Visualizza la versione completa : [Nord]Discesa e risalita raduno 2010!
Ciao ragass! :D
Prima di tutto una premessa. A scanso di equivoci, questo topic non vuole ostacolare quello di Actarus "Discesa a Perugia del Nord-Est (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10755), ma solamente creare un'alternativa per chi preferisce percorrere le strade dell'Appennino, in favore della costa adriatica. :wink:
In questo topic troverete una proposta di itinerario per la discesa di Venerdì 2 Luglio e proposte di itinerari per chi come me risalirà al nord lunedì 5 Luglio.
DISCESA - Venerdì 2 Luglio
Ritrovo all'uscita del casello di RONCOBILACCIO alle ore 9:30.
Riporto direttamente l'mp ricevuto dal gentilissimo DuKa:
Inoltre anzicheè uscire a Bologna vi conviene sciropparvi un po di autostrada in più e godervi le curve dopo :
Uscendo a Roncobilaccio potete arrivare al passo della Futa, da li scendere a Firenzuola e poi puntare verso Imola fino a Coniale dove c'è la strada per Palazzuolo che è il Valico del Paretaio.
(alternativa è uscire a Sasso Marconi, fare Pianoro poi la Raticosa e da li scendere verso Castel del Rio)
A Palazzuolo puntate per Marradi attraverso il Passo Carnevale (che è una pista). A Marradi andate verso San Benedetto in Alpe passando i valichi dell'Eremo e della Peschiera (praticamente deserti, strettini ma belli) a San Benedetto puntate per Firenze fino al passo del Muraglione. Poi San Godenzo, Dicomano e a Contea svoltate per Stia per salire sul Croce ai Mori (pista deserta :mrgreen: al contrario della trafficata Consuma). A Stia puntate per Poppi e svoltate verso Bagno di Romagna per Salire sul passo Mandrioli e a Badia Prataglia svoltate a destra verso la Verna fino arrivare alla strada del Valico dello Spino (altra pista da gas spalancato e pedane roventi) finoa Pieve Santo Stefano. A quel punto vi girerà talmente la testa che infilarvi sulla E45 dovrebbe essere un piacere ! :mrgreen:
Mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Roncobilaccio&daddr=Via+Provinciale+Bruscoli%2FSP59+to:Strada+Stradale+Montanara+Imolese%2FSS610+to:Via+Provinciale%2FSS306+to:Viale+Acquacheta%2FSP55+to:SS556+to:Via+Casa+Balena+to:SP62+to:Via+della+Verna+to:43.103289,12.395096&geocode=FbYvoQIdtF2rAA%3BFZbUoAId1QusAA%3BFSKyoQIdcMyuAA%3BFfIZoQIdJj2wAA%3BFWAknwIdGleyAA%3BFUY4nQIdFrGwAA%3BFTo2nAIdCD21AA%3BFUTnmgIdMvS1AA%3BFSJVmgIdQLe3AA%3B&hl=it&mra=mi&mrcr=8&mrsp=9&sz=10&sll=43.175138,12.293701&sspn=0.727084,1.234589&ie=UTF8&ll=43.486805,11.760864&spn=1.446722,2.469177&z=9) .
LISTONE DISCESA:
1) Confo
2) Dado71
3) Sior Arancio
4) Giando
5) Topix
6) LoStraniero
7) Sponge
8) Ercole
9) kiro
RISALITA - Domenica 4 e Lunedì 5 Luglio
A fine giro di domenica ci portiamo verso la Maremma, nella zona di Follonica e Castiglion della Pescaia. Bed and Breakfast in zona e puntata verso Cala Violina! (http://www.borghiditoscana.net/it/toscana/grosseto/scarlino/calaviolina.html)
Mappa (http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Perugia&daddr=43.0739284,11.5473894+to:Follonica+GR,+Italia&hl=it&geocode=FS3RkQIdNAu9ACldk5qiah4sEzFgq-XjkCwIBA%3BFYhBkQId_TKwAClHjabRP2UpEzGgpLfpkCwIEw%3BFQTkjgIdoDSkACkN6Oxs8dwpEzHnpHDtHdXOwg&mra=ls&sll=37.0625,-95.677068&sspn=31.701751,56.513672&ie=UTF8&t=h&z=9&via=1)
Pernottamento e ripartenza il lunedì attraverso questo itinerario, proposto ancora una volta dal gentilissimo DuKa:
In pratica da Perugia Uscite dalla superstrada a Sinalunga, da qui poi seguite per Asciano e Siena (Taverne d'Arbia) attraversando le crete senesi (che sono patrimonio UNESCO).
Circonvallate Siena e uscite a Siena Nord per farvi la spettacolare SR222 "Chiantigiana" che attraversa tutto il Chianti. Passate da Castellina in Chianti, Panzano, Greve fino all'ingresso dell'autostrada a Firenze Certosa.
In autostrada Vi dirigete verso Pisa Nord (A11), ma a Pistoia lasciate l'autostrada per puntare Modena facendo il valico dell'Abetone (almeno state un po al fresco)
Mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Follonica&daddr=43.161116,11.607056+to:Strada+sconosciuta+to:Via+Roma%2FSS438+to:SP136+to:Via+del+Chianti+Classico%2FSR222+to:Via+4+Novembre%2FSR222+to:Via+Giuseppe+Garibaldi%2FSR222+to:Via+Chiantigiana+per+il+Ferrone%2FSP3+to:Strada+sconosciuta+to:Via+Brennero%2FSS12+to:Via+Roma%2FSS12+to:Via+Filippo+Turati%2FSS486&geocode=FQTkjgIdoDSkACkN6Oxs8dwpEzHnpHDtHdXOwg%3B%3BFbxnkwIdci-zAA%3BFbiskwIdRG-wAA%3BFQ6SlAIdVpKtAA%3BFdYdlgIdSpCsAA%3BFW4-lwId4ECsAA%3BFa73mAIdLK6sAA%3BFRIumgIdUsWrAA%3BFZIpmwIdIEGrAA%3BFfyHoQIdTNSiAA%3BFXSHogIdRACiAA%3BFfyupwIdtkWkAA&hl=it&mra=dpe&mrcr=0&mrsp=1&sz=8&via=1&sll=43.72964,11.173575&sspn=1.805963,3.532104&ie=UTF8&t=h&z=8)
LISTONE RISALITA:
1) Confo
2) Dado71
3) Topix
4) LoStraniero
5) kiro
6) Zaier
Confo avete gia' un'idea dell'orario di arrivo?
No Cresi, ma sicuramente in questi giorni cerco di pianificare al meglio gli orari. Quale orario è preferibile come arrivo all'Hotel? :wink:
Beh diciamo che un poco prima di cena gia' docciati sarebbe l'ideale, poi se si arriva prima tanto meglio, ci si saluta, si fa' una chiacchiera ecc , siccome il tempo purtroppo e' poco prima si arriva meglio e' :okk
Confo io ci sarei ma alle 9 non è un po' presto?
Volendo arrivare alle sei e considerando otto ore di percorso potremmo vederci alle 10 a Bologna.
PS: come si fa a non spammare con tutti quei tag???
Seguo con interesse,
quoto Phos: anche io proporrei di posticipare un pochino l'orario di incontro
Ho messo nove come orario puramente indicativo. Come dicevo a Cresi, nei prossimi giorni cerco di buttare giù una tabella di marcia e vedere qual è l'orario migliore di partenza per essere a Perugia ad un orario umano (17?). :wink:
PS:
I tag sono lo specchio di una persona... :ridi2
Noi abbiamo un altro progetto, forse meno tortuoso ma altrattanto divertente:
Via Emilia fino a Milano Marittima, fritto misto di pesce presso lo stabilimento balneare di un mio caro amico e ripartenza per Perugia, sciroppandoci un po' di Marche e infine la E45.
Orario stimato di arrivo 17,00-18,00.
Saluti e baci..............per le ragazze, per i maschietti solo pedate sulle gengive. :D
entrambi interessanti!
Boh le 9 mi pare un ottimo orario ... fresco il giusto per essere "in quota" ancora al fresco (per quel fresco che ci si aspetta a luglio).
ma fare (per chi è della zona) la solita FUTA - RATICOSA ... oh, belle, ma esiste di meglio (almeno per me).
La E45 me la hanno sconsigliata ... non ricordo chi ...
Seguo il tema ...
Ma avete preso tutti il giorno di permesso il 2? Sono l'unico che forse prende il pomeriggio soltanto e si deve cuccare l'autostrada diretta fino a Perugia perchè se no arriva per Domenica all'alba(ho un ottimo orientamento e grandissima conoscenza delle strade;))....nessuno che mi fà compagnia?:drink
Confo almeno tu...ti fai un bel giretto la mattina e poi ci aspetti alla barriera sud di Milano per almeno 4-5 ore(giusto il tempo di uscire dal lavoro prendere la bella e via) e per altrettante ore di guida allegra a 120 km/h fissi in autostrada:D:ok:grazielei
francesco79ct
09/06/10, 13:19
Ragazzi io ancora non so a che ora partire, ma eventualmente mi aggrego a qualunque percorso vogliate fare... ;)
Divino :sole sai che io c'è :jump sia il 2 che soprattutto il 5 :ok
Dovendo dare una preferenza per la discesa, mi affiderei al prezioso consiglio dato dal Gran Viaggiatore :duka :D
Anche se il Sindaco ci solletica sempre con grandi proposte :bavoso, preferisco il giro dato che la paranza chiama il vino :briaco2 ma il vino non vuole la moto :Nono
PS: come si fa a non spammare con tutti quei tag???
Q8
I tag sono lo specchio di una persona... :ridi2
Tra i tag hai messo :gay, quindi..... :ihih
Ma avete preso tutti il giorno di permesso il 2? Sono l'unico che forse prende il pomeriggio soltanto e si deve cuccare l'autostrada diretta fino a Perugia perchè se no arriva per Domenica all'alba(ho un ottimo orientamento e grandissima conoscenza delle strade;))....nessuno che mi fà compagnia?:drink
Poche storie :incaz
Al massimo datti malato :ridi2
:regia TOPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIX, niente vino, non vorremmo passare per quello che non siamo :D:D, solo acqua purissima, altissima, inquinatissima :D
Scherzi a parte, avendo noi le zavorrine, preferiamo non percorrere strade troppo impegnative e con troppe curve e saliscendi.
faremo un giretto tranquillo, con pausa pranzo, quattro chiacchiere al sole e poi via destinazione Perugia.
:ok
Confo tutti liberi di proporre il proprio itinerario :ok
Anch'io avevo preso in considerazione di valicare l'appennino, ma volevo evitare l'autostrada (fino a bologna) il più possibile e poi mi sembrava che il tempo di percorrenza si dilungasse eccessivamente...
Se poi aggiungiamo tutte quelle curve, salite e discese, fatte con la moto carica (altrimenti sarebbero una goduria :bavoso) diventa quasi un percorso massacrante :shock:
Potrei sempre cambiare idea ed aggregarmi a voi comunque... :D
Topix il problema è che il mio capo è anche mio Papà..non regge la scusa della malattia....vedo cosa posso fare magari riesco a smuovere la montagna così posso godermi la discesa insieme a voi!
Ma toglietemi una curiosità...quanto bagaglio portate? Io salvo previsioni avverse porto la borsa da serbatoio e uno zaino...stop(contenente anche le cose della zavorrina)
O MIO DIO, conosco metà del percorso del Duka e ragazzi... è da paura in tutti i sensi, di sicuro vi divertirete in maniera abnorme, ma vi stancherete anche un bel pò, oltre al fatto che è mooolto lungo.
Io leggo anche di quà, così cerco di capire dove riunirmi a voi che scendete, come dicevo a Confo in, per me arrivare a Perugia dal Trasimeno o da Sansepolcro è indifferente ma il viaggio per quanto breve è da solo vorrei evitare proprio di farmelo :D
Se mi dici così Zaier... mi ammazzo volentieri di stanchezza, tanto sono immortale! :D
A parte gli scherzi, penso che ne valga la pena. Il trasferimento tutto autostradale per scendere in Abruzzo l'anno scorso l'ho pagato parecchio. Preferisco una stanchezza diversa! :wink:
Spero prima di domenica di buttar giù la tabella oraria indicativa, così ci fasiamo sul nostro incontro! :ok
Ragazzi se fate quel giro vi vengo in contro e facciamo una parte del viaggio insieme, non posso resistere ad un mix del genere :D
No Zaier, tu non ci vieni incontro, non voglio conoscere il mio compagno di stanza prima del dovuto. Ho tutta la notte per conoscerlo in senso biblico... :sarcastic
...
... :gay
:D
Topix il problema è che il mio capo è anche mio Papà..non regge la scusa della malattia....vedo cosa posso fare magari riesco a smuovere la montagna così posso godermi la discesa insieme a voi!
Ma toglietemi una curiosità...quanto bagaglio portate? Io salvo previsioni avverse porto la borsa da serbatoio e uno zaino...stop(contenente anche le cose della zavorrina)
Tuo padre non preferirà mica che ti fai tuuutto il viaggio da solo?!?
Molto meglio in "buona" compagnia :moto
Zaino da scuola o un 30lt legato con il ragno dietro va benissimo,
se riesci ad evitare la borsa serbatoio (un paio di scarpe in più le puoi sempre tenere in una busta di plastica nel ragno) tanto meglio ;)
Ragazzi stamani sono stato a fare il Muraglione e sono passato da Londa...
Tenetevi carichi :D
Zaier, sono nato carico! :rock1
Tuo padre non preferirà mica che ti fai tuuutto il viaggio da solo?!?
Molto meglio in "buona" compagnia :moto
Zaino da scuola o un 30lt legato con il ragno dietro va benissimo,
se riesci ad evitare la borsa serbatoio (un paio di scarpe in più le puoi sempre tenere in una busta di plastica nel ragno) tanto meglio ;)
Ok allora tento con la giornata intera libera, ma perchè ce l'hai contro la borsa serbatoio?
Il ragno non posso metterlo, c'è la zavorrina(posso legarglielo sulla testa)!
Io mi trovo bene con la borsa serbatoio: diciamo che la prima volta che la usa provi una strana sensazione, ma ti ci abitui subito.
Per lo zaino: non caricarlo troppo, 6/7 ore di moto con uno zaino pesante non fanno benissimo alla schiena. Oppure, fai guidare la zavorrina e tu porti i pesi :ridi2
Sindaco, metteresti un calamaro e un pescino nel bauletto così li assaggio la sera a Perugia? :rotfl
Aiuto!
Confo sii dolce
:DCerto carissimo, io ci tento a mettere nel bauletto quello che vuoi ma con IRATONNO di compagnia non garantisco che arrivi a destinazione.:D
Stavo giusto pensando a dove fare la pausa spuntino delle 16 :D
La borsa serbatoio è un po' scomoda ma ti abitui subito,
Lo zaino sulle spalle è scomodo e se cadi ti porta lontanooooo (se non ti metti a rotolare come una trottola!)
Noi abbiamo un altro progetto, forse meno tortuoso ma altrattanto divertente:
Via Emilia fino a Milano Marittima, fritto misto di pesce presso lo stabilimento balneare di un mio caro amico e ripartenza per Perugia, sciroppandoci un po' di Marche e infine la E45.
Ciao Nardo, verso che orario pensavi di fare la sosta pranzo dal tuo amico a Milano Marittima?
Noi dal nordest vorremmo fare la Romea e la SS. 16 per cui passeremo proprio da quelle parti... :angelo
E dispongo anch'io del bauletto porta vivande :okk
Pensiamo di essere a Milano Marittima per 1/2 giorno per poi ripartire verso le 14,00-14,30 e fare il resto del tragitto tranquilli e senza fretta.
Ditemi in fretta se pensate di stare con noi per il pranzo, devo necessariamente avvertire il mio amico.
Ciao
Ho Acquistato le borse laterali ... e mi dovrebbero arrivare entro 10 gironi ... metto tutto lì.
Fabiulus!
Pensiamo di essere a Milano Marittima per 1/2 giorno per poi ripartire verso le 14,00-14,30 e fare il resto del tragitto tranquilli e senza fretta.
Ditemi in fretta se pensate di stare con noi per il pranzo, devo necessariamente avvertire il mio amico.
Ciao
Aggiornamento: niente fritto misto ma tanti altri manicaretti a base di pesce. :ok
Ho dato un occhio al tragitto. Non ho ancora tracciato una vera e propria tabella oraria. Ad ogni modo Google Maps da 5 ore e mezza di percorso da Roncobilaccio a Perugia.
Pensando di posticipare la partenza da Roncobilaccio alle 10 e contando un'ora di pausa pranzo, arriveremmo all'Hotel verso le quattro e mezza cinque, se tutto va bene. Avremmo ancora un'ora "salvagente" per imprevisti.
Se siete d'accordo direi che il ritrovo e partenza da Roncobilaccio può essere benissimo alle 10! :wink:
Confo, se ti può essere utile sulle strade appenniniche la mia media a passo tranquillo è di 60km/h, considerato che in diversi hanno la zavorra io la prenderei come velocità effettiva.
Ciao Confo,
Io presente per le 10.00 a Roncobilaccio. Però rientro a Milano domenica mattina.
beh Confo ti ricordo che quando si stima il tempo si fa sempre molto presto quando si è seduti ad un tavolo!!!!
ti ricordo quando siamo andati ad Alassio.....quanto tempo ci abbiamo messo e doveva essere molto ma molto + veloce.....
un mio consiglio è quello di partire sempre il prima possibile...gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo....!!!!!!
Ovviamente io vi saluterò dal finestrino dell'Alfa di Furmiga......e vi aspetto in albergo.....quindi fate presto...AHAHAHAHAH
LoStraniero
16/06/10, 22:52
Oh My Gold... mi assento un annetto ed il Confo mi diventa addirittura moderatore???? :o
O forse era già moderatore...:confused: vebbè fa niente, sono felice di rivedere i vostri cul :gay! http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8294
Tornando seri :sign2 approvo l' idea del Confo, ma sulle tempistiche ho qualche dubbio... se partiamo alle 10 da Roncobilaccio (e già si sa che fra saluti e sigarette prima delle 10.30 non si levano le tende) dubito che riusciremo ad essere a Perugia per le 17.30, il percorso non è palloso come può essere l'autostrada, ma è lunghetto&stancante, e fra pause e benzina si perderà inevitabilmente parecchio tempo.
Io voto per partire alle 9/9,30 al massimo per non rischiare di arrivare troppo tardi, ma se proprio volete farmi domire un'ora in più, mi adeguerò :D
Ciao Straniero! :ciao
Per l'ora per me non è un problema fare alle 9 a Roncobilaccio. Volevo sentire un po' tutti per vedere le varie idee in merito! :wink:
Mister Orange
17/06/10, 08:18
Per me le 9 va bene per Giando andrebbe bene le 10 quindi propongo 9.30 :ridi
Ragazzi a questo punto fissiamo l'appuntamento alle 9.30 a Roncobilaccio e non se ne parla più! :ok
Aggiudicato 9.30 a Roncobilaccio, meglio svegliarsi un pò prima che arrivare tardi a Perugia :ok
Ufficiale 9:30 a Roncobilaccio! :wink:
:up
Chi altro si aggrega?
Mister Orange
19/06/10, 09:56
Io e Giando ci aggreghiamo al trenino :ridi
Io e Giando ci aggreghiamo al trenino...
SI SI SI! Io locomotiva così lo prendo e bastaaaaaa... PEPE PEPEPEPE PEPE PEPEPEPE! :gay
Confo ma non mi hai segnato nella lista :cry:
Cmq anche per me va bene 9.30
Mister Orange
21/06/10, 08:50
:up
Io e Giando ci aggreghiamo al trenino...
SI SI SI! Io locomotiva così lo prendo e bastaaaaaa... PEPE PEPEPEPE PEPE PEPEPEPE! :gay
OH MAMMA MIA CHE PAAAZZEEEEEE CHE SIETE!!!!!
P.S.:se continuiamo così però non viene nessuno :ridi2
PP.SS. "viene" nel senso di "partecipa" :gay
Mister Orange
22/06/10, 08:40
:up
Ciao raga per la discesa ci sono anch'io!!!!
Siccome non ho seguito molto ultimamente per quanto riguarda la risalita che si fa???
Per la risalita devo aggiornare con un'altra proposta del DuHa! :wink:
Io senoto Dema76 e poi vi dico... ma al 75% ci sono!
Per la risalita devo aggiornare con un'altra proposta del DuHa! :wink:
Confo, per farti arrivare fino a Firenze ho un paio di stradine anche io :D
Se vengo al raduno salgo e scendo con voi
Ragass, per chi si fa anche il lunedì... che facciamo?
Rimaniamo a dormire a Perugia e risaliamo per la proposta del DuHa che non ho ancora pubblicato, ma prevede Crete Senesi e poi Abetone?
O ci portiamo la domenica pomeriggio sul mare per fare una serata come quella dell'anno scorso?
A me piacerebbe molto il mare, comunque parliamone! :D
90% ci sono. Per me va bene pure il discorso mare
Confo io passo la mano sulla discesa in quanto probabilmente(99,9%) partiremo dopo il lavoro e faremo la pallostrada(:piangi3) e intenzionalmente torniamo Domenica, quindi aspetto di sapere cosa volete fare anche voi prima di guardare che itinerario seguire per il rientro.
Ma per serata al mare intendi dormire comunque fuori anche Domenica per rientro Lunedì?
Mister Orange
23/06/10, 13:00
Per serata al mare intende questa :ridi
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12005/normal_Culinaria.jpg
Mare non è male.
Però anche le Creti Senesi hanno il loro perchè
E se stiamo sul grossetano per il mare non riusciamo comunque a fare le Crete il lunedì??? :fischia
Per serata al mare intende questa :ridi
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12005/normal_Culinaria.jpg
Mi si è bloccata la crescita, chi ha avuto il coraggio di fotografare i Vostri fondoschiena senza svenire dalla paura?!:vomito2
Qli a parte se state fuori a dormire noi ci stacchiamo prima, magari subito dopo cena visto che alle 8.30 il giorno dopo son in ufficio:(
Ps. siete :pirla:sign2
Hannible, pensa che c'è persino un topic apposta per quella foto (guarda il post de Lo Straniero) :ridi2
@altri: anche a me piacerebbe fare mare e Dukagiro.
Però grossetano mi sembra troppo vicino a Perugia, per il mare bisognerebbe risalire di più oppure niente mare e decidere di iniziare il giro e fermarci lungo la strada :boh
Topix ho letto il topic in questione...beh che dire...se non :ridi2:ridi2:sign2 e che qui c'è bisogno di uno specialista bravo davvero :doctor!...Ah se andate in spiaggia vengo anch'io bei maschioni:bella:amore2
mzx & susi
23/06/10, 20:07
ragazzi io ci sto riflettendo non so se venire con voi
con il rischio che mi si infiammi il tendine del polso sx tra le curve e rischiare di essere ko per il giro del sabato
o fare la pallostrada per conto mio arrivando a destinazione con un dolore di cervicale da ricovero
quant'è brutta la vecchiaia
Allora facciamo ordine: partenza Roncobilaccio ore 9:30 a che ora ci vediamo noi milanesi alla barriera di melegnano?
Risalita: io direi di risalire e in base a dove ci si ferma puntare verso casa facendo il giro del Duca
Mzx all'insegna dell'ottimismo :ridi
Ragazzi ma rimanete anche il lunedì... ci faccio un pensierino anche io :D
Riporto di qui la mia idea per la risalità:
Sponge, tu chiedilo comunque il lunedì che sicuramente qualcosa facciamo! :wink:
O dal mare o da Perugia in qualche modo risaliamo! :D
In tanti mi parlano di tale Cala Violina nel grossetano, vicino a Castiglion della Pescaia. Si tratta di una meravigliosa spiaggia che si raggiunge soltanto con una passeggiata di mezz'ora nella pineta. Certo, non è il massimo della comodità, ma mi attira un sacco.
Mi piacerebbe quindi cercare una sistemazione in zona, nel pomeriggio di domenica portarci appunto in zona, lasciare i bagagli più ingombranti nella sistemazione e poi fiondarci anche se è sera su questa spiaggia (me l'hanno consigliata appunto in tarda serata).
Il giorno dopo ci riportiamo nell'entroterra e per vie curvose torniamo al nord! :wink:
Quindi... chiunque abbia notizie di sta casso di Cala Violina parli ora o taccia per sempre! :D
ESTICASSI! :shock:
http://images1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/125/125499/393697/calaviolina-vi.jpg :okk
LoStraniero
26/06/10, 11:24
...me l'hanno consigliata appunto in tarda serata...
Non so perchè ma questo "consiglio" non mi lascia molto tranquillo :gay....
Sono ancora un pò indeciso, anche perchè non ho ben chiaro chi si fermerebbe...e poi c'è qualcuno della zona che ci può consigliare qualche simpatico percorso:custom da fare?
Googolando ho visto che ci sono un pò di B&B (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=QU7&rls=org.mozilla:it:official&&sa=X&ei=gcUlTN_bE86jOK-tzeEC&ved=0CBwQBSgA&q=Castiglione+della+Pescaia+B%26B&spell=1) in zona.
Per i milanesi: ritrovo dopo il casello di Melegnano alle 6.45 pricise pricise? Calcolando una sosta
salva chiappe dovremmo farcela ad essere a roncobilaccio per le 9.30
LoStraniero non farti pregare :ridi2 che tanto lo so che ci sei anche tu al lunedì!
Q8 un B&B in zona e la spiaggia da Laguna Blu :gay del Fonfo per la domenica pomeriggio/sera.
Il ritrovo milanese secondo me è meglio farlo alle 6.45 al primo autogrill dopo la barriera di Melegnano: che dite?
Vi quoto tutti uno dopo l'altro!!!! MMMMH
LoStraniero
26/06/10, 19:11
LoStraniero non farti pregare :ridi2 che tanto lo so che ci sei anche tu al lunedì!
...dici così solo perchè vuoi passare un'altra notte con me...:bella
Allora almeno per la partenza sembra deciso: area di servizio dopo il casello di Melegnano (San Zenone) per una sana (nzomma :notte) & robusta colazione e ripartenza tassativa per le ore 7 e zerozero.
Per domenica sera se non abbiamo le idee chiare potremmo anche decidere in quel di perugia... di B&B zona Grosseto ce ne sono un bel pò, chiediamo in settimana quanti posti letto hanno giusto per farci un'idea e prenotiamo all'ultimo quando avremo un numero un pò più preciso; tanto chi a parte noi andrà in un b&b di domenica sera? (le ultime parole famose...:D)
Ragass, lunedì cerco di mettere in ordine tutto! :wink:
...adesso è ancora weekend, non rompete che devo andare a patate! :okk
Per tutti coloro che intendono aggregarsi a Ira e al sottoscritto con pausa pranzo a Milano Marittima:
"confermare la partecipazione alla discesa verso Perugia". (ho bisogno di sapere per quante persone devo far preparare)
Se non erro, per il momento, siamo a cinque moto e sette persone.
Ricapitolo il programma: per chi arriva da nord-est incontro all'altezza del bivio per Lido di Savio (statale 16), ore 11,15 - 11,30 max. Si arriva allo stabilimento balneare di Milano Marittima dove consumeremo qualcosa di leggero e si riparte verso le 14,00 verso Perugia. Strada facendo tutte le opzioni saranno possibili, l'importante sarà non avere fretta e cercare di arrivare a destinazione il meno stressati possibile.
Per chi arriva da nord-ovest, e vuole aggregarsi, l'appuntamento è alla stazione di servizio San Martino dopo l'uscita di Parma, ore 10,00-10,15 max.
Saluti
francesco79ct
27/06/10, 19:02
Ragazzi ci vediamo a Perugia venerdi, io parto giovedi sera.
Purtroppo guasto moto, non sarò dei vostri :(
Mister Orange
28/06/10, 11:34
:nono2 ho sempre dubitato sull'affidabilità della Ducati e questa è la conferma
Sarà per il prossimo anno Nixon :bastard
il problema non è ducati ma una sonda cambiata per lo scarico after..un falso contatto o si bruciacchiato qualche cavo e la centralina segna errore. vediamo come si sistema
Si può sapere con precisione chi siamo, l'ora definitiva del ritrovo a Roncobilaccio ( se è questo uno dei punti di ritrovo), ecc. ecc......
Ercole, domani fisso tutti i punti! :wink:
---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 00:07 ----------
Ragass, stasera cerco e chiamo un B&B in zona Follonica/Castiglion della Pescaia/Punta Ala.
Mi confermate le seguenti persone?
1) Io
2) Dado
3) Topix
4) Lo Straniero
5) Zaier
6) Guitarmate
In serata sistemo il topic con tutte le info! :D
Confo. Cancellami dalla lista della domenica sera che io salto!!! Sono costretto a rientrare.
Fidati neanche immagini quanto sono dispiaciuto di non rifare il trenino dell'anno scorso.
Noooooooooooooo! :piangi2
LoStraniero
29/06/10, 15:25
Ercole, domani fisso tutti i punti! :wink:
---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 00:07 ----------
Ragass, stasera cerco e chiamo un B&B in zona Follonica/Castiglion della Pescaia/Punta Ala.
Mi confermate le seguenti persone?
1) Io
2) Dado
3) Topix
4) Lo Straniero
5) Zaier
6) Guitarmate
In serata sistemo il topic con tutte le info! :D
Dears, io ho la tassativa esigenza di essere a Milano per massimo le 17 di lunedì quindi se le cose dovessero andare per le lunghe mi staccherò un pò prima.
Per me il B&B è ok ma se siamo in 4 gatti forse ci conviene chiedere se c'è posto e confermare all'ultimo secondo, così in caso di previsioni meteo funeste:paura2 o altro pacchiamo senza rimorsi :D
UP IOOOO C'E' per l'andata, poi se non vi dispiace per il ritorno mi organizzo direttamente sul posto, e molto probabile che comunque lo faccia con voi!
Ercole, domani fisso tutti i punti! :wink:[COLOR=#bdbaba]
Bella Confo!!!!
Primo post aggiornato con tutte le info!
Domani chiamo qualche B&B per chiedere le disponibilità! :wink:
Alle 9:30 a Roncobilaccio vi passo a salutare e a farvi gli auguri per il mitico raduno. Un saluto e via però, perchè a pranzo mi aspettano a Trento :D
Ciao belli !
Duka sarà un piacere stringerti la mano :ok
Noooooooo Sponge :(
@ Sponge, Ercole e Kiro: io e LoStraniero ci vediamo all'area di servizio S.Zenone alle 6.45 e partenza tassativa alle 7.00, così facciamo la strada insieme. Ci siete anche voi, vero?
guitarmate
30/06/10, 09:49
Ercole, domani fisso tutti i punti! :wink:
---------- Post added at 14:17 ---------- Previous post was at 00:07 ----------
Ragass, stasera cerco e chiamo un B&B in zona Follonica/Castiglion della Pescaia/Punta Ala.
Mi confermate le seguenti persone?
1) Io
2) Dado
3) Topix
4) Lo Straniero
5) Zaier
6) Guitarmate
In serata sistemo il topic con tutte le info! :D
Confo, io non ci sono, mi fermo a Perugia, domenica sera.
wow non mi sveglio cosi presto manco per lavorare!!:D l'area di servizio di qui parli e tra "san zenone al lambro" e "cascina gallinazza"?
Mister Orange
30/06/10, 10:20
Vi consiglio di scambiarvi il numero di cellulare :ridi
Kiro MP
Da Milano sono circa 250 km, quindi 2 ore e mezza.
Non fare il pigrone :incaz
:ridi2
Ho già rimandato la leggendaria partita del giovedi sera... dilettanti vs schiappe, tutto per essere in piena forma.
Riesci a mostrarmi il punto di ritrovo? è dove ti ho detto io? (guarda 3 post piu in su)
Kiro, ci hai 21 anni, vai alla partitella no? :D
Io giovedì sera non dico che faccio le 2, ma vado a vedermi Brunori Sas in un localino qua a Brescia, mojitino fresco e poi a casa! :okk
Io il telefono dei partecipanti ce li ho già e voi dovreste avere il mio... in caso di incidenti, imprevisti, decessi ci sentiamo! :ridi
LoStraniero
30/06/10, 14:53
Ho già rimandato la leggendaria partita del giovedi sera... dilettanti vs schiappe, tutto per essere in piena forma.
Riesci a mostrarmi il punto di ritrovo? è dove ti ho detto io? (guarda 3 post piu in su)
S. Zenone Ovest, fra Milano e Lodi (http://www.autostrade.it/autostrade/ricercaPercorso.do?tipo=S&equivalenzaClassi=A&dscDa=milano&dtxpDa=15001&dscA=roncobilaccio&dtxpA=3553&soloAutostrade=on&mappa=piacenza_5&mapLevel=micro#elencoADS)
Il problema che la mia partitella tra dilettanti significa calci sugli stinchi, voli, gambe tese a caso ecc. è più un deathmatch:schiaffi conta che finisco a mezzanotte, ora che riprendo fiato, torno, doccia si fanno le 2 e in piu sono spaccato.
Mi berrò una birra che è sicuramente piu salutare:ok
OK ho capito dov'è il posto ci vediamo li, non vedo l'ora!:]
Confo, una stima dell'orario in cui uscite dall'autostrada, così mi regolo per quando svegliarmi per venirvi in contro ce la fai a darmelo?
Zaier noi alle 9:30 ci troviamo proprio fuori dal casello di Roncobilaccio e poi GO lungo il percorso consigliato dal DuHa! :wink:
Quindi dovreste arrivare a Stia (150km) 3 ore dopo, quindi verso le 12.30, fate una sosta pranzo lì oppure continuate per un pò?
Magari vediamo di tirare verso le 13! :wink:
Spero di aver due minuti domani per controllare bene il percorso... e magari riuscire anche a chiamare qualche B&B per domenica sera! :D
A proposito di pranzo Matteo... un posticino per mangiare la schiacciata con la mortadella? :fischia
---------- Post added at 10:50 ---------- Previous post was at 00:02 ----------
Ragazzi, ho trovato un B&B a Follonica con prezzi direi buoni:
http://www.villasannicola.com
Oggi chiamo e chiedo se hanno posto per domenica sera per 6 persone (3 doppie).
Nel caso abbiano posto che faccio? Prenoto o lascio detto che preferiamo non prenotare, così nel caso il meteo sia nefasto ce ne torniamo a casa? :?:
Ah, ditemi anche se come range di prezzo va bene o devo andare su altro. Fate conto che siamo in media stagione e la doppia sarà tra i 60/80 (30/40 a persona). Ovviamente pernottamento e prima colazione! :ok
LoStraniero
01/07/10, 10:59
Va benissimo. Io sarei per prenotare all'ultimo secondo, magari ci teniamo un altro paio di numeri di telefono di B&B per ogni evenienza.
Approvo anche la schiacciata con la mortadella, abbiamo un gran bisogno d'energia! :-D
Perfetto. A pranzo sento questo B&B e nel pomeriggio ne cerco altri due o tre come alternative! :ok
Alternative:
1) La Cura (http://www.bblacura.it/Camere-vacation-tuscany-holiday-maremma_10.html)
2) Il Nicchio (http://ilnicchio.com/welcome/contatti.html).
Ciao :sole
anch'io sono per tenerci qualche indirizzo senza prenotare, tanto non siamo in numero pari ad una mandria imbufalita :ridi e poi penso che la domenica sera la gente se ne ritorni a casa :ok
Per il prezzo OK.
Ho contatto Villa San Nicola, due triple disponibili a 30 euro a cranio! :wink:
Sei posti disponibili anche presso La Cura, Il Nicchio purtroppo non disponibile.
Comincio a segnarmi questi due B&B, nè cerco ancora un paio per sicurezza! :]
Una :stregone ma anche un secondo :stregone per LoStraniero che ha la moto dal meccanico con i dischi dei freni anteriori ovalizzati.
Affinchè il buon meccanico riesca entro stasera a restituirgli la moto.
:stregone:stregone:stregone
:shock:
MeteoConfo oggi pomeriggio trasforma tutti i suoi poteri in MeccaniConfo! :D
Ave a te MeccaniConfo.
:ridi2
Perfetto per il prezzo, dove mangiare si trova, cmq dopo controllo se è fattibile una piccola deviazione in una Signora bottega :D
A proposito di pranzo Matteo... un posticino per mangiare la schiacciata con la mortadella? :fischia
Se intendete fermarvi in quella zona, allora con una piccolissima deviazione potete fermarvi a Scarpaccia che è proprio sopra a Stia in direzione Firenze (all'innesto con la SS del passo della consuma)
Mortadella chissà .... ma prosciutto del casentino, formaggi locali, insaccati di cinghiale etc, etc. il tutto di qualità notevolissima ... :mrgreen:
Quest'uomo è troppo avanti.
LoStraniero
01/07/10, 21:22
Ave a te MeccaniConfo.
:ridi2
Cari, ora ho 500€:piangi3 di buoni motivi in più per venire :D
Ci si vede domani figliouli, buona notte!!!
LISTONE RISALITA:
1) Confo
2) Dado71
3) Topix
4) LoStraniero
5) kiro
6) Zaier
7) Scintilla :fischia
Scusate il ritardo, ma ho avuto la certezza solo qualche ora fa :angelo
Grande Scintilloso! :D
Solo risalita o anche domani discesa?
Per sapere se dobbiamo aspettarti o meno a Roncobilaccio! :wink:
No no, siete dei pessimi compagni di viaggio, vi sopporterò solo al rientro :bastard
Oddio voglio lo scinnnnnnn!
Perfetto. Tanti saluti a domani
:ciao MaestroScin è un piacere vedere un'altra brutta faccia :ridi
Buona notte a tutti, ci vediamo domani
mzx & susi
02/07/10, 00:55
allora ragazzi io finito di preparare la moto solo adesso
ma avendo fatto il lavoro al buio non sono sicuro di averlo fatto bene
se mi vedete alla prima area di servizio dopo Melegnano entro le 07.00 bene
se no vuol dire che ho avuto qualche problema e verro da solo piu tardi
ciaoooooooooooooo
Grazie Duka per il consiglio.
Grazie Confo per non esserci mai persi.
Grazie agli tutti i motociclari del venerdì :ridi per la simpatia (tra l'altro ci stava accompagnando non di meno che il futuro premio Marionni)
é vero! mi sono dimenticato di salutare gli impavidi!!! ringraziarli della compagnia e scusarmi per i boxer, spero poi abbiate dormito sereni :ridi2
:ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:
Io si che ero nell'altra camera :P
Grazie Duka per il consiglio.
Grazie Confo per non esserci mai persi.
Grazie agli tutti i motociclari del venerdì :ridi per la simpatia (tra l'altro ci stava accompagnando non di meno che il futuro premio Marionni)
Grazie ! La sua soddisfazione è il nostro miglior premio ! (http://www.youtube.com/watch?v=7dt_Y8VlH7U)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |