Visualizza la versione completa : Monoscarico sottocoda....spettacolo...!
Raga questo è il mio primo post spero di non aver sbagliato nulla....cmq vi prego ditemi al piu' presto come devo fare per montare questo scarico che vedete in foto e che ho trovato girovagando su internet....Spettacolooooooooooooo....lo voglio ma soprattutto frecce e taga come faccio a montarle in quel modo ed anche il faro posteriore......aiutatemi vi prego....!!!
trentaquattro
22/04/10, 18:54
lo scarico è uno per lo zx6r adattato alla er6...esattamente è un akrapovic titanio/carbonio...il portatarga + un maddoctor style....non dovrebbe essere un lavoraccio...però devi mettere in conto il calore che poi ti cuocerà il sederino...:]:]:]
Secondo me è troppo grosso per il codino dell'Errina... ci vorrebbe qualcosa di più "fine".
Come diceva il buon 34 poi, devi tenere in conto il calore che darà lo scarico in quella posizione.
De gustibus sia chiaro, ma io nella posizione "originale" dello scarico dell'Errina non vedo difetti, ma soltanto pregi! :wink:
sternocleidomastoideo
22/04/10, 19:37
Lo scarico sotto è mooooolto meglio: zero calore sotto il sedere, assenza di fumi che "profumano" gli indumenti, abbassa il baricentro...
raga sia chiaro....ero consapevole degli svantaggi che da in confort ....ma mi piace troppo....nulla da togliere al nostro scarico che tra l'altro ha rappresentato uno dei motivi per indurmi all'acquisto dell'erina....
Detto questo io volevo sapere da voi cosa ne pnsavate del fatto che comunque oltre a qualche passeggiata in crociera ,l'utilizzo che ne faccio della moto è strettamente cittadino.....
1) le guardie possono darmi seccature con uno scarico del genere?
2)il calore di cui voi parlate si potrebbe ridurre in qualche modo con qualche ulteriore modifica?
3)ma soprattutto a quale spesa vado incontro?
JulianCarax
22/04/10, 20:59
Avrà tutti i difetti del mondo ma secondo me è stupendo!!:amore2
raga sia chiaro....ero consapevole degli svantaggi che da in confort ....ma mi piace troppo....nulla da togliere al nostro scarico che tra l'altro ha rappresentato uno dei motivi per indurmi all'acquisto dell'erina....
Detto questo io volevo sapere da voi cosa ne pnsavate del fatto che comunque oltre a qualche passeggiata in crociera ,l'utilizzo che ne faccio della moto è strettamente cittadino.....
1) le guardie possono darmi seccature con uno scarico del genere?
2)il calore di cui voi parlate si potrebbe ridurre in qualche modo con qualche ulteriore modifica?
3)ma soprattutto a quale spesa vado incontro?
ti rispondo in ordine
1)le guardie possono darti seccature perchè lo scarico non è omologato per la tua moto,dovresti poi portarla a nuova omologazione ma in Italia non abbiamo il TUV
2)il calore si può attenuare con apposite paratie...un esempio è la ducati 749
3)metti il costo dello scarico...circa 500 €
il costo del gruppo faro portatarga circa 120 €
il tubo di raccordo tra scarico e collettore da farti fare da un artigiano...oltre 100 €
fanno circa 700 € in linea di massima
e tieni conto anche del fatto che dovresti tagliare un po' il telaio per infilarci 'sto scarico......
E poi secondo me la parte sotto il motore dietro il puntale risulta essere un po' troppo vuota :?
e poi il costo di una centralina con relativa mappatura da accordare a quel silenziatore che arriva da una moto del tutto diversa dalla er6...
Non so cos'altro dire se non COMPLIMENTI mi piace moltissimo...anche se gli svantaggi elencati non sono da poco...!!!
diecidecimi
23/04/10, 00:05
Scusate la digressione , ma quegli pneumatici tipo scrambler..... cosa sono?
manuel1990
23/04/10, 00:21
Mi sembrano i pirelli scorpion ma non ne sono sicuro... :ok vanno bene per la versys...
Madò, ke spettacolooooooooooo !!!!
Come linea è molto accattivante :ok certo i costi non sono da poco :)
Considera che andando sempre in città il calore sprigionato dallo scarico dovrebbe essere maggiore..... occhio ai peli del c....o :D
gianluca2512
23/04/10, 10:14
Secondo me va benissimo per la pista, infatti se notiamo la moto non ha frecce posteriori nè specchietti ed ha una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore da paura....secondo me è preparata per la pista.
Mancano solo le pedane monoposto arretrate...
Comunque a me non piace, si torna indietro di 5 anni...
Gianluca, guarda che ti sbagli, la moto hafrecce e portatarga, ;) guarda bene sono a led e magari da quella foto puoi scambiarle per le pedane pass ...
ciao ciao
Si ricorda che la scrittura sms, le varie KE etc... è vietata da Regolamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=38), sia in shout che nei topic ed è sanzionabile con warning.
Io ti sconsiglio vivamente una modifica del genere, se la fai da te c'è da diventarci scemi, se la fai fare preparati a sborsare diverse centinaia di euri+ il prezzo della scarico: devi modificare mezza moto, in+devi considerare che sposti il peso sul retrotreno con conseguenze tutte da valutare. Altro problema nn da poco, quello è uno scarico pensato per un motore a 4cilindri (quindi per girare molto alto) tu di cilindri ne hai solo 2, rischi di trovarti dei vuoti mostruosi nell'erogazione o avere una carburazione magrissima.
Scusate la digressione , ma quegli pneumatici tipo scrambler..... cosa sono?
Sono gomme da bagnato da pista :okk
http://www.avontyres.it/moto/azaro-pro-xtreme-rain
Io credo che il fattore scarico in se e per se è relativo perche basta mettere uno della nostra er6n sotto al godone e il problema 4 cilidri anzichè 2 con conseguenti vuoti svanirebbe, il problema è solo l'istallazione, manodopera e le relative conseguenze di bilanciamento dei pesi e logicamente i dindiii... :D
---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:01 ----------
Raga non vorrei deludervi ma io credo che le gomme siano le Michelin Winter da Auto.. le ha pressate un po' e son diventate così!!!
gianluca2512
23/04/10, 16:33
Secondo me per effettuare tale modifica va modificato pesantemente anche il vano sottosella perdendo quel po' di spazio che c'è e magari anche la tenuta stagna...uhm...per la pista si potrebbe pensare, sempre che dia un notevole miglioramento, altrimenti il gioco non vale la candela...vai di tromboncino sotto e via...
Si la moto ha le freccie, vero...
ragazzi,basta buona volontà e conoscenze adeguate e tutto si fa......alla fine è solo un taglia e cuci di ferro e acciaio...e devo dire che poi potevano farlo anche meglio..tipo coprire il vuoto tra sella e scarico con un pezzeto sagomato e mettere il portatarga un pò più attaccato allo scarico
P.s.alla fine tra uno scarico racing per bicilindrico e uno per 4 cilindri cambia ben poco,è sempre lo stesso tubo forato con lana di roccia per attutire il rumore e un fodero di carbonio,titanio o alluminio per chiudere il tutto..provato personalmente lo scarico di una R6 sulla mia er e va come un qualsiasi altro scarico racing per bicilindrico
manuel1990
24/04/10, 00:06
Probabilmente la moto in foto non è ancotra finita... Comunque non credo che sia una soluzione valida per la pista... Uno scarico del genere aumenta il peso della moto ed innalza il baricentro senza migliorare l'aereodinamica... Ed i collettori più sono lunghi edirregolari e più perdono rendimento se non sbaglio... Quindi sarebbe meglio investirli in altre parti i soldi se lo scopo è andare in pista...
In linea di massima dovrebbe essere che uno scarico piu' e' lungo, piu' da coppia in basso perdendo in alto......uno scarico corto perde in basso ma aumenta la potenza in alto.....
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |