PDA

Visualizza la versione completa : Preoccupato : Peso !

Merit100ll
22/04/10, 10:30
Ciao a tutti raga, sapete quanto può trasportare la nostra errina??
Io ho un piccolo problema e sono tanto preoccupato perchè io peso + o - 80 kg un mio amico che saltuariamente è con me ne pesa ben 122 e facendo due conti... 80+122= 202 !!!! :confused:
Siccome già quando sale, mi accorgo che la moto scende troppo e quando accellero in movimento la moto si alza troppo rapidamente, vorrei sapere se evito di farlo salire fin quando non perde almeno 40 kg... :D oppure lasciare stare, tanto non accade niente.

In poche parole conoscete il peso max trasportabile??? :ciao4

Eichi Okabe
22/04/10, 10:44
Quello non è una zavorra... è un ancora!

Topix
22/04/10, 10:47
Trovi l'informazione sul manuale d'uso e manutenzione, a memoria mi sembra che sia sui 190 Kg (e comprendo anche bauletti, zaini etc...).

gianluca2512
22/04/10, 10:55
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto quanto può supportare in ordine di marcia, mi pare 190 kg, compreso pieno di benzina si intende ed eventuali borse!

murtle
22/04/10, 11:08
Direi che in questo caso ti conviene forse dare una regolatina al mono: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=391454#post391454

ma trovi anche tanti altri topic sull'argomento :ok

gianluca2512
22/04/10, 12:08
Più che un problema di mono diventa un problema di telaio e telaietto posteriore, fossi in te starei molto attento e mi controllerei tutte le saldature per benino smontando i fianchetti del codino...non sto scherzando, la cosa è seria...

ChiccoGt
22/04/10, 13:21
ma dai...

c'è sempre un margine...lo mettono +basso ovviamente...come per il bauletto givi ecc

cmq sia...se per pochi km ok...se deve diventare un'abitudine o un giro lungo...lo metterei a dieta...sto panzone! :)

io sono arrivato ai 180 e la moto specie in leggera salita sbandierava di brutto...ma era un breve tratto...una volta sceso lo zavorrone l'errina sembrava una brutale :)

leciok
22/04/10, 13:38
Non ci avevo mai pensato a questa cosa del peso e credo anche che è facilmente superabile, faccio due conti
io = 80 kg
zavorrina = 60 kg (ho preso dei kg da me e li ho messi a lei tanto la somma non cambia :D)
bauletto posteriore = 10 kg (il manuale dice che il carico massimo è 3 kg mi sembra poco, se lo riempio arriva a 10kg compreso il bauletto)
bauletti laterali =30 kg (considerando il carico max di 10kg ... a bauletto?)
totale 180kg
posso fare 10 kg di benzina :) sempre se non ingrasso!!!!

:wrong2 ho dimenticato la borsa sul serbatoio ed un altra cosa importantissima.......

I VESTITIIIIIIIIII, non mi sono mai pesato vestito con tanto di giacca con protezioni, casco e guanti!!!!!
Mi sa che non posso fare benzina!!!!

Pollon
22/04/10, 14:03
Ciao a tutti raga, sapete quanto può trasportare la nostra errina??
Io ho un piccolo problema e sono tanto preoccupato perchè io peso + o - 80 kg un mio amico che saltuariamente è con me ne pesa ben 122 e facendo due conti... 80+122= 202 !!!! :confused:
Siccome già quando sale, mi accorgo che la moto scende troppo e quando accellero in movimento la moto si alza troppo rapidamente, vorrei sapere se evito di farlo salire fin quando non perde almeno 40 kg... :D oppure lasciare stare, tanto non accade niente.

In poche parole conoscete il peso max trasportabile??? :ciao4

Scusa se mi scappa un....:D:D:D:D:D:D:D:D:D ahahahahah

No perchè, l' altra domenica... ho mollato i comandi e mi sono fatta trasportare sull' errina come zavorra.. e nonostante (per fortuna...) pesi meno della metà del tuo amico... il moroso mi ha fatto notare che ero delicata come un elefante in un negozio di porcellane :]

emm... auguri si può dire???? ;)

:ciao4

ChiccoGt
22/04/10, 14:09
la benza non conta ;)

si parla di carico extra moto e fluidi ecc...

ed è un peccato perchè con meno benza avrebbe potuto far dimagrire meno il suo amico...ahahah

VAI DI GIORNO E NOTTE!!!!!

Phos
22/04/10, 14:21
Carta di circolazione: massa a pieno carico 384kg :ok
Conta tutto ovviamente ;)

mzx & susi
22/04/10, 15:49
oddio
mi hai superato
io 105 kg zavorrina/a 73 kg ma ben portati
bauletto sempre montato
al raduno di alassio con valige morbide laterali piu borsa serbatoio
nessun problema
ma fin dall'inizio ho cambiato molla mono posteriore con una progressiva hyperproo