PDA

Visualizza la versione completa : Olio tubo che dall'air-box finisce nel carter motore

ibiza.05
28/04/10, 01:18
Ciao a tutti, ho questo "problema"...ho smontato la moto dopo un piccolo incidente(si tratta solo di riverniciatura delle carene, sebatoio e leva frizione) già che c'ero ho deciso di eseguire il taglio dei cornetti di aspirazioni con le giuste misure e tutti i consigli letti...rimontando il tutto ho notato l'olio motore era quasi arrivato all'ultima tacca ho deciso di fare un rabbocco....
Oggi uso la moto per la prima volta arrivato a casa dopo una bella tirata ho controllato che fosse tutto ok e ho notato che dal tubo che dall'air-box finisce nel carter motore esce un pò di olio...ma mi sn accorto di nn aver posizionato bene la molletta prendo al pinza e sistemo....poi noto che il tubicino di sfogo dell'air-box quello col tappino all'estremità....è pieno d'olio....
La mia domanda è.....è normale tutto questo?
AH dimenticavo....ho controllato anche le candele ed erano ok poi però mi ero dimenticato di riattaccare una pipetta quindi dopo un paio di tentativi la moto si è accesa ma giustamente andava ad 1.....(si dai però nn fate quella faccia può succedereeeeeeeeeeee :pirla)
Dite che centra qualcosa????spero in qualche anima buona che oltre a darmi del :pol mi possa dire se è tutto normale....

diego
28/04/10, 07:18
Un pochino di olio è normale...ma non il tubicino pieno secondo me è dato dal troppo rabbocco di olio che hai fatto...

ibiza.05
28/04/10, 11:35
quindi che mi consigliate di fare?svuoto il tubicino e poi?

diego
28/04/10, 13:15
Svuota il tubinino ....poi accertati che l'olio stia a livello e non sopra il massimo .......

ibiza.05
28/04/10, 13:35
non mi pare di aver superato il livello....se invece ho sbagliato che devo fare?se invec il livello è ok?

diego
28/04/10, 13:53
Se sta un po' piu' su de massimo svita semplicemente il tappo dell'olio e ne scarichi un pochino ...puo anche darsi che in questo momento stia bene di livello perche l'eccedente sia fnito dentro il tubicino...svuotalo fai un po' di chilometri e tienilo sotto controllo...............

mox
28/04/10, 17:04
Hei messo troppo olio, questo spiega il tubicino tappato pieno.

Nello sfilare l'airbox hai compromesso la tenuta stagna del sigillante sul manicotto di raccordo fra carter e airbox. Poco importa, ma da adesso sarà nomale che possa sporcarsi esternamente d'olio con il tempo...

Unica cosa da fare, controlla bene il livello, se eccessivo svuota fino a stare appena sotto la tacca del masismo.

crazyhead
20/08/10, 12:08
Ho anche io gia' da diverso tempo questo problema, ma non per l'eccesso di olio quanto per i vapori che ne fuoriescono e per il sigillante che ormai e' diventato rigido e fragile.
Oggi smonto tutto per eliminare temporaneamente la mox1 e per sistemare meglio quel tubo e rimettere il sigillante.
A tal proposito qualcuno sa' di che tipo di plastica e' fatto l'airbox? Il silicone che ho io a casa non e' indicato per PP PE e PEFT

Zaier
20/08/10, 12:34
A naso o è PP oppure PC, ma facendo un raffronto con le plastiche che uso al lavoro sembra la prima.

crazyhead
20/08/10, 12:35
Se e' PP allora il silicone che ho a casa non va' bene :(

Zaier
20/08/10, 12:42
Per sicurezza di tenuta nel tempo ti direi di andare di pasta rossa (o nera) così non hai problemi con i vapori di benzina.

Perseo77
21/08/10, 14:08
Sono d'accordo con Zaier, un silicone non specifico potrebbe durare molto poco con quelle temperature