PDA

Visualizza la versione completa : Kawasaki CARE - Estensione della garanzia

liquid
09/02/06, 10:31
chi ha attivato già Kawasaki CARE? è una cosa automatica che arriva per posta dopo l'aquisto?

massi_a
09/02/06, 14:09
E' una cosa automatica arriva per posta tranquillo!!! (Anche dopo 2 mesi!)

VFRMacs
09/02/06, 16:02
Anche se l'hai comprata da un rivenditore kawasaki e non da un conc kawasaki ?

Grazie

TDMacs
09/02/06, 18:33
Certamente Wallace!
Hai acquistato una Kawasaki nuova,sei cliente Kawasaki. :wink:

blade78
13/02/06, 08:58
Ragazzi ma quanto costa l'attivazione di Kawasaki Care? E cosa comporta in servizi aggiuntivi?

fifi
13/02/06, 09:16
blade78,

Guarda quì e ti togli tutti i dubbi.

http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=78

bonzo76
24/09/07, 20:31
blade78,

Guarda quì e ti togli tutti i dubbi.

http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=78

sul prezzo ok, ma sul togliersi ogni dubbio.... cosa copre? è come la garanzia dei primi 2 anni?, entro quanto tempo occorre aderire se si vuole?
si fa dal conce o direttamente contattando kawa? il fatto di farla da un conce vincola poi a dover andare sempre da quest'ultimo?
grazie

Paolo95
25/09/07, 09:08
L'ho attivata l'anno scorso per altri due anni (4 totali) al costo indicato di 245 Euro. Si tratta di un'estensione della garanzia originale, che ha le stesse coperture previste per i primi due anni.
Si stipula dal concessionario e, successivamente, Kawasaki invia a casa una lettera contenente un talloncino autoadesivo con tutti i dati della moto, che attesta appunto l'estensione della garanzia stessa, con riportata la relativa data di scadenza. Quest'ultimo va applicato all'interno del libretto dei tagliandi, sopra il talloncino della garanzia originale. Naturalmente viene riconosciuta da qualsiasi concessionaria.

NOTA IMPORTANTE : l'estensione della garanzia può essere effettuata solo ed esclusivamente entro il PRIMO anno di immatricolazione della moto. Se, ad esempio, l'immatricolazione è del 10 Gennaio 2007, il termine è il 9 gennaio 2008.

:ciao2

ChiccoGt
25/09/07, 19:07
Io credo proprio che ne valga la pena...anche perchè in uso medio dopo 4anni cmq questa moto la cambi... :wink:

bonzo76
25/09/07, 20:28
si lo penso anche io, anche se però sei vincolato per 4 anni a fare i tagliandi ufficiali che non sono proprio economicissimi....
bhe tanto ho un anno di tempo per pensarci :ok

iraton
26/09/07, 16:47
Ehm, non siamo finiti un po' OT? :fischia

ChiccoGt
26/09/07, 16:56
beh no...stiamo parlando dei vantaggi che ti può dare...dei pro e dei connnnntro!

:wink:

algor65
26/09/07, 17:24
Cari amici, chiediamo a tutti gli utenti di fare attenzione in che forum vi trovate. Ci sono sezioni dove il divertimento e la battuta sono ammessi e altre sezioni dove questo non è ammesso . Nella pagina index del forum sono riportati tutti i forum NO SPAM

http://www.er6italia.com/forum/

Nei forum NO SPAM non si deve rispondere nemmeno "Grazie!" a una persona che ci ha dato un'informazione interessante, perché anche quel "Grazie!" costituisce SPAM.

Speriamo con questo che sia resa più agevole la navigazione del sito per tutti.
Grazie a tutti per la collaborazione

AndreaG
10/10/07, 17:29
La domanda è semplice a dirsi: posso io chiedere l'estensione della garanzia a 4 anni totali ( la garanzia plus offerta da Kawasaki) adun concessionario diverso da quello dove ho acquistato la moto?

AndreaG
La domanda è semplice a dirsi: posso io chiedere l'estensione della garanzia a 4 anni totali ( la garanzia plus offerta da Kawasaki) adun concessionario diverso da quello dove ho acquistato la moto?

AndreaG

maxdvst
10/10/07, 17:38
Certo che si può fare.
Io l'ho fatto da una concessionario diverso :ok

Changes
10/10/07, 19:24
Io ho provato a andare da un conce diverso, ma non ne sapevano un accidente... hanno persino provato a chiamare il concessionario dove l'avevo comprata (in cui mi avevano detto tutto per benino) ma non rispondevano.
Dico, ma come si fa? :evil:

Ora andrò al concessionario di Trieste, si spera che qua sappiano fare meglio il proprio lavoro...

cts
09/12/07, 19:05
Visto che in questo topic si parla del prolungamento della garanzia,
ritengo utile fornire il link dal sito Kawasaki Italia:
http://www.kawasaki.it/content.asp?Id=34049BC6116&CId=654AAA5

crazyhead
10/12/07, 07:16
Il costo e' di 200 euro?

emilio
05/10/10, 21:41
resuscito questa discussione per chiedere se qualcuno l'ha fatta in tempi recenti. Io ho appena comprato una moto con più di 1 anno di vita, ed ero intenzionato a farla...

gianluca2512
06/10/10, 14:10
Che modello hai comprato?

emilio
07/10/10, 14:06
Una Er-6F... :-)

adrianoconte85
15/11/10, 01:29
dal sito kawasaki postato precedentemente, si evidenzia che è possibile fare l'estensione della garanzia entro i due anni di garanzia originale di fabbrica, e non come si diceva prima solo nel primo anno!

Did80
06/02/11, 11:35
il costo è di 245€

Huskysta
21/03/11, 16:49
Premetto che ho cercato tra le altre discussioni ma non ho trovato una risposta al mio dubbio.
Secondo voi, usando la moto per una media di 5000km all'anno, conviene farla questa estensione?
Ora la moto ha 4000km e tra 2 mesi compie un anno (termine ultimo per stipulare l'estensione di garanzia), ma considerando la media così bassa sarei coperto diciamo per i primi 20000km...
Per una questione prettamente economica, secondo le vostre esperienze, qual'è la probabilità che in questo lasso di tempo/km abbia bisogno di un intervento in garanzia dal costo superiore ai 200€?

Huskysta
14/04/11, 10:36
Sperando di non infrangere il regolamento, vorrei riportare alla luce questo post finito nella polvere, sarei veramente grato se qualcuno mi desse un consiglio se farla o no questa estensione, considerando il mio ultimo messaggio.
Di quel messaggio correggo 2 cose: Ora l'estensine si può fare non entro il primo anno di vita, ma entro il secondo (ovvero quando scade la garanzia normale), il costo credo sia più verso i 300 che non i 200€...
Grazie

Urano
14/04/11, 12:38
guarda, a causa dei discorsi relativi all'assistenza post vendita, pessima, sono giunto alla conclusione che la garanzia su una moto diventa utile solo ed esclusivamente nel caso in cui ti esploda il motore perchè un cilindro era criccato in fabbrica.

tutto il resto diventa difficile da dimostrare come "difetto all'origine".
per di più il mantenimento della garanzia ti obbliga ad effettuare i tagliandi nelle officine ufficiali, che per quel che ho visto io per esperienza diretta sono abitate all'80-90% da incompetenti che tirano le 6 di sera.

la conclusione a cui sono giunto è che sarei molto, molto più contento se la kawa mi dicesse "bene, la moto costa 1000 euro in meno e non hai garanzia".
mi farei i tagliandi a casa (come ero comunque arrivato a fare perdendo la garanzia), risparmierei un sacco di soldi (non solo i 1000 euro, ma anche i 200 euro a botta di gente che ti dice di aver cambiato l'olio e poi te l'ha cambiato con quello della moto di fianco...), ed alla fine sarei comunque nella condizione che i danni minori me li dovrei sistemare da solo.

quindi, la mia risposta alla tua domanda è: "no, considerando la dimostrata ragionevole affidabilità dell'er6, non ne vale la pena."

andre
30/05/11, 16:39
scusate..qualcuno può farmi degli esempi sui pezzi che rientrano nella garanzia?
Io dovrei farla in questi giorni, ma sono molto dubbioso e 245 euro mi sembrano tanti.
Insomma se ci fosse stato un difetto di fabbricazione l'avrei scoperto nei primi mesi o nel primo anno, non dopo due anni, no?

Voi cosa ne pensate?