Visualizza la versione completa : Tunisia
Qualcuno ci è stato? Ho letto una vecchissima discussione di giugiu ma vorrei qualche delucidazione ;)
E' davvero possibile farsi un bel tour della Tunisia in Errina? Pensavo che le strade fossero quasi tutte bianche o piene di sabbia, rendendo di fatto pericolosa ogni frenata.
Quest'anno vorrei fare un viaggio li, oppure in Spagna (Almeria).
Devo ammettere che andare fuori dall'europa un pò fa paura, molte cose son diverse e non sei seguito da europe assistance penso...
è vero che la benzina senza piombo è difficile da trovare?? sarebbe un grave problema..
Appunto, hai visto bene: chiedi a giugiu :ok
Si collega regolarmente, se non si accorge di questo topic mandagli un MP :wink:
Ci son stato l'anno scorso (non in moto, però).
Comunque un bel giro turistico è senz'altro possibile in moto, scegliendo però un periodo non troppo di caldo furente. Le cose più belle da vedere sono nell'interno.
La benzina si trova tranquillamente di qualità "europea" e costava circa la metà che in Italia.
Le strade sono tutte asfaltate, al limite sporche di sabbia nella zona del deserto sabbioso e il traffico è inesistente.
Curve ... sono un po carenti. sicuramente un giro stradale in moto in Tunisia non è il massimo del divertimento, rettilinei infiniti e niente ombre.
D'altronde il divertimento in Tunisia è l'Off Road ...
La situazione è tranquillissima, è un paese molto moderato, col francese, ma anche con l'italiano vai dappertutto.
Qualcuno ci è stato? Ho letto una vecchissima discussione di giugiu ma vorrei qualche delucidazione ;)
E' davvero possibile farsi un bel tour della Tunisia in Errina? Pensavo che le strade fossero quasi tutte bianche o piene di sabbia, rendendo di fatto pericolosa ogni frenata.
Quest'anno vorrei fare un viaggio li, oppure in Spagna (Almeria).
Devo ammettere che andare fuori dall'europa un pò fa paura, molte cose son diverse e non sei seguito da europe assistance penso...
è vero che la benzina senza piombo è difficile da trovare?? sarebbe un grave problema..
Io ci sono stato 6 volte ad almeria è stupenda e anche le strade attorno.. e poi proprio ad almeria c'è un crcuito stupendo.. Te la consiglio.. :ok
Per la Tunisia: il Tmax club se non sbaglio avevo organizzato un raduno lì: prova a chiedere a MO.
Per europ assistance prova a chiedere a Spongebob. :sdentato
JulianCarax
06/05/10, 12:33
Sono tornato dalla Tunisia domenica sera dopo una vacanza di 9 giorni.
Le strade sono asfaltate quasi tutte alla perfezione (sicuramente meglio delle nostre), anche se andando verso il Sud la qualità delle strade peggiora...la prova che non è una meta proibitiva per le moto è il fatto che si incontrano tantissimi gruppi di motociclisti per le strade, anche se la maggior parte sono GS della BMW, ideali per quel tipo di percorso. Non credo comunque che sia un viaggio impossibile da fare con l'errina anche perché mio zio l'ha fatto con un vecchio bmw sportivo 21anni fa e sicuramente in 21anni le cose sono cambiate davvero tanto.
La maggior parte delle strade sono lunghissimi rettilinei e non ti consiglio di partire in piena estate perché fa veramente molto caldo.
La meta è bellissima, ci sono paesaggi davvero favolosi ed è anche divertentissimo trattare i prezzi nei bazar o nelle piccole bancarelle che si trovano spesso nei marcapiedi.
Parlando della Tunisia con gente che ci è stata mi è stato detto da molti che è si un bel posto, ma il Marocco è un gradino superiore.
volendo è possibile noleggiare una enduro e usarla per qualche pista nel deserto? Ovviamente niente piste sperdute con gps.. qualcosa di "battuto" da molti motociclisti.
Comunque si, pure io andrei con un gruppo.. mi sentirei mooolto più tranquillo.
Aggiungo ... per quanto riguarda la benzina ... di servirsi dai distributori "standard"
La benzina di contrabbando venduta in strada "liberamente" specialmente nella zona vicina al confine con la Libia, normalmente costa molto meno (dopo una trattativa all'araba :D ) e dovrebbe essere di qualità (i tunisini la vanno a prendere in Libia dov'è praticamente gratis) , ma vi fidereste ?
Allego foto del distributore standard e di quello "di contrabbando" ....
altra cosa..
è vero che occorre avere 1 telefono sat, gps e minimo 2 veicoli per la zona Nord?
a mio parere in moto e sempre meglio essere in 2 (non sulla stessa moto)
e il telefono satellitare, almeno uno per gruppo fa sempre comodo...
il gps a meno che non usciate dalle strade asfaltate non mi sembra fondamentale..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |