Visualizza la versione completa : "Rodaggio"... panoramico! ;-)
alfaproject
05/06/10, 15:17
Ciao a tutti!
Come vi avevo anticipato ero in attesa di concludere per la Versys... bene eccola qui!
C'è l'ho dal 20 maggio e ovviamente sono alle prese con il rodaggio, ma ciò non toglie di andare a spasso a fare qualche foto...
Vi posto la prima foto della moto, poi appena possibile ne farò delle altre!
La moto va bene, ma è presto ancora per parlare di prestazioni e consumi... l'unica cosa poco positiva che ho trovato fin'ora è stato il pedale del freno posteriore, con mordente alquanto scarso! Comunque dopo quasi 400 km comincia a frenare un pochino in più... vi terrò informati se la situazione migliora!
Un lampeggio! :festa
alfaproject
05/06/10, 20:26
Grazie ER CAPO!
A proposito... devo farti i complimenti, lo scorpione è atterrato proprio alla grande sulla tua ER-6n!
Un lavoraccio... splendido!
Va bene il panorama, ma dal 20 maggio ancora devi finire il rodaggio??! :perche :ban:
:bastard
Io a gennaio ci ho messo una settimana a finirlo, nonostante le temperature polari :neve :D
Il mordente del posteriore è scarso pure sull'errina, ma va più che bene, visto che nelle frenate più violente è facile comunque arrivare al bloccaggio...
Io comunque praticamente uso solo il freno anteriore :angelo
Bella la versys nuova! :ok :complimenti
alfaproject
06/06/10, 20:18
Beato te actarus che in pieno gennaio :neve ti puoi permettere di fare 1.600 km di rodaggio in una settimana!
Purtroppo non sono così bravo e non ho tanto tempo... per tutta la settimana sono in giro per la provincia per lavoro e non mi sento ancora sicuro di farlo in moto!
Sono un neo-motociclista e se consideri che l'unica esperienza su un due ruote è quella in bicicletta... ;)
Comunque non preoccuparti... "chi va piano va sano e va lontano" prima o poi il rodaggio finirà! :D
Cambiando argomento... visto che mi sembra di capire che utilizzi la moto in pieno inverno... che gomme utilizzi??
Sulla Versys in primo equipaggiamento ci sono le Dunlop e non ho letto belle parole su queste gomme... :confused:
Grazie per i complimenti e...
un lampeggio!!!
:ciao4
alfa tra città passi e autostrada fai uscire almeno i primi mille chilometri :ok
Dunlop .... dipende dal tipo .... se sono ancora le D220 allora hai ragione ... se per caso sono le RoadSmart .... cambia tutto ...
Marchetiaz
06/06/10, 22:42
Sulla Versys in primo equipaggiamento ci sono le Dunlop e non ho letto belle parole su queste gomme... :confused:
Dipende, come dice raptor! Se sono le roadsmart, ho avuto modo di testarle tutto inverno con qualsiasi tipo di tempo! Con il bagnato tengono proprio bene, neanche con manate di gas in 2 predono aderenza, magari giusto qualche traverso in rotonda ma per colpa del ghiaccio, li non c'è gomma che tenga! Poi nota positiva, sono a 10.000km e resistono bene, ora che sono "slick" derapano un po' in curva e fra poco le cambierò, ma ne sono rimasco proprio soddisfatto, tra l'altro per essere delle gomme "touring" tengono bene in curva! 5mm e dietro l'ho chiusa :D
alfaproject
07/06/10, 16:39
Wow! Quante risposte!
E' bello fare parte di questo forum! :D
---------- Post added at 14:39 ---------- Previous post was at 14:37 ----------
Dunlop .... dipende dal tipo .... se sono ancora le D220 allora hai ragione ... se per caso sono le RoadSmart .... cambia tutto ...
Allora ho controllato... le gomme sono le Dunlop Sportmax D221 G :o
Quali sono? :confused:
Marchetiaz
07/06/10, 17:09
Ok, Sportmax è il modello, ma poi variano, es: c'è la Spormax Roadsmart, o la qualifier 2, ci dovrebbe essere scritto sulla gomma, oltre alla sigla ci dovrebbe essere il nome completo!
Sull'errina vengono montante le Roadsmart (turistiche) prova a controllare bene cosa dice la tua!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |