Visualizza la versione completa : Kawasaki er-n Vs Suzuki Gladius su Moto.it
nipponando
09/06/10, 13:14
Leggi http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n-vs-suzuki-gladius-650.html (http://www.moto.it)
La nostra errina ne esce a testa alta
Non voglio offendere nessuno, ma secondo me estetica e qualità percepita non sono paragonabili: tutti quei pezzi di plastica della Gladius sono proprio brutti! Sopratutto quel blocco grigio alla base del telaio che dovrebbe simulare una lega metallica.
Forse il motore della Gladius gode del vantaggio architetturale del bicilindrico a V rispetto al bicilindrico frontemarcia, ma anche la nostra Kawa ha un bel motoretto.
CiaO!
gladius è giocattolosa ;) tutti quei colori vistosi fa molto moto giocattolo stilosa, però non l'ho provata.
Il Vtwin suzuki è meglio, di poco ma quel tot che farebbe piacere.
ovviamente no carena no party, io non mi trovo ;)
street hawke
09/06/10, 13:46
Sempre vittoriosi!!! Stavo anche leggendo i commenti degli utenti, come al solito c'è sempre un ducatista che spara a zero su tutte.
gianluca2512
09/06/10, 14:55
Un classico, però quando li vedo fermi per strada come godo!!!
La Gladius l'ho vista da vicino, a me fa proprio schifo!!!Troppa plasticaccia e quel portatarga che non finisce mai...!!!Poveretto chi ne rimarrà abbagliato...
come al solito c'è sempre un ducatista che spara a zero su tutte.
Da come parla sembra che guidi una 1098... La Monster 695 è una gran bella moto, ma certo non fa sembrare la ER-6N un giocattolo, anzi la 695 invecchia di colpo quando accostata alla nuova kawa...
CiAo!
non ho provato la gladius, però concordo che vista da fermo da il senso tanta plastica e di moto economica. L'er-6 come sensazione a vista sembra molto migliore qualitativamente parlando :ganzo
A me la Gladius dalla prima volta che l'ho vista mi ha dato sempre un'idea di "plasticoso". Magari non é cosí peró a guardarla ho questo pensiero.
Come motore é sicuramente meglio il bicilindrico suzuki
Per il resto mi sembrano due ottime moto che, a parte qualche componente, si equivalgono grosso modo.
anche secondo me la gladius vista in foto é ancora accettabile ma dal vero.. plasticosa, si decisamente l´aggettivo giusto!
un po´ in tutte le moto degli ultimi anni lpurtroppo a plastica abbonda e inclusa nella serie ci sta anche la er6n, ma la gladius, beh é proprio la sagra della plastica!
Vero! Mi sarebbe venuta 300 Euro di più ma non c'è paragone con la ER per bellezza, innovazione ed equilibrio delle linee. La Gladius è plasticosa e quei particolari così "carichi" e barocchi disturbano subito la vista...e poi quando penso al nome gladius cioè il gladio, la spada dei legionari romani, mi viene in mente un qualcosa di estremamanete lineare, scarno e micidiale.....tutta un'altra cosa!
Inoltre la ER va meglio sotto tutti i punti di vista e mi pare che anche la prova di moto.it lo evidenzi
anche a me la gladius mi da di plasticosa.
e poi sembra un brutta copia della brutale..
Sottolineiamo BRUTTA copia......se era come la Brutale la compravo anche per 1000euro in più.....:ganzo
A me non dispiace la Gladius, non l'ho presa perché volevo una moto carenata e con l'ABS. Ma con le ultime colorazioni (tipo rossa o grigio-rossa) l'estetica non è male, al di là delle plastiche che comunque abbondano anche sulla Kawa il V2 ed il telaio a traliccio fanno la loro porca figura. Lo scarico... ecco quello è veramente brutto.
E tecnicamente (motore ciclistica etc...) mi sembra paragonabile alla nostra. Se non avessi voluto carenatura e ABS, boh forse l'avrei preferita alla Kawa.
la gladius ha dal canto suo un monomarca bellissimo qui in italia, ma anche in versione racing non riesce a divenire bella tanto quanto una er6n, che a mio dire è un ottimo equilibrio stilistico tra linee dure e morbide, per non parlare del motore, il frontemarcia a mio dire (almeno secondo il mio modo di vedere) frulla meglio di un V...
continuo a pensare che con la gladius almeno per questa prima versione la suzu abbia fatto proprio male il proprio lavoro anche se il motore rimane, a detta degli addetti, il migliore sul mercato. la moto non è mica solo motore
Ragazzi ci siamo dimenticati che la nostra errina è stata dichiarata da un fior fiore i giuria naked più bella al mondo 2006.....? errina-gladius 1-0:D
Io l' ho guidata, ero andato dal concessionario per vedere se c' erano er6 e ha provato a convincermi per la gladius, devo dire che il motore c'è tutto, spinge bene e l' assetto del pilota non è male...comodo ma inserito nella moto.
I difetti secondo me sono altri, ma che per altri possono essere pregi, la gladius è molto facile da guidare, in curva ha un ottima stabilità, ma anche le pedane basse e si raggiunge il limite della moto velocemente anche se non si è ancora molto pratici.
Quindi è una moto che da un buon comfort e poche vibrazioni, quindi ottima per la città e le gite fuori porta, ma se si vuole invece avere velleità più sportive o comuqnue fare pratica con l' idea un giorno di sedersi su una moto più potente e sportiva la gladius è la moto sbagliata.
La gladius è brutta e pacchiana, secondo me....Il bicilindrico frontemarcia è più durevole perché sia l'aria che l'acqua lo raffreddano meglio, non so se vibra di più o no, mentre del fatto che tira di meno...beh la ER fa 200 Kmh...Non sono già troppi per una moto destinata alla strada? IO guido una 650 dal 1996 e per strada non ho mai sentito il bisogno di avere cavalli in più, neppure in viaggio e forse devo a questa poca sportività della moto se sono sopravvissuto indenne a tante situazioni di pericolo che, anche senza esagerare, mi sono capitate:ansia Perciò se mi dicono che la Gladius "cammina di più" rispondo che, per me, più di così esiste solo la pista:sputer.
Non è questione di più cavalli. La gladius ha davvero un motore ottimo: ripresa, accelerazione, nessuna vibrazione ...
Secondo me l'unico neo è l'estetica, come molti hanno evidenziato.
Capisco, Dado, me credo che appunto non sia così superiore alla ns. ER da giustificare prezzo maggiore e estetica così approssimativa, tutto qui :D, certo, io non l'ho provata, ho fatto solo una decina di km. su una errina di prova che mi ha soddisfatto!!
Parlare di superiorità tra una e l'altra è difficile. Fondamentalmente si equivalgono. Una ha un allungo maggiore, l'altra è meno vibrosa, una consuma di meno, l'altra piega di più . . .
Le differenza sono minime. Per scegliere tra una e l'altra l'estetica fa la sua parte (e qui ognuno ha i propri gusti, pensa te che c'è chi dice che le bmw sono belle ) e poi occorre provarle per capire le sensazioni che ti fanno sentire.
Personalmente preferisco l'errina, ma non per questo significa che la gladius sia una moto inferiore
COndivido....ma percentualmente l'indice di gradimento è a favore ER, anche la prova moto.it, mi pare:))
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |