Visualizza la versione completa : Fianchetti er6 2010 su er6 my 2006????
Qualcuno ha mai provato a montare i fianchetti ("boomerang") del modello nuovo sull'er modello"vecchio" ?I telai se non sbaglio sono quasi uguali,ma i vari attacchi?
avrei questa mezza idea di provarci, ma vorrei capire prima se è fattibile o se gli attacchi sono talmente diversi che è anche inutile solo provarci
(disolito se una cosa la voglio montare e non ci stà, ce la faccio stare :D con aiuto di flessibilee vetroresina ecc,)però questa volta volevo evitare di imbattermi nuovamente in un lavoro di "taglia e cuci"
Grazie in anticipo per le vs risposte
krusty i telai sono uguali nella geometria di costruzione ma non nella forma, in quanto la old ha una forma più squadrata [] mentre la nuova è più rotondeggiante del tipo [)... potresti trovare dei problemi
Io penso che il problema non stia negli attacchi del telaio, quanto nella forma delle pedane, che non penso combacino piu' di tanto.
krusty i telai sono uguali nella geometria di costruzione ma non nella forma, in quanto la old ha una forma più squadrata [] mentre la nuova è più rotondeggiante del tipo [)... potresti trovare dei problemi
Quello riguarda il forcellone, non il telaio........quello e' il medesimo (ma non so x per gli attacchi)
@Humbert: non credo che le pedane influiscano con gli attacchi dei "boomerang"
Mo che c'entrano le pedane :D
Appunto come dice Mannx il telaio è lo stesso,ma gli attacchi saldati forse sono diversi e vorrei provare a capire di quanto
qualcuno che ha il modello nuovo potrebbe postere 2 foto da vicino in cui si vedono gli attacchi di queste fiancatine? Grassie :D
scusate l'ignoranza ma i "boomerang" sono i fianchetti del radiatore?
OK... allora diciamo che basta avere un amico con il nuovo modello per vedere.... a mio avviso non c'è il fit perfetto: il radiatore nuovo sulla carta è più grande, le frecce ridisegnate qualche modifica alle geometrie l'avranno creata....
però tentare non costa nulla
http://www.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/er6n_headlight.jpg
http://www.faster96.com/ew/ew_photogallery/images/321/g_gallery/ER-6N%20vetro.jpg
a me sembrano piuttosto simili. la cosa migliore sarebbe incontrarsi con qualcuno della colonna romana e fare a cambio. poi però ti tocca cambiare anche il faretto :]
a quanto mi risulta gli attacchi sono nelle medesime posizioni..!!
Per quello che mi è stato detto:
il radiatore è più grande, modificando cosi forme e attacchi-
il serbatoio è diverso e di conseguenza anche il suo fianchetto-
il telaietto posteriore è lo stesso, ha qualche aggiornamento, quindi per trasformare il 2006 a 2009/10 va cambiato tutto il posteriore, fianchetti , sella, stop, i dubbi sorgono sui fori del maniglione, credo che tu non possa montarli!
Grazie dei link alle foto!A vederle sembrano uguali almeno gli attacchi superiori.
A me interessano solo i fianchetti, il resto no, perché la mia intenzione non è quella di farla diventare un modello 2010"Wanna-be", è solo che avendo cambiato con pezzi non ER6: codone, faro ,puntale e parafango anteriore ora mancano solo i fianchetti.
Comunque @ER Capo, a me il serbatoio sembra uguale, mentre per il telaietto posteriore,no problem ..quello l'ho tagliato :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |