Visualizza la versione completa : Supporti elastici modello 2009
Magari è una domanda stupida ma sarei curioso di sapere come funzionano i supporti elastici montati sul nuovo modello e se servono effettivamente a qualcosa, ma soprattutto.... si potranno mai montare sui nostri vecchi modelli???
Ho letto su una rivista che riducono di molto le vibrazioni avvertite ma data la mia scarsa conoscienza in materia mi affido a voi maghi della meccanica per saperne di più
grazie in anticipo!!!!
diminuiscono sicuramente le vibrazioni...ma quel manubrio oscillante non mi piace per nulla!meglio il rigido e con le vibrazioni...ti abituerai... :-)
Sono dei semplici silent bloc. No, non si possono montare come ricambio. Gli attacchi sono diversi.
Per capire davvero quanto funzionano, puoi solo vedere di farti un giro sun 2009... (io avevo letto che in realtà spostano solo il regime in cui si avvertono le vibrazioni). Quando però si tratta di questioni così soggettive, l'unico riscontro affidabile e provare di persona... ;)
diminuiscono sicuramente le vibrazioni...ma quel manubrio oscillante non mi piace per nulla!meglio il rigido e con le vibrazioni...ti abituerai... :-)
il mio manubrio è rigidissimo.. non oscilla affatto.. :S
il mio manubrio è rigidissimo.. non oscilla affatto.. :S
quot, nessuna oscillazione anomala.......solo good vibrations!
più che altro, sempre nella versione 2009/2010 se tieni per sbaglio la manopola acceleratore con il mignolo che tocca un pò il pesetto.. ecco che ti si rimbambisce il dito in questione. Mentre se riesci a tenere le mani perfettamente sulle manopole non si ha nessun problema di vibrazione.
Sul manubrio, avendo una Versys, non faccio testo e, per i curiosi, vibrazioni fastidiose non ne avverto...
Per le pedane posso solo dare un piccolo suggerimento. State attenti di serrare le viti che reggono il silenziatore di scarico a 2 massimo 2,2 kgm. Se le serrate più strette, mi sono accorto che sulla mia moto amplificano le vibrazioni percepite.
Ciò si deve al fatto che il silenziatore ha una massa discreta (circa 6,5 kg), "appesa" al telaio. è retto da silent bloc in gomma, che, se serrati troppo stretti, perdono la loro proprietà di assorbire le vibrazioni che questo inevitabilmente amplifica... ;)
La mia domanda è sorta perchè le vibrazioni sono tali che quando scendo mi sembra che continui a vibrarmi il telefono semplicemente tenendolo in mano....
Non so se tutto questo è normale, domenica qualcuno più esperto di me ascolterà il rumore della mia moto e mi dirà se è tutto normale o cosa....
il mio manubrio è rigidissimo.. non oscilla affatto.. :S
provalo a moto ferma a spingerlo verso l'alto e verso il basso e poi prova su un altra moto...vedrai la differenza!:]
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |