Visualizza la versione completa : Gli attrezzi in dotazione.
Ciao a tutti, ho comperato da una settimana la mia er6n usata, ieri togliendo la sella mi son accorto che non ho gli attrezzi in dotazione, evidentemente se li è tenuti il concessionario che me l'ha venduta.
Io volevo soltanto sapere quali sono gli attrezzi che normalmente si hanno in dotazione, quelli essenziali per le varie esigenze che si possono creare.
Mi ero incuriosito leggendo le discussioni sulla regolazione dell'ammortizzatore e ho sentito parlare di una chiave apposita, com'è fatta? potete mettere qualche foto? Che magari me la posso costruire io...
Spero di non aver sbagliato sezione dove chiedere queste info.
Ciao, ho seri dubbi che se li sia tenuti il concessionario, visto il loro scarso valore :D, è più facile che il vecchio proprietario si sia scordato di consegnarli con la moto...in effetti l'unica chiave indispensabile del kit di serie è quella per regolare il precarico del mono (purtroppo non ho una foto), perchè non credo la si trovi da un ferramenta, per il resto spendendo poco puoi prendere l'indispensabile in qualunque centro fai da te :ok
È un modello abbastanza diffuso simile a questa
http://i18.servimg.com/u/f18/14/28/59/32/immagi10.jpg
Ok, grazie per la foto sulla chiave, magari provo a sentire il concessionario per farmene dare una....
Ma le altre cose che solitamente ci sono, oltre al solito cacciavite a doppia punta?
ci sono un paio di brugole, una chiave da 10-12 e una leva per la chiave di cui parlavate prima
È un modello abbastanza diffuso simile a questa
http://i18.servimg.com/u/f18/14/28/59/32/immagi10.jpg
Quella in foto, e' una normale chiave a settore, ne esistono di vari tipi e misure.
Si trovano in tutti i ferramenta .
Aggiungo che sulla chiave in questione c'è scritta una misura: R 37.5
Quindi proverò in ferramenta a vedere se la trovo, grazie a tutti, gentilissimi.
marco.ciccaglia
15/06/10, 00:33
se non li trovi dal ferramenta o dal concessionario, puoi provare su ebay a questo link
http://cgi.ebay.it/Bordwerkzeug-Kawasaki-ER-6N-ER6-ER650A-/250649305204?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5bdce074
o questo
http://cgi.ebay.it/Bordwerkzeug-Kawasaki-ER-6N-ER6-ER650A-/250649305149?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5bdce03d
Quella chiave li si usa per i pignoni delle biciclette se non sbaglio, se non la trovi dal ferramente prova da un ciclista, dovrebbero avercela di sicuro
Ottimi i link di ebay!!!!
pr le altre chiavi , quindi oltre a quella per il mono, le brugole e il giravite, delle altre puoi fare a anche a meno per il momento perchè servono a smontare le ruote. io le ho utilizzate la prima volta solo 3 anni dopo aver comprato la moto :D e comunque tutta roba inutile da tenere sotto la sella.
ma perché non contatti il vecchio propietario e ti fai dare gli atterezzi/ almeno chiedi se lui li ha?
Il conce sicuramente potra dartela senza problemi
In milanese si dice ufelè fa il to mestè ... quindi o sei un appassionato smanettone e gli attrezzi te li compri belli, o altrimenti ti bastano quelli in dotazione che non userai mai.
Io preferisco far fare tutto al mecca, perchè non sono uno smanettone ... raggiungo i km del tagliando, la lascio dal mecca e la riprendo ... non oso immaginare cosa potrebbe succedere se per cambiare l'olio da solo spanassi la vite ... :ridi2
A distanza di 5 anni grazie Zaier per la misura :ok
R 37,5 --> basta cercare su google chiave a settore 75 (37,5*2) e sono riuscito a trovarla (ho perso la mia) :)
:grazielei
Ragazzi stavo per fare la stessa domanda, la mia moto era tenuta maniacalmente, quindi il vecchio proprietario aveva mantenuto la borsa attrezzi originale e credo neanche l'ha mai usata, essendo la moto praticamente nuova immacolata, e gli attrezzi luccicano come appena usciti di fabbrica... volevo sincerarmi dell'esatto contenuto in fatto di attrezzi, se ci sono tutti come da casa madre, metto una foto di quelli che c'erano dentro, se credete ne manchi qualcuno fatemelo presente..dato sono maniaco anche io...he he he
bicilindrico56
11/02/17, 17:28
Se vuoi fare un confronto c'e un'altra discussione dove avevo postato la dotazione della mia ER6N acquistata nuova nel 2014,totale 10 pezzi.Mi sembra che hai delle chiavi in piu' in particolare una che deve essere quella della candela,.
Ciao cera già un post a riguardo in questa sezione, avevo messo la foto del contenuto della borsa attrezzi originale. Te la rimetto qui:
Buongiorno a tutti
Lo sento dire spesso che nelle moto comprate usate mancano gli attrezzi in dotazione, e a volte anche il libretto di uso e manutenzione.
E' secondo me una cattiva abitudine di trattenerli e non darli al nuovo proprietario, per tanti motivi alcuni potrebbero essere che la chiave del regolaggio ammortizzatore e smontaggio candele essendo dedicate al modello, sono veramente utili.
Poi nella loro custodia di plastica sono ben sistemate e si possono portate appresso per ogni evenienza nel sottosella che già di per sè non ha grande spazio a disposizione.
Infine, anche se in rete o nei forum si possono acquisire tutte le informazioni, pure il libretto ha la sua importanza.
Al momento dell' acquisto se mancano queste cose si può chiedere una riduzione del prezzo. :calimero
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |