Visualizza la versione completa : Prima esperienza (dura) con Er6-n
Salve a tutti er6italiani. :)
Spero innanzitutto di aver percorso la categoria giusta in questo mitico forum.
-
Volevo segnalare che oggi ho avuto la mia prima grande esperienza con la er6-n presa da poco (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10314).
Sono andato a Roma partendo da Aversa.
Per mettere "un po di pepe" in questo tratto, altrimenti noioso e rettilineo, ho deciso di farmi l'andata seguendo il percorso Aversa - Capua - Cassino - Frosinone - Roma!
-
Fichissimo. Mi sono divertito una cifra! Un po di freddo verso Cassino. Stamattina ho praticamente consolidato il mio amore per Erminia.:amore2 Rispondeva egregiamente ai comandi, dava belle botte nei cambi di marcia e ruggiva in modo ordinato in pre e post curve.:ok
-
Cose da segnalare: ragazzi ma succhia parecchio la moto o mi sbaglio? :confused:Cavolo mi sembra un po troppo spendacciona. Mi aspettavo meglio, invece su questo fronte sono un attimino deluso... consuma troppo. Se non siete daccordo, vi prego di segnalarmelo, magari mi sto sbagliando. Quanti kilometri fate con un litro sulla vostra er6-n?
-
Altra cosa da segnalare: al rientro ho beccato 150 Km di pioggia!!!! Mi sono infracicato. :D
Attendo dei vostri commenti.
Mitici :)
nuZz
In questo periodo con 10€ faccio circa 130Km con andatura vivace. Non mi pare consumi tanto, è la benzina che costa troppo!
>Ciao, e si se la fai girare alta consuma, la mia in media 10 con 1 litro,invece se stai un pò tranquillo arrivi a18/20.
ciao Nuzz...ma tu non lo sapevi che avevamo organizzato noi campani con i laziali?siamo stati anche noi in zona...
Uhaaaaa... io ieri sera avevo cercato ma senza trovare niente! Lo avevo immaginato che vi sareste incontrati. Io ero li... sigh... anche voi vi siete inzuppati? :D
Ma la moto e' nuova? Scusa se non leggo il topic ma sto per andare sotto la doccia :D
Se e' nuova i consumi devono assestarsi e lo faranno come e' successo a tutti, se e' gia' rodata beh allora ne dobbiamo parlare :ok
Io quando vado a velocita' normali cammino intorno ai 20, a volte anche qualcosina in piu'.
Si l'abbiamo beccata anche noi la pioggia ma solo al rientro.
Abbiamo preso la pallostrada all'entrata di San Cesareo e da li' ha cominciato a piovere a tratti ma a volte intensamente.
Le uscite che vengono organizzate per il sud le trovi in GRUPPO SUD :ok
:ciao
No, la moto ha poco più di 4000km.. (c'è scritto nel post che aveva linkato, quanto siete pigri :incaz)
nuzz, ma dimmi una cosa: il tagliando che le hai fatto fare quando l'hai acquistata... è stato un vero e proprio tagliando o soltanto diciamo un check up per controllare che fosse tutto a posto? il primo tagliando dei 1000km era stato fatto regolarmente?
Effettivamente i consumi che riporti sono un pò altini.....
Comunque molto dipende anche dal tratto di strda che viene effettuato e da come si porta la moto.
Con la mia Emy facendo strade veloci e poco traffico ci faccio quasi 20 km/l
io con il modello 2009 sto sui 19/20 km/l ed attualmente ho quasi 11000 km
:ciao4
Non sò quanto ti aspettavi consumasse ma secondo le mie misurazioni, anche se non molto precise(faccio il pieno, arrivo in riserva e rifaccio il pieno), fà oltre i 20 con un litro a qualsiasi andatura!.. Mi pare beva qualcosina in più se faccio tanti tragitti brevi!:ok
La tua quanto consuma?:confused:
:moto
la mia (mod. 2009) sta abbondantemente sopra i 20 km/l (a volte arrivo anche a 25!)
quanto siete pigri Non direi, dopo essere appena tornato a casa dopo 593 km :okk
la mia f 2010 in rodaggio 18km/l.. dopo il cambio olio dei 1000 per magia ha deciso di fare i 23 24. Pure se la tiro un sacco non scendo sotto i 22
Cose da segnalare: ragazzi ma succhia parecchio la moto o mi sbaglio? :confused:Cavolo mi sembra un po troppo spendacciona. Mi aspettavo meglio, invece su questo fronte sono un attimino deluso... consuma troppo. Se non siete daccordo, vi prego di segnalarmelo, magari mi sto sbagliando. Quanti kilometri fate con un litro sulla vostra er6-n?
Ciao Nuzz, non sei il solo a divertirti con l' errina :D
Io sono appena stata promossa da "Fermona" poi a "Postino" ed ora a "Mototurista" dal mio ragazzo (il prossimo step è "Piegatore" ma sarà dura :ridi ), secondo la mia personale opinione consuma poco, con un pieno arrivo intorno ai 250km (forse anche più?), a volte mi stupisco che non entri mai in riserva!
greendevil
03/06/10, 12:05
Anche la mia mediamente sta sui 20km/litro il problema e' il prezzo alto del carburante. Ho saputo una news dalla Kawa.Adesso e' disponibile il kit dei pedali per gli spostamenti in citta':D:D:D.
@Tutti: grazie ragazzi per le numerose e utili risposte. Sostanzialmente la mia Erminia ha appena fatto 6000km, dunque in questi giorni la porto a fare un grande collaudo! L'ho presa a 4000km quindi non so cosa le abbiano fatto prima che la prendessi io :(
In ogni caso, forse mi flasho. Al limite faccio, dopo il tagliando dei 6000km una bella reportistica per capire consumi medi a differenti velocità...
Continuate pure con le vostre risposte :)
Vi stimo.
nuZz
PS: raga, una concessionaria Kawa in zona Caserta? Thanks
raffaele.m
04/06/10, 16:38
qui è dove ho comprato la mia motoshop 2000 srl via nazionale appia Capua questo è il tel 0823 622141.Ciao
ragazzi io sono passato da 220km circa col pieno a 140/160km col pieno da quando ho messo uno scarico artigianale........penso che tu ti possa accontentare a confronto dei consumi
a dona ma al giro del moto porchetta non era tornata sui 20
proprio no Max.......come sono partito dal benzinaio a san cesario mi ha fatto l'occhiolino giallo..........ho fatto due conti e sono rimasto a 150kmcirca
@Tutti: ma tirando 2 sommette... quanti kilometri riuscite a fare con un pieno e quanto costa "attualmente" pienizzare il serbatoio?
Thanks
con un pieno nella f 2010, ossia 11,8l faccio 250 280 (a seconda se ho tirato il collo al motore o no). Il costo dipende.. io in svizzera pago 1.18 al litro e di norma spendo sui 14€.
E' anche vero che una GSX-R 750 se vai piano piano ti fa i 20km/l, però appena apri un pò ti svuota il serbatoio al volo, l'errina no.
uhm...da quanto leggo la mia deve avere qualcosa che non va...con un pieno ci faccio a malapena 150 km...vero che guido prevalentemente in città e che la tiro parecchio,però...boh!
@Tutti: Io ho speso 15,92 euro per riempire il serbatoio... purtroppo non ho segnato i litri inseriti... ma se non erro costava 1,4 e qualcosa a litro, dunque ho inserito circa 11 litri e passa...
Non si è ancora svuotato... appena finisce indico i kilometri fatti ma siamo a buon punto, ho già superato i 150 km... penso arriverò intorno ai 250.
Ci aggiorniamo presto.
nuZz
i consumi durante una girata di circa 250 km si attestano sui 25 km al litro con andatura tranquilla
Si confermo, ho fatto circa 250 km con i litri indicati... dopotutto non è male... ma è la cavolo di benzina che aumenta costantemente.
PS: ragazzi ho avuto la mia seconda esperienza un po duretta con la er-6n. Sono stato a Piedimonte Matese, tragitto: Aversa -> Capua -> Caiazzo -> Matese. Divertimento da 1 a 10: 9,7! Mi sono divertito tanto... anche considerando che sono state le mie prime vere curve in velocità...
Figo!
Viva la er-6n :D
notte raga!
nuZz
@Tutti: ma tirando 2 sommette... quanti kilometri riuscite a fare con un pieno e quanto costa "attualmente" pienizzare il serbatoio?
Thanks
io arrivavo dai 250 ai 300 con un pieno
Ho fatto il pieno, era veramente pieno, fatti 287km 60 a Milano citta' tutti gli altri in montagna zavorra e bauletto compresi.
Non mi si e' ancora accesa la spia della riserva.(neppure un lampeggio)
mi era capitato anche con l'ultimo pieno , tanto che pensavo che la spia fosse bruciata , ma non era cosi'.
uhm...da quanto leggo la mia deve avere qualcosa che non va...con un pieno ci faccio a malapena 150 km...vero che guido prevalentemente in città e che la tiro parecchio,però...boh!
lady, scusa la domanda.... quante marce ha la tua er6?
:ridi :ridi :ridi
Ho fatto il pieno, era veramente pieno, fatti 287km 60 a Milano citta' tutti gli altri in montagna zavorra e bauletto compresi.
Non mi si e' ancora accesa la spia della riserva.(neppure un lampeggio)
mi era capitato anche con l'ultimo pieno , tanto che pensavo che la spia fosse bruciata , ma non era cosi'.
Moto e litri inseriti?
Er6-n
Litri inseriti non so, era pieno fino all'orlo
Se e' vero che il serbatoio contiene 15.5 lt di cui 3.5 di riserva, allora ne ho consumati sicuramente meno di 12 lt visto che la spia non l'ho ancora vista accesa
E' vero che sono andato piano, ma tra citta', montagna , zavorra e bauletto, direi che comunque non e' male , io sono soddisfatto dei consumi
@HKD: quanti litri?
dal benzaro avevo ancora un litro e mezzo nel serbatoio
la mia 2009 a stento arriva a 200km con il pieno.. :(
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |