PDA

Visualizza la versione completa : Il gioco del manager

murtle
02/06/10, 00:10
http://knowledge.allianz.com/ceo2/en.html

Posso finalmente giocare a cosa voglio fare da grande :sdentato

E' un bel giochino fatto da Allianz in collaborazione con WWF.
L'obiettivo č di aumentare al massimo il valore delle azioni e nel frattempo ridurre il pių possibile le emissioni di CO2. Ci sono 2 momenti di selezione delle opzioni: 2010 e 2020. Per ogni opzione vedete budget, riduzione di CO2 aspettata, e potete chiedere consiglio a 2 esperti, cliccando su Call.
Nel settore automotive, ho aumentato di $142 il valore delle azioni e ridotto di 88% le emissioni di CO2.

Farete meglio? :fischia

PS. Sono curioso di vedere il risultato di Pollon nel settore chimico :ridi

:murtle

Errino
02/06/10, 21:16
come caz.zeggi bene tu marla!! :bastard sei il mio idolo :bastard 2

:nono2

Topix
05/06/10, 10:30
Bravo Murtle: bella simulazione :ok
Fa capire come sia difficile ma possibile perseguire due obiettivi contrastanti come il profitto e la difesa dell'ambiente: ancora oggi il modello economico mondiale - il consumismo - si basa sul fatto che il profitto si ottenga sfruttando le risorse disponibili, ovvero pių consumo=pių lavoro=pių guadagno.
Peccato che le risorse non siano illimitate....

Non sono economista, ma mi piacerebbe che si potesse cambiare il modello economico, ovvero lavoro (e quindi benessere) e rispetto dell'ambiente.

Comunque, sempre nel settore automotive ho incrementato di $125 ma ridotto di ben il 93% le emissioni.
Disastro nel chimico e energetico, dove alla fine della prima decade guadagno tantissimo ma con basso risparmio energetico e poi improvvisamente diminuisco del 100% le emissioni ma l'azienda fallisce: e il CEO mi ha detto yuo are fiiireeedddd :incaz

:ridi2

murtle
10/06/10, 02:46
Settore chimico: al 1° tentativo mi hanno licenziato dopo pochi anni, al secondo ho incrementato le azioni di 78$ e ridotto le emissioni del 78% :okk

mox
11/06/10, 12:12
č il primo tentativo, ma su alcune cose penso di poter far meglio.. :)