PDA

Visualizza la versione completa : Dopo 3 mesi di stop che fare?...

il principiante
25/01/07, 14:12
Ciao ragazzi,
sono stato fuori italia per 3 mesi e la mia piccola è stata sola soletta nel garage...premesso ke ho staccato la batteria e che la moto ha 4200km cosa mi consigliate di fare adesso ke sono tornato e che la usero tutti i giorni?

grazie ragazzi :moto

Topic spostato da Confo in "Sezione Tecnica".
Mi sembrava più appropriata di "Tagliandi & Service & Assistenza & Concessionari"! :ok

kawa46
25/01/07, 16:55
assolutamente nulla!!!

4200 km sono davvero pochi,la moto e' nuova!!!
poi abiti in una zona dove il clima e' temperato!!

io uso la moto in mezzo al traffico,smog,nebbia,pioggia,sale per le strade e piu' ne ha piu' ne metta....se resiste la mia puoi andare tranquillo :mrgreen:

e poi con le vostre temperature devi solo salire in sella,girare la chiave,mettere la prima e via a divertirti :moto

che invidia :x

smilzo
25/01/07, 17:52
Quoto. Non devi fare nulla. Mettila in moto e basta. Solo una raccomandazione: appena messa in moto e scaldata un po' non la rispengere , ma sali in sella e vai. La moto è bene sempre farla girare. Se la rispengi dopo tanta inattività rischi di sporcare le candele e la volta successiva potrebbe dare qualche problemino. Quindi, accendi il motore e vai!!! :D

the italian rider!
25/01/07, 19:23
io suggerisco di dargliela una pulitina alle candele...se non addirittura sostituirle...ma giusot per sicurezza personale! seconda cosa....la moto è stata ferma parecchio, spero con poca benzina dentro, perchè tende ad evaporare e a rimanere moooolto grassa! accendila...parti...e fai il pieno subito subito...consiglio personale :moto

smilzo
25/01/07, 19:32
Un controllino alle candele è consigliabile, così come fare il pieno subito con benzina "fresca"!!!
Nei primi Km non tirare troppo, dai modo all'olio motore di scaldare bene ed entrare in circolo ovunque.

VFRMacs
25/01/07, 21:03
... assolutamente nulla!!! ...

Mittico Kawa46 ...
:ok :ok :ok

SCINTILLA
25/01/07, 22:52
Controlla la pressione delle gomme e i paraoli della forcella.

giorgio
25/01/07, 22:57
Prudenza...per prenderci quel feeling "particolare" di guida.. :D

poi è soggettivo :ok

raggiokawa_er6n
25/01/07, 23:18
Sono d'accordo con voi!!!
1) Fai un bel pieno di benzina "fresca"
2) Falla riscaldare un pò e poi vaiii !!!!
Mi raccomando dai un'occhiatina alla pressione delle gomme! ora andiamo incontro a giornate umide e fredde una giusta pressione permette alla gomma di tenere un giusto grip anche in queste condizioni!
Ciao :ok

il principiante
26/01/07, 11:32
Grazie davvero...ed io ke pensavo a quale strana divoleria..!
spero un giorno di potervi essere utile anke io!!!
:briaco3

Se77e
26/01/07, 11:40
spero un giorno di potervi essere utile anke io!!!
:briaco3

potresti esserlo già ora..
ti dò il numero di conto corrente, fammi un versamento di 10000 euro AHAHAHH :sdentato

il principiante
09/02/07, 16:02
la birra? e percke sicuramente se vi capita di passare da catania fatemi sapere..altro ke birra!!! un buon bicchiere di nero d'avola non ve lo toglie nessuno...
altra domanda:
mi hanno consigliato un cambio olio e filtro dopo l'inattività ke ne pensate?

WaltER6/f
09/02/07, 17:03
penso sia inutile...cambiare sia l'olio che il filtro avendo fatto solo 4200 km, l'avrei considerata attendibile un suggerimento del genere per un mezzo con 100.000km ma attualmente la moto è nuova.
per quanto riguarda il serbatoio da quello che ho letto in diversi giornali specializzati consigliano prima di lasciare la moto inattiva per un po' di tempo di riempire il più possibile il serbatoio in modo tale che l'aria non provochi rugine.... e di gonfiare le gomme più del normale, basta ricordarsi una volta ripresa la moto di sgonfiarla alla pressione giusta, l'ideale poi è avere i cavalletti (tipo quelli da pista) in modo che la moto resta sospesa e le gomme soffrono.
Ultimo consiglio che davano era di passare un po' di grasso su tutte le guaine in gomma dei freni ecc. ecc. in modo tale che mantengano e non si secchino.

Nealis
09/02/07, 17:08
me ne ricorderò per la prossima volta... per adesso sono già passati 4 mesi e ho staccato la batteria,ho lasciato il serbatoio vuoto,però ho messo il cavalletto sulla ruota dietro.. :P