Visualizza la versione completa : Preoccupato : Peso !
Merit100ll
22/04/10, 10:30
Ciao a tutti raga, sapete quanto può trasportare la nostra errina??
Io ho un piccolo problema e sono tanto preoccupato perchè io peso + o - 80 kg un mio amico che saltuariamente è con me ne pesa ben 122 e facendo due conti... 80+122= 202 !!!! :confused:
Siccome già quando sale, mi accorgo che la moto scende troppo e quando accellero in movimento la moto si alza troppo rapidamente, vorrei sapere se evito di farlo salire fin quando non perde almeno 40 kg... :D oppure lasciare stare, tanto non accade niente.
In poche parole conoscete il peso max trasportabile??? :ciao4
Eichi Okabe
22/04/10, 10:44
Quello non è una zavorra... è un ancora!
Trovi l'informazione sul manuale d'uso e manutenzione, a memoria mi sembra che sia sui 190 Kg (e comprendo anche bauletti, zaini etc...).
gianluca2512
22/04/10, 10:55
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto quanto può supportare in ordine di marcia, mi pare 190 kg, compreso pieno di benzina si intende ed eventuali borse!
Direi che in questo caso ti conviene forse dare una regolatina al mono: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=391454#post391454
ma trovi anche tanti altri topic sull'argomento :ok
gianluca2512
22/04/10, 12:08
Più che un problema di mono diventa un problema di telaio e telaietto posteriore, fossi in te starei molto attento e mi controllerei tutte le saldature per benino smontando i fianchetti del codino...non sto scherzando, la cosa è seria...
ma dai...
c'è sempre un margine...lo mettono +basso ovviamente...come per il bauletto givi ecc
cmq sia...se per pochi km ok...se deve diventare un'abitudine o un giro lungo...lo metterei a dieta...sto panzone! :)
io sono arrivato ai 180 e la moto specie in leggera salita sbandierava di brutto...ma era un breve tratto...una volta sceso lo zavorrone l'errina sembrava una brutale :)
Non ci avevo mai pensato a questa cosa del peso e credo anche che è facilmente superabile, faccio due conti
io = 80 kg
zavorrina = 60 kg (ho preso dei kg da me e li ho messi a lei tanto la somma non cambia :D)
bauletto posteriore = 10 kg (il manuale dice che il carico massimo è 3 kg mi sembra poco, se lo riempio arriva a 10kg compreso il bauletto)
bauletti laterali =30 kg (considerando il carico max di 10kg ... a bauletto?)
totale 180kg
posso fare 10 kg di benzina :) sempre se non ingrasso!!!!
:wrong2 ho dimenticato la borsa sul serbatoio ed un altra cosa importantissima.......
I VESTITIIIIIIIIII, non mi sono mai pesato vestito con tanto di giacca con protezioni, casco e guanti!!!!!
Mi sa che non posso fare benzina!!!!
Ciao a tutti raga, sapete quanto può trasportare la nostra errina??
Io ho un piccolo problema e sono tanto preoccupato perchè io peso + o - 80 kg un mio amico che saltuariamente è con me ne pesa ben 122 e facendo due conti... 80+122= 202 !!!! :confused:
Siccome già quando sale, mi accorgo che la moto scende troppo e quando accellero in movimento la moto si alza troppo rapidamente, vorrei sapere se evito di farlo salire fin quando non perde almeno 40 kg... :D oppure lasciare stare, tanto non accade niente.
In poche parole conoscete il peso max trasportabile??? :ciao4
Scusa se mi scappa un....:D:D:D:D:D:D:D:D:D ahahahahah
No perchè, l' altra domenica... ho mollato i comandi e mi sono fatta trasportare sull' errina come zavorra.. e nonostante (per fortuna...) pesi meno della metà del tuo amico... il moroso mi ha fatto notare che ero delicata come un elefante in un negozio di porcellane :]
emm... auguri si può dire???? ;)
:ciao4
la benza non conta ;)
si parla di carico extra moto e fluidi ecc...
ed è un peccato perchè con meno benza avrebbe potuto far dimagrire meno il suo amico...ahahah
VAI DI GIORNO E NOTTE!!!!!
Carta di circolazione: massa a pieno carico 384kg :ok
Conta tutto ovviamente ;)
mzx & susi
22/04/10, 15:49
oddio
mi hai superato
io 105 kg zavorrina/a 73 kg ma ben portati
bauletto sempre montato
al raduno di alassio con valige morbide laterali piu borsa serbatoio
nessun problema
ma fin dall'inizio ho cambiato molla mono posteriore con una progressiva hyperproo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |