Visualizza la versione completa : La mia Effina
Come gia in parte preannunciato nel topic di presentazione,
finalmente ho ritirato oggi la mia ER6-F ABS del 2010
colore nera e silver...
che bella che bella che bella :jump:jump:jump
prima moto, quindi imbranato e incapace, ma con tanta voglia di imparare!
ad oggi 130 km....
a breve foto
ciauuuzzz:ciao4:ciao4
azz se il nero si graffia...solo a guardarla!!! non ho ancora nemmeno messo il parapalle ehm...paraserbatoio :)
Foto! Foto! Foto! Foto! Foto! Foto!
purtroppo, come ho letto anche per molti di voi, l'ho battezzata anche io ... :piangi3:piangi3:piangi3
come un coxxone non l'ho accesa per riporla nel garage ma l'ho spinta , a marcia indietro , piccolo avvallamento....e non ce lho fatta a reggerla....
sono caduto insieme a lei
Morale della caduta:
- specchietto sx spezzato
- graffi sotto la freccia anteriore
- graffi sulla carena sx
- graffi sul copri motore
- graffi sulle maniglie passeggero
Per fortuna mi e' andata bene non essendomi io fatto niente! Meglio da fermo che in moto.
ma che nervi.... sono un cretino!
se la hai da poco dovrebbe esserci la garanzia no? comunque penso che dei copricarter in carbonio siano un ottimo investimento, li fanno la street fighter e la vtr moto...
Noooo! Piango per te!:piangi3
Mi spiace un casino è sempre un peccato quando si rovina una moto(anche solo dei graffietti!), ma almeno non ti sei fatto nulla!:]
Comunque anche io ho iniziato come te da zero con la bella effina circa un mesetto fà e ora dopo 1800km mi sento meno imbranato!:ok
Con la nostra piccolina si impara molto in fretta(credo te ne sarai accorto!), è stato l'acquisto migliore che potessi fare!
:moto
Pazienza, dai.... Meglio dei graffi così che non in maniera più cruenta... Ti capisco, comunque.
beh, la garanzia a poco vale se la butti a terra....
si per fortuna non e' successo nulla di irreparabile!
i graffi li lascero', cosi mi ricordero' che non la si puo' spingere a marcia indietro per fare manovra. sempre accenderla, anche per due metri!
:piangi3 comunque meglio lei che te, per i danni si può sempre riparare no!!
francesco86
30/05/10, 14:55
Ora ti sei tolto il pensiero....meglio battezzarla cosi che in un modo piu doloroso.....anche se mi dispiace dato che e sempre un peccato!!!!
Dopo aver riparato gli specchietti e risolti alcuni problemi burocratici mi sono rimesso all'opera per finire sto strazio di rodaggio....
un resoconto un po piu completo:
Sto imparando a conoscerla sempre di piu, e mi piace sempre di piu.
E' una vera signora, tranquilla quando non si preme troppo e pronta a sfuggire dalle macchine in caso di emergenze e i sorpassi un po allegrotti...
essendo ancora in rodaggio, cerco di non superare i 4mila giri....quindi in curva non riesco a trovare una marcia decente per tenerla su di giri...quindi mi fa sempre un po "trattore" (dai 3000 ai 3500 a un suono orrendo....)
Una cosa davvero fastidiosa e' il fortissimo freno motore (utile per scendere dalle viuzze nei paesini ma in curva uno strazio) ....mi ci dovro abituare!!!!
Essendo ancora in rodaggio e' un dato indicativo, ma consumi : 20 km/l con andatura tranquilla, e leggerissime tirate fino a max 90/95 kmh sempre in regime di CdS.
Il motore emana un calore ASSURDO sulla parte destra....a volte mi guardo la gamba sperando che non stia andando a fuoco, e quando si riprende un po di velocita mi viene piu che naturale estenderla per farla rinfrescare:].
La sella e' un po scomodina ... o forse devo fare io il callo sulle chiappozze.
La posizione di guida e' piuttosto comoda, il manubrio non troppo distante e non troppo vicino: mi piace cosi' come''.
i Freni: *******....so belli tosti!!! La forcella pero affonda un po troppo forse....
L'abs? Ragazzi, prendetelo...!!! non abbiate manco mezzo secondo di dubbio sul prenderlo o meno. saro' io incapace a guidare, ma mi e' entrato diverse volte in funzione.
Ho fatto alcuni test. Sul freno di dietro praticamente sempre (da qui parlo sempre perche' ignorante)....quel freno non serve a un cacchio, solo un po prima di entrare in curva o quando si devono fare delle forti frenate, altrimenti - erano solo dei test di efficienza dell'ABS - se viene usato da solo nelle frenate normali , entra sicuro l'ABS.
Mentre quello anteriore, su strade normali, e' difficilissimo farlo entrare, altrimenti entra soprattutto nelle strade sconnesse...e dalle mie parti sono il 90% dei casi. Mi da molta piu sicurezza.
Vibrazioni: ci sono , soprattutto nel range di giri motore che sono costretto ad usare. ma mi da l'impressione che superati i 4200 e 4300 giri diminuiscano. (Speriamo :) )
Riassumendo: mi sento piu che soddisfatto!!! :ok:ok:ok
non vedo l'ora torni il prox weekend per macinare un altro bel po di km ....
azz.... ma devo gia ingrassare la catena a 600 km?
Il freno motore è la cosa più divertente (e sicura) della nostra moto. Il freno invece non credo sia eccezionale, comunque frena. Il calore è dato dalle basse velocità e dalla stagione estiva, migliorerà con l'aumentare della velocità, poi sicuramente la marmitta bassa è un punto a favore della freschezza. Per la forcella troppo morbida ti consiglio di pensare in futuro un cambio d'olio (vai su "cerca" e scrivi: "ho modificato la forcella da solo"), vedrai, cambia nettamente la stabilità in curva. Il grasso credo sia corretto metterlo circa ogni 1000 Km, ma aumentare la frequenza non penso sia deleterio.
Se è la tua prima esperienza con una moto ti consiglio di conoscere bene le gomme che monti (entrata in temperatura e limiti del modello), e di effettuare i sorpassi (soprattutto se di più veicoli) sempre con velocità gestibili e con la massima attenzione (secondo me sono le situazioni più pericolose per il motociclista). L'ABS ti darà una grossa mano in caso di frenata improvvisa, ottima scelta...se potessi tornare indietro lo prenderei anch'io. Buona moto! E, se ti può consolare, anche a me è caduta da fermo...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |