Visualizza la versione completa : Cupolino Barracuda Aerosport Er-6n '09
Oggi mi hanno finalmente montato il cupolino nuovo...
Ho scelto un Barracuda Aerosport! :)
Vi posto le foto per qualcuno che me le aveva chieste.
http://farm5.static.flickr.com/4046/4583976292_b9e54849a3_b.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4068/4583346481_028412c5a9_b.jpg
Ciao! :)
oranger-6n
06/05/10, 14:32
Ottimo grazie per le foto, anch'io sono interessato all'acquisto. Una domanda come ti trovi adesso? Si sente meno vento? Grazie in anticipo...:D
svernicetor
06/05/10, 14:47
bello..ma mi da l'idea di vibrare parecchio..è così?
bello..ma mi da l'idea di vibrare parecchio..è così?
Onestamente non l'ho ancora provato "sottosforzo" :)
Te lo dico nei prossimi giorni :)
Onestamente non l'ho ancora provato "sottosforzo" :)
Te lo dico nei prossimi giorni :)
Interessa anche a me... facci sapere!
Ragazzi, intervengo nella discussione per l'argomento vibrazioni....
Tendo a precisare che il cupolino che monto è diverso, dato che il mio modello è un 2006, ma l'attacco è davvero molto simile e sotto sforzo le vibrazioni erano davvero intense.
Nel tempo libero oltre alla moto mi dedico alla costruzione di strumenti musicali ed in alcuni punti si usa il noprene adesivo come 'molla naturale' (la zona sotto i pickup di chitarre e bassi elettrici). Tra il cupolino e la scocca della strumentazione ho inserito proprio del neoprene adesivo da 3mm acquistato dal ferramenta (appena ne ho la possibilità vi faccio qualche foto) e le vibrazioni sono completamente scomparse!!! Il cupolino è praticamente a 2mm dalla strumentazione ed il neoprene agisce da 'assorbi-urti' eliminando le fastidiosissime vibrazioni (oltretutto la struttura risulta molto più salda ed ancorata di prima). Ovviamente l'intervento è praticamente invisibile perchè il cupolino è scuro e le strisce anche (se ne avete bisogno ne ho una decina di metri)!
Provare per credere :)
frontalmente è bello.. dal guidatore ecco che i miei dubbi si palesano..
Sembra protettivo. Però mi sembra troppo "pesante" esteticamente, preferisco quello della Biondi
Attendo pure io considerazioni sulla effettiva utilità contro l'aria
Ciao a tutti, io nella mia l'ho montato identico e devo dire che l'aria contro il petto è molto diminuita. L'unica mia perplessità riguardava il montaggio perchè il cupolino ha di suo , nella parte anteriore, due strisce di gomma morbida che dovrebbero svolgere l'azione da ammortizzatore indicate da spawn. In realtà il mio cupolino non appoggia sulle due strisce ma è comunque saldo. Se lo muovi si muove ma insieme al porta strumenti, quindi credo si sposti di quel tanto previsto dalla Kawasaki, del portasrumenti stesso. Volevo farlo controllare dal meccanico che me lo ha montato ma ho visto dalle foto che è nella stessa identica posizione di quello di oranger. Concludendo l'estetica è un fatto personale, a me piace perchè riprende la linea della moto e non l'appesantisce piu' di tanto. Dal posto di guida si vedono le tue barre cui è attaccato ma..di attack cosi' potente non ne hanno ancora inventato !!
oranger-6n
07/05/10, 18:35
Grazie ''alemonari''. A breve devo decidermi a fare l'acquisto sperando che sia utile sopratutto in superstrada dove sento maggiormente il vento zona bracci e petto. Buon week-end a tutti! :dance
svernicetor
07/05/10, 19:01
ma dove si attacca??al faro o alla forcella?
Allora... nel weekend sono finamente riuscito a farmi un giro decente.... il cupolino funziona alla grande! E le vibrazioni (testato fino a circa 110kmh) mi sembrano trascurabili!
L'inclinazione del cupolino fa in modo che alla guida non dia alcun fastidio... quasi non mi sono accorto di averlo...
Il bordo superiore ovviamente oscilla un pò ma si parla di una vibrazione di 1mm circa a 110... quindi direi trascurabile :)
---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:27 ----------
ma dove si attacca??al faro o alla forcella?
Si attacca alle due viti "trasversali" sul piantone dello sterzo... ma la parte davanti si appoggia alla strumentazione (è dotato di una striscia di gomma morbida nella zona dove appoggia).
Non so come spiegare meglio quali viti... se vuoi ti mando una foto :)
oranger-6n
10/05/10, 18:51
[QUOTE=Kaikko;395758]Allora... nel weekend sono finamente riuscito a farmi un giro decente.... il cupolino funziona alla grande! E le vibrazioni (testato fino a circa 110kmh) mi sembrano trascurabili!
Cosa intendi funziona alla grande? Protegge bene dall'aria rispetto a non averlo?
graziee:ok
[QUOTE=Kaikko;395758]Allora... nel weekend sono finamente riuscito a farmi un giro decente.... il cupolino funziona alla grande! E le vibrazioni (testato fino a circa 110kmh) mi sembrano trascurabili!
Cosa intendi funziona alla grande? Protegge bene dall'aria rispetto a non averlo?
graziee:ok
Intendevo quello! :)
In pratica l'aria nn mi arriva più sul petto ma viene deviata ad altezza casco (io sono alto circa 1,75mt).
Prima del cupolino l'aria mi dava molto fastidio superati gli 80-90kmh, mentre ora sono proprio tranquillo :)
Ciao Kaikko, torno io con i miei dubbi riguardo al montaggio: il tuo cupolino appoggia con le strisce di gomma poste anteriormente al cruscotto portastrumenti ? La piastrina collegata alla vite del piantone, è fissata in avanti o in mezzo alla fascetta ? Il mio cupolino non appoggia con le strisce di gomma sul cruscotto e la piastra che tiene l'ambaradan è fissata in avanti...
Ciao Kaikko, torno io con i miei dubbi riguardo al montaggio: il tuo cupolino appoggia con le strisce di gomma poste anteriormente al cruscotto portastrumenti ? La piastrina collegata alla vite del piantone, è fissata in avanti o in mezzo alla fascetta ? Il mio cupolino non appoggia con le strisce di gomma sul cruscotto e la piastra che tiene l'ambaradan è fissata in avanti...
La striscia di gomma è praticamente sulla punta "inferiore" del cupolino e poggia sulla parte esterna della strumentazione.
La piastrina è collegata in avanti... in pratica tra la testa delle viti e il piantone.
Se vuoi posso mandarti qualche foto... dimmi tu.
oranger-6n
14/05/10, 09:47
Se fosse possibile qualcuno che inserisce qualche foto della moto di profilo, per vedere come sta il cupolino a livello estetico!!!! Grazie mille!:)
Se fosse possibile qualcuno che inserisce qualche foto della moto di profilo, per vedere come sta il cupolino a livello estetico!!!! Grazie mille!:)
Nel thread "la mia moto" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10583&page=2) trovi qualche foto :)
oranger-6n
21/05/10, 13:05
Una domanda, dove è stato acquistato il cupolino aerosport? Internet? A che prezzo?
Io l'ho trovato a 89 + ss...
Grazie in anticipo.
oranger-6n
La striscia di gomma è praticamente sulla punta "inferiore" del cupolino e poggia sulla parte esterna della strumentazione.
La piastrina è collegata in avanti... in pratica tra la testa delle viti e il piantone.
Se vuoi posso mandarti qualche foto... dimmi tu.
Rieccolo... Si le foto sarebbero cosa gradita per capire se il mio è montato bene o male, semmai poi ti mando le foto della mia moto cosi' mi dici se è uguale al montaggio del tuo...
Il mio cupolino lo hanno montato con la partenza del telaietto in avanti, ossia verso il cruscotto ma pero' le due gomme non appoggiano sul portastrumenti, sono piu' avanti...
Se mi vuoi mandare altre due foto in modo che possa vedere la luce... alemonari@alice.it Grazie in anticipo !:ok
Una domanda, dove è stato acquistato il cupolino aerosport? Internet? A che prezzo?
Io l'ho trovato a 89 + ss...
L'ho preso dal sito ufficiale pagandolo il prezzo che c'è scritto lì... in verità non ho neanche cercato altrove :)
Che ne dite di questo invece?
http://www.mrsmotoforniture.it/catalog/product_info.php?products_id=1227
spero di non essere OT
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |