Visualizza la versione completa : Tamponi ER-6F 2009
Raidencrow
28/05/10, 19:08
Ciao a tutti.
Inizio con il dire che ho letto tutte le discussioni relative ai tamponi ma non ho trovato niente relativo alla er-6f 2009. Vorrei sapere gentimenlte quali posso comprare visto che ovunque vado mi dicono che per montarli devo forare la carena?
grazie
Marchetiaz
28/05/10, 19:23
Hai provato a vedere quelli originali kawa? Magari con quelli non serve forare
su ebay ho trovato questi, dice esplicitamente che non si deve forare la carena. Se qualcuno lì ha già provati potrebbe postare una foto?
Sono tamponi della Puig, secondo voi dove si possono comprare senza usare ebay?
il link:
http://cgi.ebay.it/Tamponi-Paratelaio-Puig-Kawasaki-ER-6f-ER-6-ER6-F-09-10-/350352079035?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item51929c78bb
Anche a me interessano i tamponi, quelli originali per er6-f del 2009...ma il concessionario dove sono andato (ab moto roma, ufficiale kawasaki) non sa nulla :'(
Come posso fare ?
Anche su internet non li trovo in vendita
Grazie
donastella
30/08/10, 15:04
Io ho litigato con quel concessionario perchè me li ha fatti pagare (143€) e alla fine mi ha detto che non esistono di nessun tipo, nè ufficiali nè commerciali.
Qualcuno di voi ha novità?
beh qui li vendono:
http://www.louis.de/_10d10a57b628dcd645639eae215a258f9f/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=&wgr=0&origin=bikedb&typ_id=ER6F&list_total=38&anzeige=0&page=2&artnr_gr=10022040
ma dicono anche che per metterli devi forare la carenatura. peccato.
Sancho non so che versione di moto hai, qui si parla di ER-6f ver 2009, quelli che hai visto su ebay sono per la ver 2006/2008.
Per la 2009/10 su ebay trovi questi http://cgi.ebay.it/Tamponi-Paratelaio-Puig-Kawasaki-ER-6f-ER-6-ER6-F-09-10-/130418675114?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5d8f0daa però non li ho provati
Si, scusatemi...io ho la versione 2007 :(
edito il post...
matteovilla
04/10/10, 21:06
ciao, ho battezzato la moto. ora prima di sistemare la carena graffiata vorrei montare dei tamponi paracarena. qualcuno conosce o ha montato quelli della puig per la er6 f del 2010??? sa darmi dei giudizi sulla loro efficacia e sul loro montaggio. è semplice? c'è scritto che non è necessario forare la carena..
grazieeeee
matteovilla, ho unito la discussione con una che esisteva già... la prossima volta, per favore, usa la funzione Cerca!
Domanda: qualcuno ha "battezzato" (tiè, corna e ferro, tiè) la er 6f modello 2009-2010 con il paracarena puig???
vi chiedo questo perchè dalle foto che ho visto in internet (e se i moderatori mi lasciano riporto il link che si rifà ad un altro forum molto conosciuto...) si intuisce che sporgono molto in basso dalla moto... questa caratteristica mi fa supporre che, nel caso uno cada, la carena inferiore non sia soggetta ad abrasioni, mentre la parte superiore potrebbe essere (molto) meno protetta...dipende da come il peso della moto è distribuito sul punto in cui si ancorano i tamponi in oggetto, cosa che proprio non so...
guarda, io ho battezzato la moto e potevo essere pieno di tamponi ma si sarebbe rotta lo stesso la carena superiore, io scivolando ho rotto tutto il davanti praticamente nella zona frizione fanale sinistro, li non c'è santo che tenga, quel punto è soggetto a rottura con tamponi o senza. sporge troppo rispetto a qualsiasi tampone.
La mia caduta è dovuta per chiusura dell'anteriore per frenata troppo violenta, è stata una grande scivolata e i tmponi avrebbero evitato di rovinare tutta la fiancata, il davanti purtroppo si sarebbe rotto lo stesso.
Adesso che sistemo tutto metto i puig che tra l'altro sono nella stessa posizione di quelli per la N e ti faccio sapere, purtroppo ancora per 3 settimane abbondanti non potrò ne montarli ne postare le foto.
Spero tra l'altro che i tamponi aiutino a creare un cuscinetto tra asfalto e moto, quello che purtroppo mi ha rotto il ginocchio.
tra l'altro vedevo che esistono sempre della puig dei tamponi per il forcellone posteriore, non sono bellissimi però male alla moto non faranno, cosa ne pensate?
min...ia mdot che sfiga... mi dispiace, immagino che non sia stata una bella esperienza...ma l'importante è che torni in moto prima possibile, è vedo che la voglia non ti manca...complimenti!!! :ok
che puig volevi mettere? quelli a gambo lungo o corto?
io non ho trovato informazioni sui tamponi per il forcellone posteriore... questo è il sito che ho guardato...
http://www.racingbikeitaly.it/er6f.html
xsom ti ho risposto tutto in MP, metto qua che può essere utile a tutti.
Appena torno abile, compro e monto i puig lunghi.
é vero escono di più dalla carena e rovinano la linea dalla moto, ma per me l'importante è preservare la moto e sopratutto ginocchio e caviglia.
Se il tampone è lungo credo che crei più aria tra moto ed asfalto e quindi evita che l'osso si rompa per compressione!
A presto le foto.
tra l'altro vedevo che esistono sempre della puig dei tamponi per il forcellone posteriore, non sono bellissimi però male alla moto non faranno, cosa ne pensate?
Favorevole, ovviamente, ma faranno il loro dovere? Nemmeno io ho trovato il link...
l'avevo trovato l'altra notte e adesso non lo trovo più, praticamente erano i nottolini che si mettono per il cavalletto posteriore ma sono in acciaio ricoperto di nylon
ciao ragazzi...volevo chidervi una cosa forse è una caxxata ma ho un dubbio...io qualche settimana fa ho montato i paratelai sulla 2009 della barracuda quindi il fissaggio viene tramite la sostituzione del bulone del motore ancorato al telaio...praticamente levi il bulone originale per cambiarlo con quello in dotazione piu lungo...ora mi viene in mente...ma in caso di scivolata i tamponi quanto saranno resistenti...si rompono???si piegano? potrei avere delle storie al motore?? insomma se sapete qualcosa lo dite?
bonaaaa
vedo ce hai la N, dovrebbero esserci già discussioni specifiche per i tamponi della N, noi siamo quei reietti della F dove tutto è più complesso!
La mia caduta è dovuta per chiusura dell'anteriore per frenata troppo violenta
Almeno il 70% delle cadute di cui leggo qui nel forum... ragazzi prendete l'ABS altro che tamponi.... meglio la protezione attiva!!!
Comunque io non li ho messi e mi è caduta da fermo :D sciocchezze cmq un graffietto sul carter e uno sulla carena inferiore... si notano a malapena.
se avessi avuto l'ABS mi sarei schiantato dritto contro la macchina facendomi ben più male.
Io l'avrei presa con abs se mamma kawa mi avesse fornito un modello in tempi ragionevoli e non dopo 4 mesi. Neanche per una ferari bisogna aspettare tanto!
Sicuramente sai quello che dici e figurati non intendo contestare il caso specifico né tantomeno infierire... In generale però non credo esista modo più rapido e sicuro di fermarsi che frenando senza sgommare, per cui mi sembra improbabile che l'ABS possa causare un incidente o tantomeno aggravarne le conseguenze. E' solo un consiglio a tutti dato che leggendo qua e là ho la sensazione che possa evitare brutte esperienze.
Detto ciò, in bocca al lupo per il ginocchio (ti capisco me ne sono rotto uno un anno fa...) e tutto il resto ;-)
No no per l'amor del cielo, l'ABS dovrebbe essere obbligatorio su tutte le moto, su tutti i colori e disponibile subito dai concessionari, non dopo 4 mesi e solo in nero, non si è mai visto.
tornado on topic i tamponi anche se si ha l'abs è meglio metterli per qualsiasi evenienza, costano 100 euro e possono salvare tanto, dal ginocchio alla carena.
Crepi il lupo!!!
Almeno il 70% delle cadute di cui leggo qui nel forum... ragazzi prendete l'ABS altro che tamponi.... meglio la protezione attiva!!!
Cerchiamo di fare chiarezza.
Io sono per tutti e due gli accessori, ma c'è un problema: i tamponi (sicurezza passiva) li puoi anche mettere dopo l'acquisto, l'ABS (sicurezza attiva) invece no.
Entrambi - per me - dovrebbero essere di serie, fermo restando che reputo comunque l'ABS prioritario.
Se consiglio i tamponi è proprio perché se uno acquista una ER-6 usata può sempre metterceli dopo.
Ciao.
L'anno scorso sono andato dal concessionario dove ho comprato la moto e mi facevano dei tamponi per la N messi sulla F (quindi traforando) 35 euro l'uno...cioè 70 euro più montaggio e iva...non li ho presi perchè mi pareva molto...di li a poco sono caduto per evitare un pir....che mi ha tagliato la strada in macchina...ora vorrei montarli prima che torni la bella stagione...cerco e trovo sono quelli della puig come avete detto voi
90 o 98 euri...molti per me...ieri decido di tornare dal concessionario per vedere se il prezzo è cambiato...
questi hanno cambiato marca...ora montano lightech...e mi sparano 140 euro montati più iva:perche...non è pox...
ma cavolo
adesso restano solo quelli dell puig non riesco a trovarne altri...che *****
Ciao a tutti, sul sito della kawasaki, tra gli accessori della nostra moto, modello F, hanno aggiunto dei tamponi laterali, ancora aimè senza prezzo.. penso sia questione di poco ancora..
a vederli non sembrano male..
voi che dite? sembrano delle alette.. e il logo kawasaki gli abbelliscono un po..
Dico che sono bellissim...gli avevo già visti in fiera ma mai sugli accessori nei vari cataloghi ufficiali.resta che costeranno un sacco penso. adesso vedo se esce il prezzo ed è inferiore o uguale a 90 euri li prendo visto che non riesco proprio a trovarne
A me sembrano meno protettivi dei puig da 8 cm, questi sono identici al modello per la N e se non ricordo male costavano 130 euri e si piegano durante la caduta quindi rompi comunque la carena e in più i 130 euro di tamponi, i puig sono più brutti da vedere ma sono più resistenti di sicuro
Si sono più brutti...voglio informarmi prima su questi se non guarderò come fare arrivare i puig...non sono gli stessi i tamponi comunque perchè quelli per la N non gli ho mai visti fatti cosi. Poi non avrebbe senso fare dei tamponi uguali dopo anni di produzione dei due modelli...solo ora intendo...e farli uguali. comunque devo informarmi bene prima
Io mi ricordo quelli di dibudabu ed erano molto simili, i suoi sono montati sulla N 2007 se non ricordo male. Logicamente l'attacco sarà diverso, ma a livello estetico poco cambia.
Ho paura che quando cada la moto la carena si distrugga lo stesso perchè sono troppo corti, come ben sai la parte oltre al manubrio che sporge di più è proprio la carena laterale in alto.
A me si è disintegrata totalmente, di sicuro con un paratelaio lungo e il manubrio che toccano a terra quella parte si salva.
E si salva anche il ginocchio, almeno in parte..
Si sono daccordo...devo vedere come si attaccano etc...te hai montato quelli della puig?
In effetti non sembrano molto lunghi a vederli , inoltre vengo posizionati molto in basso o pare a me?
A vedere così la parte di carena vicina alla freccia dovrebbe essere più sporgente..
Allo stesso tempo mi rimane il dubbio che se la kawasaki li ha fatti appositamente per il nostro modello in teoria dovrebbero proteggere bene la nostra moto..
Per ora comunque sono i più belli che ho visto...
sarebbero da vedere dal vero..
allora ti dico...io son caduto l'anno scorso piano e si è grattata di brutto proprio li...poi bisogna vedere la lunghezza...voglio andare a chiedere.
con un volo a 30 all'ora mi è partita tutta la carena, la parte alta vicino al fanale è inesistente, c'è un buco sui 15 cm, e sotto invece si è grattata fino a sparire totalmente, il carter è graffiato parecchio. Questi tamponi non avrebbero fatto praticamente niente. I puig si invece
La cosa mi tranquillizza un po.. a vederli mi sembravano bassi, ma se mi dici così ok.
comunque secondo me la lunghezza sarà sicuramente sufficiente, che senso avrebbe mettere dei tamponi originali che non proteggono? poi sicuramente in caso di caduta tosta anche loro si romperanno o si danneggeranno pesantemente ma penso qualsiasi tampone..
Sono daccordo con pape84...non penso facciano accessori senza una reale praticità...se no lasciavano stare visto che non erano sul mercato fino ad ora...con questo non dico vadano meglio o peggio di quelli della puig...però bisogna informarsi prima di dire se vanno meglio o peggio...magari hanno diverse lunghezze anche qui
Pienamente d'accordo.
Ora non ci resta che aspettare e vedere a che prezzo ce li propongono.. :confused:
Si giusto...però mi sa che essendo originali della Kawasaki costeranno un botto...speriamo di no
ed ecco il prezzo dei tamponi originali: 170 banane sonore!!!
Cavoli!! mica poco!!
però belli...!! ci penso ma non credo che li prenderò!
Io so già che non li prenderò. Ho speso meno per riverniciarla
http://www.er6italia.com/vbulletin/attachment.php?attachmentid=16408&d=1297288198
Fatti montare. In effetti sono un po' cari ma l'estetica (su moto nera ancor di più) non ci perde per niente. Anzi.. sembrano quasi parte integrale della carena. Se e come "funzionino" spero poi di non potervelo dire MAI. :D
Massi2303 mi potresti fare una foto della moto con i tamponi montati. Più ampia che non quella da catalogo. Grazie:)
Andre, appena la ritiro (un paio di settimane e se non ci sono uragani :pioggia attivo l'assicurazione) le posterò volentieri, visto che è alla Kawa a Reggio E. (mentre ora io sono a Imola). Ovvio che non vedo l'ora di andarla a prendere per inziare la "stagione". "Lieve" OT: intanto che è lì ne ho approfittato per far mettere tubi in treccia e contamarce... Penso che per ste tre "cosette" a 400 euros ci arrivo :piangi3.... Ma per la bimba cosa non si farebbe? :amore2
Ok allora attenderò di vedere una foto migliore di quella da copertina sulla tua effina...ho fatto rima;)...resta che con quel prezzo penso non li calerò giù neanche se stan bene...non li ho;(
Ecco svelato l'arcano, per mettere i tamponi originali bisogna forare la carena in 2 punti per parte, mettere dei bei vitoni e fissarci un pezzo di ferro sul quale si applica la gomma con il logo kawasaki..
Sono uscite le nuove foto sul sito kawa e si vede perfettamente..che amarezza
Andre, appena la ritiro (un paio di settimane e se non ci sono uragani :pioggia attivo l'assicurazione) le posterò volentieri, visto che è alla Kawa a Reggio E. (mentre ora io sono a Imola). Ovvio che non vedo l'ora di andarla a prendere per inziare la "stagione". "Lieve" OT: intanto che è lì ne ho approfittato per far mettere tubi in treccia e contamarce... Penso che per ste tre "cosette" a 400 euros ci arrivo :piangi3.... Ma per la bimba cosa non si farebbe? :amore2
Ma dai.. anche io sono di Imola... allora magari la vedrò dal vero.. :o:o
er6fverdone
09/03/11, 22:01
scusate ma c'è qualcosa che non và.... le foto presenti sul sito (ora!) non corrispondono con la foto postata da massi che era presente fino a qualche giorno fà.
Non corrispondono i tamponi nè per forma nè per posizionamento sulla carena (prendete come riferimento le due viti sulla carena verniciata (verde).
Mi sbaglio?
Er6fverdone....Hai perfettamente ragione.
Solo 15 -20 giorni fa quando mi interessai e telefonai alla Kawa per farmi montare dei tamponi. Quelli che mi sono stati proposti erano proprio gli stessi della foto che era anche sul sito ufficiale kawa, che ho postato anche io , convinto (moltissimo) dalla loro estetica e (molto) dalla loro "sbandierata" bontà.
Ora al loro posto ora ce ne sono altri. Tra l'altro, devo dire, non certo belli come quelli propostomi. Ho chiamato pochi minuti fa il conce (di Montecavolo-Reggio Emilia) per delucidazioni in proposito e, purtroppo (per l'estetica) mi ha confermato che quelli sul sito (aggiornato da poco) kawa sono i "nuovi" tamponi (cod.123CPS0047) e sono proprio quelli che mi stanno montando. Tra l'altro mi dicono di una scritta "kawasaki" che dalle foto non si vede proprio, rassicurandomi sulla loro bontà ed estrema efficacia. D'altra parte con quello che costano ci mancherebbe che mi dicessero che fanno schifo...
Questo è quanto.
Per il resto appena ritiro la bimba fornirò foto, come promesso.
piccolo OT per Pape84... da 15 giorni abito in Via Bergullo, dietro l'autodromo. E quando vedrò in giro una er6fverde sarò (quasi) sicuro che vedrò te! :)
piccolo OT per Pape84... da 15 giorni abito in Via Bergullo, dietro l'autodromo. E quando vedrò in giro una er6fverde sarò (quasi) sicuro che vedrò te! :)
Sicuro!! ci salutiamo.. io abito in pedagna vicino alla tozzona.. :]
Tornando ai tamponi non sono assolutamente come gli alti.. visti così non mi convincono proprio.
Magari ci sarà una scritta kawasaki da attaccare sul tampone per abbellirli. Speriamo! :confused:
La scritta penso sarà aggiunta successivamente all'attacco dei tamponi. Sono qeulli comunque penso che abbiamo messo una foto grazza per mostrare il tipo di tampone ecco. Che si dovesse forare non c'è dubbio vista che è vìcarenata la F mi pare ovvio.
Gli unici che non si deve forare mi pare siano quelli della puig ma in compenso sono molto avanti mi pare...
ieri ho portato la F ad aggiustare in una officina ufficiale kawasaki, ho chiesto i tamponi paratelaio ma mi ha sconsigliato di metterli perchè tanto la carena si rompe lo stesso e su questo non ci pioveva già prima, ma può dare, in caso di caduta, problemi al telaio.
Gli ho chiesto pareri su diversi tipi di tamponi, i puig, gli originali o i lightech per la N (bisogna bucare la carena come per gli originali) ma me li ha sconsigliati tutti, soprattutto i puig lunghi perchè in caso di caduta si incastrano più facilmente in tombini o robe simili, ovvero telaio rotto, e poi sono in una posizione molto bassa.
Mi ha consigliato di metterli se si va in pista perchè preserva la moto dalla scivolata, senza incontrare dislivelli come su una strada cittadina normale.
Ora non so, sono dubbioso.
non so cosa fare.
scusatemi,sapete niente a riguardo dei tamponi della er-6f del 2007? ne vorrei trovare alcuni e vorrei evitare di forare la carena
me li ha sconsigliati tutti, soprattutto i puig lunghi perchè in caso di caduta si incastrano più facilmente in tombini o robe simili
Estremizziamo il ragionamento: se la moto si incastra si ferma e non continua a scivolare e quindi a procurare (e procurarsi) ulteriori danni. Certo, il pilota non so quanto sia sicuro in tutto questo ma presumo che la questione dei tamponi sia stata ben studiata da chi li propone in commercio.
Che cavolo adesso mi ero quasi convinto per i puig ma non so...uffaaaaaaaaaaaaaaaa...va a finire che mi metto guarnizioni di gomma ovunque tipo autoscontro:)...no scherzo
No CTS, non sempre le cose sono progettate bene, e certe volte non si può studiare tutto nei minimi dettagli.
Un tampone attaccato in modo solidale al telaio può provocare una rottura di quest'ultimo.
Se il tampone fa perno oppure se si incastra da qualche parte la forza cinetica passa da X a 0 in millesimi di secondo, e questo comporta la rottura del telaio.
ragazzi questo dipende anche dalla dinamica dell'incidente..a me ha salvato parte della moto..ad altri è capitata la sfiga di un tombino che ha fatto leva sul paratelaio danneggiando il tutto
Secondo me comunque conviene provare poi la sfiga colpisce a caso ma li non ci i può fare nulla. Io resto in attesa di opinioni da chi li ha montati o testati per sua fortuna. Resta che se la Kawasaki ha progettato dei tamponi a qualcosa serviranno di sicuro. Secondo me per chi può è meglio prendere gli orgiginali. io non posso quindi non mi pongo il problema
Ecco i nuovi tamponi per l'ER6f, originali da casa Kawa. Esteticamente non sono un granchè anche se sul nero si "perdono" abbastanza. Sicuramente sia le dimensioni che la posizione danno una certa tranquillità per quanto riguarda la loro funzionalità. Il prezzo? 170 di listino. "Scontatissimi" 150, montaggio incluso.
http://img809.imageshack.us/img809/5459/moto005a.jpg (http://img809.imageshack.us/i/moto005a.jpg/)
(http://img809.imageshack.us/i/moto005a.jpg/)
Mm. Grazie della foto massi ma sinceramente lacierò stare per 3 motivi
- costano troppo
- non mi piacciono come pensavo, preferisco quelli a tubo diciamo
- bisogna bucare come gli altri tipi e allora tanto vale spendere meno per altri tipi
grazie ancora comunque
E grazie di che.. ci mancherebbe, Andre.
Il fatto è che li avevo ordinati pensando fossero il tipo precedente, sicuramente molto più belli esteticamente. E si.. quando mi han detto: "c'è da forare eh!" ho sentito un piccolo tuffo al cuore :piangi3ma che dovevo rispondere? "Metteteci un po' di attack"??? :D Ormai... Però dai.. non sono nemmeno così orribili... Nero su nero. Almeno quello... :ok
Si certo si nota poco su nero però capisci che spendendo 170 euro uno si aspetta di meglio immagino. Sono dei pezzi di ferro rivestiti insomma. Comunque ormai li hai presi. Non si notano molto quindi bene cosi. Spero di trovarti a qualche ritrovo adesso.Goditi la moto adesso visto il tempo:).a presto:)
150 euro di tamponi quando comunque anche se l'appoggiate a terra la parte alta della carena, quella accanto al faro per capirsi, si rovina...con 100 euro la riverniciate la carena e torna nuova...con 350 euro la prendete nuova la carena...conviene davvero avere questi tamponi??e poi quando cadete che fate??tutti rovinati li ricomprate??altri 150 euro??...boh non so quanto conviene montarli
la carena è il meno, i tamponi ti salvano i carter che costano un botto, ti salvano il faro, la freccia.
ti possono salvare il ginocchio. I tamponi sono utili.
Se la moto ti cade da ferma con i tamponi in teoria tocca il tampone e il manubrio, o solamente il tampone, quindi nella migliore delle ipotesi non si fa niente, nella peggiore si storta il manubrio.
ti assicuro che la freccia tocca e tocca pure la parte alta della carena quella accanto al faro che sporge...io parlo del modello 2009
La parte alta della carena tocca sicuramente, ma i tamponi non sono fatti per gli incidenti ma per quando appoggi la moto a terra.
La mia carena si è disintegrata con la scivolata, ma i tamponi mi avrebbero salvato almeno la parte bassa della moto, il ginocchio che mi si è rotto sotto il peso della moto e il piede che si è distrutto.
La freccia in compenso non ha neanche toccato.
Salve a tutti :ciao4 , spolvero questa discussione in quanto avrei piacere di approfondire e aggiornare l'argomento, visto che anche io sto pensando seriamente ai tamponi puig lunghi per l'ER6F 2009 - 2011.
Quindi chiedo a tutti se avete avuto altre esperienze con i tamponi, come li avete montati, come vi trovate, e su che sito li avete comprati. Soprattutto parliamo del modello "F", siccome ho notato che siamo in minoranza rispetto alla "N".
Ho guardato diversi siti tra cui:
http://homepages.slingshot.co.nz/~shanetp/Sliders.html#_Puig_(website_is
http://www.racingbikeitaly.it/er6f.html
http://www.ebay.it/itm/Tamponi-paratelaio-Puig-Kawasaki-ER-6f-ER-6-ER6-F-09-11-nero-protezione-/130843657640?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e76e3c5a8#ht_2138wt_1398
Consigli??
Più che salvare la moto in caso di incidente mi sembra maglio prevenire danni al ginocchio e al piede in caso di caduta... :ok Grazie :salve
parlo in generale dato che ho gli originali kawa per una F del 2006....
secondo me servono quasi esclusivamente per le cadute da fermo....cosa che mi è successa solo una volta....appena montati....però carena salvata...
so di gente (chiacchiere da bar) che ha spaccato il telaio perche il tampone scivolando ha trovato un ostacolo e ha fatto da perno...
per le gambe non ci spererei anche se la speranza....per quello ci vuole il boxer
comodi per stiracchiare le gambe e per allacciare le scarpe al semaforo...
ai tempi miei (2009) costavano troppo gli originali tacci loro...150 euri sti ladri :D
Eh si quelli originali costano davvero una follia... Pensavo e speravo che in caso di caduta in marcia i tamponi evitassero danni ingenti alla moto e al motociclista.. soprattutto i puig.. in più con il fatto che hanno l'estremità in gomma non dovrebbero diminuire la scivolata della moto??
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |