Visualizza la versione completa : Discesa a Perugia dal Nord Est
Per chi volesse aggregarsi allego una mappa di massima del percorso che avrei intenzione di fare da Vicenza a Perugia per raggiungere tutto il gruppo alla destinazione.
Considerato il periodo estivo e le temperature (suppongo torride) :sole ho cercato di evitare il terribile tratto Bologna-Rimini e in generale l'autostrada, optando per la riviera adriatica, sperando in una temperatura più mite :okk
Secondo google dovrebbero essere 410 km, con un tempo di percorrenza di circa 8 ore (soste escluse, naturalmente).
La partenza sarebbe quindi venerdì mattina di buon'ora, ma non all'alba :D
In caso di ritardo sulla tabella di marcia, dovuto ad esempio al traffico sulla SS16, si può sempre imboccare l'autostrada e guadagnare un pò di tempo (ma senza spiattellare le gomme per la fretta, eh!! :vecchio)
Secondo me il percorso è molto più bello rispetto alla E45, comunque accetto consigli, soprattutto da chi è della zona... :ok
EVITA LA E45!
E uno schifo di strada, piena di buche e quant'altro di contorno, senza contare che un viadotto è in rifacimento e c'è il senso unico alternato, con annessa uscita obbligatoria....
Pittuosto, se guadagnate tempo potreste fare così:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=rimini&daddr=SP258+to:sansepolcro+to:perugia&hl=it&geocode=FfVQoAIdHb-_ACklwyP-K8IsEzGgc7z8C5sHBA%3BFew3nQIdrGC7AA%3BFU7pmAIdyk25ACm9GldYIncsEzEM7NsRlTOTUA%3B&mra=ls&via=1&sll=43.382595,12.339706&sspn=0.355318,0.617294&ie=UTF8&ll=43.53262,12.392578&spn=1.417748,2.469177&z=9
stando attenti agli autovelox nei paesini (basta fare 50 quando ci si entra) farete una strada a dir poco spettacolare, la Marecchiese, alias Viamaggio (dal nome del paesino dove si svalica), consigliatissima
Infatti... :okk
Grazie zaier :ok
Ho corretto la mappa, non si vedeva con il codice HTML.
La proposta di Zaier da Rimini mi sembra ok.
Io e Actarus partiamo da Vicenza.
Al casello di Monselice si può dare appuntamento ad eventuali Nord-estini (o atestini) mentre al casello di Rimini si potrebbe creare un punto di raccolta per chi viene da Milano- Bologna,
Zaier con il tuo percorso dovremmo guadagnare una decina di km e mezzora di tempo.
Il tratto bello che dici lo facciamo volentieri, ma poi il resto è sulla famigerata E45... :scet
Ah si hai ragione, non ci ripenso mai quando parlo male di quella strada :D, quella è E45 "buona", io per E45 "cattiva" intendo quella a cavallo dell'appennino, cioè da Sansepolcro a Cesena (e già lì è tutto un'altro mondo), sotto Sansepolcro la situazione migliora sensibilmente rispetto a Mercato Saraceno-Verghereto :ok
Se scendete da lì è d'obbligo la sosta in cima al passo, nel punto B, a "l'Imperatore" :D, se passate di là potrei unirmi a voi a Sansepolcro invece che passare dal Trasimeno, tanto la lugnhezza è pressochè la solita per me.
Resto sintonizzato al topic, perchè potremmo esserci anche io e la Cate..
... anche se in realtà stiamo vagliando l'ipotesi di partire un giorno prima e scollinare in Toscana...
Mister Orange
18/05/10, 14:39
Anche io e Giando teniamo d'occhio il topic
Resto sintonizzato al topic, perchè potremmo esserci anche io e la Cate..
... anche se in realtà stiamo vagliando l'ipotesi di partire un giorno prima e scollinare in Toscana...
Se passate dalla Toscana fatemelo sapere, magari ci si organizza per incontrare la comitiva insieme :ok
se passate dalla toscana fatemelo sapere, magari ci si organizza per incontrare la comitiva insieme :ok
ok roger positivo
a me il percorso andrebbe bene.
passerei per copparo e tresigallo invece che per adria.è un po meno monotona.
ottimo invece il passaggio per gubbio, non l'ho mai vista...
ciao
Bene, nella zona di Rovigo ci farai tu da guida :ok
Certo, meglio non allungare il percorso, altrimenti arriviamo a notte fonda... :notte
Da Gubbio mi sa che non ci passiamo. Probabilmente seguiremo da San Marino il percorso proposto da Zaier...
Ecco il nostro percorso per raggiungere Perugia.
Ho raccolto i consigli di Zaier e di Dema76 :ok
Il ritrovo in questo caso sarebbe l'area di servizio Adige Ovest sulla A13 (punto A)
Orientativamente per le ore 9. Ma forse sarebbe meglio anticipare perché si prevede traffico lungo il percorso...
Per il pranzo potremmo aggregarci a Nardo & C. per la frittura di pesce dal suo amico a Milano Marittima (circa punto E) :okk
http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Viale+Idris+Ricci+to:Via+del+Mare+in+Localit%C3%A0+Massafiscaglia%2FSP15+to:Via+San+Vitale%2FSS309dir+to:Via+Romea+Sud%2FSS16+to:Via+Circonvallazione+Nuova%2FSS16+to:Strada+Regionale+Marecchia%2FSR258+to:43.114926,12.402346&geocode=FTVJrwId9aqyAA%3BFRsPrQIdNGq0AA%3BFSzLqwIdsEK3AA%3BFT5npgId9Uq6AA%3BFcBOowIdokG8AA%3BFWJBoAId1GG_AA%3BFZ6wmgId9Se5AA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=6&mrsp=7&sz=18&sll=43.115137,12.401944&sspn=0.002917,0.004823&ie=UTF8&ll=43.145086,12.43103&spn=0.373238,0.617294&z=11
Aggiornamento: niente frittura di pesce ma tanti altri manicaretti e sempre a base di pesce. :ok
Ditemi in quanti sareste, non fosse altro che far organizzare bene il mio amico, che per la precisione, si è visto premiare il suo stabilimento balneare come uno dei migliori dell'adriatico. :ok
Nardo non è che ci fai restare senza i soldi per la benzina?? :leggi :job :fischia
Ragazzi forza che manca poco!
In quanti siete interessati a questo programma?
:up
Tranquilli, non dobbiamo mangiare troppo, e poi uno sconto è garantito.
Bene, i manicarretti a Milano sono i benvenuti e saremmo assai onorati di rendere omaggio al tuo amico, Nardo.
Partendo alle 9 ce la facciamo benissimo ad arrivare per mezzodì (compreso pausa cappuccino strada facendo).
Ci vediamo direttamente lì davanti al ristorante?
Parcheggio moto possibile?
lamps a tutti
Io mi aggregherei volentieri alla compagnia se possibile! Partendo da Argenta potremmo incontrarci dopo la vostra immissione in via Romea sud SS16 (c'è un distributore Q8 dopo qualche km sulla destra). Altrimenti direttamente al locale, così da non rallentarvi ulteriormente (indirizzo?).
Vi avviso però che proprio in questi giorni ci sono lavori in corso proprio su quel tratto. Pochi problemi per una moto ma rallentamenti inevitabili per circa 3 km.
Benissimo damians! :ok Hai MP
Non abbiamo fretta, per cui nessun problema a fermarci al distributore.
Mi pare di capire che ti aggreghi anche al pranzo...
Nardo al momento siamo in 3! Aggiungi i posti a tavola :okk
Non è un ristorante :D ,ma uno stabilimento balneare con annesso ristorantino. Comunque, non esageriamo con il cibo perchè poi in moto rischieremmo di non avere riflessi troppo lucidi. Penso che uno spuntino leggero a base di pesce o un primo piatto con a seguire un po' di frutta basta e avanza. :ok
:up
Partecipanti al momento:
- Actarus
- Nardax
- Damians
- Dema76
Ottimo, così per ViaMaggio potrete sgassare :D
Bene!
Non ce n'è bisogno ma confermo la mia presenza.
:sputer
:ciao4
Ottimo, così per ViaMaggio potrete sgassare :D
:okk
Peccato però dover poi aspettare quel fermone di Nardax... :nono2 :bastard :lol2
:okk
Peccato però dover poi aspettare quel fermone di Nardax... :nono2 :bastard :lol2
Ho fatto pratica sul Tosco-Emiliano!!! Rimarrai strabiliato a mangiare la mia polvere pneumatica, Actarus! :]:]
Viamaggio per digerire e poi Perugia per l'aperitivo :okk
Ho fatto pratica sul Tosco-Emiliano!!! Rimarrai strabiliato a mangiare la mia polvere pneumatica, Actarus! :]:]
Allora devo preoccuparmi! Mancano infatti solo 2 giorni per fare pratica e riuscire a starvi dietro!!!
Tranquillo! Basta che a quei due gli scrivi "DUNLOP D1L3GN0" sulle ruote con un gesso bianco e vedi come si mettono calmi... :paura2 :lol2 :bastard
Buon divertimento ragazzi! :ookk
Ricky a.k.a. Musso
Se passate in zona Tresigallo fate attenzione al trasporto pesante e' una zona battutissima dai camion di tutte le portate........mi raccomando massima attenzione
Jojoev
A tresigallo gioco in casa :D
Occhio al velox tra TRESIGALLO e MASSA FISCAGLIA! (uno x senso di marcia)
A mio avviso la velocità è di 90 km/h ... ma molti "autisti-motociclisti2 arrivandoci sotto e avendo il dubbio inchiodano.
A volte si fossilizzano ai 40-50!
Sicuramente ai 70 non vi arriva nessun verbale!
Anche a RO ferrarese state all'occhio ... possibilità di velox giu' dal ponte di Polesella dopo la ferramenta ma prima della pizzeria ... e una volta svoltati, subito dopo la semicurva a sinistra si mettono in una stradfina ... proprio a sinistra ... quindi 50 km/h in paese!
Fabiulus
PS entro sera di giovedì vi dico se son dei vostri!
Tranquillo! Basta che a quei due gli scrivi "DUNLOP D1L3GN0" sulle ruote con un gesso bianco e vedi come si mettono calmi... :paura2 :lol2 :bastard
Buon divertimento ragazzi! :ookk
Ricky a.k.a. Musso
Grazie Ricky!!
La prossima volta ti vogliamo dei nostri! :ok
@jojoev: grazie per l'info :ok Tu ci hai preso una multa? :shock3
@fabiulus: indeciso fino all'ultimo... :nono2 Vabbé, il mio numero ce l'hai :okk
Non verrò purtroppo al raduno ma vi do un consiglio...
NO E 45....la marecchiese invece è bellissima.Poi l'altro tratto di E45 va bene...
Ciao e buon raduno
---------- Post added at 23:57 ---------- Previous post was at 23:46 ----------
Volendo è molto bella la statale 73 bis che da pesaro arriva a san giustino(70km circa a nord di perugia) e passa per paesi molto belli, come montelabbate,urbino,urbania(chenon è la moglie di urbino!!!!!) mercatello sul metauro attraversando il passo di bocca trabaria.
ciao
Grazie per i consigli :okk
Per questa volta proveremo la Marecchiese (ViaMaggio) :ok
Se vedrete un gruppo di errine venerdì tra mezzogiorno e le 14, siamo noi! :moto
Se mi aggrego ora ci son problemi?
Se ci son problemi son risolvibili?
Se non sono risovibili posso diventare HULK?
Se non posso diventare HULK, posso aggregarmi lo stesso?
... :D
Fabiulus
Problemi risovibili Fabiulus!! :okk
Al massimo dovrai rinunciare al pranzo a base di pesce dall'amico di Nardo. Noi eravamo già prenotati... :lol2 :bastard
Allora aggiungo te e Dema76 alla lista! :ok
Partecipanti al momento:
- Actarus
- Nardax
- Damians
- Dema76
- Fabiulus
Se mi aggrego ora ci son problemi?
Se non sono risovibili posso diventare HULK?
... :D
Puoi diventarlo solo se diventi verde Kawasaki
Animo gente, pare che gli dei del tempo siano clementi con noi.:jump:jump
Bel tempo o al massimo poco nuvoloso per tutto il fine settimana (secondo i quasi affidabili e cmq seri esperti dell'Aeronautica Militare): Gaudio Magno!:festa
Unica rogna: Da domani scattano gli aumenti dei pedaggi autostradali (che peste li colga). :mad::mad:
Meno male che all'andata niente pallostrada .... ma al ritorno?
:ciao4:ciao4
ciao actarus
io e fabiulus potremmo aspettarvi al punto b a copparo indicativamente per che ora pensate di arrivare?????
ciao
Se le mappe di google sono aggiornate, allora potremmo trovarci al Billa di Copparo, Viale Ricci, subito dopo il punto B
L'orario dovrebbe essere intorno alle 9.15
Ci teniamo in contatto via sms comunque :ok
Visto il tragitto...
...domanda: pensate di passare proprio per Copparo centro?
nel qual caso passate a fianco alla piazza dove c'e' un parcheggio e quei 2-3 bar nei sottoportici.
Sarebbe un ottimo punto di incontro!
Altrimenti , se prendete la "circonvallazione" ci si trova al ALIPER che dovrebbe rimanervi alla sinistra.
Sul successivo tragitto conosco una stradina dalle parti di gradizza breve ma piena di simpatiche curve e che non sconvolge l'itinerario generale!
Ancora vi eviterei il tratto di superstrada per collegarsi alla ROMEA con un tratto che potrebbe avere 2 alternative di cui vi riporto le note:
1- affianca COMACCHIO su strada abbastanza scorrevole;
2- entra un po' nel paese e si scorge nel transito il famoso monumento di Comacchio: "I 3 ponti".
entrambi non fanno perdere eccessivo tempo ed evitano (come già detto) la superstrada "ferrara-lidi" che non è rinomata per la sua "perfezione".
Una volta sulla romea ricedo la testa del TOUR e seguo volentieri la palloromea ;)
Come DEMA76 chiedo a che ora prevedete di passare per Copparo!
NARDAX aggiungi 2 posti a tavola! :D
Fabiulus :ok
L'idea di Fabiulus del bar del portico di Copparo mi piace - Ore 9.15 (altrimenti se ci fermiamo al Billa oppure all'Aliper rischio di fare la spesa :sign2:bang2)
Inoltre appoggio la mozione di eleggerti capofila per il tratto ferrarese.
:]
Benissimo!
Ci troviamo alle 9.15 in Piazza del Popolo allora :ok
Spero di arrivarci senza sbagliare strada... :fischia
Per me è tutta una zona sconosciuta, per cui cedo volentieri ai centauri locali la posizione di capofila :okk
E ci fidiamo ciecamente di fabiulus... :mazza
E ci fidiamo ciecamente di fabiulus... :mazza
condivido e quoto in pieno!!!
:mazza:mazza:mazza:mazza
Ultime raccomandazioni, nella salita occhio agli Autovelox, ce n'è quasi 1 in ogni paese, basta che rispettate il limite e non rischierete mai la patente :D
Per certi ci sono:
Verucchio (a meno di ricordarmi moooolto male è in un tratto con limite 70)
Ponte Presale (50)
Badia Tedalda (50)
ViaMaggio (50)
Consigliata sosta allo svalico all'Imperatore, per un panino con prosciutto e pecorino fatto come si deve :)
Mamma mia che premesse :P
ok stasera preparo valigia, carico Fotocamera, cellulare e ... passeò la notte insonne :D:D:D:D:D
Domattina faccio il pieno di benzina ... e poi verso il pesc... ehm Peugia :D:D:D
Fabiulus :ok
Io tutto pronto, bagaglio, passaporto e tutto!
Fatto gli ultimi controlli sulla motina:sputer, ingrassato la catena e domattina devo caricare solo il bagaglio e .... partireeeeeeeee:jump:jump:jump
Signori, a domani!
Lamps a tutti
Faticosamente caricata la mia errina :fatica
Le ultime cose domattina :okk
Finalmente si parte!! :up
A domani ragazzi!! :ookk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |