Visualizza la versione completa : Domanda sui controlli in Svizzera
Ciao ragazzi,
Avevo intenzione di fare un gita in Svizzera ma mi è sorto un dubbio, ho tante parti aftermarket:
-scarico arrow oval con omologazione suono e inquinamento ok;
-pedane arretrate non omologate;
-pompa radiale non omologata;
-targa senza catarifrangente.
ho letto che molti son passati per la Svizzera e volevo chiedervi se vi hanno fermato e cosa hanno controllato...grazie:grazielei
Ps. ho trovato questo http://www.ti.ch/di/DI/SC/veicoli/controlli_tecinici_modifiche.asp?menu=31#1 , viene nominato solo lo scarico tra i controlli...
per quanto ne so.. (ci vado ogni settimana a far benza con ogni mezzo da almeno 10 anni) non fermano mai le moto. Ho visto spesso fermare auto di lusso o auto un pò distrutte "similbarbone", oppure se si è in 3/4 sull'auto.
Non so dirti se possono darti problemi
non mi hanno mai fermato ma i controlli di solito sono scarico e targa,
raramente specchietti/luci...
Forse giusto sull'assenza del catarifrangente potrebbero farti storie, ma questo avviene anche in Italia.
Grazie ragazzi, allora per star più sicuro domani prelevo il catarifrangente dalla targa originale e lo fisso su quello installato..:ok
Gli specchietti sono i padelloni originali, quindi vado tranquillo..;)
Controllano spesso le gomme...........
p.s.Sei sicuro che l'arrow sia omologata anche per l'inquinamento???? :fischia
Sì ho la carta del costruttore e ho passato già la revisione, più di così....sai qualcosa che non so:scetMannX??
Anche io ho l'arrow.....e ti posso assicurare che non ha il catalizzatore........controlla se l'omologazione e' solo suono, la mia ha solo quella :okk
Poi che abbia passato la revisione non vuol dire nulla, mi ricordo che la passo' la mia vecchia punto tamarrata che di originale aveva ben poco :ridi
Io sono appena andato in Svizzera per fare benzina...
Ti posso dire che fanno storie per il "foglia rossa". Comunque nel mio caso il doganiere è stato gentile, mi ha fatto entrare per fare benzina e mi ha consiglaito di uscire subito.
Per quanto riguarda i controlli, per la targa anche senza catarinfrangente non mi ha detto niente. Ho notato che ha dato una bella occhiata allo stato dei pneumatici.
:ciao4
Sì del catalizzatore lo sapevo, se gli infilo un arbre magic dentro dici che migliora la situazione?:D
Per le gomme vado tranquillo, le mie dopo 13000 km hanno ancora il profilo profondo..(guida troooopppooo sportiva):ok
ciao io abito a 6 km dal confine. Conosco bene gli svizzeri e come ti è già stato detto fermano soprattutto macchine. Comunque, parlando con mio padre (che anche lui va sempre in svizzera a fare benzina), in 40 anni di moto l'hanno fermato solo una volta e gli ahnno controllato marmitta e targa oltre che documenti, senza grande fiscalità. Credo che tu debba stare tranquillo, almeno per quanto riguarda il canton ticino.
Ciao ragazzi,
-pedane arretrate non omologate;
-pompa radiale non omologata;
Piccolo OT...
scusa eh... ma da quando pompa freno e pedane hanno l'omologazione??
la pompa freno anteriore(come la posteriore) deve consentire l'accensione dela luce di stop, nient'altro...
Le pedane dubito fortemente che abbiano stampigliato da qualche parte una qualsivoglia omologazione:)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |