PDA

Visualizza la versione completa : Smontare carter frizione-esce l'olio?

krusty
21/01/07, 13:24
Ciao a tutti!!!!!!e Buona Domenica!!!

Tra i miei vari progetti per la primavera e il mega restyling della mia ER6 che si stanno accumulando sempre di piu....

Volevo creare dei Copri carter in Carbon Kevlar.....Ho aperto un nuovo post...perche la domanda riguarda i carter originali quelli in metallo....che per creare una copertura precisa gli dovrei smontare......

Domanda...Se gli smonto mi esce tutto l'olio della Frizione????o c'è un qualche tipo di gurnizione o copertura interna che lo blocca?

Aiutatemi vi prego perche devo evitare di fare danni :mrgreen: :mrgreen:

Alterego
21/01/07, 21:45
mmmmmmmmmmmmmmmmmm..............nn so!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

krusty
21/01/07, 23:37
mmmmmmmmmmmm ma và và!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: just joking!!! :moto :moto

MadMax
22/01/07, 10:29
Si se smonti il carte frizione (quello a dx) esce l'olio :ok ..... infatti io l'ho dovuto smontare quando sono scivolato :incul ....anche per cambiare il tappo d'ispezione che si era fuso col carter.... prima devi far scolare l'olio e poi smontare il carter....inoltre devi staccare il filo della frizione...e occccio quando rimonti il tutto a regolarla bene altrimenti ti ritrovi con la frizione che non stacca più bene. Lamps! :moto

Giouncino
22/01/07, 14:07
per info: sul lato sx invece la rimozione del carter non comporta la fuoriuscita di olio (anche se ci sono comunque delle guarnizioni in gomma che andranno sostituite).
Ciao!

crazyhead
22/01/07, 14:11
Ma l'olio che si trova nel cambio, e' in comune con il motore o sono separati?

Giouncino
22/01/07, 16:07
l'olio motore delle moto riveste una importanza particolare proprio perchè oltre a lubrificare il motore serve anche per il cambio e la frizione (per le moto con la frizione "multidisco in bagno d'olio", ducati per esempio monta frizioni "a secco"), ed è anche per questo che l'olio per le moto costa di più.
In realtà OGNI cosa per le moto costa di più.... :piangi2

krusty
22/01/07, 16:33
Quest'estate scorsa ho dovuto fare un cambio d'olio durante il viaggio in puglia e a un benzinare mi hanno chiesto piu di 40 euro per l'olio VolksWagen per la Passat-tacci l'oro pure x le macchine non fanno regali...

Cmq grazie dei consigli!!!!!!! :ok :ok :ok per info: sul lato sx invece la rimozione del carter non comporta la fuoriuscita di olio (anche se ci sono comunque delle guarnizioni in gomma che andranno sostituite).
Ciao!

Ma vuoi dire che una volta che rimuovo il carter SX (perche lo devo usare x fare uno stampo in gesso) e poi lo rimonto...devo cmq cambiare le guarnizioni???

krusty
23/01/07, 12:19
madonna!!!!!!!!!!!!!!ma non capisco perche devo sostituira la guarnizione solo se voglio smontare e rimontare il carter....quella si rovina durante il lavoro???

grazie per l'aiuto!!! :moto :moto

crazyhead
23/01/07, 13:08
madonna!!!!!!!!!!!!!!ma non capisco perche devo sostituira la guarnizione solo se voglio smontare e rimontare il carter....quella si rovina durante il lavoro???

grazie per l'aiuto!!! :moto :motoIo penso che e' perche' la guarnizione usata, fa la "faccia", cosa che quella nuova chiaramente non ha.
Siccome sono zone molto particolari, secondo me vista la spesa, ti conviene senza dubbio cambiare anche quelle.