PDA

Visualizza la versione completa : Problema con rete wireless

crazyhead
11/05/10, 23:20
Dunque oggi ho portato da un amico il suo secondo computer che ho provveduto a formattare e su l quale ho installato windows XP sp3 e tutti gli aggiornamenti.
Ho installato l'antivirus ed altre piccolezze, la connessione col wireless a casa mia va' che e' una bomba.
Lo porto a casa sua, lo collego wireless alla sua rete, scarico altre cose da installare e va' che e' una bomba.
Dopo fatte alcune installazioni, riavvio, si collega alla rete (sempre wireless) e non naviga a velocita' superiori ai 7-8k/s.
L'altro computer sempre wireless invece vola.
Il firewall e' attivato, ho provveduto a disattivarlo ma non cambia nulla.
Ho provato a resettare il suo modem e l'access-point wireless ma nulla e' cambiato.
Dalla riga comando ho pingato, il risultato e' che su 4 pacchetti inviati, quasi sempre 2 se ne perdono, il tempo di risposta e' mediamente di 4-5ms.
La connessione e' 54mbit (quella wireless)
Ah dimenticavo che ho provato sia con explorer che firefox

Qualcuno mi potrebbe dare una mano o un'idea?

Errino
11/05/10, 23:31
posso consigliarti alcune prove:

- disinstalla le varie cose e vedi come va (ciò che hai installato dopo che andava a bomba);
- riportalo a casa tua così come e vedi come va;
- individua l'antenna wireless del pc (tipicamente nel monitor) e muovila un po' e vedi se la velocità cambia.

Dante
12/05/10, 09:33
- reinstalla il driver wifi
- disinstalla qualche programma strano (dove strano intendo qualcosa che potrebbe andare a toccare impostazioni di rete
- estrai la chiavetta usb wifi (se è usb) e rimettila in un'altra usb, oppure cambia posizione pci (se è pci), forse c'è un problema di conflitto hw.
- seven funziona meglio anche su pc vecchi ;)

il fatto che perda pacchetti può dipendere molto dal driver che si è impappinato, un conflitto hw, l'antenna che prende malissimo, il router impallato.

crazyhead
12/05/10, 13:16
Raga' la ricezione del segnale e' massima e non ho installato nulla che possa andare a modificare le configurazioni della rete. I due computer stanno vicini e l'accesspoint e' proprio alle spalle a vista.
Ho installato cose come Ccleaner, avast, live messenger, incredimail ed il programma Sabre per la prenotazione degli aerei.
Nulla che possa andare ad incasinare drivers o altro.
L'antenna e' su scheda pci.
Magari provo a rimetterci i drivers e vediamo che succede :(

thewomanizer
12/05/10, 17:19
fagli comprare un Mac e risolvi tutti i problemi... :D

crazyhead
12/05/10, 17:52
:D

ajeje
13/05/10, 22:03
hai provato a svitare un pò l'antenna della scheda wireless del pc? :ok :D :D :D :D :D :D chissà se andrà? booooooooooooh?

crazyhead
13/05/10, 22:24
ti sei buttato a qlo, le hai dette tutte sapendo che doveva essere una di quelle cose :ridi2

ajeje
13/05/10, 22:34
sisssssi ^_^ bucio de 'ntuito

hannible
14/05/10, 00:11
ajeje scusa ma la risposta scientifica dietro questa cosa qual'è? son curioso... o è solo magia e tu sì nu stregone?:stregone

leciok
14/05/10, 09:42
Hai risolto il problema?
Se no, fai un bel ripristino del PC a prima che installavi i programmi, vedi se funziona la connessione e reinstalla tutto poco alla volta e riavviando sempre il pc, così puoi:
1. identificare il programma che da problemi
2. evitare conflitti nelle installazioni riavviando di volta in volta.

crazyhead
14/05/10, 14:24
Ragazzi risolto.
Ho provato a svitare leggermente l'antenna dietro al pc (e' una scheda pci) e la connessione e' tornata normale.
Anzi, non la connessione (che era sempre a 54mbit) ma il flusso dei dati.
Pingavo e si perdevano il 50% dei pacchetti, adesso dopo averla leggermente allentata 100% dei pacchetti ok e velocita' normale.

ajeje
14/05/10, 20:12
ajeje scusa ma la risposta scientifica dietro questa cosa qual'è? son curioso... o è solo magia e tu sì nu stregone?:stregone

stringendo troppo l'antenna (su alcune schede) si ha l'effetto contrario, il contatto non è perfetto e partono dati degradati, visto il calo di prestazioni posso supporre che il 90% dei dati inviati dovevo essere reinviati 10.000 volte e qui casca l'asino (portando il pacchetto:D):vecchio

quasi quasi la metto su wikipedia sta spiegazione.. che dite? :D