PDA

Visualizza la versione completa : Strana consuzione pneumatici di serie

attilowskij
13/06/10, 14:46
Salve, ieri pomeriggio dopo un giretto di 167 Km nelle strade da curve più belle della Sardegna... :p
mi son accorto di avere la gomma posteriore completamente alla frutta!
Vi allego una foto del posteriore ed una dell'anteriore.
Il posteriore è completamente spiattellato al centro, molto meno invece ai fianchi, questo mi stupisce parecchio perchè la moto la uso quasi esclusivamente il fine settimana ed evito come il fuoco ogni possibile rettilineo preferendo strade tortuose, ho fatto il 60% della percorrenza in coppia e il ritmo che tengo tra le curve è allegro, non fermo ma neanche da pista (anche perchè le gomme di sierie non è che mi infondessero poi tanta fiducia...) detto ciò mi sembra strano che dopo soli 8600 Km il posteriore sia in quelle condizioni... avete qualche idea in proposito?
P.S. se può essere utile il posteriore è alla 5^ tacca e la forcella è sfilata di 2 cm (so che è troppo, ma lo fece il vecchio proprietario che aveva difficoltà ad arrivare a terra con entrambi i piedi.)

Danilo
13/06/10, 14:56
ciao..io ho circa 7500 km su quelle gomme e sono praticamente nuove...non è che forse hai la pressione un pò troppo bassa?

attilowskij
13/06/10, 16:31
Ciao Danilo, in effetti (mea maxima culpa) in più di 2000 Km fatti in un mese (periodo dal quale ho acquistato la moto) non mi son curato di controllare la pressione delle gomme, mi son fidato del fatto che la moto avesse appena fatto il tagliando dei 6000 e che il vecchio proprietario fosse molto ligio con manutenzione, controlli e cura del mezzo... un effetto simile lo può dare una pressione troppo alta o troppo bassa?

gianluca2512
13/06/10, 16:34
Mamma mia...paura eh...cambialooooooo!!!!!!!