PDA

Visualizza la versione completa : ER6n '10 Verde/Nero

pizzo
23/04/10, 15:49
Ciao a tutti, la mia prossima EarthRule è arrivata dal conce ed anche se non posso ancora postare foto o peggio impressioni di guida causa burocrazia ho una voglia matta di condividere con voi la mia trepidazione.

Caballero 50 - ER5 - Z750 - FazerS2

Questa la mia storia motociclistica tutte rigorosamente Nere ma questa volta ho voluto esagerare, il verde/nero 2010 è troppo Ufficiale Kawasaki.

Spero proprio di tornare a divertirmi in sella alla nuova bambina..:custom

JulianCarax
23/04/10, 15:54
Auguri per il nuovo acquisto! :)

dibudabu
23/04/10, 16:01
grande verde e neraa!:ok

pizzo
28/04/10, 09:10
La errina è finalmente in mio possesso, ritirata ieri sera ed oggi subito al lavoro per portare avanti celermente il rodaggio...ho anche avuto la "gioia" del battezzo NEBBIA...

non vorrei postare impressioni vista l'esigua percorrenza ma una cosa è certa...4000giri sono proprio pochini. Arrivando da un paio di 4cil. è ovvio che avverta le differenze...ma ero alla ricerca di prestazioni sfruttabili e mi sembra di aver intrapreso la strada giusta

Che altro dire: nuova nuova... i freni sembra non frenino

p.s. ma il libretto della garanzia/tagliandi ve lo hanno dato subito?

dodo_82
28/04/10, 09:17
Verde e nera mi piace un sacco :ok

Dante
28/04/10, 09:31
La errina è finalmente in mio possesso, ritirata ieri sera ed oggi subito al lavoro per portare avanti celermente il rodaggio...ho anche avuto la "gioia" del battezzo NEBBIA...

non vorrei postare impressioni vista l'esigua percorrenza ma una cosa è certa...4000giri sono proprio pochini. Arrivando da un paio di 4cil. è ovvio che avverta le differenze...ma ero alla ricerca di prestazioni sfruttabili e mi sembra di aver intrapreso la strada giusta

Che altro dire: nuova nuova... i freni sembra non frenino

p.s. ma il libretto della garanzia/tagliandi ve lo hanno dato subito?

4000 giri sono pochi, specialmente per te che vieni da un 4cil, io i primi 200km li ho fatti così... poi tirali sui 5000 e va bene. A 500 600km, motore ben caldo, comincia ad alzare i giri gradualmente dalla 4° in su.
Comunque ripeto.. girare a 4000 giri è difficile ;) (pure io vengo da un 4cil e mi sembra di usare una motozappa a quei giri)

i freni non frenano perchè le pastiglie devono ancora assestarsi bene col disco.. vedrai come cambia ;) (non freneranno mai come una supersport cmq..)

libretto garanzia e tagliandi subito.

pizzo
28/04/10, 09:53
sulla motozappa :D concordo, quando staresti lì ad aprire per sentire finalemente la progressione dei medio-bassi del bicilindrico ti devi castrare....

per libretto tagliandi: mi è stato detto che prima c'è l'attivazione della garanzia...:confused:

Dante
28/04/10, 09:55
a me hanno dato tutto subito e mi hanno riferito che mi arriverà una lettera da kawa con l'adesivo da applicare al libretto.

pizzo
28/04/10, 09:57
sentirò prossimamente a riguardo...adesso onestamente non vedo l'ora di macinare Km per slegarla e per sentirmi meno colpevole quando le barrette del contagiri oltrepassano (anche se di poco e per poco) la soglia dei 4000:D

oranger-6n
29/04/10, 10:59
Verde e nera è fantastica. Buon divertimento e buon rodaggio!:D

gianluca2512
29/04/10, 11:08
Ah io non ci ho fatto tanto caso ai 4000 giri imposti...la moto ad oggi va meravigliosamente...

Per i freni, devi strizzare un po' e frenano, per migliorarla sensibilmente in mordente devi togliere le pastiglie originali almeno...poi ci sarebbero anche i tubi in treccia per migliorare la resistenza...certo per ora attendi almeno 1000/1500 km...finchè la moto è nuova vanno ancora bene, poi...puoi sbizzarrirti come ti pare con la nostra motina...

pizzo
29/04/10, 12:05
Ho fatto un paio di foto alla kawina appena possibile le posto...

i freni...venendo da una moto con 4pistoncini x disco all'ant. naturalmente è da capire...come daltronde devo riparametrare un po tutto passando dal 4 al 2 cilindri anche se la mia prima moto seria è stata una ER5

Una cosa però devo dirla: passi la serratura che a me non sembra così scomoda ma aprire e chiudere la sella...ci va pratica, fintanto che non l'avrò acquisita non utilizzerò il vano

svernicetor
29/04/10, 14:56
bellissima verde e nera..a ottobre me la prenderò anche io così..non vedo l'oraaaaa

Dante
29/04/10, 15:44
per la serratura concordo ;) non è comodissima da aprire.. ed a causa di ciò non penso di usare mai il vano sottosella...

pape84
01/05/10, 21:34
Ma è veramente la 2010? con i maniglioni posteriori neri? sono curiosissimo di vederla.. attendo con ansia le foto
Cmq per il rodaggio io ai 4000 giri non ci ho guardato troppo, diciamo che dai 200 km in poi, l'ho usata in maniera più disinvolta portandola anche a 6-7000 giri ovviamente in modo progressivo e solo ed esclusivamente a moto iper calda, aumentando sempre di più il numero di giri col passare di chilometri, anche per slegarla un po.. ora ne ho 1400 e il motore inizia già a girare che è una meraviglia.. :)
Per il vano sottosella direi molto comodi i cavetti per il casco! del resto non ci sta veramente nulla! La mia si apriva e chiudeva molto facilmente, ma da chiusa scossava orizzontalmente... ora ho capito come mai.. mancava un perno di chiusura e al primo tagliando me l'hanno cambiata in garanzia.

pizzo
03/05/10, 07:54
Eccola "finalmente", anche se fatta col cell. non è un granchè. :pioggia2 appena torna il sole provvederò ad una migliore presentazione

:ok

pape84
03/05/10, 10:23
Bella veramente.. ha anche i fianchetti neri...!! Complimenti!! :ookk

pizzo
03/05/10, 11:44
Ancora una...sarà il brutto tempo nel W.E. ma ho una voglia di macinare Km....

infondo cosa chiedo? solo un po di sole :piangi3

Dante
03/05/10, 12:32
è assurdo ma è un periodo di tempo davvero ballerino...
io macino km ugualmente in barba al cielo grigio/nero.. e sabato mi son sparato 200km di giretto.

pizzo
03/05/10, 12:57
e bravo Dante... fai bene tu ma io personalmente con la moto appena presa non me la sento di trovarmi sotto un possibile diluvio...