PDA

Visualizza la versione completa : Conti Road Attack 2

MARCELLO72
21/05/10, 11:11
Ciao a tutti qualcuno a mai testato questi pneumatici sulla nostra moto?Non sembrano male..
grazie e :ciao4 a tutti!

Giola
21/05/10, 11:50
io ne ho sentito parlare soltanto bene... a che prezzo?

step_bs
21/05/10, 12:40
io monto le diablo, ma giacche dovrei fare un nuovo acquisto tra non molto, mi sa che potrei anche farci un pensierino (mi piace provare sempre cose nuove) ;) nel caso vi farò sapere la mia impressione

MARCELLO72
25/05/10, 15:49
...nessuno le ha ancora testate... :confused:su internet se ne parla bene...!:ganzo

ER-Monnezza
26/05/10, 16:36
sono abbastanza convinto di prenderele....

MARCELLO72
26/05/10, 18:07
Telefonando a vari gommisti della mia zona...Novarese...il prezzo più basso compreso di montaggio e bilanciamento è 275€.... dal Franzosi...
...io prima sul cbr avevo le conti sport attack... e mi ero trovato molto bene... prezzo prestazioni...:ok

SAX
28/05/10, 01:08
sembrano super sportive, ma in realtà sono sport touring?:dub

LaMarty
28/05/10, 09:32
il mio mec un giorno me le fa vedere li in negozio da lui, mi ha detto sono senza cera, è vero?

hannible
28/05/10, 10:55
Verissimo, son già pronte all'uso! Ma son sport tourer a livello delle metzeler z6 o m5(più sport)?

MARCELLO72
28/05/10, 15:34
OK... montate ieri... le gomme sono in effetti "senza cera",al tatto rugose tipo carta vetra fine...abbastanza morbide molto strane,però il gommarolo mi ha detto comunque di non uscire dall'officina già in piega!:D
A vederle montate sembrano più piccole delle dunlop di serie.. il disegno mi fa impazzire!
Pressione 2.3 ant. e 2.5 post. ora vedo come vanno massimo la alzo un pelo...
Fatti solo una quarantina di km... che dire...nulla per ora:o diciamo che non ho piegato più di tanto,quello che posso dire che nelle piccole pieghe fatte al ritorno rispetto a prima la discesa è molto graduale e non sembra di cadere subito giù... l'anteriore mi da molta più sicurezza!
Gli avvallamenti tra gli asfalti si sentono molto meno anche percorrendoli in piega... x ora solo note positivi,ma è troppo presto per dirlo!
continua...:p

MARCELLO72
28/05/10, 15:44
...posto qualche foto...

hannible
28/05/10, 16:14
Beh come estetica sono accattivanti, tienici aggiornato sui test!
L'unica cosa che mi trattiene da sceglierle come prossime gomme è che dovrei dire addio all'elefantino....:piangi3

MARCELLO72
03/06/10, 11:16
...eccomi... dopo aver macinato un 700km...
Che dire,le ho testate nell'uscita di domenica scorsa della panoramica zenia e mottarone quasi 200km di curve... pressino 2,60 dietro e 2,30 davanti... con zavorrina!
Credo che la continental abbia fatto un bel prodotto con queste gomme... entrano in temperatura velocemente e in piega sono incollate all'asfalto!
Pure essendo in due sono riuscito ad andare giù molto più di prima (con le dunlop..)queste mi danno più sicurezza,sopratutto all'avantreno... pochissimo effetto raddrizzante in curva in frenata..
Ora dovrò testarle in solitaria,magari a temperature d'asfalto maggiori e poi vedrò anche come andranno sulla "percorrenza" nonchè resa kilometrica!:ok
Comunque per ora consigliatissime!!!:festa

MARCELLO72
03/06/10, 11:17
...allego foto posteriore..:]

Dante
03/06/10, 11:18
eheh te le avevo spiate durante il raduno ;)
sembrano buone! Comunque anche le bridg bt22 di serie sulla F 2010 non sono malaccio, doppia mescola turistica centrale e morbidissima sulla spalla.
Per il cambio sono indeciso se andare sulle metz Z6 o le Contiroad

hannible
03/06/10, 11:45
Marcello complimenti per la piega:ok, son deciso sul metter queste gomme anche io a breve..chissà che non piego un pò di più:D

MARCELLO72
04/06/10, 09:32
... come ho detto prima sul cbr avevo le contisportattack un po più morbide... ed erano formidabili (prezzo/prestazioni)...credo che con queste si faccia qualche km in più... e poi la tecnologia è più recente... e hanno invece che due mescole 2 tensioni diverse sul pneumatico.... poi se hai voglia puoi smontarti i due cerchi,ordinare le gomme su internet e portarle dal gommista a montarle e bilanciarle e di sicuro risparmieresti molto più di me!!!! (diciamo che non l'ho fatto per pigrizia:pol)
...e sono sicuro che qualche piega in più tu la faccia di sicuro!:ok
...poi non hanno la cera...:D

hannible
16/06/10, 11:58
Marcello come vanno le gomme? Io ho preso appuntamento da gommista Sabato mattina per metterle 250 € montate!

gianluca2512
16/06/10, 12:22
Dopo l'estate le comprerò anch'io su gommadiretto.it, ci sono buoni sconti e poi hanno delle officine convenzionate che te le montano a 9 euro a gomma. Direi buona offerta.

Ho deciso già da qualche giorno che saranno le mie prossime gomme, ancora ho le DUNLOP di serie, quasi 11000 km percorsi, di piegare non se ne parla più...sono finite...spero di tirare tutta l'estate e poi cambiarle alle porte dell'inverno.

hannible
16/06/10, 12:35
Gianluca scusa però, ma se abbiamo davanti ancora luglio-agosto-settembre e metà ottobre per andare in giro, ha senso limitarsi nella guida perchè le gomme sono al limite?!Non ti conviene cambiarle ora per guidare come meglio ti piace?

gianluca2512
16/06/10, 12:42
Si certo, ma in estate, acquazzoni permettendo, ancora queste mi danno un minimo di sicurezza...poi prendendo la moto anche in inverno preferisco metterle a fine settembre nuove nuove così ce le avrò perfette per tutto l'inverno...Se mi sparo l'estate con le gomme nuove arriverò all'inverno che incominciano a dare i primi problemi e non avendo l'ABS le gomme contano tantissimo sull'asfalto viscido della città...

Poi c'è anche da aggiungere che ho speso un capitale in questi giorni per pinza Nissin nera,contamarce,tubi in acciaio e parafango posteriore...fai due "conti".... aaaaaahhhhhh ho fatto la battuta pure!!!

Comunque si avresti pienamente ragione, per la mia sicurezza e divertimento estivo sarebbe meglio...

MARCELLO72
17/06/10, 10:02
Marcello come vanno le gomme? Io ho preso appuntamento da gommista Sabato mattina per metterle 250 € montate!

Per ora benone... l'unico modo per farle derapare un po è qualche accellerata in prima sulle strisce:D
... a parte gli scherzi sono ottime,ora vedremo come tengono...purtroppo in questi gg il tempo dalle mie parti è pessimo!!! Comunque 250€ montate è un buon prezzo io le ho pagate 275€,ma da me i gommisti sono cari... la prox volta per risparmiare gli porterò direttamente cerchi e gomme:ok

hannible
17/06/10, 10:33
Eheh, io le metto sabato e spero in un tempo clemente per Domenica visto che c'è il giro sul lago d'Iseo e non vedo l'ora di provarle! :ok

Anche qui piove quindi consolati che non sei l'unico a non poterla usare:pioggia2:(

gianluca2512
17/06/10, 13:27
A Roma tempo stupendo...hihihi hihihi...

Ma ho ancora le pietre originali...

hannible
19/06/10, 16:44
Messe su stamattina, fatti 70 km e come promesso dalle varie pubblicità si piega subito in tutta tranquillità, bisogna prima prender confidenza con le gomme, con la forma diversa dalle mie precendeti (metzeler Z6) all'inizio avevo qualche timore a scender di più..ma poi via..mi son divertito molto..a presto aggiornamenti:ok

MARCELLO72
19/06/10, 17:14
:ok

Roc91
19/06/10, 17:45
@hannible quali sono più "a pera"?

hannible
19/06/10, 18:04
Roc le metzeler sono più a punta, queste son più rotonde, mi son dovuto abituare perchè i primi km mi sembrava di non sentir la gomma ben attaccata a terra, invece hanno una discesa più graduale rispetto alle Z6, questa è l'impressione iniziale...:ok

hannible
28/06/10, 16:05
Eccomi dopo una settimana, 600 e passa km con queste gomme, non posso che dire che sono una forza!:ok
Hanno una discesa in curva graduale e costante..mi ci son proprio divertito ieri in giro, e per un fermone come me avere poco meno di un cm per lato di gomme inutilizzata è un gran progresso!!

MARCELLO72
28/06/10, 20:24
...allora non ti manca l'elefantino....:ganzo:D

hannible
28/06/10, 21:32
http://www.puccettiracing.it/images/loghi_sponsor/MetzelerLogo.jpg un pochino mi manca...era lì mi sfidava, ma era anche un amico...mi spronava a dare di più, a fare meglio...qui c'è solo la scritta twi...penso che lo adotterò ancora..visto che non c'è glielo metto io!
Per il resto mi trovo veramente wow che gomme!!!! incollate alla strada:ok

Ah dimenticavo, grazie Marcello se non le nominavi tu queste gomme non le avrei mai trovate ne provate!!:grazielei

MATTEOKKK
30/06/10, 23:25
ciao ragazzi non sono molto esperto di questo forum
domani monto le sport attack sulla versys sono curioso di vedere come vanno queste gomme...

MARCELLO72
01/07/10, 08:48
...sono gomme un po' più sportive... io le avevo sul cbr... non sono male devi scaldarle un po' prima di iniziare a piegare bene... anche sull'acqua vanno benone!:ok

Auronns
01/07/10, 08:55
Io avevo su le sport ed erano davvero stupende! Entravano in temperatura neanche in 200m e tenevano all'infinito. Consigliatissime!!!

pizzo
01/07/10, 09:35
ma cosa si intende per scaldarle un po prima? e poi più o meno delle Road2?

che differenza c'è con le nostre (dunlop roadsmart)?

non mi dispiacerebbe testare queste la prossima stagione (o rimanere sul genere "ROAD" e provare le conti)

MARCELLO72
01/07/10, 09:54
...scaldarle significa che non puoi partire e buttarti in piega dopo 100 metri...:pol devi fare qualche km in più... comunque le roadattack2 sono più morbide delle originali dunlop...

pizzo
01/07/10, 10:24
:pol ehi ce l'ahi con me? dico, ce l'hai con me?:pol (:D)

ma tu parli di Km, Auronns parla di 200mt.... :confused:

lo so che non è consigliato accendere la moto e piegare da assasino, considerando anche il fatto che è necessario risvegliare il motore e la meccanica tutta....

quello che mi chiedevo io sulle gomme: le versioni sport sono sconsigliate per la ns.?

Sarà che nonostante sia un fermone non sono più di primo pelo, la cavalleria che ho adesso mi basta (ma ne avanza meno di prima) cerco di sfruttarla il più possibile anche nel tragitto casa-lavoro-casa...

MATTEOKKK
02/07/10, 10:18
Tutto dipende da come usi la moto

---------- Post added 02/07/10 at 10:18 ---------- Previous post was 01/07/10 at 14:03 ----------

Ragazzi montate ieri pomeriggio... Una sola parola. " fantastiche"
ora vediamo quanti km durano

MARCELLO72
28/07/10, 19:45
Aggiornamento...ai 2000 km percorsi con questi pneumatici!
Al posteriore la scritta è ormai scomparsa,ma il battistrada è ancora in ottimo stato...all'anteriore ci sono ancora le scritte...battistrada come nuovo!
Testate anche con caldo torrido e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento,anche forzando la guida ed in due... per ora soddisfatto al 100% :D

Danilo
28/07/10, 19:52
OT:i problemi di poca fiducia nella moto li consideri risolti ora con queste gomme?

MARCELLO72
28/07/10, 19:58
..diciamo che facendo altre modifiche(forcella)manubrio piega bassa etc ho preso un po' più di fiducia:ganzo e anche un po più la mano... ma la stradale mi è rimasta nel cuore...;)

black_maya
29/07/10, 14:34
ciao, montate ad aprile, fatti circa 1000 km..
in montagna chiuse a 1 cm circa dalla spalla con passeggero a bordo:ok.. mi trovo molto bene e sono pronte da subito:ganzo Non ancora provate sul bagnato..:pioggia2
il disegno è eccezionalmente fantastico e grintoso!!

Costo con montaggio 260

Marchetiaz
29/07/10, 14:46
Black come hai fatto a chiudere da 1 cm dal bordo? Vuoi dire che sei arrivato a 1 cm dal bordo, oppure che avevi 1 cm e l'hai chiusa? :confused:

Comunque penso che le mie prossime gomme saranno queste... comincio a non essere più tanto soddisfatto delle Diablo Strada :(

hannible
29/07/10, 15:19
Aggiorno a 3400 km, son pienamente soddisfatto dalle gomme, ottima tenuta di strada e provate anche su alsfato bagnato e/o umido:okOttimo acquisto!!
Come dicono gli altri tester(Marcello/black maya);) le gomme son pronte da subito subitissimo, viaggiamo sempre in coppia e queste gomme non mi hanno mai tradito:ok
Inizio a notare un leggero appiattimento sul posteriore ma probabilmente sono io ad esser troppo apprensivo su tutto ciò che riguarda la moto!

black_maya
29/07/10, 17:55
Black come hai fatto a chiudere da 1 cm dal bordo? Vuoi dire che sei arrivato a 1 cm dal bordo, oppure che avevi 1 cm e l'hai chiusa? :confused:

allora: ho fatto il giretto in montagna con la moglie mentre nel frattempo il mio gommista mi cambiava le gomme alla macchina.. al ritorno gli ho mostrato le gomme e mi ha detto che ho lasciato 1 cm sulla ds e 1 cm alla six di pneumatico vergine.. non ti so dire come ho fatto.. :]

MARCELLO72
30/07/10, 10:15
...chiudere su strada queste gomme è difficile...:D
...mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate in pista!:festa

MARCELLO72
19/09/10, 16:51
...aggiornamento a 4200 km...
gomma nateriore con ancora le scritte conti... posteriore leggermente un po spiattellato(al 95% sono sempre con zavorra...) ma ancora in buono stato!!!!!
Per ora iper soddisfatto!:ok

hannible
14/10/10, 18:32
Continuo anche io il reportage su queste gomme fantastiche: dopo 7400 km vanno ancora benone, pronte fin da subito, il posteriore è un pelino piatto in mezzo mentre l'anteriore è ancora bello tondo!
Lunedì le ho provate in pista e devo dire che fanno il loro lavoro anche lì, certo era un corso di guida quindi non le ho sollecitate più di tanto (niente staccatone o similari) ma quel che dovevano fare l'hanno fatto più che bene: discesa e salita dalla piega lineare senza alcun problema, nessun problema nel mantenere la traiettoria impostata, insomma sono gomme ok:ok

Auronns
15/10/10, 20:22
Ragazzi, le road attack sono bellissime...ma provate anche le SPORT ATTACK!
Io le avevo prima e vi posso dire che sono pazzesche! Piegano da subito e sicurezza infinita! Apri quando vuoi anche in curva e mai un'esitazione.

Da provare!

skizzo
25/10/10, 10:26
...chiudere su strada queste gomme è difficile...:D
...mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate in pista!:festa

Queste sono gomme sport turing, il tempo di riscaldamento è molto alto sicuramente su strada sono delle buone gomme, ma se vuoi andare in pista ti consiglio li michelin power one, io le ho sotto e ti dico che sono da paura certo ti durano poco perchè sono in mescola (ho cambiato già 3 treni) su strada poi le bruci, tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare..............cmq hanno un angolo di piega esagerato.

ERmellino
25/10/10, 14:37
ragazzi, mi avete convinto!! penso proprio di aver trovato le mie prossime gomme..me le hanno proposte a 225€, montate ed equilibrate e mi sembra un buon prezzo..a presto le impressioni!!

gianluca2512
25/10/10, 16:05
Cavolo se sono le "2" ottimo prezzo!Verifica bene che non ti montino la serie precedente...il disegno è abbastanza diverso quindi dovresti accorgertene subito!Anch'io ero in dubbio se prenderle, ma poi mi sono buttato sulle M5, fantastiche!!!Ma queste mi hanno lasciatro l'acquolina in bocca!!!!!

Auronns
28/10/10, 20:38
Provatele ragazzi! Consiglio da amico...
Io le ho trovate, il modell precendete, con un grandissimo sconto! Le ho prese 180 entrambe, montate ed equilibrate!!!

legionario77
16/02/11, 17:35
ad aprile saranno le mie future gomme , anche perche mi è sempre piaciuta la marca , e sicuramente saranno una bomba rispetto alle originali da 8400 km ... che se le tiro sul muro rischio che mi venga anche giu ... :]

Auronns
12/03/11, 22:11
Poi mi farai sapere!

DarkGoblin
17/04/11, 16:56
Ciao, c'è qualcuno che le ha acquistate online? Mi girate il link del sito?:fischia

legionario77
10/05/11, 22:13
ciao a tutti . ho montato le gomme ... ma non sono le road attak :vomito2 sono le sport attak ..

non so se qualcuno le ha o le ha provate ...

comunque visto che sono della stessa casa costruttrice , vi dico le mie impressioni ...

gomme bellissime , molto tenere e si scaldano in 1 km

impressinoi di guida : la discesa in curva e molto graduale e trasmettono molta sicurezza .

fatto gia 200 km e sono pienamente soddisfatto delle gomme .. per me hanno una tenuta ottima

sono molto contento :]:] spero che riesco almeno a fare un 7000 km .... ma la vedo dura ..

piu avanti metto una foto ..

salutoni a tutti ..

K3nshin
11/05/11, 10:47
legionario anche se siamo un po off topic..le dovrei montare anche io le sport! quindi sono curiosissimo di vedere delle belle foto dettagliate! e inoltre sapere quanto le hai pagate!
:)

pizzo
11/05/11, 11:36
ciao a tutti . ho montato le gomme ... ma non sono le road attak :vomito2 sono le sport attak ...

LEGIONARIO scusa ma perchè le road ti fanno :vomito2 ? rispetto alle sport o in generale? mi sto studiando le alternative alle dunlop si serie sia nello stesso segmento che in quello sport.

il dubbio è di non sfruttare le caratteristiche delle gomme sport e cambiarle semplicemente in breve tempo, certo torgliermi lo sfizio di un treno sport per poi magari tornare in quello touring...

:ciao4

K3nshin
11/05/11, 11:57
LEGIONARIO scusa ma perchè le road ti fanno :vomito2 ? rispetto alle sport o in generale? mi sto studiando le alternative alle dunlop si serie sia nello stesso segmento che in quello sport.

il dubbio è di non sfruttare le caratteristiche delle gomme sport e cambiarle semplicemente in breve tempo, certo torgliermi lo sfizio di un treno sport per poi magari tornare in quello touring...

Io avendo montato le Diablo normali mi voglio appunto togliere lo sfizio di un pneumatico sport...poi visto anche il prezzo non troppo proibitivo di queste Continental Sport!

legionario77
11/05/11, 20:33
sera a tutti , allora per le foto ci vogliono un paio di giorni ...

il prezzo e di 210€ tutte e 2 senza montaggio devo passare questa settimana dal meccanico a vedere quanto mi chiede .

chiedo scusa per la faccina che vomita .. ma ho sbagliato a inserirla volevo mettere questa .. :(:(

Danilo
12/05/11, 01:30
per le sport attack c'è un topic apposito,usate la funzione cerca

Nardax
05/07/11, 11:23
Le ho montate a Maggio e ho percorso 3.5oo km.
Sono pneumatici molto progressivi nella discesa in piega e danno estrema confidenza all'anteriore, sempre in piega (molta più confidenza rispetto alle Sportsmart montate in precedenza).
In rettilineo noto un po' meno rigore direzionale rispetto alle Bridge originali, e almeno la stessa direzionalità delle Sportsmart.
Le trovo adatte per un uso turistico-sportivo.
Ottimo acquisto.
Prezzo: € 246 + montaggio

ignappoli
13/07/11, 14:25
Ciao a tutti, io ho montato i Conti roadattack 2 sulla mia errina da 2 mesi e ve li consiglio vivamente.
Premetto che non ho provato altri pneumatici a parte i dunlop di sere ma la differenza è abissale.... per intenderci io ora raschio entrambe le pedaline a terra almeno 3-4 volte ad uscita, prima me lo sognavo di notte.
confermo che le gomme non hanno cera quando le compri entrano in temperatura in fretta e hanno il vantaggio di non essere Bi-Mescola cioè non ti troverai mai a dover "sbacchettare" nel passaggio tra mescola morbida delle spallette e mescola turistica del battistrada centrale.
Sono entusiasta del prodotto acqistato e se avete domande da farmi sarò felice di rispodere con le mie impressioni specifiche sulle gomme in oggetto.

Nardax
13/07/11, 14:58
Attenzione, però, a non confondere chi legge: i Road Attack 2 non sono pneumatici mono-mescola.
In Continental parlano di multimescola progressivo, più morbide ai fianchi e più dure al centro.

Saluti

ignappoli
13/07/11, 15:02
Effettivamente sono stato poco chiaro, ma il concetto non cambia anzi è rafforzato dalla tua precisazione:il Multimescola progressivo (del continental) è ottimo e sicuro nella guida allegra
Bi-Mescola un po meno a mio parere

pizzo
13/07/11, 16:02
daccordo, daccordo mi avete convinto...quando cambio scarpe monto su le Conti... anche se ormai ho optato per portare alla fine le attuali Dunlop e con la nuova stagione fare il cambio, così non invecchiano a far niente in garage d'inverno...:piangi3

sanbudello
31/07/11, 09:30
Allora ragazzi,
finite le dunlop di serie (11.000 km!!)
ho deciso di rischiare e montare le Conti road attack 2
dopo averci pensato un bel po'...
Onestamente mi sento di consigliarle a tutti!!!
Hanno una tenuta si su asciutto che bagnato incredibile,
vanno a temperatura subito, frenate sicurissime, moto
stabilissima letteralmente incollata all'asfalto in poche parole di gran lunga superiori
alle Dunlop. Fatti già 2500 km pienamente soddisfatto!
...mi resta da vedere quanto durano...( si dice in giro parecchi km!! )
pagate 260 eurini montate.
Rimarrete stupiti!

black_maya
08/09/11, 12:51
Ciao, sono un pò preoccupato:confused: per le mie Conti Road Attack 2 montate nel 2010.
Non trovo l'appunto dei km fatti.
Pensavo di poterle utilizzare ancora un pò (anno prossimo), invece ho notato dei taglietti:piangi3, come delle screpolature nella parte centrale della gomma.
Sono l'avviso che la gomma è "secca" dura e vecchia?:dead
Al tatto nella parte centrale la sento liscia
Ai lati la sento ancora morbida e rugosa...
Qualche consiglio?:D

pizzo
08/09/11, 13:56
una foto?

black_maya
08/09/11, 15:51
stasera provvedo! le ho guardate anche prima e queste screpolature ad occhio sembrano avere una fessura di 0,5 mm

black_maya
14/09/11, 15:39
ecco le foto: mi ricordo che ho dovuto fare un tratto di sterrato per raggiungere una malga, c'erano anche un pò di sassi, non proprio tanto rotondi.. :(

Ho rovinato il pneumatico?:piangi3
I segni non mi sembrano tanto profondi
:ciao4 e grazie!

Nardax
14/09/11, 19:48
Potrebbero essere stati proprio quei sassi aguzzi a procurarti i taglietti.
Non credo, però, che tu debba preoccuparti più di tanto.
Dopo qualche centinaio di km, consumandosi la gomma, spariranno.
A giudicare dalle foto hai ancora parecchio battistrada e quindi non hai minimamente intaccato la struttura dello pneumatico (inoltre, avendo poco più di un anno, sono gomme ancora fresche).

Le mie, a quasi 10k, sono un po' più consumate, ma reggono ancora bene.

black_maya
15/09/11, 11:13
grazie Nardax!
mi ispiri fiducia!!! sempre!!!
a quando il prox giro?
purtroppo non posso più partecipare ai giri notturni!! non ci crederai mai, ma preso dalla disperazione o quasi, mi sono iscritto nuovamente a scuola (serale) per prendere il diploma di ragioniere :)
A presto!!!

MARCELLO72
06/06/12, 18:28
...rinfresco il mio report iniziale... ormai a quoto 11.000 km... la gomma posteriore regge ancora(anche se un po spiattellata al centro)... inizio a vedere il segno del "limite" sulla scanalatura della gomma che ormai è quasi alla pari...
penso che arriverò ai 12.000Km fatti al 80% con zavorra... soddisfatto della percorrenza totale (e della tenuta su bagnato e sciutto...non mi han mai tradito )
...l'anteriore è ancora in forma! posterò foto se interassa a qualcuno....
ora però ... non so se tenere la stessa al posteriore o montare le nuove:
contysport attack 2....

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/general/home/index_it.html

MARCELLO72
12/06/12, 21:31
posto foto anteriore e posteriore a 11.000 km.... posteriore quasi da cambiare... i segni si stanno limando..:)

MARCELLO72
23/06/12, 20:50
rimessa gomma nuova al posteriore ugale ugale ;)
146€ montata ;)

creda che all'anteriore il prox anno metterò una sport attack 2...

accipiter
02/08/12, 22:08
Dopo 4000km con queste gomme, non posso che trarre un bilancio positivo!

La mia esperienza deve essere presa con le pinze perchè sono un neofita con la moto (ad oggi percorsi circa 10000km), le vecchie gomme erano le originali stagionate (moto del 2007).
Rispetto ai blocchi di marmo che avevo prima, queste gomme sono un altro pianeta.
Per essere delle stradali, si scaldano con poco tempo dando un buon feeling nell'impostare la curva e nello scendere in piega, il tutto sommato ad un'usura più che ragionevole.

Consigliate!
:-)

Edit: P.S. Pagate un po' salate, anteriore e posteriore 330€ montate

Naedracth
03/08/12, 23:05
..il mio gommarolo me le caccia su per 260 euro montate... ma per quest'anno terro' ancora le pessime di serie... per i km che faro' ancora in due mesi vanno ancora... :uffa:
un'altr anno inizio primavera via le malefiche e sicuro monto queste!!! :D

beppi
22/11/12, 11:53
Ciao,
per cui da quanto ho letto secondo voi queste roadsmart 2 hanno un profilo piatto, non molto appuntito?
Cerco delle gomme meno appuntite possibile per darmi maggiore sicurezza all'anteriore.
Adesso monto roadsmart del '09 (dei marmi), vorrei delle gomme poco a pera...

Claudio17
10/04/13, 21:24
ragazzi ma a che pressione le tenete queste gomme??? standar kawa o come dice il sito conti??

---------- Post added at 21:24 ---------- Previous post was at 11:11 ----------

Monte oggi €240 tutto compreso! Gomme straordinarie sia dai primi metri...la moto ha cambiato completamente faccia. Soprattutto per uno come me che non sa guidare! Forse è la volta buona che imparò a fre qualche curva

MARCELLO72
12/04/13, 13:37
Io le tengo a 2.3 ant. 2.6 post....e ha avuto sempre un consumo regolare.. viaggio anche con zavorrina..

Claudio17
12/04/13, 13:41
Grazie... Il mio gommidta me le ha messe 2.3 ant e 2.5 post dice che dietro di più non va bene ... Sul sito conti le mette addirittura a 2.9 post !

Sent from my BlackBerry 9320 using Tapatalk

Steven
12/04/13, 13:42
Qual'è la differenza tra roadattack e sportattack?? :)

Claudio17
12/04/13, 13:44
La sport dovrebbe essere più sportiva!

Sent from my BlackBerry 9320 using Tapatalk

Steven
12/04/13, 14:06
Immaginavo ;) :D ma in termini di prestazioni c'è molta differenza? piega? composizione mescola? durata? grip?

Claudio17
12/04/13, 14:39
credo/suppongo mescola più morbida , profilo più appuntito. grip dicono eccezionale, durata dipende dalla guida sui 6000Km credo ci si facciano tranquillamente ti dico comunque che le road sono turistiche ma .. specie l'anteriore è parecchio svelto con un profilo leggermente più appuntito (rispetto a quelle di serie- unico mio paragone) pre entrabe buona tenuta sul bagnato.... non ultimo : non hanno la cera!!
non sono rimescola ha hanno una mescola progressiva.... per utto il resto leggiti le specifiche sul sito dell acconti.. o leggi pure i vari comemnti dai possessori delle due versioni dei pneumatici

Sciarrino
16/07/13, 16:36
Ragazzi ho appena montato le Conti Road Attack 2...l' impressione è che siano fenomenali! Non vorrei sbilanciarmi perchè non avevo mai guidato una moto prima di 10 giorni fa ma rispetto a quelle ciofeche che tenevo prima ( michelin pilot sport ) sono formidabili! Ci ho fatto solo 5 Km dal gommista a casa, per quanto mi riguarda è vero che non hanno la cera (al tatto mi sono parse subito ruvide) e che quindi sono pronte all' uso. Mi hanno dato anche da " fredde " e NUOVE una sensazione di grip maggiore rispetto alle pilot quando erano " calde ". In curva scendono da sole! Io ho anche il manubrio piega bassa ma la sensazione rispetto a prima è che veramente in curva faccia tutto da sola ( la forma a V dell' anteriore le fa scendere velocemente in curva! ). Prima mi sembrava di guidare un scooter ovvero le gomme erano di roccia ed era rapidissima nei cambi di direzione sentivi anche un sassolino sotto che ti faceva sbalzare e avevo spesso la sensazione di slittare. In questi pochi km di curve che ho fatto la sensazione è stata di guidare una moto! attaccata all' asfalto, e un pelino piu' lenta nei cambi di direzione. Che dire la primissima impressione è stata super positiva!! Vi terrò aggiornati!

costa65
28/12/13, 17:11
Ciao a tutti, io ho montato delle Conti road attack 2 perchè consigliatemi per il periodo invernale. Non sono uno smanettone e , mio malgrado, negli ultimi anni la moto la uso solo per andare a lavoro. ma posso garantire che è la prima volta che trovo una gomma che và subito in temperatura - vivo in zona di Torino e sono andato in moto fino al 20 dicembre scorso con temperature intorno ai - 3 /-4 gradi. In effetti ho trovato le note del sito Continental tutto sommato aderenti alla realtà. Prima avevo delle pirelli diablo che hanno altre caratteristiche e in inverno soffrono parecchio.

mapex74
17/01/14, 14:19
Anche io ho montato questo tipo di gomme 3 mesi fa e sono molto soddisfatto.
Bello il disegno, marchio di garanzia assoluta, buona la tenuta e la velocità con cui raggiunge la temperatura.
Sono uno che non osa più di tanto, quindi non so dirvi sul bagnato, ma sembrano buone anche da quel punto di vista. Parlarono bene anche della durata, ma per quello ci vorrà tempo ... staremo a vedere.

Fabiulus
07/07/15, 13:46
ragazzi, anche io ho provveduto all'acquisto ... nei prossimi giorni (al max prossima settimana) anche io monterò le CONTI ROAD ATTACK 2 EVO.

Spesa (compreso montaggio) 295 € ... salvo sconticino all'ultimo da parte del mio fornitore ...
Il disegno è bello e da quanto ne scrivete mi sembrano le coperture idonee al mio stile ed al mio uso, dato che con le Pirelli Rosso II (già al terzo cambio) mi si sono sempre spiattellate al centro quando ai lati ve ne era ancora per migliaia e migliaia di chilometri (vedi foto).

22036

Spero di trovarmici bene ...

Fabiulus :ookk

Nixon
07/07/15, 13:48
Le hai pagate salate...io pneusgiovo le ho pagate montate 230. Vedrai che gomma

Fabiulus
07/07/15, 17:06
Io le ROADATTACK 2 EVO le ho trovate in rete a 255,50 € ...
... io montate le ho a 295 ... si 40 € di montaggio sono tanti, ma comunque per 10-20 euro faccio fare tuttto dal gommista ... anche perchè so che se ho problemi risponde direttamente e non devo "sbattermi" io ...
Comunque sono consapevole che spendo 20-40 € in più quasi sempre ... forse ho risparmiato nel 2011 che con appena 200 € montai le rennsport ... quando poi a cambiare il solo posteriore dopo appena 4.000 km ne spesi ~130 ...

Nixon
07/07/15, 17:13
:mapporc

[Michele]
07/07/15, 18:37
Fabiulus,,,,, le cose son 2, o fai solo autostrada,,o non pieghi un ****o :) e comunque spendi sempre troppo per le gomme,,, tornando in tema,, ottime gomme a detta di Nix:: :due:pol

Fabiulus
08/07/15, 21:34
[Michele] le gomme sembrano veramentre buone a detta di molti che le hanno provate proprio sulla nostra motina (recensioni sul nostro forum) con un kilometraggio alla portata di un mio "anno" ordinario (10.000 km/anno) ...
questo mi ha allettato molto dato che con le rosso II ne faccio ~8.000 e che gli ultimi giri li faccio praticamente con un po' di timore da tanto che sono "liscie/spiattellate".

L'uso che ne faccio è nel periodo estivo casa-lavoro ... dove curve mica ce ne sono tante (solo 7 rotonde e 15 km di strade extraurbane a 70 km/h e 10 km circa di urbane) e giri di fine settimana.

Nel giro di sabato scorso, Ebby mi ha confermato che "piego" ... non sembro in bicicletta insomma ... certo è che la scritta rosso II è intonsa.
Mi rimane solo la voglia (ma mi servono altri 3 torelli ed un osservatore) di "stendere" la moto per vedere quanto dovrebbe essere piegata per chiudere queste coperture ...

Tornando alle gomme che vengo a montare leggo che le ROAD ATTACK 2 EVO (in commercio da poco più di un anno a quanto noto) molti le han pagate oltre i 300 eurozzi ... mentre le ROAD ATTACK 2 costicchiano quei 40-50€ in meno ... occhio quindi alle versioni :okk

hansvongrobel
09/07/15, 09:02
Aggiungo che anche io mi trovano nella stessa situazione di Fabiulus: dopo 3 treni di Pirelli Diablo Rosso II, ho deciso di cambiare.
Nonostante sono uno che piega molto (i miei amici con moto ben più grosse fan fatica a starmi dietro), le Rosso II non le ho MAI chiuse. MAI. Mi restava sempre il mezzo centimetro (la scritta Rosso II si copriva a metà).

Ho deciso per curiosità di passare non alle road attack II, ma alle sport attack II (più sportive).
Sembrano un po' come le Rosso II, con la differenza che sono 3 mescola e dopo 2 rotonde le ho praticamente quasi chiuse. Ma come è possibile??? xD
Con le Rosso II facevo 7000-8000 km, vedremo queste quanto durano.

Nixon
09/07/15, 09:26
le road ci fai lo stesso kilometraggio delle angel devil, mentre con le sport ci fai i km delle rosso2

hansvongrobel
09/07/15, 10:39
Si però bisogna vedere se con le road sono stabili come le rosso 2 o le sport attack 2