Visualizza la versione completa : Kawasaki er-6n ricambi in regalo. Vero o falso?
in giappone la concessionaria kawasaki quando compri una loro moto, consegnano in omaggio al cliente finale delle carene di scorta...
le concessionarie italiane, invece, conservano questi carene per loro e le riutilizzano come pezzi di ricambio e al cliente fnale cosa danno? un cospicuo sconto sull'acquisto della moto.
secondo voi è una notizia vera o falsa? :confused:
Dove l'hai letta?
Comunque mi sembra molto improbabile.
La prima lettera del titolo del topic va sempre maiuscola!
vorrei proprio saperlo visto che mi servono
io vorrei saperlo perchè se così fosse sarebbe una politica assai più intelligente da parte di Kawasaki Italia secondo me, e diminuerebbe in parte la svalutazione della nostra moto, eliminando gli sconti dal prezzo di listino... un pò come le Triumph...
polostation
16/05/10, 12:24
Mi sembra strano pensando a tutte le moto vendute dove metterebbero le carene?
A meno che in Italia non spunti un prezzo minore in virtù del fatto che non vengono importate anche le seconde carene.. in fondo nessuno regala nulla e i giapponesi, di sicuro, le pagano quelle seconde carene..
greendevil
16/05/10, 12:33
Ragazzi il Giappone e' un altro pianeta! La patria delle moto ipertecnologiche, dei fumetti manga di Goldrake,Mazinga,Jeeg robot....ma volete mettere?
:dub non capisco che c'entrino i fumetti col discorso dei ricambi gratis...
greendevil
16/05/10, 14:11
Intendevo dire che i Giapponesi sono piu avanti rispetto al vecchio continente,sono futuristici tutto qua, e tante volte il design delle loro moto sembra uscire da un fumetto o da un cartone animato.Per il discorso carene, beh loro giocano in casa e magari fanno questa cosa per i loro clienti nipponici per tenerseli stretti.
:ridi2
Urban Legend come film era nulla in confronto a questo........mi piacerebbe sapere chi e' la fonte di questa notizia !!
Puo' essere che in Jap facciano cosi' (ma la vedo come cosa un po' complicata da gestire) ma da noi la vedo veramente dura....soprattutto a livello logistico, non credo che ad esempio Valtermoto, con i suoi numerosi punti vendita, con la quantita' di errine vendute in lombardia si tenga un magazzino stracolmo di carene tenute segretamente!!!
Carene in regalo in giappone, mi sembra strano, però ci posso anche credere; mentre la spiegazione per cui lo sconto che i concessionari in italia fanno sulle moto giapponesi deriva dal tenersi quelle carene mi sembra una bufala bella e buona:D in quanto le carene in regalo dovrebbero essere una sorta di strategia di marketing eccezzionale, mentre vendere la moto senza altri pezzi è la regola; non viceversa.
Lo sconto che fanno i concessionari è lo stesso che fanno i gommisti e tanti altri venditori...sconti che possono permettersi perché i prezzi di listino sono tanto piu alti dei prezzi a cui loro acquistano le moto.
mi spiego: quanto pagate un treno di gomme (michelin, Bridgestone ecc)? 300 euro in media..
Di listino ufficiale costano 320 euro la posteriore, e 250 l'anteriore.
Makusee sarebbe buona norma citare le fonti in questo caso.
greendevil
16/05/10, 20:22
Io penso che se e' vera la notizia riguarda appunto la strategia di marketing per il mercato nipponico.Ad ogni modo su auto e moto ci guadagnano benone.Qualche sera fa ho visto una trasmissione di vendita auto con sconti da 10 mila a 20000 euro a macchina per x5 e x6 e la domanda m'e' venuta spontanea:Ma Quanto c...o ci guadagnavano prima? e ora?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |