam con batteria da 1/2 minuti e SD tarocca :ridi

Comunque sia, parliamoci chiaro: lo sapevamo fin dall'inizio che c'era la possibilità di incappare in prodotti di bassa qualità, quindi diciamo che piangiamo con un occhio solo...

Marchetiaz
15/07/10, 14:07
Boh, io ne ho comprate due, la batteria dura quasi 2 ore, e i video li salva correttamente e senza problemi, mentre l'altra quando l'ho provata io funzionava, poi l'ho consegnata a un mio amico (l'ha comprata insieme a me) e dopo 2 giorni si bloccava... a me sorge il dubbio che abbia fatto qualcosa lui, però il venditore me ne ha mandata un'altra senza troppi problemi e mi ha anche fornito il tracking number :)

p.s. ricky in che formato hai formattato la tua micro sd? Perchè se per caso la fai in ntfs o fat crea problemi, il formato giusto è fat32 :ok

ricky86
15/07/10, 14:18
Beato te che sei stato così fortunato :ridi

Ci mancherebbe che se fossero difettose anche solo una cam su due, allora :mazza

:ridi

Parli della formattazione per la data e l'ora corretta?

Non ho formattato nulla, anche perchè non ci potevo riuscire... Ho preso il lettore SD esterno: Quando ho inserito la SD del cellulare mi apriva la finestra "Apri cartella per visualizzare file" (da dove poi cancellavo le prove di registrazione, semplicemente cliccando sul filmato e facendo "Elimina"), mentre con la SD fallata/tarocca o come la vogliamo chiamare, non mi dava nessun segnale di risposta... come se non ci fosse nulla inserito.

Marchetiaz
15/07/10, 14:58
Mi è successa la stessa cosa anche a me, ti spiego, quando sono andato a fare il passo san marco ho portato due micro sd, una da 2gb e l'altra da 4. Quella da due viene letta sia dal lettore di schede che dalla videocamera, mentre quella da 4 viene letta solo dalla videocamera e quando la mettevo nel lettore di schede non dava segni di vita.

Prova a fare così:

1° Inserisci la scheda nella videocamera
2° Collega la videocamera al pc con il cavetto
3° Se la legge, clicca col tasto destro sull'icona del supporto rimuovibile, da risorse del computer e fai formatta (IMMAGINE 1)
4° Ti si apre una finestrella, selezione FAT32 e dai il via alla formattazione e vedi se poi riesci a fare i video e a vederli... (IMMAGINE 2)

p.s. il mio sistema operativo è in inglese ma sono gli stessi identici passaggi :ok

Nixon
17/07/10, 16:53
Ragazzi cosa fate per ridurre i video?? nel senso che presi come sono, risultano molto pesanti da caricare.

stop
17/07/10, 20:05
bisognerebbe usare un programma di conversione video

quando dario mi diede i video per caricarli via internet, ( ha la stessa mini dv ) li ho convertiti in mpeg4

il risultato è stato soddisfacente, pesavano 1/4 del filmato originale ( per questo chiedevo qualche pagina addietro se ci fosse una mini dv che registrase in mpeg4 direttamente )

la conversione l'ho effettuata con TGMPenc4, molto comodo soprattutto perchè utilizza la scheda video come "appoggio" oltre al solo processore

si risparmia molto tempo, su di un filmato dove con la cpu ci vogliono 4/6 ore, con tgmpenc ti viene fuori in 30/40 minuti ( dipende però dalla scheda video e dal processore in uso )

se avete bisogno di un sample come dimostrazione, ricky ha a disposizione i filmati in questione

( trattasi del video con i padovani/reggiani di tempo fà )

spero possano esservi utili queste info :ok

( se volete posto il link di megaupload, ma lo devo trovare prima )

Simo
17/07/10, 20:13
Il programma di cui parli è questo? http://www.tmpgenc.net/en/download.html

stop
17/07/10, 20:16
si simo esatto, la versione presente oggi nel mercato è la 4.qualcosa

ti linko il prodotto direttamente ( me lo ero dimenticato )

http://tmpgenc.pegasys-inc.com/en/product/te4xp.html

p.s ho visto adesso che ci sono anche delle versioni "free" oltre che la "xpress" e la "plus", io conosco solamente la xpress, delle altre due non ho idea se abbiano l'accelerazione tramite scheda video

Simo
17/07/10, 20:20
Con la differenza che questa versione è a pagamento (:shock:100$) e l'altra no :D

Se devi postare il link pirata di questo prodotto, beh evita di farlo :ok

stop
17/07/10, 20:21
no io parlavo del link a megaupload dei filmati che dario aveva fatto

( p.s. le versioni di prova durano circa 30 giorni )

Simo
17/07/10, 20:21
A ok :okk

Supermack3
19/07/10, 14:53
ho voluto fare una prova... dura di più la batteria o la memoria (schedina da 8giga)?
vorrei mi aiutaste a interpretare i risultati...
ho lasciato sotto carica tutta la notte le 2 telecamerine, al mattino ho inserito la schedina e dato "rec"...
-la prima ha registrato circa 1,20 giga pari a circa 1h/1h.30';
-la seconda circa 1,60 giga per circa 1h.30'/2h!
in entrambi i casi una volta recuperata la telecamerina ho provato a fare nuove registrazioni, per vedere se la memoria era piena e/o se la batteria era ancora carica... ovviamente sono riuscito a fare altri video!
i video parlano chiaro, se ne deduce che:
-la telecamerina dopo un po' smette di registrare.

perchè succede ciò? dopo un po' va in standby pur registrado...?

Musso
19/07/10, 15:31
Curioso! :)

Permettimi un paio di domande:
1) hai fatto la prova con 2 cam e due SD in contemporanea, oppure 1 cam 1 SD ripetuta per 2 volte?
2) la cam o le cam, inquadravano la stessa cosa?

Ti spiego il motivo delle mie domande: nel caso 1 puo' essere che le tolleranze tra le due cam, ma soprattutto tra le due schede, determinino un differente consumo di batteria. Perche' non e' che la batteria va a 0 e resta a 0, ma si abbassa sotto la soglia di funzionamento della cam e a quel punto la registrazione si interrompe. Salvo poi trovare batteria residua per provare una nuova ripresa dopo qualche tempo di "riposo".
Nel caso 2 invece mi interessa di piu' la "condizione ambientale" che porta ad un diverso consumo.
Infatti piu' la scena da riprendere e' chiara e colorata, piu' l'elettronica della cam consuma per processare le immagini e comprimere il risultato in un filmato.

Una prova estrema puo' essere, ad esempio, provare a batteria carica a filmare una strada trafficata di giorno, ed un lampione di notte (o qualsiasi scena scura ma non completamente nera, per assicurarsi che la cam stia effettivamente riprendendo in qualunque momento).
Nella seconda ipotesi il peso del filmato sara' sensibilmente inferiore, e maggiore la durata del filmato.

Ciao,
Ricky

Supermack3
19/07/10, 16:56
Ciao, innanzitutto ti ringrazio...
il caso della mia prova è la nr 1, ovvero la stessa mSD provata su due cam diverse, registrando due momenti diversi;
se le condizioni ambientali fossero state diverse mi sarei aspettato, a parità di minuti, diversi "pesi" del filmato... o, se l'esperimento fosse riuscito, a parità di peso (8 giga meno i dati di form.) diverse durate di registrazione...
nel mio caso le cam erano puntate contro una porta bianca distante un paio di metri con me che ogni tanto apro e chiudo :D la variabile ero io... ma le condizioni generali del tutto simili!

appoggio l'idea che "non e' che la batteria va a 0 e resta a 0, ma si abbassa sotto la soglia di funzionamento della cam e a quel punto la registrazione si interrompe. Salvo poi trovare batteria residua per provare una nuova ripresa dopo qualche tempo di "riposo"."

proverò a fare video di continuo finchè non si esaurisce o la batteria o la memoria, giusto per dare un senso alla prova... guardando le durate dei video successivi al primo!

:ok

Nixon
19/07/10, 17:12
io invece ci sto litigando..messa in carica 3 ore poi la tolgo. passano 24 ore. esco accendo e la camera non va...per ora sono riuscito a fare un solo filmato...che rogna!!!

dibudabu
21/07/10, 15:09
ho completato la mia opera:ganzo! poche vibrazioni e possibilità di mettere la cam praticamente dove mi pare (compreso sul supportino da me già costruito):D

stop
22/07/10, 15:44
molto originale :okk ben fatto dabu

dibudabu
22/07/10, 20:33
hihi :grazielui
io l'ho detto, basta un pò di fantasia :D

serjo
06/08/10, 16:30
io ho acquistato la telecamerina, ma non mi funziona mi rimane la luce azzurra accesa ma qualunque pulsante schiaccia, non succede nulla a voi è successo qualcosa del genere.

mzx & susi
06/08/10, 16:36
io oltre alla mini dv
visto che sono rimasto contento ho comprato anche il portachiavi e la penna
sempre dallo stesso venditore arrivati nei giorni scorsi
unico problemino non riesco a cambiare la data alla penna
per il resto tutto funzionante alla perfezione

nacho
13/08/10, 20:07
Aiuto!!!!!
la luci rosse e blu restano sempre accese.
nemmeno premendo power si spegne:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3

Daniel7
25/08/10, 17:23
Ciao ragazzi!!da molto tempo sto cercando una mini dv...sto girando su internet ma non ho mai trovato niente di buono a mio parere...poi ho trovato la MD80, e ho notato che è la stessa con cui un motociclista ha ripreso un uscita di gruppo fatto giorni fa...la qualità mi pare molto buona e il prezzo ottimo...ma ho letto alcuni commenti negativi...domanda secca: me la consigliate??la sd ce l'ho già quindi intendo solo la minicam!!grazie e attendo vostre risposte...ciao a tutti!!

Simo
25/08/10, 17:27
Bhe questo è un topic che parla interamente della md80 e della versione a portachiavi. All'interno del topic trovi impressioni, consigli e video fatti con questo giocattolino. Che dirti d'altro...a si buona lettura :okk

dibudabu
25/08/10, 18:32
Daniel comprala! sono 10 euro e le riprese sono molto buone.
il fatto che possa funzionare male è possibile visto il prezzo, al massimo se non ti fidi ne prendi due ;)

Marchetiaz
25/08/10, 20:17
Ciao ragazzi!!da molto tempo sto cercando una mini dv...sto girando su internet ma non ho mai trovato niente di buono a mio parere...poi ho trovato la MD80, e ho notato che è la stessa con cui un motociclista ha ripreso un uscita di gruppo fatto giorni fa...la qualità mi pare molto buona e il prezzo ottimo...ma ho letto alcuni commenti negativi...domanda secca: me la consigliate??la sd ce l'ho già quindi intendo solo la minicam!!grazie e attendo vostre risposte...ciao a tutti!!

Per quel che costa fa alla grande il suo lavoro, purtroppo ce la possibilità che te ne arrivi una difettosa, io al tempo ne comprai 2 una nera per me e una rossa per un mio amico, la mia è sempre funzionata in modo perfetto, e continua a farlo tutt'ora (toccatina), mentre quella del mio amico era inutilizzabile, è funzionata un giorno poi è andata... ogni volta che la si accendeva rimaneva bloccata... ovviamente il venditore, persona gentilissima ha subito provveduto a spedirmene un'altra senza nessun costo aggiuntivo!! Insomma ora funzionano entrambe e ne siamo pienamente felici e soddisfatti!

Il mio consiglio è di comprarla, e anche se non dovesse funzionare (c'è la remota possibilità che sia difettosa) stai pur tranquillo che il venditore (quello del link a inizio discussione) te ne spedisce una in sostituzione!

POCA SPESA... TANTA RESA :ok

alemonari
26/08/10, 08:04
Ciao a tutti, voce fuori dal coro: a me è arrivata dopo due mesi, con in piu' le spese doganali e non è mai andata. Provato a contattatre il venditore su ebay non mi ha mai risposto e, visto che erano trascorsi piu' di 60 giorni non gli ho potuto nemmeno mettere feedback negativo... Un disastro.... Ma magari ( anzi, sicuramente) lo sfigato sono io !

Marchetiaz
26/08/10, 10:33
Ma il venditore era quello del link a inizio discussione? Perchè la mia dopo circa un mese è arrivata, io gli ho lasciato il feedback positivo, solo che dopo una ha smesso di funzionare!! Io non ci speravo, ma appena gli ho scritto me ne ha mandata un'altra senza fare storie!!

Daniel7
26/08/10, 18:19
grazie a tutti per i consigli ragazzi!!valuto un po la situazione e poi si vede...

Supermack3
30/08/10, 18:45
Sfogliando il catalogo di D-Mail di Settembre ho trovato la telecamerina... c'è anche sul sito (http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=214551&idkl=HP214551).

Simo
30/08/10, 18:47
69€ :shock: :shock:

Supermack3
30/08/10, 19:36
ma voi ce l'avete la modalità “attivazione sonora”?

Marchetiaz
30/08/10, 19:40
Si, ce l'abbiamo anche noi :D però alla modica cifra di 14€ :ok

Simo
30/08/10, 19:41
Sul lato opposto del bottone "power" c'è il bottone "mode" che attiva/disattiva ( di default è off) l'attivazione sonora quando supera Xdb (non ricordo quanto sia :ridi) e il led in alto lampeggia in modo diverso quando è in questa modalità. Credo che in moto sia inutile visto che è un attimo superare il minimo dei db per l'attivazione :D

Supermack3
30/08/10, 19:50
ah ecco ecco mi ero sempre chiesto a cosa servissero tutti quei pulsantini e leds vari stile albero di natale... :D
comunque da 14 euro a 69 c'è un gran bel guadagno... considerando che ci mettono una sd taiwanese da 1 euro...

Simo
30/08/10, 19:59
Quello è il prezzo medio, ho visto anche 80€, di vendita della cam nei negozi/fiere in cui l'ho vista. Calcolando il prezzo di vendita online, mediamente 12-13€, il guadagno è bello sostanzioso. L'unica motivazione che mi viene in mente per giustificare questo alto margine di guadagno credo stia nel fatto che questi venditori non comprino 5-6 pezzi ma sicuramente dai 20 pezzi in su per ordine e con queste quantità c'è da fare i conti con le spese doganali che fanno lievitare il prezzo finale. Questo comunque non giustifica una differenza di prezzo di circa 50€ tra venditore online e venditore in negozio/fiera :bo

MannX
29/09/10, 01:14
Ecco un video fatto da me di prova mettendo la videocamera sul puntale attaccata con una staffa..........e' provvisoria ed e' da centrare meglio (punta un po' verso destra ed e' legggermente inclinata)

DpU0aLfNq5s

Danilo
29/09/10, 01:20
alle basse velocità e sullo sconnesso l'immagine è più chiara di quanto mi aspettassi...ma poi ale alte velocità le vibrazioni del bicilindrico si vedono

MannX
29/09/10, 01:26
Pero' sono comunque accettabili....la prima prova che feci con una semplice staffa vibrava tutta l'immagine......

Ora ho messo una spugna fra staffa e cam e, dietro alla staffa per dare rinforzo, un pezzetto di legno.

Mi manca solo da mettere una spugnetta da cuffie sul microfono per abbattere il rumore del vento....

Zaier
29/09/10, 20:25
Ottimo risultato Manny, l'inquadratura tra l'altro è molto bella :ok
Qualche dettaglio sulla staffa ce lo puoi far "vedere"?

MannX
29/09/10, 21:12
Certo, anche se e' tutta nastrata con il nastro isolante :okk

Appena ho l' occasione faccio la foto.... :wink:

billy82
29/09/10, 22:42
L'ho comprata anche io sabato alla fiera dell'elettronica a Gonzaga quella telecamerina, per ora ho fatto solo dei camera car sul furgone del lavoro...appena ho tempo voglio provare di piazzarla sulla moto...però mi hanno consigliato per le vibrazioni, di fissarmela da qualche parte addosso...dovrebbe vibrare meno

MannX
29/09/10, 23:19
Se la piazzi sul corpo non vibra....io provai a metterla sul ginocchio per fare delle riprese tamarrissime sperando si vedesse il momento in cui si tocca il gionocchio. Ma se e' troppo vicina all'asfalto (anche a causa della velocita') l'mmagine si deformava....

Ti consiglio di metterla su una parte del corpo che rimanga il piu' possibile ferma.........

settanta
08/11/10, 11:44
L'ho presa anche io, dopo varie prove sul casco ho adottato la soluzione di Simo : base dello specchietto e nastro isolante.

ryuken82
10/11/10, 14:00
We Orè alla fine l'hai presa la cinesata eh?? ahaha e bravo. Io per caso me ne ritrovo due ;) sabato quasi quasi a testo ;)

settanta
10/11/10, 16:53
Questo è il primo video, l'ho tamarrizzato un pò con la musica.

http://www.youtube.com/watch?v=kNCm5HN2kQQ

cts
10/11/10, 18:20
Vale più la musica del video... :D

Simo
10/11/10, 18:26
Bravo 70 ottimo acquisto :okk

:pino

MannX
10/11/10, 18:29
E' un po' sbieca l'immagine....viene il torcicollo a guardarla :ridi

billy82
11/11/10, 22:03
Questo invece è il primo test che ho effettuato con la mia mini DV Sport Camera, non è un granchè e la posizione è da migliorare, purtroppo non avendo il monitor per vedere in diretta cosa riprende, bisogna andare un po a tentativi, la mia idea era quella di riprendere da sotto il cupolino e che si vedesse la strumentazione, ma in questo caso c'è il borsello porta navigatore che sta in mezzo alle scatole. Comunque qui la spycam è attaccata col ciappetto, al tappino che copre la serratura del serbatoio.

nNthqC5OsSk

Simo
11/11/10, 22:08
Il suono ad inizio video sembra quello di Alien :ridi2

Se non ricordo male anche Murte fece una prova del genere fissando la cam come hai fatto tu, qualche pagina indietro dovrebbe esserci il video. Comunque hai ragione, non avendo un riscontro diretto di quello che si sta riprendendo bisogna provare fino a trovare la posizione più idonea :ok

C'è da dire che i disturbi dovuti alle vibrazioni sono praticamente assenti :shock:

keysuke
12/03/11, 17:24
Ciao ragazzi ecco il mio nuovo acquisto direttamente dalla germania via ebay
Si tratta di un portachiavi con una telecamera integrata che pensavo di usare per le riprese in moto.
L' ho provato fuori dalla moto e funziona molto bene, riprende anche con pochissima luce.
Sulla moto pensavo di metterlo sulla pompa dei freni anteriori.
Costo 15 euro più spedizione, per un totale di 23 euro.
Dalla Germania ci impiega circa 9 giorni lavorativi, il problema è che il venditore ebay spedisce tramite le poste tedesche senza codice di tracciabilità, infatti mi è arrivato il tutto in una busta consegnata come una lettera senza dover firmare niente.
Appena farò dei test posterò i video.

Roc91
12/03/11, 17:30
link ebay?

keysuke
12/03/11, 17:37
http://cgi.ebay.it/Mini-Kamera-DV-Car-Key-Spy-Cam-Bild-NEU-/150567863194?pt=DE_Elektronik_Computer_Foto_Camcorder_Digitalkameras_PM&hash=item230e8b439a
Ecco qui, ma ci sono tanti altri in germania che la vendono.
Io vi suggerisco però di richiedere una spedizione tracciabile...perchè così non si sa se e quando arriva, io ci avevo quasi messo una pietra sopra...c'è da dire che spendendo 10-15 euro in più (quasi il doppio in effetti) la si trova su ebay anche da rivenditori italiani che la spediscono con raccomandata e arriva in 3-4 giorni....a voi la scelta.

Roc91
12/03/11, 17:51
ci do un'occhiata, intanto attendo una tua prova :D

grazie!

actarus
12/03/11, 19:23
Si trovano queste "spy cam" celate in diversi oggetti (penne, occhiali da sole, bottoni da camicia) anche su negozi tipo CHL, GBC store, ecc...
Ovviamente costano un pò di più, ma nel caso non funzionino si può andare e farseli cambiare... :ok

Roc91
12/03/11, 22:06
ma la qualità è almeno paragonabile a quella della mini dv sport camera? giusto per rimanere in topic

keysuke
13/03/11, 09:01
Secondo me si.
Questo è in video fatto con questa telecamera da un motociclista che la messa sul casco (essendo piatta è più facile da collocolare in diversi punti).
http://www.youtube.com/watch?v=j_pHcrRRwVA
Poi appena esce del sole faccio delle preove anche io e posto i risultati

Simo
13/03/11, 09:23
La mini dv e questo portachiavi sono la stessa cosa, cambia solo l'estetica ma a livello qualitativo audio/video sono identiche. Se controllate qualche post più indietro c'è già stato qualcuno che ha comprato questo portachiavi e ha trovato un sistema interessante per fissarla al manubrio riducendo le vibrazioni :ok

Saruzza
06/05/11, 21:14
Mi unisco alla discussione perchè è un acquisto che volevo fare. Su ebay ho visto questa, ha la clip e quindi pensavo di agganciarmela sulla giacca o sullo zaino, terrà??????
http://cgi.ebay.it/Mini-Video-CAMERA-DV-Recorder-Sport-On-Board-Camera-DVR-/130514482965?pt=Videocamere&hash=item1e6344f715

Simo
06/05/11, 21:32
E' la stessa che abbiamo preso qua in tanti da diversi venditori stranieri e non, c'è chi l'ha provata usando quella clip per fissare la cam sul collo della maglietta purtroppo il video dimostrativo in quella posizione, postato qualche pagina indietro, non è più presente su youtube. :D

mzx & susi
06/05/11, 21:42
io ho già provato a fare quello che dici fissarla con la clip alla tasca superiore della giacca da moto
il problema e che primo tu non te ne accorgi ma quando via muovi il corpo secondo se tiri la cam tende a sballottare perché comunque sballotta il giubbotto e lei poiché rimane molto esposta

Saruzza
06/05/11, 21:43
Mio padre avrebbe il supporto per attacare una vera videocamera al manubrio ma avere una videocamera davanti, per piccola che sia, mi sembra incombrante e pericoloso...
Si vedeva bene con quella cam attaccata alla maglia??

Simo
06/05/11, 22:03
Io l'ho sempre fissata alla base dello specchietto sinistro altri hanno provato in altre posizioni, se provi a sfogliare questo topic trovi idee e video su dove e come posizionare la cam sulla moto e non :ok

War10ck
07/05/11, 01:28
Io la uso sul casco in modo perfetto...vi farei vedere qualcosa ma non ho caricato niente su Youtube per sicurezza....
Mi stò spremendo da parecchio per avere una inquadratura da moto, senza vibrazioni e che metta in evidenza gli angoli di piega (sul casco, specchietto, ecc non si capisce).
Qualcuno mi illustra la progettazione della staffa da PUNTALE e qualcosa di simile????
Quello che mi serve sapere è il sistema di fissaggio e i materiali utilizzati.....:ok

Supermack3
07/06/11, 19:57
a chi interessa portarsela anche al mare!?!? ...oppure :pioggia

http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqYOKkQE25JE!YKgBNzTTuLsIw~~_12.JPG

allo modica cifra di millemila euro, ecco la protezione stagna (http://cgi.ebay.it/Protezione-stagna-Custodia-subacquea-per-MINI-DV-MD80-/180678311842?pt=Videocamere&hash=item2a11443fa2)!!

val3l3
07/06/11, 21:09
Ok ci sono cascato anche io la compro!
ora secondo voi anche grazie a questa recensione http://www.youtube.com/watch?v=pWU3ec4-p4c che dal minuto 7 paragona la mini dv classica e quella a forma di telecomando.
Quale prendereste??
Ci sono dei pro e contro.. tipo che il telecomando va posizionato in orizzontale quindi avevo già pensato se attaccarlo sotto al faro o sopra il parafango.. mentre la classica richiede meno GB per minuto.. e sembra avere più autonomia..

il prezzo è di 6€ per il telecomando 9€ per la classica..
Ditemi la vostra :sdentato

Danilo
07/06/11, 22:35
val puoi mettere i link delle inserzioni a quei prezzi?

val3l3
07/06/11, 23:16
Versione telecomando:
http://cgi.ebay.it/Spy-Camera-Key-Chain-Camcorder-Video-Cam-720x480-30FPS-/160417473529?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2559a063f9 (http://cgi.ebay.it/Spy-Camera-Key-Chain-Camcorder-Video-Cam-720x480-30FPS-/160417473529?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2559a063f9)

Versione classica:

http://cgi.ebay.it/Mini-Spy-Camera-Video-recorder-Cam-sound-activated-80-/320566850455?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa345f397

Danilo
07/06/11, 23:31
grazie mille :ok
si conosco i consumi in termini di byte per ogni minuto di filmato?

val3l3
07/06/11, 23:36
nel video che menzionavo pochi messaggi sopra dal settimo minuto in poi da le specifiche ;)

Danilo
07/06/11, 23:41
mi hai convinto
al raduno tutti a far riprese :ola:

magic1
08/06/11, 01:04
@Val, se la prendi, prendila anche per me cosi' facciamo un viaggio solo, per i denari, te li porto a milano o ti faccio un bonifico. fammi sapere se puoi

Roc91
08/06/11, 01:53
ma quindi quale delle due ha una qualità maggiore? quella tipo portachiavi?

val3l3
08/06/11, 11:38
Emm io avevo scritto per avere un vostro parere :sdentato non per portarvi sulla cattiva strada :D

Quindi quale pensate convenga?

Roc91
08/06/11, 12:04
invece ci hai convinti :D

dalle immagini del video mi pare che abbia una qualità maggiore il telecomando...

però occupa parecchi giga... contando che ci metterei una micro da 2 o 4 gb sono 22 o 44 min.... mentre con la telecamerina sono 1 o 2 ore....

però è anche vero che non terrei sempre la telecamerina accesa ma solo nei momenti clou :D

val3l3
08/06/11, 15:28
Roc ma quindi qule hai scelto?
Tu Dani?
Magic1 non ho ancora deciso quale prendere :sdentato e non ho capito quale vorresti tu :dub

Roc91
08/06/11, 15:44
io ancora nessuna, volevo sapere se concordate con me sul fatto che sia meglio il telecomando :sdentato

val3l3
08/06/11, 15:54
il telecomando ha l'inquadratura più zoommata..
e forse la cosa comoda è che mettendolo piatto riprendi..
mentre quella classica deve stare in verticale...

Roc91
08/06/11, 16:18
ma oltre che più zoomata mi sembra che abbia una resa dei colori migliore :dub

---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

presa :D insieme a un microsd da 4gb fanno 10€.. adesso vediamo come funziona :D

frankye
08/06/11, 18:14
lo inserisci il link dove l'hai presa? mi interessa! :-)

Roc91
08/06/11, 18:18
Al link di val qualche post più sù :ok

Simo
08/06/11, 18:19
Frankye basta andare alla pagina prima di questa e trovi i link di ebay

frankye
08/06/11, 18:27
ma ho provato Simo... però mi si apre la pagina di Ebay con due obbiettivi Nikon! :-(

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:26 ----------

come non detto!! Errore mio!! Andavo alla pagina 1!!! :-)

Danilo
08/06/11, 18:32
val io prendo la classica,se non altro per fattori di consumo memoria,e poi credo che la più grande abbia anche una batteria che dura di più

rex86
08/06/11, 20:33
Ma siamo sicuri che questo tipo della Cina la spedisca per 9 €??!
mmm sono tentato di rischiare mal che vada abbiamo perso 10 euro!
Sapete sè invece bisogna pagare la dogana??

magic1
08/06/11, 20:37
@Val, prenderei la stessa che prendi tu

Roc91
09/06/11, 14:02
con le spedizioni dalla cina non farti nessun problema... costano veramente niente, ma arrivano... solo a volte ci mettono molto...

War10ck
09/06/11, 14:31
Aspetto di vedere qualche foto di attacco che vi sieti inventati....:ok

Roc91
09/06/11, 14:45
io pensavo al banale scotch per metterla sopra al casco

War10ck
09/06/11, 14:51
Quella è di rito....ma io ne uso 3 in contemporanea....:]

Roc91
09/06/11, 15:00
3 camere :dub :bo

beh allora casco, vaschetta olio freni o piastra di sterzo inferiore e codino...

War10ck
09/06/11, 15:20
eeeee....facile a dire....per ogni camera ti devi inventare un supporto per smorzare le vibrazioni...e non è facile.....
Perciò chiedo di condividere la "creatività"....:]

Roc91
09/06/11, 15:41
per le vibrazioni: spugna da piatti (magari nuova :ridi) da posizionare tra il punto di contatto e la fotocamera... che ne dici?

War10ck
09/06/11, 19:44
Troppo semplice....già provato (unendo anche la spugna al cartone e alla gomma per aumentare lo spessore totale)....Vibra sempre più o meno a seconda della genialità della costruzione....
Ci vogliono supporti di alluminio con le sospensioni in gomma da attaccare al telaio....ma bisagna azzeccare le lunghezze e gli agganci....sennò le vibrazioni anche in questi casi ci sono sempre....:]
Qualcuno su altri forum è riuscito nell'intento, ma non sulla Er-6n che ha agganci disponibili diversi....

Se qualcuno ha risolto, metta le foto....:ok

Roc91
09/06/11, 21:00
mi sa che ci tocca contattare la nasa per avere dei supporti che creino un campo magnetico in cui possa fluttuare la telecamera isolata dalle vibrazioni :ridi3

con la spugnetta da cucina ho esaurito la mia genialità :ridi

tanto io ne ho solo una che metterò sul casco :D

Phos
09/06/11, 21:26
Non seguo la discussione ma vi segnalo:
Action Camera Contour Gps, a prova di fango [test e foto] (http://gadget.wired.it/reviews/outdoor/2011/06/08/action-camera-contour-gps.html)

War10ck
09/06/11, 21:30
E' una camera di qualità....da 300euro....
Quì parliamo di sistemazioni per quelle cinesi da 20euro....:]

ajeje
09/06/11, 21:37
io stavo pensando di riciclare un vecchio cellulare con cam.. chissà che esce fuori.. ho un nokia n97 da 2mpixel da testare :D

avete mai provato? magari dissaldando e allungando i cavi della cam. :dub

Roc91
09/06/11, 21:51
si vede che non puoi muoverti dal divano :ridi

comunque provare non costa nulla... non mi pare siano fantastici i video sul'n97 (che ho avuto), anche se effettivamente avrò fatto un video e per di più di sera...

facci vedere cosa ne viene fuori!

ajeje
09/06/11, 21:59
:incaz :bastard

dici che è meglio la cam dell'n97 o di quelle patacche cinesi??
visto che la prima è gratis..

Roc91
09/06/11, 22:40
visto che è gratis, prova.... però penso sia inferiore o pari alle patacche... e per 6€ hai una cosa già pronta...

però lo dico perchè non saprei nemmeno da che parte iniziare con la cam dell cell...

frankye
10/06/11, 18:44
Ragazzi io ho trovato anche questa:
http://cgi.ebay.it/Mini-DV-Camcorder-DVR-Voice-Camera-Spy-webcam-D005-/280642556766?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item415799935e#ht_2970wt_981
costa 5€ in più ma dovrebbe essere il modello successivo!

Che ne dite?

War10ck
10/06/11, 18:49
La possiedo....(ho tutti i modelli mini DV cinesi :))...è identica (più imgombrante, meno pratica ma con la batteria intercambiabile). La spacciano per 2mp di ottica....ma si tratta solo delle foto maggiormente interpolate :(

frankye
10/06/11, 19:32
quindi dici che non ne vale la pena prendere questa?

War10ck
10/06/11, 19:37
è indifferente....viene fornita con un supporto in meno ed è più scomoda da montare sul casco....
però è più duratura, potendo cambiare o utilizzare più batterie...
Dipende da dove la vuoi mettere....

frankye
10/06/11, 19:47
le hai prese sempre dalla Cina? :-)

ed in quanto tempo te le hanno spedite?

A me i tappi del codone ci hanno messo un mese e mezzo!

War10ck
10/06/11, 19:50
tutto in Italia....per velocizzare i tempi....
Dalla Cina conta sempre sui 40 giorni....

Supermack3
05/07/11, 20:17
coming soon...

Danilo
05/07/11, 20:19
wow che supportino,provenienza?

Supermack3
05/07/11, 20:45
supportino provenienza paramani acerbis!
ho allargato il foro superiore per innestare il gambo originale della telecamerina che a sua volta è stato staccato dalla basetta in dotazione, limato all'interno dove gli è stato incollato con loctite un dadino in plastica diventato una coroncina circolare filettata all'interno, questo per ricevere il bulloncino che si vede.
è stato un macello, non tanto l'esecuzione quanto l'idea di fare una cosa completamente reversibile, infatti ho salvato la base originale (che in origine volevo tagliare e incollare sul supporto... eheh). ovviamente il dadino all'interno resterà per sempre ma non da noia con l'altra metà della basetta originale, che quindi volendo posso usare!

vabbè con 2 foto è tutto più chiaro:

Simo
18/09/11, 17:42
Riuppo la discussione segnalando che anche sul sito dealextreme.com (ottimo sito per trovare le cose più assurde e/o utili :okk) trovate la minidv ad un prezzo interessante 12,50€ compreso di spese di spedizione e tracking

http://www.dealextreme.com/p/300k-pixel-mini-camcorder-spy-camera-with-tf-card-slot-32022

Dealextreme è un sito di Hong Kong quindi se ordinate da li calcolate i tempi di spedizione un po' lunghetti, circa un mese da quando si fa l'ordine, e di fare ordini piccoli a livello di ingombro e prezzo per evitare rogne con la dogana. Il suggerimento in caso di ordini grossi è di dividere la merce in più spedizioni separate :ok

Inoltre se dalle vostre parti ci sono delle fiere di elettronica/informatica andate a farci un salto e sicuramente le trovate anche li. Sei mesi fa questa identica cam costava 30-40€, due settimane fa le ho viste a 15€ :okk

MannX
11/11/11, 19:42
http://www.tomshw.it/cont/news/rewind-kiwie-una-piccola-videocamera-hd/23627/1.html

Che ne pensate?

Cercavo qualcosa di piu' affidabile con una buona risoluzione spendendo relativamente poco, qualcuno la conosce?

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:13 ----------

------------------------------------

Niente, ho letto in giro che ha lo stesso software della minidv :nono2

Errino
05/07/12, 11:50
presa anch'io a 7,5€ compresa spedizione! :sign2
è arrivata in una ventina di giorni circa da honk kong :okk
ora mi ingegno a creare un supporto :jump

cts
05/07/12, 11:58
Usa la funzione "Multiple" per creare dei doppioni (o triploni, o quadriploni) dei partecipanti ai giri pugliesi... :D

Errino
05/07/12, 12:03
inquadrerò la strada :ridi3 degli altri partecipanti non m'interessa niente :bastard

ShadowHash
08/07/12, 12:53
Ciao, ho comprato questa mini dv80, letto la guida in italiano e provato a registrare. Una volta finito, la collego al pc e vedo che ha creato solo la cartella VIDEO vuota. 119/119mb liberi sulla SD. Sbaglio qualcosa?

Blu_Sky
03/01/14, 16:45
L'ho comprata anch'io ma ho un problemone...non c'è il cd e le istruzioni sono finte, non si capisce nulla oltre ad essere mezza riga di 4 cm di lunghezza.
Chi ce l'ha, Simo ed altri, mi può aiutare? Non si capisce niente!
grazie!

Supermack3
03/01/14, 20:08
@ Blusky, non so che problemi hai ma questa è una traduzione delle istruzioni che aveva postato Simo 1000 anni fa, il cd non ho mai ben capito a che serva... nel caso farti un'immagine iso è un attimo

MINI DV TD8
Grazie per aver scelto MINI DV TD8!
TD8 questo piccolo registratore permette una maggiore
sicurezza e divertimento per la vostra vita quotidiana.
Caratteristiche del prodotto:
Video in formato AVI
Si può effettuare la registrazione di immagini ad alta definizione
con bassa illuminazione.
Supporto 30 fps per 720 x 480 pixel
Supporta USB1.1 e USB2.0
Supporta fino a micro SD fino 16 GB
Batteria al litio interna 250 mA che può essere usata per oltre una ora.( quasi due)
Istruzioni per l'uso
1.Ricarica
La batteria ricaricabile al litio è incorporata,e quindi si consiglia di ricaricarla
quando si utilizza per la prima volta
Come si utilizza:
Collegare computer: utilizzando il cavo USB per caricarlo
Quando caricate l’indicatore giallo e rosso resteranno sempre accesi
La ricarica dura più di 3 ore
Avviso: Quando la batteria si sta scaricando , il TD8 entrerà
in modalità di protezione e non potrà essere acceso.
Si prega di procedere con la ricarica
2.Per registrare un video
Si prega di inserire la scheda micro SD in TD8, altrimenti si spegnerà
automaticamente dopo 30 secondi .
Premere il tasto "POWER", la spia gialla si accenderà.
Schiacciando il pulsante "RECORD/STOP", l'indicatore rosso inizierà a
lampeggiare lentamente, e si inizierà a registrare il video con una risoluzione
di 720 x 480 pixel , 30fps MAX.
Se si vuole fermare e salvare un video, premere il tasto
"RECORD/STOP ".
Avviso:
a.Assicurarsi che la Micro SD venga inserita correttamente
in caso contrario si spegnerà automaticamente dopo
15 secondi.
b. La massima 'capacità della micro card è 16GB.
c. Quando sta salvando i file registrati Saving, si prega di non premere altri
pulsanti per evitare di perdere i dati .
d.Durante la registrazione del video, si prega di tenere l’oggetto a
50 centimetri sotto una buona illuminazione.
Attivazione vocale
Premere tasto "Power" si accenderà la spia gialla
Di seguito premere il tasto "MODE” , in questo modo si attiverà la
registrazione con la voce .
Su questa impostazione la luce gialla sarà sempre accesa , mentre quella
rossa lampeggerà rapidamente
(la modalità di attivazione vocale sarà in standby)
Se i decibel saranno superiore a 60, si attiverà la registrazione video
automaticamente.
E in questo caso la luce gialla sarà accesa e lampeggerà.
Quando inizia la registrazione il tempo più breve è di 2 minuti , se non rileverà
più suoni,
l’apparecchio TD8 salverà il file automaticamente e passerà in modalità
standby.
4.Regolazione ora
1.Il file di testo chiamato TAG.TXT sotto root directory
2.Aprire TAG.TXT, scrivere data / ora .
Per esempio:
[data] + "ENTER"
2009/07/22 + "ENTER"
12:00:00
Chiudere tag.txt e spegnere la macchina, e analizzare TAG.TXT, quindi
impostare
tempo di sistema in base al file, dopo di che il file di testo
sarà eliminato dal sistema automaticamente.
5.Power off
Per spegnere schiacciare "POWER" per 3 secondi dopo ci che
l’ indicatore si spegnerà..
6.Autospegnimento
MINI DV salverà il file e si spegnerà automaticamente:
a.Quando non si ha abbastanza alimentazione , il file verrà
essere salvate automaticamente, e si effettuerà l’auto-spegnimento.
b.Quando lo spazio di memoria del MINI DV non è sufficiente, il file verrà
salvato
automaticamente e quindi si effettuerà l’auto-spegnimento.
c.Durante la modalità di stand bye, senza alcuna operazione dopo 45
secondi,. si effettuerà l’auto-spegnimento
7.Connessione al computer
Si può collegare il computer tramite la porta USB, un’ unità esterna comparirà
dopo alcuni secondi.
Avviso:
a.Quando si connette al computer, se la macchina non lo
identifica per favore provare a ricollegarlo.
b. E’ meglio prima copiare il file video nel computer e poi
disconnetterlo dal PC per ricominciare la registrazione
8.PC Camera
Quando si utilizza l’apparecchio come web camera per la prima volta , si prega
di installare il driver SPCA1528_V2237_M ... Setup.exe, che
si trova nel CD allegato.
Quando si installa cliccate due volte sul documento , e si avrà la procedura
guidata .
Dopo di che apparirà un’ icona AMCAP sul desktop del computer.
Si collegherà con cavo USB il TD8 con il computer, andando nelle risorse del
computer si troverà un’unità esterna .
Quindi premere brevemente il tasto MODE per passare in
modalità web camera , e cliccare due volte sull’icona AMCAP per avere una
web camera installata sul PC
8.Reset
Quando la macchina funziona in modo anomalo per un utilizzo improprio,
ha bisogno di essere resettata.
Utilizzare uno stuzzicadenti per premere il pulsante Reset, e quindi completare
l’ operazione di ripristino.