PDA

Visualizza la versione completa : Giro NordEst domenica 30 maggio / mercoledì 2 giugno

actarus
27/05/10, 21:00
Ci riprovo...

Mi sono perso il bellissimo giro su Futa e Raticosa... :(
Sono in crisi d'astinenza da moto :piangi2 (anche se la uso tutti i giorni per andare al lavoro)

A seconda delle previsioni meteo più favorevoli tra domenica e mercoledì :sole ho in mente di ripercorrere un bell'itinerario dolomitico più o meno così:

-Bassano del Grappa
-Feltre, Valle del Mis
-Passo Cereda
-San Martino di Castrozza, Passo Rolle
-Passo Valles
-Falcade, Passo San Pellegrino
-Moena, Predazzo, Passo Rolle e ritorno...

Ovviamente nel migliore dei casi si potrebbero sfruttare entrambi i giorni festivi :okk

Chi volesse aggregarsi è benvenuto... :ok

Ecco la lista dei potenziali partecipanti per il 2 giugno:

actarus
mistER orange + zavorrina
Nardax
Did80
robertosoriani
Giando
BdTiz
Lest
dema76
Fabiulus
dado71
Luca147
slavin-89 + zavorrina
giovanni85vr
xsom + zavorrina (da Feltre)
kawa-tappi

Mister Orange
27/05/10, 21:06
Seguo il topic e viste le previsioni per domenica spero almeno per il 2 giugno

Nardax
27/05/10, 21:12
Ciao Act,
io ci sto.
Domenica il tempo potrebbe anche essere clemente ma l'antipioggia è d'obbligo.
Il 2 Giugno, invece, sembra assolato.
Aspettiamo e vediamo.

lamps a tutti

:ciao4

Stitch
27/05/10, 23:04
Domenica ci sonoooooo... sentiamoci dai :)

stop
28/05/10, 01:03
ciao acatarus, credo che sia un bel giro ma

manca il punto di ritrovo con google maps
manca di sapere quanti km faremo e gli orari

giusto perchè venendo da lontano devo calcolare andata e ritorno !

Did80
28/05/10, 07:59
Se passate da casa mia un pensiero per la partecipazione devo farlo... ma non ho capito, si pensa di fare il giro sia il 30 sia il 2 o a scelta? il 30 sono impegnato, il 2 dovrei essere libero

giovanni85vr
28/05/10, 08:08
seguo anche la proposta di giro perchè sono interessato..... sempre se accettate lumache lente nella compagnia

ricky86
28/05/10, 09:20
Mi sono perso il bellissimo giro su Futa e Raticosa... :(

:nono2 imperdonabile :ridi

Io il 2 non ci sarò, per cui seguo e vedo se posso esserci domenica...

ecco, come già chiesto precedentemente, non sarebbe male avere un'idea sul kilometraggio...

robertosoriani
28/05/10, 10:22
Mi sembra veramente un bel giro.. seguo in attesa di ulteriori sviluppi, mi piacerebbe un sacco aggregarmi!
Ciao!!

actarus
28/05/10, 10:40
Allora, visto che siete interessati, ecco alcune precisazioni sul giro:

Il punto di ritrovo potrebbe essere alla Birreria Trenti (Pove del Grappa) all'imbocco della Valsugana, diciamo intorno alle ore 10 se viene gente da lontano (Bologna), altrimenti possiamo anticipare alle 9,30.

L'itinerario proposto (con arrivo al punto di partenza) è di 270 km, con 5 passi (di cui il mitico Rolle fatto due volte).
Tempo di percorrenza indicato da Google Maps: 5 ore esatte.

Possibile variante: partendo sempre da Bassano scalare il Monte Grappa (strada percorsa in discesa dal Giro d'Italia da Semonzo a Campo Croce). In tal caso 20 km e 30 minuti in più di percorso e il ritrovo iniziale sarebbe meglio in stazione di servizio sulla circonvallazione di Bassano del Grappa.
Aspetto positivo: bella scalata e altro passo di montagna.
Aspetto negativo: la discesa verso Feltre presenta qualche tratto un pò pericoloso in moto per il fondo stradale rovinato e per il pietrisco.

Per le date: potrei tranquillamente replicare il giro sia domenica che mercoledì... :okk

Comunque essendo un giro impegnativo sceglierei tendenzialmente la giornata più soleggiata tra le due :sole

Giando
28/05/10, 11:19
:ok seguo anche io con interesse, tra le due date preferirei il 2 Giugno

BdTiZ
28/05/10, 13:25
Beh...io un giretto cosi me lo farei volentieri....resto in attesa di aggiornamenti

Did80
28/05/10, 14:34
Preferisco il 2 giugno...
Per il giro, essendo di casa, sconsiglio il grappa: essendo giorni festivi sarà molto trafficato, si rischia di passare i km solo a cercare di sorpassare camper ed auto (ed è una strada con poca visibilità per i sorpassi)

Lest
28/05/10, 16:34
Domenica ho già un giro in programma ma se fate il 2 vi presento la mia zetina :-)

stop
28/05/10, 16:53
ok actarus, ora abbiamo informazioni piu precise a riguardo

ma perchè hai specificato che potresti replicare il giro anche domenica ?

non è di domenica di già ??

io adesso propongo questo giro a quelli che conosco, se almeno 1 vuol venire, prevedo una bella scampagnata !!

Did80
28/05/10, 17:25
io domenica non posso. Però ci sono sicuramente se lo fate mercoledì (sperando nel :sole )
PS: ricordo a tutti che il ruolo di :lumaca spetta a me :pol

dema76
28/05/10, 19:48
ciao actarus
il 2 giugno potrei anch'io e sono anch'io dell'idea di lasciar perdere il grappa...
resto con gli orecchi aperti in attensa di informazioni.

actarus
28/05/10, 22:05
Ho aggiornato il primo post con l'elenco dei partecipanti! :ok

Ok, la salita del Monte Grappa da quel versante non l'ho mai fatta e non so quanto sia trafficata la strada...
Ho fatto la strada principale da Romano e in effetti era molto trafficata :(

Aggiornamenti meteo:
Domenica tempo ancora instabile, possibili rovesci soprattutto nel pomeriggio (portare antipioggia :vecchio)
Mercoledì pare non sia garantito il :sole, ma è prematuro fare previsioni (in ogni caso portare antipioggia :vecchio)

@stop:
Il giorno sarebbe da decidere in base al meteo migliore ed al numero di partecipanti...
Per quanto mi riguarda posso farlo sia domenica che mercoledì :D
Oppure si può optare per due itinerari diversi, a seconda della provenienza dei partecipanti... :okk

stop
29/05/10, 03:38
we ragazzi, il meteo qua è ballerino, ho discusso con gente stasera e forse, dico FORSE, questa domenica potrei esserci ma non confermo niente

Fabiulus
29/05/10, 08:57
Leggo con super attenzione ... sebra allettante come giretto ... sbav!

Purtroppo domenica sono impegnato :(
Il 2 dovrei esserci!

Mi tengo sitonizzato ... :)

Did80
29/05/10, 11:35
per domani mettono ancora porbabilità di qualche :pioggia2 in montagna.

Mercoledì mettono solo :sole (anche se concordo sia prestino per previsioni affidabili)

Nardax
29/05/10, 11:43
Ci conviene sintonizzarci a stasera per la decisione finale.
Anche il sito dell'Aeronautica Militare (sono quelli più affidabili in fatto di previsioni meteo) da pioggia :pioggia2 a metà giornata di domani proprio sul nostro percorso :sputer.
A più tardi

actarus
29/05/10, 12:43
Aggiornata lista :ok

In effetti per domani le previsioni meteo sono incerte...

Propongo di fare il giro previsto il 2 giugno, visto che è abbastanza impegnativo e rischiare di farci tanti km in montagna sotto la pioggia non è un'idea allettante...

Domani ci si potrebbe trovare comunque a Bassano del Grappa e da lì decidere eventualmente per un altro percorso, magari restando su quote altimetriche più basse, senza allontanarci troppo dal punto di partenza, così da poter cambiare rotta evitando, se possibile, la pioggia...

Esempio:
Bassano, Primolano, Enego, Asiago, Lavarone, Folgaria, Rovereto, Schio...

Lo so, non è entusiasmante come l'altro giro, ma nemmeno brutto e a volte bisogna trovare un compromesso... :vecchio
Per chi viene da lontano sarebbe un giro più breve, sia come km che come tempo.

Che ne pensate?

BdTiZ
29/05/10, 16:03
Resto in attesa di sviluppi.... :)

dado71
29/05/10, 16:36
Ma, per il 2 potrei esserci

Stitch
29/05/10, 18:15
Beh visto il tempo...non è che ci sentiamo via cell domattina Act?? Fammi uno squillo quando ti svegli... (OVVIAMENTE non vale se ti svegli prima delle 8.30 hehehehehehe) così ti chiamo e ti aggiorno sul meteo da questa parte del mondo :D

ps: adesso è nuvoloso tendente al bello dopo una pioggerellina pomeridiana...

actarus
29/05/10, 19:43
Io domattina alle 10 mi faccio trovare alla birreria Trenti. Se piove resto a casa.
Fatemi sapere se ci siete.
Comunque prima di partire entro le 9 pubblico un post di conferma.
Adesso esco... sul tardi mi ricollego.

@stitch: :ok

Ciao a tutti! :ciao4

Nardax
29/05/10, 20:21
Alle 10 sarò lì, alla birreria Trenti, pioggia permettendo.
Prima delle 9 ti sms.
ciao

actarus
30/05/10, 02:10
Fatto le ore piccole stasera :fischia

Potrei essere in ritardo all'appuntamento domattina Nardax... :ehm2

Se qualcun altro vuole unirsi a noi, si faccia vivo.

Le previsioni però non sembrano buone... :pioggia

Ultimo post domattina!
:notte

giovanni85vr
30/05/10, 05:19
scusami ma domani (ormai oggi) non ci sarò per via di impegni e il 2 purtroppo lavoro dalle 8 alle 20; quindi purtroppo salto i due giri di sicuro.. Sarà per un altra volta, ciao ciao

actarus
30/05/10, 09:10
Il tempo non è bellissimo, ma non piove, quindi si va! :ok

Alle 10 Birreria Trenti.

Portare antipioggia :vecchio

BdTiZ
30/05/10, 09:19
Purtroppo devo disdire l'appuntamento di oggi :piangi3 mi sono alzato in condizioni critiche, naso chiuso e la gola in fiamme...per oggi niente, ci aggiorniamo per il 2 :ciao4

Nardax
30/05/10, 12:35
Bene, è stato un ottimo giro.
Io ed Actarus ci siamo visti allal birreria Trenti dove abbiamo sorseggiato un caffè, discorrendo del + e del -, delle supersportive parcheggiate e maledicendo il tempo.

Appuntamento a Mercoledì 2.
Buona Domenica a tutti

actarus
30/05/10, 14:17
Si... poi ci siamo presi un pò di pioggia tornando verso casa...

Dopo essermi fermato a fare rifornimento e mettere l'antipioggia, naturalmente è uscito il sole... :incaz
E ne ho approfittato per scorrazzare da solo sull'altopiano di Asiago sulle strade a tratti anche asciutte e traffico quasi nullo :D
Insomma un centinaio abbondante di km percorsi :ok

Nardax perdono :angelo

Per il giro del 2 giugno garantisco il :sole

Did80
30/05/10, 15:42
Le previsioni al momento mettono nuvoloso ma non dovrebbe piovere mercoledì. Speriamo...

Luca147
30/05/10, 15:52
Miseria....mi piacerebbe....per il 2

Lest
31/05/10, 14:54
Allora aggiornaci per il 2 !!!
Anche noi domenica abbiamo preso acqua ... maledetto sole che poi è uscito quando eravamo di ritorno !!!
Quindi mercoledì stesso giro o ci sono varianti ?? Ritrovo a che ora e dove ?

actarus
31/05/10, 15:07
Per mercoledì giro come da programma e ritrovo sempre ore 10 Birreria Trenti :ok

Aspettiamo fiduciosi l'evoluzione delle previsioni meteo... :zen :sole

Ps: Lest eri in piazza del paese poco fa? Zetina nera?

slavin-89
31/05/10, 22:28
ciao a tutti c'è ancora tempo per unirsi? :)

actarus
31/05/10, 23:06
slavin inserito in elenco!

Speriamo il tempo sia clemente...

Domani sarà :sole splendente. Mercoledì... :roll:
Che sfiga.

Comunque io e Nardax ci siamo anche sotto il diluvio e la grandine! :sdentato
Dico bene Giuseppe??!

slavin-89
31/05/10, 23:32
grande!! io vengo zavorrato salvo imprevisti..per il pranzo come vi organizzate?..è compreso nel giro o si fa in separata sede a fine giro?

Nardax
31/05/10, 23:46
Domani sarà :sole splendente. Mercoledì... :roll:
Comunque io e Nardax ci siamo anche sotto il diluvio e la grandine! :sdentato
Dico bene Giuseppe??!

Ma certo caro Antonio, stavolta senza se e senza ma, non c'è :pioggia2, grandine o :neve che tenga: la sezione Medio Brenta riva destra sarà impavidamente presente!

:]

A domani sera per le ultime.

actarus
31/05/10, 23:53
Pranzo circa a metà giro, preferibilmente al bar sul passo Rolle :bella :D

Altrimenti chi arriverebbe vivo fino alla fine?!! :eat

Aggiungo zavorrina :ok .... o è zavorrone? :gay

xsom
01/06/10, 00:19
Ciao riders, io non sono sicuro di esserci, ma l'idea mi alletta...vi faccio sapere domani, ops, stasera...ma accettate un fermo zavorrato??? non supero il limite di velocità CdS + 35 km/h...scusate ma la patente me la tengo stretta!!!
Inoltre mi aggregerei a voi da feltre, venendo da treviso mi è più comodo...

stop
01/06/10, 01:22
non supero il limite di velocità CdS + 35 km/h...scusate ma la patente me la tengo stretta!!!

nel mentre che rispondo, ti passo una info, hanno da poco accettato una legge che alza il massimale di velocità consentito a +20 km/h

esempio : in una strada con il limite dei 90, fare i 110 ( letti sul tachimetro ) non comporta sanzioni, considerando ovviamente che il tachimentro per legge è sballato del +8% circa

io purtroppo vi confermo la mia non presenza, poichè per venire da voi dovrei farmi 400 km ( di autostrada )

è uno di quei giri che farei molto volentieri MA in 2 giorni, non penso che riuscirei a godermi appieno le 5 ore di tornanti promesse da actarus :-\ tornerei a casa rottamato !

ovviamente, non dimentico l'uscita con i "forestieri" nardax e fabiulus alla raticosa e sicuramente, ricambierò aggregandomi in futuro ad un loro giro !

giovanni85vr
01/06/10, 04:09
ciao volevo dire che c è stato un cambiamento dei programmi del mio lavoro e il 2 sarei libero per il giro, però mi potresti mandare un messaggio con l indirizzo esatto del punto di rirovo e i tempi del viaggio più o meno perchè se non risco ad arrivare al ritrovo con le mie conoscenze ho il navigatore e poi mi devo organizzare perchè comunque vorrei essere a casa per le 18 circa...Grazie e ciao ciao

Did80
01/06/10, 08:05
oggi giornata splendida qui a Bassano ... domani mettono nuvolo misto a schiarite ed una bassa probabilità di pioggia. Comunque le previsioni mettono un tempo più decente in trentino che in veneto, quindi forse ci andrà anche discretamente bene (ma attendo gli aggiornamenti meteo di oggi pomeriggio). Non sarà proprio caldo... meglio vestirsi di conseguenza
Se qualcuno ha problemi per trovare la birreria Trenti questo è l'indirizzo:
Via Europa, 6, Pove del Grappa VI
Se non vi basta chiedete per ulteriori informazioni

Mister Orange
01/06/10, 08:32
Confermo la mia presenza con zavorrina al seguito

Giando
01/06/10, 08:51
Presente con zavorrina:fest:fest:fest
è il giro di apertura della stagione per me :fest:fest:fest

Actarus hai intenzione di postare una mappa del giro?

Giando

actarus
01/06/10, 12:00
Facciamo alcune precisazioni:

@xsom:
Alla patente ci teniamo tutti, per cui rispetteremo sempre i limiti di velocità, soprattutto nell'attraversare i centri abitati.
Nei tratti belli curvosi di montagna ognuno tiene il proprio passo e ci si aspetta tutti in cima al passo (o a valle, se si scende) e comunque ci si raggruppa ad ogni incrocio in cui bisogna svoltare.

@stop:
Bisogna fare il callo al fondoschiena per queste lunghe percorrenze e comunque questo giro vale bene un pò di sofferenza fisica :ok
Io metto sotto la tuta un paio di pantaloni da ciclista (un pò attenuano il dolore)

@giovanni85vr:
Ti dico subito che il percorso è piuttosto impegnativo e dubito che saremo a Bassano prima delle 18. Per Verona poi ti ci vuole circa un'ora e mezza credo.
In ogni caso: niente tuta traforata!! In quota fa ancora freddo :neve

Provo a postare la mappa.

Ritrovo alla Birreria Trenti (punto A) ore 10. Puntuali.
Caffé, partenza e sosta al distributore per fare tutti il pieno (in montagna scarseggiano i punti di rifornimento). Chiedo consiglio ai bassanesi su quale stazione di servizio scegliere. Se ce ne fosse una aperta, sarebbe meglio :okk

Ritrovo alle ore 11 a Feltre (punto B) nei pressi della grande rotatoria (o altro punto di ritrovo a vostra scelta):
al momento solo xsom

Pranzo a passo Rolle (punto D) o dove vogliamo :okk

http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Europa%2FSS47&daddr=Via+Belluno%2FSS50+to:SP2+to:Localit%C3%A0+Passo+Rolle%2FSS50+to:Localit%C3%A0+Passo+San+Pellegrino%2FSS346+to:SS48+to:Viale+Piave%2FSS50+to:SS47&hl=it&geocode=FfjCugIdauKyAA%3BFSBCvgIdr-q1AA%3BFWAfwQIdtfC2AA%3BFfhswgIdndezAA%3BFVutwwIdiu6zAA%3BFSLQwgIdjfewAA%3BFfSQwAIdeHm0AA%3BFZ-uugIdBiazAA&mra=ls&sll=46.13417,11.885834&sspn=0.708975,1.234589&ie=UTF8&ll=46.083709,11.840515&spn=0.709624,1.234589&z=10

kawa-tappi
01/06/10, 12:19
quasi quasi....
ci faccio un pensierino....

Mister Orange
01/06/10, 12:28
:incaz come ci fai un pensierino? :ridi Devi venire se vuoi ci possiamo trovare io mi trovo con Giando alle 9.00 a Limena di fronte al Bata Store

Did80
01/06/10, 13:22
Bassanese presente :D
allora subito dopo i trenti c'è una grande stazione di servizio Agip. Dato che è subito lì vicino alla birreria sarebbe ottimo per fare rifornimento. Tuttavia mi risulta non sia di turno domani.
Se qualcuno cerca un distributore aperto domani do degli indirizzi dove andare a bassano del grappa, informazioni tratta dal sito http://www.provincia.vicenza.it/servizi/trasporti/distributori/
-Api, viale venezia, 90
-Q8, viale de gasperi, 40

Se non ricordo male poco prima di san martino di castrozza c'è un distributore (non se se di turno o no) che è in posizione strategica visto il percorso sia all'andata sia al ritorno

@xsom: come diceva actarus alla patente ci teniamo tutti, e più o meno i limiti vengono rispettati, anche in considerazione che domani essendo festa ci saranno sicuramente controlli ed autovelox (conosco un pò le zone e gli autovelox mobili non mancano :sorcino
Inoltre ci sono io, che avendo la moto depo, correre tanto non posso :vecchio

Fabiulus
01/06/10, 13:34
Che dire .. io ci sono ...
Dema76 ci troviamo alla fattoria come la volta scorsa???
... passiamo per Padova o no??? (non ricordo il giro ... vedo stasera)
... nel caso ci aggreghiamo a MISTER ORANGE e NARDAX ...
ci sentiamo in serata

kawa-tappi
01/06/10, 14:10
:incaz come ci fai un pensierino? :ridi Devi venire se vuoi ci possiamo trovare io mi trovo con Giando alle 9.00 a Limena di fronte al Bata Store

e allora se DEVO.... verrò :ok
Vi raggiungo a Limena.

Ti mando un PM.

Mister Orange
01/06/10, 14:30
A chi può interessare io mi trovo con Giando e Kawa-tappi alla 9.00 a Limena di fronte al Bata Store http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&client=firefox-a&ie=UTF8&q=bata+store+limena&fb=1&gl=it&hq=bata+store+limena&hl=it&view=map&cid=13931122921768409295&iwloc=A&ved=0CBgQpQY&sa=X&ei=3vsETMCxN4XksAaRwvS1Dw

Lest
01/06/10, 15:12
Ps: Lest eri in piazza del paese poco fa? Zetina nera?
Probabile
Domani appuntamento da Perin ? Comunque ti telefono sta sera
Ciao

actarus
01/06/10, 15:25
Lest ok.
Noi da Perin alle 9.15.
Non fare tardi perché come organizzatore dovrei dare il buon esempio ed essere puntuale :D

stop
01/06/10, 15:31
@stop:
Bisogna fare il callo al fondoschiena per queste lunghe percorrenze e comunque questo giro vale bene un pò di sofferenza fisica :ok
Io metto sotto la tuta un paio di pantaloni da ciclista (un pò attenuano il dolore)

ciao actar, guarda, fosse per me, al male ai ciapèt ci sono ormai purtroppo abituato, quello che mi "trattiene" sono le esperienze che ho già vissuto quando affrontai viaggi di così lunga distanza in passato

ti dico solo che la prima volta, tornai a casa dopo 48 ore (fui costretto a dormire fuori) la seconda volta, invece, tornai a casa con la febbre per l'eccessivo stress fisico, di tornanti però non ne ho fatti mezzo, nè la prima nè la seconda volta ( il che è tutto dire :( )

scrissi qualcosa riguardo al primo viaggio in questo forum ma poichè il racconto era kilometrico decisi di hostarlo su di un'sito per le "letture" ( dovrò controllare che esista ancora però ) se vuoi farti 4 grasse risate ( romanzato in stile commedia ) mandami un mp :ridi

ti confermo però, che un giro del genere suddiviso in 2 giornate me lo sparo molto ben volentieri ( e tra l'altro l'ho promesso a fabiulus e nardax ) bisogna però organizzarselo bene

un pò mi rode sinceramente, se fosse stato uno dei miei primi viaggioni, sarei partito "all'avventura" senza pensarci ( consapevolezza melefica ) :okk

Did80
01/06/10, 16:15
Aggiornamento meteo: le previsioni dicono nuvoloso con qualche schiarita, moderatamente ventoso e abbastanza fresco (temperature tra 15-20°C). Basso il rischio precipitazioni
Quindi condizioni non ideali, ma comunque buone. Sperando che sia effettivamente così, domani ci si fa un bel giro :jump

actarus
01/06/10, 17:39
Certo stop, ti capisco e non insisto... :ihih :vecchio :pol

:bastard

xsom
01/06/10, 18:00
nel mentre che rispondo, ti passo una info, hanno da poco accettato una legge che alza il massimale di velocità consentito a +20 km/h

esempio : in una strada con il limite dei 90, fare i 110 ( letti sul tachimetro ) non comporta sanzioni, considerando ovviamente che il tachimentro per legge è sballato del +8% circa

Ma va, non ne sapevo nulla!!!! Questa è una buona news...c'è qualche riferimento alla legge per informarsi??? è solo una proposta o è proprio una legge??

Per il giro, noi ci siamo!!! mi faccio trovare alle 11 (magari anche qualche minuto prima...) al punto B della mappa!!! Non so esattamente dov'è, ma basta trovare una grossa rotonda, non penso che sia un problema...io sono su una (splendida) er 6f 2009 nera!!!
Naturalmente la mia presenza è garantita se non piove, ma mentre scrivo faccio gli scongiuri!!!
Actarus ti avviso via cell nel caso non venissi (cfr mp)...

robertosoriani
01/06/10, 18:28
Purtroppo devo ripiegare su un giretto meno impegnativo (penso zona mare o delta del po).
Mi tengo in contatto col gruppo per giri futuri!

stop
01/06/10, 20:11
Ma va, non ne sapevo nulla!!!! Questa è una buona news...c'è qualche riferimento alla legge per informarsi??? è solo una proposta o è proprio una legge??

questo non te lo sò dire ma puoi provare a chiedere a qualche vigile, la mia è un'informazione data dal passaparola

per il resto, mi sono accodato a quelle velocita ad auto che stavano andando già "impostate in quel modo" devo dire che di flash non ne ho sentiti, comunque "dovrebbe" essere una legge già esecutiva

è un decreto di non mi ricordo chi, me lo avevano detto però non ricodo il nome

Fabiulus
01/06/10, 20:42
beh, non so, ma io l'anno scorso ho collezionato 3 velox ... 2 facevo 94 e 104 nel limite dei 70 e ... ZACK ... 1 facevo gli 87 con limite 70 e ... ZACK.
Morale: 15 punti in meno ...ed ora ne ho 9!

Dico questo:
il passaparola mi diceva che avevano 3 mesi per darti la "bella novella" ... la realtà è che ne hanno 5, e sino all'approvazione della proposta (che ne prevede 2) ne continuano ad avere 5!

Carta Canta e Vilan Dorme!!!

cmq ora vedo il meteo e domani alle 8 son per strada!

stop
01/06/10, 20:48
ah ma, fabiulus, tu quindi conosci qualè il decreto di legge in questione ? perchè io non ho riferimenti

cioè, oltre ad aumentare il limite nei velox di 20 km/h hanno anche alzato il tempo in cui potresti ricevere le multe da 3 a 5 mesi ?

dado71
01/06/10, 21:15
Io non ci sarò

BdTiZ
01/06/10, 22:49
Io e Zavorrina dovremmo esserci,cmq ci sentiamo via sms domani mattina...meteo Trentino mette probabilità di precipitazioni bassa :D e noi ci speriamo :)

actarus
01/06/10, 23:03
Grande Fabiulus! :ok

Dado peccato. Ma resti uno dei più assidui di tutto il forum... :okk

Ok ragazzi, tutti a nanna presto :notte e ci vediamo domani mattina :moto

Ultimo post domattina alle 9, prima di partire.

Nardax
02/06/10, 08:26
Nardax presente!

Alle 10.00 ai Trenti :-)

actarus
02/06/10, 08:48
Tempo ok.

Si va :ok

A più tardi... :moto

BdTiZ
02/06/10, 18:19
:complimenti Eccoci tornati a casa, ringrazio Actarus per l'organizzazione :clap anche per le bellissime gallerie :bastardun :grazielei a tutti i partecipanti per la bella compagnia e al prossimo giro :moto
:complimenti :ciao4

xsom
02/06/10, 18:56
grande ragazzi, bellissima giornata:jump...ringrazio tutti, mi sono proprio divertito:grazielui...ops, ci siamo proprio divertiti (scrivo anche per la mia zavorrina!!!):grazielui:grazielei. la prossima dove si va???

P.s. scusate se mi sono separato nell'ultimo tratto, ma la Laretta doveva partire per Trento e quindi... :tilla

Did80
02/06/10, 19:46
Veramente bel giro, fortunatamente niente pioggia,solo un pò di freddo
Per Actarus un grosso :clap
Ora attendiamo con ansia foto e video da Nardax

Dato la stanchezza stasera vado a :dream2 presto

Nardax
02/06/10, 20:00
Eccomi qua!
tornato a casa anch'io! :sputer :dream2

Anche a me il giro è piaciuto molto: posti stupendi, poco traffico, tempo clemente, ottima compagnia e guida assai valente!
Complimenti Actarus

Per le foto e video sarete edotti quanto prima

:ciao4, a presto rivederci

Simo
02/06/10, 20:11
Vi ho aperto un album, me la richiesto orange :D, per il vostro giro. Lo trovate QUI :ok
(http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=514)

actarus
02/06/10, 20:24
Grazie a tutti, troppo buoni :oops:

Rientrato a casa anche il capofila. 373 km percorsi in 10 ore.

Sono molto contento, è stato un successone e non abbiamo preso nemmeno la pioggia! :ok Non me l'aspettavo! :angelo
16 partecipanti, 12 moto. Un bel serpentone sulle dolomiti! :okk
Percorso come da programma, in parte scenografico, in parte godurioso da fare in moto :D

Un ringraziamento particolare a MistERorange e zavorrina che hanno sempre girato in coda al gruppo per evitare che qualcuno si perdesse per strada.

Alla fine i partecipanti sono stati:

Actarus
MistERorange + zavorrina
Nardax
Did80
Giando + zavorrina
BdTiz + zavorrina
Lest
Dema 76
Fabiulus
Xsom + zavorrina
kawa-tappi
amico dei padovani con FZ1

:ciao4 :ookk

Ps: Grazie Simo. Ho postato le prime foto :ok

xsom
02/06/10, 21:00
E' vero...grazie misterorange!!!!

Fabiulus
02/06/10, 21:17
beh, niente pioggia .. parale per voi ... Io e Dema ce la siamo cuccata per arrivare a Padova.

500 km in 12 ore ... sono rincasato alle 20:15 per sosta benzina.

Bel giro, veramente ...
Io sole è stato MOLTO TIMIDO, soprattutto nel momento del bisogno (sul passo rolle) dove la quota faceva valere le sue ragioni climatiche (basse temperature).
Le strade umide ... segno di uno scroscio passato "prima di noi" :D:D:D:D:D:D

Per le foto ... vedo di organizzarmi entro breve!

Video Nardax ... video Mr ORANGE :D

un unico appunto: una qualche sosta in più per visionare il panoramma e immortalare qualche paesaggio.

---------- Post added at 21:17 ---------- Previous post was at 21:11 ----------

Grande XSOM ... ottima moto (hehe)!

xsom
02/06/10, 21:30
Anche la tua non è male Fabiulus...ti sei mangiato perfino una ducHHati!!!!

Nardax
02/06/10, 23:06
Ho postato alcune foto:
le trovate qui (http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=514):

Did80
03/06/10, 08:11
A proposito di moto, ho visto la er-6f 2010 bianca di Fabiulus e devo dire che dal vivo è veramente stupenda! Se dovessi comprare ora una er-6 prenderei quella (peccato non si possa avere con ABS però)

Giando
03/06/10, 08:44
bel giro ad una buona andatura,
ringrazio Actarus per l'organizzazione, Nardax per il reportage e Mister Orange per aver fatto la scopa :ridi
e tutti gli altri per la compagnia
alla prossima!

Lest
03/06/10, 09:54
Non potevano mancare i ringraziamenti anche da parte mia !!
GRAZIE A TUTTI !!
Veramente un bel giro e veramente un bel gruppo .
P.s. Actarus Movate ad organizzarne un'altro !!!

xsom
03/06/10, 12:53
Actarus Movate ad organizzarne un'altro !!!
:ok:ok:ok

BdTiZ
03/06/10, 14:53
Concorda anche la mia zavorrina :D grazie a tutti

Fabiulus
03/06/10, 18:58
Caricate le foto ... QUI (http://www.er6italia.com/cpg/thumbnails.php?album=514) ... :vecchio
CARATTERISTICHE FOTO:jump
dpi: 72
dimensioni: 1800x1350px (o viceversa, se ruotata)
Leggermente sistemate.

Se volete le originali (circa 1,5 mb ciascuna) dovete richederle! :)

Buona visione gente! :ok

Fabiulus

Nardax
03/06/10, 20:12
Belle foto, Fabiulus!
Le ho apprezzate molto

xsom
03/06/10, 21:29
Bellissime fabiulus :complimenti...e poi le due sorelline messe vicine "mi aprono il cuore" :amore:rotfl
alla prox ti chiedo un cd con le foto!!! in cambio una buona birra!!!:ok

actarus
03/06/10, 23:07
Allora, visto che ieri non vi siete stancati abbastanza, per domenica propongo il seguente giro:

actarus
03/06/10, 23:15
:ridi

In realtà questo weekend sarà dedicato alla cura della mia motina... :D

Tagliando fai da te dei 18.000 km e modifica Mox1 e taglio cornetti :okk

Se riesco a non fare danni e rimontare tutto per domenica mattina, pensavo di fare un giro di test senza troppe pretese in zona Vallarsa, Folgaria, Lavarone...
Partenza in orario comodo :D

Se siete in zona fatemi un fischio :ok

Ps: belle le foto! Aspettiamo i video... :fischia

Did80
04/06/10, 08:14
Fabiulus come mai la foto 13 ha come soggetto il sedere di un ciclista? :gay

Lest
04/06/10, 09:47
aspettiamo i video... :fischia
quote quote quote quote quote quote quote quote

BdTiZ
04/06/10, 10:36
Beh, se il tempo lo permette in terra trentina domenica ci sono anch'io :) resto come sempre in attes di sviluppi :) :ciao4

Fabiulus
04/06/10, 13:57
Allora, visto che ieri non vi siete stancati abbastanza, per domenica propongo il seguente giro:

Io ci sono ...

---------- Post added at 13:57 ---------- Previous post was at 13:55 ----------

Fabiulus come mai la foto 13 ha come soggetto il sedere di un ciclista? :gay

ghghgh

attendevo che passasse unA ciclista ... ma ... dopo un po' ho capito che era come pretendere che mi ricrescessero i capelli ... alla fine ho ceduto ed ho fatto contente le 4 donnine che ci hanno accompagnato su e giù per i passi ...

Fabiulus :D

actarus
04/06/10, 22:59
Errina a posto! :ok

Fatto tagliando 18000 km: olio, filtro olio, filtro aria, candele, Mox1 e taglio cornetti. By myself :D

Una faticaccia, ma che soddisfazione :okk

Pronto per un nuovo giro.
Stanotte lo sogno, domani lo posto :ridi2

Nardax
05/06/10, 00:03
Fatto tagliando 18000 km: olio, filtro olio, filtro aria, candele, Mox1 e taglio cornetti. By myself :D

Ottimo !!

Domani fatti almeno un centinaio di km per abituare la centralina e non ti spaventare se all'inizio sembra non avere più freno motore.:sputer
Poi ci racconterai le tue impressioni

stop
05/06/10, 00:16
Errina a posto! :ok

ciao actar, scusa se forse mi ricordo male, però mi sembra che ai 18 mila non ci fosse da fare praticamente nulla ( o quasi ) il cambio olio se non mi sbaglio dovrebbe essere ai 12 mila e ai 24 mila

cambio candele idem, hai slittato di 6000 km oppure hai un libretto diverso dal mio ? ( il mio è del 2008 )

Nardax
05/06/10, 13:08
ho uppato il video di Mercoledì scorso.

Cliccate qui (http://www.youtube.com/watch?v=y0nwT8M9lIA)

actarus
05/06/10, 16:28
@stop:

tranquillo, diciamo che ho slittato il cambio delle candele e del filtro aria :okk
L'olio l'ho sempre cambiato ogni 6000, come consigliato dal conce. Era al minimo e pure nero.
Tu ti fidi a fare 12mila km con 2 litri d'olio in un motore così spinto?

Comunque direi che l'argomento è ampiamente discusso nell'apposita sezione... :fischia

---------- Post added at 16:28 ---------- Previous post was at 15:41 ----------

Ritornando a noi, domani ho intenzione di fare questo giro:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Ponte+dei+Granatieri%2FSP349&daddr=Via+Giuseppe+Verdi%2FSP349+to:SS349+to:Viale+Guglielmo+Marconi%2FSP82+to:Via+Roma%2FSP64+to:Via+Nazioni+Unite%2FSS350+to:Strada+Statale+del+Pasubio%2FSS46+to:45.706257,11.369462&geocode=FfBXugIdlsmuAA%3BFev4uwIdjYyvAA%3BFTT7vAIdvgmsAA%3BFcn0ugId5FKtAA%3BFV7AuwIdeiOtAA%3BFXWUvAIdAp6qAA%3BFQmYuwIdYfSoAA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=6&mrsp=7&sz=14&sll=45.701744,11.384325&sspn=0.030691,0.077162&ie=UTF8&ll=45.831191,11.328278&spn=0.24496,0.617294&z=11

con partenza intorno alle 11 e tutte le soste del caso, visto che è relativamente breve... :okk

Chi volesse farmi compagnia, anche solo x un aperitivo o un caffè, mi faccia un fischio ;)

Fabiulus
05/06/10, 20:45
bello video Nardax .. :D

stop
05/06/10, 21:50
@stop:

tranquillo, diciamo che ho slittato il cambio delle candele e del filtro aria :okk
L'olio l'ho sempre cambiato ogni 6000, come consigliato dal conce. Era al minimo e pure nero.
Tu ti fidi a fare 12mila km con 2 litri d'olio in un motore così spinto?

ah ok, non mi sono dilungato particolarmente perchè ero un pò "ot", tutto apposto afferragosto dunque :okk ( anzi ora che leggo il profilo, la tua è del 2008 °__° e meno male che pensavo fosse del 2010 auzzz )