Visualizza la versione completa : Amico indeciso z750 o er6n (giù le mani dalla mia)
paolodamilano
12/05/10, 12:08
ciao a tutti da pochissimo ho preso una er-6n e il mio amico che mi ha portato a casa la moto (aspetto ancora il foglio rosa) ne è stato entusiasta, ora lui ha un ipermotard mi sembra un 250 e per dei viaggi medi è improponibile, quindi era indirizzato verso la z750, fino a quando ha provato ma mia er... ora chiede a me cosa fare... ma da neanche patentato non so proprio cosa rispondergli. ha paura che la er lo come dire soddisfi, stanchi presto...
attendo vostri consigli. tante grazie
Ricorda che la prima lettera del titolo va sempre maiuscola.
Provi anche la Z e poi decida :ok
La moto perfetta per tutti non esiste, altrimenti venderebbero solo quella :angelo
Due moto diverse! Per un neo patentato la Z 750 a pare mio è un po' troppo. Un amico tranquillo aveva la Z, quando provo' la ER-6n rimase stupito della praticità, comodità e utilizzo in generale. Mi associo a Iraton, deve provarla, a occhi chiusi non si compra.
Deve provarle entrambe... a secondo dei gusti sceglie..
per me la moto è bilicindrica ma molti altir la penserranno in moto opposto :D
...tanto alla fine comprerà una ER-6.... :D
Il consigio di provare entrambe è giustissimo!!
Io prima di acquistare la mia ER ero orientato proprio sulla Z750 che avevo provato almeno una decina di volte da un amico. Alla fine la scelta è ricaduta sulla comodità e sulla praticità (io sto prendendo la patente come te) che a mio parere sono impareggiabili se la moto la usi con frequenza! La Z è favolosa esteticamente, ha un motore che è una bestia, ma per il mio modo di concepire la moto non compete nemmeno lontanamente con la ER6N.
Certo anche che se il tuo amico arriva da un Cross/Enduro 250, forse dovrebbe puntare ad un motore che a medi regimi spinge e non si siede, e la ER in questo è davvero competitiva rispetto ad altri modelli!
Ciao, la Z è una bella moto, ma per un neopatentato è sicuramente troppo.
Io aggiungo anche che vado in moto da 20 anni e non sento asolutamente il bisogno di avere maggiore cavalleria. Anzi sono passato da un mille all'er da 4 anni e non me ne sono ancora pentito.
Provata la er la z non la prendi neanche se ti fanno lo stesso prezzo
Se viene da un motard non è che magari preferisce moto del calibro ténéré o ktm adv? Se ha soldi per un ktm è un mostro.. ti sale pure sulle scale di casa ;D
tra le due naked è meglio l'ER6 per consumi, comodità posizione guida, comodità del bicilindrico...
Un amico ha provato da poco l'er6 e ha avuto anni di esperienza con 4 cilindri.. persino per lui è incredibile. Dice che si guida meglio di un auto ed è comodissimo il bicilindrico che riprende con qualsiasi marcia.
Il 4 cil non so.. a parte il sound che è impareggiabile non è che ci sia molto di buono per la guida nelle tipiche strade italiane (rispettando il codice), devi farlo frullare per sentire la sua vera potenza e quasi sempre quando stai per sentirla devi frenare. Per non parlare dei consumi.. un 4 cil da 100cv sbevazza .. ma li dipende da quanti € hai in tasca ;)
ripeto.. il sound...
ER6 FRhhrfrrrrrrrrr
4cil.. UUUAAAAAUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuUUUUUUUuuuu
meno male che l'errina raggiunge i 9000 10000giri dove ha un sound spettacolo ;D
Secondo me la nuova z nella nuova colorazione bianca/nera con quella righetta verde lí a separarli é bellissssssima.
mannaggia perché non hanno fatto la er6 con quella colorazione??? uff.
Ma si che il consiglio che hanno dato tutti é giusto. se non le prova tutte e 2.. come si fa ascegliere?
Per un sound quasi perfetto, premere play dopo aver alzato il volume!
http://www.leovince.com/it/catalogo-kawasaki/terminale_gpstyle_omologato_evolution_ii_passaggio_standard_er_6n_i_e_2009/11174
ora chiede a me cosa fare...
iscriversi al forum!
ovviamente deve provarle entrambe...
per quanto riguarda il sound: è anche lì questione di gusti... io preferisco il sound della er6n con marmitta mivv a quello di altre 4 cilindri con scarichi aftermarket...
Ciao ragazzi, io ho avuto per 2 anni la ER-6N mod.2007 orange e mi sono trovato molto bene, l'anno scorso ho preso la Z750 nuova di zecca, beh che dire è un altro pianeta, penso che indietro non tornerei mai.
Comunque da un 250, qualsiasi delle 2 moto scelga fa sempre un buon acquisto.
boh, io ho fatto un salto maggiore, ossia 636 --> Er6F e non era un altro pianeta in urbano, nemmeno sui passi, solo in autostrada andando ultrafuori codice..
Mi son proprio reso conto che con le 4 cil da 100+ cv bisogna andare a velocità rischio patente e non mi va.
ps. Z750 vs Er6N sullo spluga, stelvio o altri passi.. non so quanto la zeta potrebbe sfruttare i suoi cavalloni in più. Ma nemmeno su strade provinciali... o si parla sempre di andare fuori codice e allora il discorso cambia e diventa un raffronto ER6 vs Z in pista..
Ovvio che i cv in più ci sono e si sentono, ma a questo punto un 100cv bicilindrico è un altro pianeta rispetto ad un 100 4 cil.. solito discorso sul tiro ai bassi che si sfrutta 100% del tempo rispetto al tiro agli alti che sfrutti si e no quando vuoi rischiare la patente.
Il mio consiglio spassionato è di rimanere sul bicilindrico.. per l'uso stradale calza a pennello. Oppure un bell'endurone tipo Tenere o Ktm Adventurer.. (l'adv è un mostro ...)
paolodamilano
12/05/10, 17:39
Grazie delle mille risposte...
da un lato fare questa domanda nel forum della er è come chiedere all'oste se il suo vino è buono :):ok, comunque avete ragione l'unica cosa + provare anche la z750... forse il problema sarà quello.. non conosciamo nessuno che abbia quella moto.
Tornando a me non vedo l'ora che arrivi il mio foglio rosa ..... e un po di bel tempo.....
eheh, verissimo.
Se vai nel forum dei bmwisti.. bmw>, se vai tra i KTM.. ktm>
però c'è da dire che la differenza sostanziale, a parte i cavalli, la fanno i due motori. Deve capire se preferisce avere coppia in basso o no.
Ma tanto son sicuro che alla fine sceglie la moto che gli piace :D
svernicetor
12/05/10, 18:52
ciao a tutti da pochissimo ho preso una er-6n e il mio amico che mi ha portato a casa la moto (aspetto ancora il foglio rosa) ne è stato entusiasta, ora lui ha un ipermotard mi sembra un 250 e per dei viaggi medi è improponibile, quindi era indirizzato verso la z750, fino a quando ha provato ma mia er... ora chiede a me cosa fare... ma da neanche patentato non so proprio cosa rispondergli. ha paura che la er lo come dire soddisfi, stanchi presto...
attendo vostri consigli. tante grazie
ot: la fanno anche 250 adesso alla duhati?:buffo:sign2
Ma tanto son sicuro che alla fine sceglie la moto che gli piace :D
q8
Deve provare la zetina :okk
Sono due moto abbastanza diverse...
Sicuramente per un utilizzo cittadino con qualche scorribanda nel weekend è più indicata e comoda la nostra errina :ok
La z750 è sicuramente più coinvolgente e adrenalinica da guidare... Meno comoda e pratica però...
paolodamilano
13/05/10, 09:47
[/URL][URL="http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4936"]svernicetor (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4936) per ipermotard intendevo un yamaha wr 250 o qualcosa del genere :) non badate alle castronerie che dico....
E' come dire avevo la 500 e sono indeciso se prendere una Ferrari o una Porche.....
Anzi, avevo la Fiat 500 ora sono indeciso tra un Panda (auto da tutti i giorni) e una Punto TURBO.
^^^
Ahahahaha....in effetti :)
Bè...c'è solo da guadagnarci comunque!
paolodamilano
14/05/10, 13:07
buone notizie alla fine sembra convinto per la er:jump.... cosa vinco se porto un altro utente nel forum?
Una notte con Simo :bastard
svernicetor
14/05/10, 15:21
svernicetor (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4936) per ipermotard intendevo un yamaha wr 250 o qualcosa del genere :) non badate alle castronerie che dico....
:oksi si ma stavo scherzando..lamps
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |