Visualizza la versione completa : [Nord] Organizziamo una pistata???
giovanni85vr
17/05/10, 07:11
Passati 3 anni ci riprovo riproponendo l' idea di una pistata "ufficiale" di er6italia chiedendo appunto a tutti (staff member, moderatori, iscritti e curiosi) cosa ne pensate e se qualcuno è ineterssato.
Ho sentito "voci" che molta gente vorrebbe provare a fare qualche giro di pista ma emorgono molte problematiche legate al fatto che magari in pista ci sono quelli con moto con il doppio delle potenze, gente che corre troppo, magari ci si trova piloti privati che se gli ostacoli si viene presi a calci e parolacce, magari non si sa con chi andarci; per cui volevo proporre a tutti l' idea di fare una pista "ufficiale" organizzata dal sito er6italia magari a Franciacorta (Brescia) oppure Adria (Rovigo) che sono piccole e azzeccate per le nostre divertenti moto.
PER ADESSO MI FERMO QUA perchè vorrei vedere se veramente ne vale la pena e quanta gente approverebbe la mia idea e poi si deciderà se scendere nei dettagli ( per esempio io ho alcune compagnie che girano in quelle piste e potrei dare i nominativi o i numeri di chi dirige il circuito per sentire le date libere, i costi, la gestione ecc; avere la possibilità di amici che noleggiano furgoni per portare le moto pronto pista direttamente in circuito ecc ecc ecc
Che ne pensate??? idea folle - oppure - possibilità di togliersi qualche bella soddisfazione e magari buttarsi nella mischia per cominciare un ciclo di divertimento diverso dalla solistra strada, sicuro e veloce???
we ciao, innanzitutto complimenti per l'iniziativa, ci pensavo anche io da un pò di tempo ( di andare al nurburgring ) ma non ho avuto mai le idee chiare o partecipanti certi oltre io ( tutti che dicono facciamo 20 milioni di kilometri che sono niente e poi non si fà vivo nessuno :D )
io ci stò !
io sono carichissimo :jump
è da un pò che sto' cercando di organizzare una pistata con gli amici, in particolare ad Adria... la fregatura mi sa' che è con le date: qualche settimana ho fa' ho visto che maggio era tutto prenotato, quindi non so' a quando verrebbe rimandata la cosa :dub
comunque seguo interessato :ok
Bella idea!!! Sarebbe l'ideale fare un mini gran premio a tutti gli effetti con tanto di premiazione :primo finale. Chissà quanto ci verrebbe a costare e soprattutto quanti spiaccicati (vedi :mask2) alla fine.
Io ci sono!!!
l'idea mi alletta...sarebbe la mia prima in pista...un fermo in mezzo alla strada!!!
Bella idea!!! Sarebbe l'ideale fare un mini gran premio a tutti gli effetti con tanto di premiazione :primo finale. Chissà quanto ci verrebbe a costare e soprattutto quanti spiaccicati (vedi :mask2) alla fine.
Io ci sono!!!
non so quanto sia realizzabile quest'idea :ridi magari facciamo a cronometro :ridi però non a castelletto perchè sponge ci gira ad occhi chiusi e le mani dietro la schiena :D
ovviamente l'invito è esteso a tutti i componenti del forum no? :D
E no tu con il tuo 750 sei avvantaggiato!!! :fischia
facciamo a categorie :ridi
a Franciacorta (Brescia) oppure Adria (Rovigo) che sono piccole e azzeccate per le nostre divertenti moto
....quindi siete favoriti voi con le vostre divertenti moto... che poi divertenti per quale motivo?...
...Perchè fanno ridere! :sarcastic
...Perchè fanno ridere! :sarcastic
Non penso sia dello stesso parere Blu_sky dopo la giornata a Castelletto!!! :bastard
xkè?
perche'?
---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:39 ----------
ora chiedo ad un mio amico se c'è una sorta di correzione automatica applicabile al vbulletin in ottica "pace nel mondo" onde evitare le stragi...
giovanni85vr
18/05/10, 20:11
allora qualcuno era interessato ai prezzi...
io so che una giornata in pista tutta mattina e tutto pomeriggio sia ad adria che a franciacorta vengono dai 150 euro fino ai 190 massimo (dipende se sono giornate organizzate dalla pista o da altri tipo motoclub, associazioni ecc) che sarebbe quella più conveniente perchè quando vado a vedere i miei amici, fare o pomeriggio o mattina è troppo poco nel senso che se finisci la benza, torni al box e magari vuoi riposarti o bere qualcosa o sistemare il set-up il tempo vola quindi so che non è molto conveniente; ancora di meno i turni da 20 minuti che li fai un pieno e hai finito
di interessante c' è che si può trovare sul sito di franciacorta, se nessuno dei "direttori" di er6italia prenoterebbe la pista, fanno un turno dedicato ai neofiti e moto rigorosamente omologate dalle 18 alle 20 al prezzo di 100 euro. Se va male ci mettiamo tutti d accordo per prenotare insieme i posti per il giorno prefissato da noi
io comunque pensavo di far passare l estate e combinare qualcosa a Settembre che mi sembra un buon periodo e forse molto probabilmente è anche meno "affollato"
P S PER CHI HA SUZUKI O CBR ECC, UNO CON LA ERRINA NELLE STACCATE DAVA VIA A UN 1098 ;) NON CONTA LA MOTO MA QUANTI ATTRIBUTI SI HA PER FRENARE IL PIU' TARDI POSSIBILE
ah si certo.... tutto è possibile.... un mio caro amico con la millona 07 è piu fermo di un cancello......
vediamoci ad adria.......... quando volete... io e il mio compare con la 3/4:) veniamo di sicuro..... poi controlleremo.......gli attributi ed il crono :o
---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:15 ----------
Non penso sia dello stesso parere Blu_sky dopo la giornata a Castelletto!!! :bastard
porello.. la sua prima volta in pista in quel kartodromo di castelletto.......
e poi gli mancava la guida.........
forse sarebbe stato molto diverso.....:)
edit: ad agosto ad adria fanno ottimi prezzi............
...comunque sia... a Castelletto davanti a Blu sky ci son rimasti in pochi eh....contando che era la prima uscita in pista....
poi caro ragazzo.............
1.29..... è il tempo di chi passeggia :)
Sono tutti capaci di chiacchere a vuoto!!!! :ridi2
Vallo a dire a tutti quei poveri disgraziati che mi sono rimasti dietro!!!! :ridi
Già dimenticavo che magari erano tutti alla prima uscita in pista!!!! :bastard
bè... sponge... mad a castelletto penso che faccia in tempo a fumarsi una siga nel tempo che c'aspetta....
:ridi2 Ne sono ben consapevole!!!!
francesco79ct
18/05/10, 22:56
voi organizzate magari mi vie voglia di volare ancora... :ridi
....quindi siete favoriti voi con le vostre divertenti moto... che poi divertenti per quale motivo?...
dipende come vivi la curva, mi sono reso pienamente conto di quanto fosse divertente quando in uscita di curva, in seconda, ai 4000 giri con motore bello caldo, ho spalancato il gas
l'errina mi ha lanciato fuori dalla curva che non ricordo manco il primo pezzo di rettilineo che ho fatto, so solo che gli stavo aggrappato come un gatto ai maroni per non volare via ! ( 3/4 della curva intendevo )
domande :
quali sono le piste proposte ?
quale abbigliamento è obbligatorio in base alla pista ?
quali sono i costi di ogni pista ?
quale è il regolamento specifico di ogni pista ?
giovanni85vr
19/05/10, 08:41
se vuoi ti rispondo io da quello che so e mi sono informato:
1) le piste che propongo sono o Franciacorta (provincia di Brescia) oppure Adria (provincia di Rovigo). Entrambe sono "piccole" nel senso retilinei non molto lunghi e quasi tutte le curve da ginocchio a terra e secondo me e altri particolarmente adatte alla nostre motorette
2) in tutte e due sono obbligatori abbigliamento da pista cioè GUANTI, CASCO, STIVALI, TUTA (intera ma anche divisibile ma ben allacciata) e PARASCHIENA OBBLIGATORIO SOTTO LA TUTA ANCHE SE CON LA GOBBA; mentre per la moto è OBBLIGATORIO IL DBKILLER. Nel turno dalle 18 alle 20 le moto devono anche ESSERE OMOLOGATE come se si girasse per strada, mentre nei turni aperti puoi togliere fanali, porta targa, mettere li slick ecc
3) i costi sono dai 150 euro ai 190 per una giornata intera (personalmente conisglio questa formula), intorno ai 120 - 150 la mezza giornata; il turno dalle 18 alle 20 100 euro (solo Franciacorta)
4) ovviamente il regolamento specifico lo trovi sui siti ufficiali degli autodromi sopra indicati
Per la pista mi pare occorra abbigliamento particolare...
... alcuni richiedono la tuta intera e non lo spezzato...
... altri si accontentano della cerniera di collegamento pantaloni-giacca che sia in ... mmm non ricordo se metallo o materiale plastico (1 dei 2 non va bene) ...
... io ci penso ...
... però :
1 - non so se il mio equipaggiamento è adatto;
2 - la moto l'ho appena presa se mi stendo ... rimango senza sino ai prossimi risparmi (e, aimhe', sto risparmiando per cambiare la macchina fra un paio di anni);
3 - non è solo la spesa della pista (e dell'eventuale equip), ma anche di gomme che se sono per la pista è meglio!
Purtroppo all'oggi sono 90% no (per i punti sopra anche se la voglia ci sarebbe)
fra 1-2 anni molto probabilmente è l'inverso!
Fabiulus.
Niente linguaggio sms qui le lettere sono gratis.
ok allora dovrei essere a posto per quanto riguarda buona parte dell'abbigliamento
i guanti, basta che siano guanti con protezioni no ? o ci sono quelli omologati da pista specifici ?
per gli stivali, idem, non ho le saponette, però sono stivali comprati in un negozio che venge unicamente abbigliamento per motociclisti
non ho la tuta.... avrei il giubbotto con le protezioni ma i jeans non van bene eh ?
casomai provvederò a prenderne una, magari il pezzo sotto ( ed ecco a voi il pagliasso, con un pesso di un colore e uno di un'altro :ridi )
grazie per le risposte, se riusciamo ad organizzarci per un'orario preciso, mi può anche andar bene il pacchetto da 2 orette tipo, si inizia da poco, non ci son mai stato °___°
Per la pista mi pare occorra abbigliamento particolare...
... alcuni richiedono la tuta intera e non lo spezzato...
... altri si accontentano della cerniera di collegamento pantaloni-giacca che sia in ... mmm non ricordo se metallo o materiale plastico (1 dei 2 non va bene) ...
... io ci penso ...
... però :
1 - non so se il mio equipaggiamento è adatto;
2 - la moto l'ho appena presa se mi stendo ... rimango senza sino ai prossimi risparmi (e, aimhe', sto risparmiando per cambiare la macchina fra un paio di anni);
3 - non è solo la spesa della pista (e dell'eventuale equip), ma anche di gomme che se sono per la pista è meglio!
Purtroppo all'oggi sono 90% no (per i punti sopra anche se la voglia ci sarebbe)
fra 1-2 anni molto probabilmente è l'inverso!
Fabiulus.
Niente linguaggio sms qui le lettere sono gratis.
TI SPIEGO:
X = era una moltiplicazione neh????
Panta-giacca = intendevo la pantaCALZA con giacca, mai sentita???
Equip = è la traduzione simbolica che i veghiani (abitanti di vega) usano per eequidistante...
xò = l'ho ha sostituito un veghiano!!!! avevo scritto "COMUNQUE dato che l'altro giorno sono andato in giro con una mora, la considerazione che ella mi ha fatto bevendo una pespi (mentre io guardavo la bionda del tavolo di fianco) è stata:"
Te lo giuro, non è stata colpa mia ...:piangi3
:P
Devo ricordarmelo ... :( hai ragione. :piangi3
Fabiulus
Allora....io non voglio fare le solite proteste e mugugni... stavolta sono propositivo: perchè invece di limitarsi ad editare i mess per farli diventare messAGGI, gli addetti ai lavori non editano i post anche per correggere colossali errori di italiano? Certi fanno rabbrividire e non sono dettati da errori di battitura.. Mi sembra una cosa utile.. oltre che un migliorativo della digestione :D
quoto alla grande :ridi poi sarebbe meglio spostare il thread in "off-topics" visto che l'argomento è noto per causare OT (e questo forum mi sembra oltremodo allergico allo spam). imho
sì, off-topics due ruote in pista...
a proposito, suggerisco anche, sempre e solo come proposta, di modificare la sezione "il mondo delle 2 ruote - 2 ruote in pista" scrivendo i "due" per esteso e non in cifra, dato che potrebbe andare in contrasto con la volontà di evitare il linguaggio abbreviato....
.... (e questo forum mi sembra oltremodo allergico allo spam)Giusto, giustissimo. Anzi, se ne trovi in giro per il forum, ti prego di segnalarcelo con l'apposito bottone.
---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:07 ----------
sì, off-topics due ruote in pista...A questo sono favorevole anche io ed in moderazione gia' ne e' stato parlato, vediamo di sistemare la cosa a breve.
a proposito, suggerisco anche, sempre e solo come proposta, di modificare la sezione "il mondo delle 2 ruote - 2 ruote in pista" scrivendo i "due" per esteso e non in cifra, dato che potrebbe andare in contrasto con la volontà di evitare il linguaggio abbreviato....Aaaaaah Blu Blu..... e non la vuoi finire....
---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:09 ----------
Allora....io non voglio fare le solite proteste e mugugni... stavolta sono propositivo: perchè invece di limitarsi ad editare i mess per farli diventare messAGGI, gli addetti ai lavori non editano i post anche per correggere colossali errori di italiano? Certi fanno rabbrividire e non sono dettati da errori di battitura.. Mi sembra una cosa utile.. oltre che un migliorativo della digestione :DIo invece non voglio fare quello che pensa sempre al male, ma..... tra 2500 e passa utenti guardacaso sei proprio tu quello che viene a fare questa proposta, l'unico tra l'altro.
Detto onestamente la cosa non mi pare per niente casuale, evidentemente hai ancora qualcosa sullo stomaco, perche' non me ne parli per mp al posto di venirtene con queste uscite?
Qui non siamo a scuola, non ci permettiamo di insegnare l'italiano a nessuno, non e' certamente questo il nostro compito.
Quello che possiamo fare e' cercare di rendere il forum il piu' ordinato possibile e confinare lo spam in zone precise dove non da' fastidio ed eliminare l'ot dove magari fa' perdere di vista il problema o la discussione.
Questo e' il modo in cui abbiamo deciso di condurre il forum che amministriamo.
Possono comunque capitare errori di battitura, altre volte si possono evidenziare errori ortografici (o per meglio dire orrori), ma noi non interverremo mai in questi casi, perche' :
1) se non si mette un'H o se ne mette una di troppo o cose di questo genere, andando a correggere si potrebbe anche mortificare l'utente e non mi pare proprio il caso ed il posto adatto
2) con un'H in piu' o in meno si capisce lo stesso il senso della frase e quello e' l'importante.
Mi sono dilungato anche troppo nel dare spiegazioni, per cui mi fermo qui e continuo solo per privato se qualcuno volesse ulteriori spiegazioni.
Ora la cosa importante e' dare una risposta all'utente che ha aperto questo topic.
giovanni85vr
21/05/10, 07:13
approposito di risposte che dite ne dite voi dello staff di raccogliere gente o organizzare pistate in giro per l italia oltre che i soliti raduni annuali come fanno motoclub, associazioni e siti di appassionati??? APPOGGIATE LA MIA PROPOSTA DI NOLEGGIARE PER SETTEMBRE (ANCHE DALLE 18 ALLE 20 A FRANCIACORTA) UNA PISTA O DI ORGANIZZARE UN RITROVO IN PISTA IN UNA DELLE DUE INDICATE DA ME CHE SONO ADATTE ALLA NOSTRA MOTINA???
giovanni85vr, ogni utente è libero di organizzare giri, pistate, eventi e cene e di proporlo alla Community. Lo staff sarà contento di dare visibilità e promuovere l'evento :ok
Se invece intendi un'organizzazione diretta di una pistata da parte di ER6Italia, riteniamo che questa interessi una stretta minoranza di utenti, quindi preferiamo concentrarci su Raduni, giri e cene che potete trovare QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9703) :ok
approposito di risposte che dite ne dite voi dello staff di raccogliere gente o organizzare pistate in giro per l italia oltre che i soliti raduni annuali come fanno motoclub, associazioni e siti di appassionati??? APPOGGIATE LA MIA PROPOSTA DI NOLEGGIARE PER SETTEMBRE (ANCHE DALLE 18 ALLE 20 A FRANCIACORTA) UNA PISTA O DI ORGANIZZARE UN RITROVO IN PISTA IN UNA DELLE DUE INDICATE DA ME CHE SONO ADATTE ALLA NOSTRA MOTINA???
2.c12
Non usare il "tutto maiuscolo"
Scrivere una parola, o (peggio) una frase IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato l’equivalente di "urlare": quindi una villania. Se si vuole mettere in evidenza una parola è meglio farla precedere e seguire da una sottolineatura _ o un asterisco * come per esempio _evidenza_ o *evidenza* . L’uso del "tutto maiuscolo" è da evitare nei titoli come nei testi: nei titoli solo la prima lettera va in maiuscolo.
.
Giovanni, rispondo qui al tuo mp.
Come ti ha gia' detto Iraton, qui ci si organizza per la maggior parte per giri in moto su strada, data la tipologia della moto e' difficile che troverai molti utenti con la smania della pista in numero sufficiente da organizzare una giornata come si deve.
Ad ogni modo qualcuno c'e' che ci vuol andare per cui devi solo attendere che qualcuno organizzi autonomamente o che si aggreghi ad una tua proposta di pistata.
Oltretutto in altri forum di moto pistaiole tipo gsx, ninja, cbr, R1 ed R6 e cosi' via dato l'elevato numero di utenti che scendono in pista, probabilmente ci saranno anche sponsorizzazioni delle case madri o degli innumerevoli sponsor che pagano per tutti o quantomeno contribuiscono al costo totale.
Qui non abbiamo la possibilita' economica di organizzare (e pagare, se e' questo che intendevi) una pistata per tutti.
penso che organizzarla ora per farla fra un mese sia la cosa migliore
in modo da dare possibilità a chiunque di organizzarsi "per bene"
chi è daccordo ? a me le piste vanno bene entrambe, tanto io volevo andare al nurbugring :okk
di moto pistaiole tipo gsx, ninja, cbr, R1 ed R6Crazy chissà come mai t'è venuta in mente per prima la gsx? :amore2 :festa
Perche' e' la hypersport che ho sempre preferito :okk
giovanni85vr
21/05/10, 20:07
io pensavo di organizzarla per Settembre...vorrei sapere chi è veramente interessato e se ci troviamo anche in 10 o 20 persone allora si potrebbe trovarsi una domenica e parlane di persona per organizzare la cosa ma per adesso non so ancora chi davvero vuole venire o chi ci sta pensando o a chi non gli ineteressa niente ma scrive lo stesso
Gio85 metti una lista nel primo post che hai fatto..
io sono più per giugno.. comunque non è detto che non ci venga a settembre
a settembre ? ma farla in piena estate ? magari un mesetto prima tipo °_°
io sono comunque interessato ! non essendoci mai stato
ovviamente dobbiamo organizzarci "fino fino"
perchè essendo la mia prima volta, appena si è deciso in quale andare, mi dovrò adeguare per il regolamento vigente in tale pista, giubbotto etc etc
:okk
ma che giubotto ???
Solo la tuta... PUNTO... non ti fanno entrare senza la tuta.
Io ho pensato di andare ma per il momento visto il prezzo della mia tuta preferita.
LASCIAMO STARE ! che meglio ;)
no stig, ci sono piste dove basta che hai un indumento separato dai pantaloni che contenga delle protezioni, se dovessi parlare "in gergo pistaiolo" la semituta la ho già, mi manca il sotto !!!
capito ora ? altre invece o tuta intera o niente, ma nelle 2 3 piste che hanno proposto, ci sono delle regole diverse e non abbiamo nemmeno deciso in "quale" andare
giovanni85vr
22/05/10, 03:01
rispondo a "stop" e agli altri sull abbigliamento :
nel mio caso non sto organizzando un corso in pista ma una giornata dove trovarsi per girare in pista con altri motociclisti in una giornata di prove libere perchè come detto dai membri dello staff un ritrovo ufficiale "er6italia" non è possibile;
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
detto questo, per entrare in pista servono i seguenti capi (almeno in segreteria a Fanciacorta mi hanno risposto cosi):
- casco integrale in ottime condizioni
- tuta in pelle (integrale o spezzata ma allacciata) professionale con protezioni a norma
- coccodrillo integrale (tutta la schiena) obbligatorio sotto la tuta sia in presenza che assenza di gobba
- guanti con protezioni a norma
- stivali con pretezioni a norma
Io mi sento di aggiungere che più è alto lo standard di protezioni dei vostri capi meno vi farete male in caso di caduta e consiglio a tutti quindi un abbigliamento, dalla testa ai piedi, racing.
p s Io propongo poi Settembre perchè so che alcune giornate di pista in Agosto sono già prenotate e in più c è il rischio di trovare piloti professionisti in pista nelle pause del campionato che provano le moto e quindi preferisco Settembre in modo da essere in una stagione tranquilla
ho capito, vada per settembre allora, per quello che riguarda l'abbigliamento mi dovrò adeguare
casco integrale : manca
tuta in pelle : manca
coccodrillo : ok
guanti a norma : mmm boh ?
stivali a norma : mmm boh ?
per favore, illuminatemi sul cosa significa "a norma"
tra un casco apribile e uno integrale, ci arrivo anche, ma i guanti con protezioni "a norma" non ho la piu pallida idea di quale "specifica" o certificazione debbano avere.
per la tuta penso che non ci sia problema a riconoscerla, basta che mi faccia assomigliare ad un power ranger :ridi
grazie
Io mi sento di aggiungere che più è alto lo standard di protezioni dei vostri capi meno vi farete male in caso di caduta e consiglio a tutti quindi un abbigliamento, dalla testa ai piedi, racing.
sarebbe bello se fosse così.
a norma non significa esattamente niente.
esiste un solo paio di guanti omologati al mondo e sono svedesi. (si chiamano safety grip 2 e non sono neanche particolarmente racing, anzi)
così come esistono pochissime tute al mondo omologate e a parte una Dainese dalla recente omologazione dubbia per velocità inferiori ai 50km/h non esiste niente di italiano.
più facile trovare modelli di stivali omologati, ma il 90% dei venditori non ha idea di cosa sia l'omologazione, cosa volete che la gente in pista vi controlli gli stivali?!
anzi, più i capi sono semplici, meno hanno possibilità di farvi male di solito.
A me manca tuta (maledetta cordura!!!) e casco integrale (ho infatti un modulare...). indi per cui è difficile che per settembre spendo altri (min) 600 eurozzi per fare un giro in pista!!!
sarebbe bello se fosse così.
ecco perchè non ho mai avuto nemmeno uno che mi mettesse la pulce nell'orecchio riguardo a omologazioni e standard vari per la pista
se mi và fatta grassa, mi dovrò comprare solamente il "sotto" della tuta, il "sopra" spero possa andar bene l'indumento della spike con le protezioni annesse
i guanti, idem, non essendoci omologazione, presumo che i modelli "estivi" e "invernali" siano considerati "ok" poichè hanno le protezioni, forti o deboli che siano !
mi sà che andrò a chiedere di persona ( a quelli della pista ) se gli indumenti che ho attualmente, possono andar bene ( a parte il "sotto" della tuta ovviamente )
a stò punto credo che possiamo già modificare il primo post, con informazioni sul come dove e quando, che dite ?
superstralin
24/05/10, 00:55
Io pure ci sto!!!!
giovanni85vr
24/05/10, 20:48
rispondo di nuovo perchè credo che ci sia stata un pò di confusione...
Io frequento piste da tre anni come spettatore di alcuni amici che ci vanno molto spesso e vi posso dire che la giacca in cordura non va bene per le giornate di prove libere; come ripeto vanno bene tute in pelle professionali, guanti in pelle professionali e stivali professionatl. Per chi non ha la più pallida idea di cosa siano andate a vedere la SPIDI, DAINESE, TCX, ALPINESTAR, BERICK e cerchi l abbigliamento professionale o "racing". Tutto quello che trovate sotto la sezione racing va bene
Atri che hanno dubbi sui controlli io so , come è già successo, giudice di pista che ti controlla solo se hai il braccialetto per vedere se hai pagato i turni e ti lascia entrare anche con tute rovinate da cadute ecc (tanto a lui non interessa perchè se vi fate male per entrare dovete firmare la liberatoria che se cadete e vi fate male o danneggiate altri piloti o moto sono affari vostri), un altro giudice invece ha negato l accesso a uno che era senza protezioni sui guanti e un altro lo ha fatto spogliare perchè voleva vedere se aveva il coccodrillo sotto la tuta
un altro lo ha fatto spogliare perchè voleva vedere se aveva il coccodrillo sotto la tuta
...il casino è se trovi quello che ti fa spogliare per controllare la scimmietta! :D
bella idea! ho dubbi solo che su certe piste le tute in pelle "divisibili" non siano a norma (come anche certi caschi con "vecchia" chiusura).
Spero a presto allora!
Aridaje con sta leggenda................
In nessuna pista italiana è fatto divieto di entrata a chi indossa tute divisibili(ovviamente allacciate e in pelle) con protezioni, ne tantomeno è vietato entrare con caschi con chiusura a gancio al posto di quelli con i due anelli.
ovviamente bisogna indossare guanti con protezioni(no estivi ne invernali) stivali, paraschiena lungo.
E ,aggiungo io, sarebbe molto utile(se non indispensabile) sapere il significato di qualche bandiera e,molto importante, sapere come ci si deve comportare quando si è nel tracciato(cosa che ahimè, pochi sanno)
azz, verissimo ! chi ha conoscenza di bandiere e comportamenti a riguardo ?
ammetto di essere un profano, ma di non averci nemmeno pensato !! mannaggia alla voglia di correre
io conosco addirittura gente che in pista ci è andata col modulare :fischia
alla fine le bandiere più usate alla fine non sono molte.. gialla, blu, rossa che penso tutti conoscano... quando c'è olio in pista piuttosto ti fanno uscire per pulirlo piuttosto che segnarlalo e basta immagino..
segnalare con braccio o gamba quando stai andando piano a quelli che sopraggiungono, e cercare di lasciare libera la traiettoria ideale.. esattamente l'opposto di quello che Aoyama ha fatto con Spies durante le qualifiche ecco :sdentato
mi correggo... non ne conosco nemmeno una °___° avete un link pronto per acculturarmi ? sennò faccio io
Si Murtle.......
Aggiungiamo anche che nel giro(giri)di riscaldamento bisogna starsene fuori dai maroni(leggasi fuori dalla traiettoria), non cambiare mai traiettoria una volta impostata, non fermarsi mai in pista(se per esempio qualcuno cade, per prestare soccorso)... ecc ecc
riguardo al modulare........ provaci ad entrare ad adria,franciacorta,varano,vairano,imola,misano,mugello,vallelunga..... poi mi saprai dire...
non confondiamo le piste con i kartodromi :)
perfetto mad :okk grazie mille !
per il "comportamento" penso che si possa trovare una specie di regolamento direttamente sul sito della pista, dico male ?
prego, ci mancherebbe :):ok
ni..... non lo trovi.... piu che altro lo impari da qualcuno che frequenta spesso le piste....
Ad esempio...... agli amanti delle impennate(quelle della serie... io impenno perchè mi piace tanto mostrare quanto sò figo) non è raro che gli si pari davanti al casco una bella bandierina nera:due
mad929: http://www.misanocircuit.com/autodromo/regolamento --> art.12
poi se non lo fanno rispettare questo è un altro discorso. Lo dico senza polemica ma solo FYI.
concordo circa l'imprtanza di conoscere le bandiere e comportamento in genere (niente frecce per andare ai box, etc..)
Ciao
riguardo al modulare........ provaci ad entrare ad adria,franciacorta,varano,vairano,imola,misano,mugello,vallelunga..... poi mi saprai dire...
non confondiamo le piste con i kartodromi :)
chi ti ha detto che sono andato in pista con un modulare? e poi cosa centrano le piste che hai elencato?? e peggio ancora le piste e i kartodromi???
ma ce la fai?
non so cosa ti sei fumato.. ma lo voglio anch'io :sign2
@antonio79.... leggi bene qui......
http://www.misanocircuit.com/autodromo/faq/
ti faccio pure un bel copia ed incolla:
<table align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" width="95%"><tbody><tr></tr><tr><td colspan="2" height="20">
</td> </tr> <tr> <td style="border: 0pt none; vertical-align: top;" width="100"> Domanda :
</td> <td style="border: 0pt none;"> Gira voce che non è consentito correre in pista con la tuta divisibile. E' vero?
</td> </tr> <tr> <td height="20">
</td> </tr> <tr> <td style="border: 0pt none; vertical-align: top;"> Risposta :
</td> <td style="border: 0pt none;"> Per ovvie ragioni la tuta intera è sempre meglio di quella divisibile. Tuttavia è consentito l'accesso anche con quella divisibile, purchè le parti siano sempre allacciate in modo sicuro, e che sia dotata delle dovute protezioni per l'uso in pista.
</td> </tr> <tr> </tr></tbody></table>
---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:35 ----------
chi ti ha detto che sono andato in pista con un modulare? e poi cosa centrano le piste che hai elencato?? e peggio ancora le piste e i kartodromi???
ma ce la fai?
non so cosa ti sei fumato.. ma lo voglio anch'io :sign2
ce la faccio ce la faccio tranquillo......
c'entrano perchè io ho elencato piste... non kartodromi(nei quali rientra castelletto, in compagnia di chignolo e lombardore)
Il mio era un intervento.....vagamente provocatorio(si è capito?? :D )
E ovvio che in quei parcheggi dell'esselunga camuffati da piste te fanno entrà a momenti pure con le infradito..... ma a mio parere piste dove non ti controllano manco se hai il paraschiena o che tipo di scodella ti porti in testa dovrebbero far riflettere pure sulla presunta sicurezza di tali tracciati non trovi???
certo che trovo. mai detto il contrario. ho detto che conosco una persona che è andata in pista col modulare, mica ho incentivato qualcuno ad andarci. anzi, se tu mi conoscessi un pò meglio, sapresti quanto sono sensibile al tema della sicurezza in moto. e se tu ti informassi un pò meglio, sapresti veramente quanto si è protetti (o meno) indossando i capi da moto che ci vendono nei negozi (e che il marketing ci spaccia per tale).
tornando al discorso delle piste: la cosa buffa è che al MOTODROMO (te lo assicuro, si chiama proprio così :sdentato) l'80% delle moto che ho visto erano supersportive 4cilindri 1000cc..
quindi vai a "provocare" quei tuoi "colleghi di cilindrata" per favore, non dimenticarti che qui sei su er6italia.com e non su fireblade.it e che gran parte degli utenti con cui parli vorrebbe andare in pista per la prima volta, con una naked da 70 cavalli scarsi: il "kartodromo" come lo chiami tu penso che sarebbe l'ideale per loro e per le loro tasche :fischia
la cosa mi interessa molto!
sono già stato a Franciacorta con la Z1000 e mi piacerebbe replicare con l'errina.....
premetto che sono un neofita anche se sono andato una volta in una "pistarella" e che non era mia intenzione fare polemica, ci mancherebbe, volevo solo fare informazione e chiarire dubbi (anche miei), quindi concludo. ma se entro nel sito ufficiale di una pista e leggo il regolamento scritto come l'art.12 per me non è un "gira voce". Sappiamo poi che si "possono" costruire case in riva alle spiagge più belle, tanto poi..insomma le leggende sono forse alimentate dai regolamenti stessi scritti male o incompleti? O sanno che il 50% degli utenti ha SOLO tuta divisibile?...quindi se leggessi "con bandiere nera bisogna fermarsi e uscire", posso interpretarlo "si, si, ok, ma forse non è così..è una voce".
detto questo spero (tuta intera o divisibile) davvero si organizzi! :)
tranquillo, nessuna polemica! volevo solo mettere le cose bene in chiaro, non vorrei che a qualcuno venisse l'idea di andare in pista con un modulare per colpa mia!
antonio, per quanto io ti possa consigliare, ti consiglierei (anche se non è indispensabile per le piste) una tuta intera: l'unico vero svantaggio è se devi andare in bagno a fare il n° 2 :sdentato, altrimenti presenta solo vantaggi: è più sicura, è più comoda una volta in moto e se ti fermi al bar/ristorante puoi sempre toglierti la parte sopra e lasciare penzolare..
io mi sono preso una divisibile e tornassi indietro penso andrei su una intera.
giovanni85vr
25/05/10, 19:46
facciamo un piccolo riassunto dopo 7 pagine... chi è davvero intenzionato a trovarci a settembre per una pistata che comincio a fare un piccolo elenco e se mai a contattarvi se ho delle novità o altro???
tornando al discorso delle piste: la cosa buffa è che al MOTODROMO (te lo assicuro, si chiama proprio così :sdentato) l'80% delle moto che ho visto erano supersportive 4cilindri 1000cc..
guarda.... la cosa buffa è che io il motodromo lo conosco molto meglio di quello che tu pensi....ed il fatto che ci sia della gente che và ad usare un mille in un parcheggio del genere lo conosco.. ma non lo comprendo.....
---------- Post added at 19:53 ---------- Previous post was at 19:49 ----------
.
quindi vai a "provocare" quei tuoi "colleghi di cilindrata" per favore, non dimenticarti che qui sei su er6italia.com e non su fireblade.it e che gran parte degli utenti con cui parli vorrebbe andare in pista per la prima volta, con una naked da 70 cavalli scarsi: il "kartodromo" come lo chiami tu penso che sarebbe l'ideale per loro e per le loro tasche :fischia
Quindi.... tu o paladino della sicurezza, hai visto un tuo collega entrare in una"pista"con il modulare e non hai avuto nulla da dire???
Riguardo poi la sicurezza......... Davvero tu pensi che il famigerato motodromo sia un impianto sicuro in termini di sicurezza, per dei neofiti addirittura??? molto interessante, ma per definirlo tale che termini di paragone hai?? sono molto curioso...
http://www.giornalelibero.com/public/Esselunga%20Corsico.JPG
ma non lo comprendo.....
sai il mondo è bello perchè è vario.
Quindi.... tu o paladino della sicurezza, hai visto un tuo collega entrare in una"pista"con il modulare e non hai avuto nulla da dire???
sì, sai perchè? perchè penso che ognuno è abbastanza responsabile per fare quello che vuole con la proprio pelle. l'importante è avere informazioni, poi esiste una cosa chiamata libero arbitrio. ti potrei rispondere "tu o paladino della sicurezza, hai visto un tuo amico entrare nel famigerato motodromo-kartodromo e non hai avuto nulla da dire???" ma che discorsi sono? mi sembra di parlare con un bambino.. e dire che hai quasi l'età dei miei :nono2
e del tuo sarcasmo da supermercato non so che farmene sinceramente..
Riguardo poi la sicurezza......... Davvero tu pensi che il famigerato motodromo sia un impianto sicuro in termini di sicurezza, per dei neofiti addirittura??? molto interessante, ma per definirlo tale che termini di paragone hai?? sono molto curioso...
premetto che avevo capito che tu non lo ritieni sicuro, fidati.
non sarà certamente l'impianto più sicuro in Italia, non sarà adatto a certe velocità, ma per dei neofiti su una moto come la nostra va benone secondo me. non ti piacciono le vie di fuga? possibile, ma io in nessun caso sinceramente ho percepito una via di fuga inadatta (ripeto, per un neofita con una moto come la nostra e conseguenti velocità). per il resto cosa c'è che non andava?
nessun paragone, se non 8 o 9 cadute (di cui una sola con esiti non felicissimi, ma non ne conosco la dinamica).
mad, ho soltanto espresso un'opinione diversa dalla tua, mica succede qualcosa sai.. :dub
Blu_sky invece di postare foto inutili, renditi utile e aiutami: con le velocità che hai raggiunto hai constatato situazione di potenziale pericolo, vie di fughe inadatte o simili?
giovanni85vr (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=1857): riassumendo e parlando della cosa più importante, ok per me se organizzate (salvo imprevisti lavorativi purtroppo)!
murtle (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=3346): anche io ho una divisibile, presa per poter sfruttare la giacca etc, per questo volevo essere solo sicuro da neofita...ma spero di non dover comunque fare la n°2!!! sai, finchè apro la giacca, sgancio quell'infernale cerniera giacca-pantalone...ops! :D
ti capisco.. io una volta che riesco a chiudere la cerniera non la riapro più fino a sera :ridi
giovanni85vr
26/05/10, 06:40
allora riassumento gli interessati "sicuri" per adesso sono:
- antonio79
- McFly (Franciacorta)
- trentaquattro (Franciacorta)
- Spinner71 (Franciacorta)
- mav80 (forse Franciacorta)
- murty (molto interessata)
- confo (anche lui molto interessato)
eh bè in effetti per ora con un nome solo sicuro serve riassumere un pò :D io suggerisco una lista nel primo post..
Murtle, con le immagini sottolineo i pensieri di alcuni utenti.. http://lh3.ggpht.com/massimo.carpo/SB8osxTs9RI/AAAAAAAAA1U/UUKobYGF_ak/s400/joe-bar-team-10.jpg
cmq..in quanto a castelletto..non avendo termini di paragone non mi sento di giudicarne la sicurezza..sta di fatto che ogni volta qualcuno esce in ambulanza ma magari non per colpa del tracciato..anche se lasciare le pozze d'acqua in una curva quasi a gomito non mi sembra una furbata..il sabato che siamo andati noi c'erano anche troppe moto presenti e soprattutto troppe in pista contemporaneamente..ma questo è un difetto comune a molti tracciati "corti"..
- antonio79
- McFly (Franciacorta)
trentaquattro
26/05/10, 10:58
se organizzate ..... presente!
(Franciacorta)
se organizzate .....anche chi non scende in pista come me può trovarsi,conoscersi e commentare:clap:bastard:complimenti:bastard i pistaioli!!
se si fà in franciacorta e in settembre io sono presente
Probabilmente riuscirò a venire anch'io se a Franciacorta.
ciao
- antonio79
- McFly (Franciacorta)
- trentaquattro (Franciacorta)
- Spinner71 (Franciacorta)
- mav80 (forse Franciacorta)
rieccomi dopo un pò di assenza dal thread, io "sarei" interessato ma come avranno già capito tutti, saranno le risorse economiche a decidere se potrò partecipare o meno
1000 euro tuta
400 euro casco
altri 200 300 euro per stivali e guanti se mi và fatta bene
male che vada, mi aggregherò con voi ugualmente ma senza entrare in pista :)
per il momento vedo come andrà
giovanni85vr
27/05/10, 17:41
we stop se vuoi posso farti risparmiare 300 euro sulla tuta cosi puo prenderti altro con i soldi risparmiati; vai sulle mie foto e se ti piace la mia tuta ti dico che l ho presa a Nove (provincia di Vicenza) è la seconda più alta di gamma (la prima differenzia dalla mia solo per un imbottitura sul torace e le prese d aria sulle spalle), ed è completamente su misura l ho pagata 700 euro (il massimo per una tuta di quella marca)...se ti interessa mandami un messaggio privato che ti faccio sapere i dettagli
eccomi...invitato da spinner71 a leggere il topic...sono stato a franciacorta per la terza volta proprio oggi...ed in settembre pensavo di farmi altri 2 o 3 turni...tutti dipende da come andrà all'università...diciamo che potrei esserci per ora non mi sbilancio...dico che al 50% se organizzate a franciacorta ci sono ;) sempre se si organizza in settembre
ps. ho girato con trentaquattro oggi e parlavamo appunto di organizzare in settembre...lui però ha un passo 1 po troppo veloce epr le nostre errine :D:D complimenti 34!!
teo ma stamattina eri a franciacorta?
io ero lì e un'errina del colore della tua mi é passata a fianco nel parcheggio,io ero a piedi e sono tornato subito indietro cercando sotto i vari gazebo ma non ti ho trovato ...peccato.
stamattina il tempo non era granchè(un piccolo scroscio d'acqua me lo sono preso strada facendo) ma oggi mi sa che doveva essere ok:ciao4
si ero a franciacorta...ho girato a 10.40 11.20 e 14.00...il tempo in effetti non era il massimo...però fortunatamente non ha piovuto...la mattina era solo nuvoloso...mentre verso pranzo si è aperto ed il pomeriggio era bello...
prbabilmente ero io...senza specchietti e con il faro anteriore nastrato? ero li assieme a trentaquattro
Ragasssssi...sarebbe la mia prima volta in pista:jump ma sarei davvero interessata...e magari porto anche lo zavorrino...aspetto notizieeee!!! :ok
a me la pista di giugno è saltata...sperando di poterci venire in seguito...continuo a monitorare il post....
Ragazzi ho provato Varano..spettacolare!! io ve la consiglio
Ragass, per settembre son molto interessato anche io. Seguo in attesa di maggiori info! :wink:
seguo anche io (pistata a Franciacorta a settembre?)
:)
peccato che per un pò mi sa che mancherò alle pistate...
Ma qualcosa ad agosto non ci si fà?
giovanni85vr
15/07/10, 21:23
volevo organizzare qualcosa per settembre per via del periodo tranquillo ma alla fine - non so neanche io il perchè - sabato 24 luglio sono ad adria con 16 ragazzi e provo quella pista...la mia prima volta in assoluto...se mi trovo bene volenieri a settembra facciamo franciacorta
trentaquattro
06/09/10, 16:46
Rispolvero questa discussione....
Io insieme ai miei soci ho prenotato per domenica 19 settembre a Franciacorta
3 turni...
10.40/11.40/14.40.....
se qualcuno si vuole aggiungere....è il benvenuto!!!:ok
Ciao trentaquattro!
Giusto per informazione la pistata è per moto di nostra (er6n/f) cilindrata o è un mix con supersportive?
grazie.
trentaquattro
07/09/10, 09:16
c'è dentro di tutto....:ok
Se volete, per 60 euro potete venire a girare tutta la giornata al Circuito Internazionale D'Abruzzo, presso Ortona....1500mt circa e per la nostra moto è perfetta....Appena inaugurata, quindi con asfalto nuovo....
Per cominciare è la migliore, poca spesa e tanta resa...e c'è molto da piegare e poco da correre, quindi è pure "sicura", con la nostra moto si và sempre di seconda con appoggio della terza al rettilineo con curva parabolica (facoltativo)
Ciao trentaquattro,
solo per informazione...per aggiungersi, in caso, bisogna prenotare dal sito in maniera autonoma o avete comprato una sorta di "pacchetto".
grazie dell'info!
trentaquattro
08/09/10, 11:23
Ci si aggiunge tranquillamente dal sito...
http://www.primaguida.eu/cat422.php?n=1
Categoria A-B-C che significano?
Indica il livello del pilota:
Gruppo A: piloti licenziati o con capacità a livello agonistico.
Gruppo B: amatori di buone capacità e conoscenza adeguata del comportamento in pista
Gruppo C: “stradali” non ancora adeguatamente veloci
http://www.autodromodifranciacorta.com/prove_libere.php?DOC_INST=1
Ho capito, i tesserati FMI hanno uno sconto, per la categoria C?
questo non saprei...mi spiace..ho solo guardato il sito perchè anche io mi ero chiesto il significato delle categorie :)
trentaquattro
09/09/10, 10:01
nessuno interessato????
Si, ma troppo lontana da casa....Se decidete di fare Misano, Magione, Vallelunga o Isam....io c'è.....:ok
sarei onestamente interessato, il mio solo timore è che nella categoria B ci siano "troppi" smanettoni per la mia errina...non vorrei mi toglieste la vernice nera-nera :) . Comunque ci sto pensando seriamente (al di là che verrei da Torino...) forse per chi non è mai stato in pista meglio la "C"?
trentaquattro,
che consigli in base alla tua esperienza? E' fattibile per neo-pistaioli o sarei di "intralcio" per i più esperti?
grazie!
trentaquattro
09/09/10, 12:18
per i neofiti è consigliato è il turno c ....tanto anche se sei lento...vai tranquillo...quelli "esperti" ti passano tranquillamente senza tu sia di intralcio per loro...:ok
gandyfreeworld
09/09/10, 14:51
Io sto valutando, perchè per il momento non ho il trasporto.. il mio "compagno di merende" con il gancio di traino non può, quindi dovrò lasciare il mio carrellino parcheggiato in giardino..
se si evolve positivamente vi faccio sapere..
Stavo propio cercando qualcuno con qui andare o a Castelletto o a Franciacorta e visto che un programmino c'e già io mi aggiungo per franciacorta, sempre che la cosa sia ancora in piedi...
oh mio Dio........
se vengono anche quo e qua siamo a posto...
cosa vorresti dire con questo?
gandyfreeworld
17/09/10, 18:13
Stavo propio cercando qualcuno con qui andare o a Castelletto o a Franciacorta e visto che un programmino c'e già io mi aggiungo per franciacorta, sempre che la cosa sia ancora in piedi...
Credo fosse riferito al tuo errore di ortografia.. ;)
Anche a me piacerebbe provare a girare in pista e se si organizzasse un ritrovo ufficiale del forum e tutti sapessero a priori "entra la Pollon non investiamola" mi sentirei più tranquilla :ridi
seguo il topic...
oh mio Dio........:shock4
capita! la prossima volta starò più attento, non si sa mai che mi vieni a prendere a bacchettate sulle mani.
In definitiva la pistata si fa?
Spidtrippa
20/09/10, 16:16
Io e amici siamo a franciacorta il 24...ma poichè diluvierà ci sposteranno...se volete vi comunico e chi vuole venire è ben voluto...noi si va piano....quindi non abbiate timore...(mi avanza anche un turno...)
in teoria lavoro, ma forse...
facciamo mezza giornata o intera?
gandyfreeworld
20/09/10, 19:06
Io per il momento non riesco.. il mio "compagno di merende" con il carrello non è disponibile..
Spidtrippa
20/09/10, 21:22
io ho un turno pomeridiano...le previsioni sono cagose...cmq se dovesse piovere...la prossiam data la comunico...più si è e più ci si diverte...
Io e amici siamo a franciacorta il 24...ma poichè diluvierà ci sposteranno...se volete vi comunico e chi vuole venire è ben voluto...noi si va piano....quindi non abbiate timore...(mi avanza anche un turno...)
Le previsioni per venerdi sono migliorate a discapito, come al solito, del week end.
In mattinata c'e una minore probabilità di beccare acqua, tu che turni hai ancora disponibili?
Spidtrippa
22/09/10, 10:50
14-18
sul sito ho visto 120€ per la mezza giornata, confermi?
Spidtrippa
22/09/10, 10:55
Confermo...ci stai facendo un pensierino?
Si! anche se a confronto di altre piste è molto esosa franciacorta.
L'alternativa è la "pista le colline" http://www.austerikart.com/index.php dove in settimana il turno mattutino è a 30 e il pomeridiano è 40, non ci sono mai andato ma dalle foto sembra divertente
Spidtrippa
22/09/10, 11:55
Esosa???
Scusa ma Franciacorta è il minimo per essere chiamata pista...quelle più piccole sono pistolate...
trentaquattro
22/09/10, 12:11
quoto in pieno Spid....austerikart??non è una pista....
A che ora andate? Io il 24 finisco il lavoro alle 18. In una mezz'ora posso essere li
Spidtrippa
22/09/10, 12:21
Daaaaaado!!!!!C'è scritto!!!ahahaha
14-18!!!
quoto in pieno Spid....austerikart??non è una pista....
Io sarò noioso ma per me quelle robe lì sono solo pericolose!e niente altro...
Pensavo un turno alle 14 e uno alle 18.
Dunque se arrivo li per le 18.30 ci siete ancora
Spidtrippa
22/09/10, 12:32
Sai Dado han dato tempo brutto..è molto difficile prevedere qualcosa...
purtroppo sono in ristrettezze ecomiche e quindi mi tocca una pista giocattolo, se poi devo andare nolleggiare la tuta... e poi non vuol dire che se non raggiungi i 200 orari allora non è una pista seria.
date un'occhiata ai dati tecnici
http://www.austerikart.com/datiCircuito.php
http://www.autodromodifranciacorta.com/ilcircuito.php?DOC_INST=2
Se c'è brutto sarà per la prossima.
Kiro invece se hai altre informazioni (tuta, va bene quella divisibile? assicurazione, . . .) su quella che hai proposto mi interesserebbe
Spidtrippa
22/09/10, 14:12
purtroppo sono in ristrettezze ecomiche e quindi mi tocca una pista giocattolo, se poi devo andare nolleggiare la tuta... e poi non vuol dire che se non raggiungi i 200 orari allora non è una pista seria.
date un'occhiata ai dati tecnici
http://www.austerikart.com/datiCircuito.php
http://www.autodromodifranciacorta.com/ilcircuito.php?DOC_INST=2
Mai detto una cosa del genere...vieni così poi mi saprai dire...
Ho chiamato il tipo della pista, mi sembrava un po perso... comunque se intendevi l'assicurazione pioggia mi ha detto che si paga direttamente sul posto, perciò se è bagnato non perdi nulla.
Per la tuta è ok anche divisibile, ovviamente in pelle.
Giusto per mettere la cigliegina sulla torta mi sa che vige la regola di "chi prima arriva meglio alloggia", almeno quando non sono previste molte persone.
Spidtrippa
22/09/10, 14:47
Scusami Kiro ma non ti seguo...Spiego dall'inizio...
A franciacorta è obbligatorio:
Casco integrale
Guanti
Stivali
Tuta in pelle
Paraschiena
Db-killer montato
Io ho acquistato due turni...comprensivi di assicurazione pioggia...per me ed un amico...il mio amico non può venire...dunque ne ho uno in più...Se vuoi senza comprare nulla via internet o venire lì e poi magari non c'è ti dico che ti giro uno dei miei due perchè di uno in più non so che farmene...
Per chi alloggia posso dirti che c'è un piazzale enorme noi ci metteremo il nostro furgonazzo e se riesco anche un gazebino...
Noi dovremmo essere 5 o 6 a girare...
Io parlavo di "colline", rispondevo a una domanda di dado... tutta la roba che hai elencato è obbligatoria.
Come dicevo prima devo fare economia, ma volevo togliermi lo sfizio. L'anno prossimo verrò anche a Franciacorta.
Scusa, magari mi sbaglio, ma mi sembra che prima disprezzavate...
Spidtrippa
22/09/10, 15:17
Ah di Colline...Per lo sfizio sono d'accordo...non è disprezzare...è semplicemente fare due brevi calcoli...Franciacorta è la moto adatta per le scarenate...non gli ex kartodromi adattati...una vera pista...non ti dirò mai che se non c'è un rettifilo da 200 non è una pista...come non ti dirò mai di andare con la Er6n al mugello come debutto in pista...dico che franciacorta è abbastanza tecnica e stancante anche per chi ha dimestichezza...e c'è dentro gente che gira con i 125 che va come fulmini...Io ti dicevo se volevi approfittarne...tanto se non trovo nessuno che viene i miei soldi li avrò uguale..era una proposta per venire con noi che ci siam già stati...
Ma tu hai preso mezza giornata, quindi 120€ o un solo turno da es. 20 min.?
Io dovrei andare con un'amico che però deve trovare il carrello in quanto la sua moto non è targata. Se non riesce a trovarlo... fanculo i soldi, vengo volentieri con voi.
Spidtrippa
22/09/10, 15:42
120€ e giri tutto il pomeriggio...se ce la fai...
ok ti farò sapere se vengo... nel caso non c'e nessun'altro che mi preceda
Spidtrippa
22/09/10, 16:12
Io ti mando in mp dove ci troviamo etc...
Per il precedere se intendi in pista tranquillo...abbiamo un novizio al quale mi metterò davanti io ad indicare la retta via...
Non ti preoccupare, ho fatto già un giro a castelletto... un'ultima cosa, si possono nolleggiare le tute?
ti risp stasera, il lavoro chiama. grazie per le info
ciao
Scusate se non rileggo tutti i post precedenti...
Mi riferisco a Franciacorta...
Mi sembra di aver capito che è possibile affittare la tuta in pelle? :dub
Ed è obbligatoria la prenotazione ed il pagamento via internet o ci si può presentare direttamente in pista e girare se ci sono posti disponibili al momento?
Grazie :okk
Spidtrippa
22/09/10, 16:36
Affittano previa disponibilità...
E ci si può presentare là...se c'è posto entri...
gandyfreeworld
22/09/10, 18:44
kiro, ti sconsiglio vivamente Le colline..
Io sono giro in minimotard nella pista accanto e a le colline le moto stradali usano 1°-2°-3°...
non di più.. in più le vie di fuga sono minime..
poi se vuoi provare ad andare in pista è un'altro discorso, ma è completamente diversa da una vera pista...
Ho capito... fan:fortuna (è un rebus semplicissimo) le colline, dove ci possiamo beccare per andare? oppure facciamo direttamente li?
Manda pure un Mp, intanto ti mando il mio numero
Wow veramente una bella esperienza, mi sono divertito e ingarellato un sacco... e io che pensavo franciacorta fosse troppo grande per la mia moto! avete fatto bene a spingermi cosi per venire:ok
Grazie Spid e un saluto ai manzi :D
p.s. appena hai tempo postami le foto, oppure via mail (ti mando Mp)... come ti pare
Spidtrippa
27/09/10, 11:31
http://img694.imageshack.us/img694/220/senzatitolo7c.jpg (http://img694.imageshack.us/i/senzatitolo7c.jpg/)
poi in settimana le carico tutte!!
trentaquattro
27/09/10, 17:03
Stiamo organizzando l'ultima pistata dell'anno in quel di Adria (Ro) il 17/10/2010 (Domenica)
a chi è interessato il sito di riferimento è http://www.adriaraceway.com/calendario_moto.asp?flag=1
195 € la giornata intera e 115 € la mezza giornata...
:jump
Spidtrippa
28/09/10, 12:44
mmm...ora propongo a chi di dovere...c'è assicurazione pioggia?
trentaquattro
28/09/10, 15:06
si versa "solo" il 30% del totale in anticipo...se piove al max si perdono quelli...
se si è tesserati sport con FMI (tessera rossa) si risparmiano i 15 € dell'assicurazione obbligatoria...
trentaquattro
05/10/10, 17:24
posto c'è Kiro...io ho prenotato oggi......chiedi direttamente qui:
info@adriaraceway.com
noi facciamo tutto il giorno...ma puoi anche fare solo la mezza giornata a scelta tra mattina o pomeriggio...:ok
ps. se ci sei fammi sapere che ci becchiamo!
Io farei la mezza di pomeriggio, quello che mi scoccia sono i 250 km di autostrada, se riesco a recuperare un furgoncino non sarebbe male!
Comunque la scimmia di venire c'e, forse recupero anche un'amico... ti faccio sapere.
Piccolo inconveniente, domenica ho una cresima:nono2... è anche vero che potrei paccare, ma qualcuno se la potrebbe prendere ed è ache vero che un pranzo gratis non si rifiuta mai:D.
Quindi se a qualcuno va di andare venerdi o sabato, mi faccia un colpo.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |