PDA

Visualizza la versione completa : ER 6n ABS, domande di un neofita

cippi81
20/04/10, 03:29
Salve a tutti,:p
sono nuovo nuovo del sito, ho acquistato da pochissimo una er 6n usata,dotata di abs, che è anche la mia prima moto, e avrei subito alcune questioni da porvi:
la prima:
essendo ancora un "pivello", vado molto piano in strada, e quindi a velocità molto basse, si è subito accesa la spia Fi, quindi ho fatto l'autodiagnosi (quella di secondo livello) e l'errore risulta il 94 sensore ossigeno....ora la moto dovrebbe essere tutta originale e ha 18000 km.....a me su 350km percorsi si è già accesa due volte,ma al solito spengo e riaccendo e tutto torna a posto... quindi come posso capire se il sensore è realmente andato oppure è come dicono in tanti solo un malfunzionamento momentaneo tranquillamente trascurabile?
seconda domanda:
facendo l'autodiagnosi (cavo arancio e nero) ho notato che c'è un altro terminale identico a quello dell'autodiagnosi ma di colore azzurrino che nel manuale non è riportato...avete idea di cosa sia?
terza:
come faccio a sapere se il modello è del 2006 o del 2007? Risulta immatricolata nel 2007 ma non so se il modello è del 2006
Ultima:
la moto ha una guidabilità eccezionale, ma il numero di giri ideale per godersela al meglio quale è? marce alte e bassi numeri di giri oppure meglio stare sui 6000-7000 giri con una marcia in meno?
grazie a tutti:grazielei
:ciao4

Aggiungo una domanda:
Mi è anche capitato che a volte quando voglio scalare una marcia, tiro la frizione e mando giù il pedale, ma il pedale va a vuoto e la marcia non si toglie, quindi faccio tornare su il pedale e lo ripremo e riesco a scalare...capita anche a voi?

Phos
20/04/10, 09:25
Ciao http://petralyfamily.blog.deejay.it/files/2008/04/cippi4.jpg
la spia F1 non è un buon segno, che tu vada piano o veloce, non so risponderti ma a breve qualcuno ti dirà ;)
Se vuoi sapere l'anno devi dirci i colori o meglio mettere una bella foto :D